Soundcard Interface di Pmillet

Valutazioni quantitative e qualitative di apparati audio: strumenti, tecniche, SW, venditori, ricondizionamento, vintage etc..
Rispondi
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Soundcard Interface di Pmillet

Messaggio da mrttg »

Avatar utente
marziom
sostenitore
Messaggi: 3253
Iscritto il: 24 nov 2005, 18:06
Località: Ciociaria
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Soundcard Interface di Pmillet

Messaggio da marziom »

Bel progetto... se avessi una scheda audio esterna ci farei un pensierino.
Ma cosi, facendo i conti delle serva quando costerebbe mettere su: una scheda audio buonina (ext) + questo kit al completo?
_____________________
So di non sapere. Socrate
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Soundcard Interface di Pmillet

Messaggio da mrttg »

Ciao Marzio... a naso 180€ per una EMU404 e 80€ di componenti per l' intefaccia se la fai con il voltmetro
Avatar utente
marziom
sostenitore
Messaggi: 3253
Iscritto il: 24 nov 2005, 18:06
Località: Ciociaria
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Soundcard Interface di Pmillet

Messaggio da marziom »

quindi diciamo che con una spesa sotto i 300€ ho una specie di oscilloscopio digitale fino a 96KHz....
....allora converrebbe questo:
http://cgi.ebay.it/Oscilloscopio-Digita ... 2304b170f9
o no?
_____________________
So di non sapere. Socrate
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Soundcard Interface di Pmillet

Messaggio da mrttg »

marziom ha scritto:quindi diciamo che con una spesa sotto i 300€ ho una specie di oscilloscopio digitale fino a 96KHz....
....allora converrebbe questo:
http://cgi.ebay.it/Oscilloscopio-Digita ... 2304b170f9
o no?
Diaciamo che sono due cose completamente diverse:
con la scheda audio fai delle misure con alta dinamica e risoluzione anche fino a 192Khz :wink:

Volendo puoi optare per una scheda audio piu da battaglia esiste un ampia offerta e come stadio di ingresso tralasci il voltmetro.

Gli oscilloscopi cinesi vanno visti in funzione di persona... a quei prezzi forse li trovi anche dai distributori italiani.

Al lavoro hanno comprato a scatola chiusa un cinese di marca conosciuta (1200€) la FFT è una roba vergognosa... è finito a prendere polvere e viene usato pochissimo.
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Soundcard Interface di Pmillet

Messaggio da mrttg »

Si potrebbe valuare un acquisto di gruppo dei PCB... oppure farne una versione ADFT che vedrei bene dentro ad una scatola di alluminio Hammond
Connesso
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Soundcard Interface di Pmillet

Messaggio da UnixMan »

per le schede audio guarda al mercato dell'usato. ;)

BTW, se puoi mettere su` una macchinetta dedicata - magari di recupero - conviene usare una sk interna (PCI o PCI-E). Con una cifra intorno ai 100€ (usate) ti fai una ESI Juli@ o una M-Audio che arrivano a 24/192 con ottime prestazioni.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Connesso
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Soundcard Interface di Pmillet

Messaggio da UnixMan »

mrttg ha scritto:Si potrebbe valuare un acquisto di gruppo dei PCB... oppure farne una versione ADFT che vedrei bene dentro ad una scatola di alluminio Hammond
non sarebbe una cattiva idea. Farebbe comodo pensare anche a qualche modifica per poter arrivare a tensioni piu` elevate (almeno come DC). In molti casi per i circuiti a tubi 400Vdc e 200Vrms sono un po`pochini...
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio