Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da plovati »

Padova 30-31 Gennaio 2010
Giulio Cesare Ricci sta organizzando il primo Gran Galà dell'Alta Fedeltà di Padova che si terrà nei giorni 30 e 31 gennaio 2010 presso il CROWNE PLAZA - Zona Industriale LIMENA (PADOVA) e che vedrà la partecipazione di un testimonial d'eccezione, SALVATORE ACCARDO.

Crowne Plaza Padova Hotel è raggiungibile dall' autostrada A4 Milano-Venezia , uscita di Padova Ovest - 700 metri in Direzione "Bassano" - prima uscita "LIMENA". La stazione ferroviaria ed il centro storico distano 3 km.
Completano l'offerta un servizio navetta da/per la stazione ferroviaria di Padova, lo spazioso parcheggio esterno gratuito ed il garage.
_________
Piergiorgio
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da UnixMan »

Il sito ufficiale della manifestazione: http://www.grangaladellaltafedelta.com
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da sinuko »

PRESENTE.... se qualcuno va ci accordiamo per un saluto a 4 occhi.
Ciao Paolo
Ciao Paolo
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da Dragone »

io quei giorni sono proprio a padova...... campionati italiani di tiro con l' arco.... potrei farci un pensiero....
Saluti, Stefano
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da PPoli »

Qualcuno mi suggerisce una scusa da dire alla moglie?
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da plovati »

Shopping in centro e spritz alle piazze !
_________
Piergiorgio
studioprp
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 gen 2010, 08:50

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da studioprp »

Ciao a tutti, Vi invio il comunicato stampa della manifestazione. Il testo è liberamente utilizzabile:
Dal suono della perfezione alla perfezione del suono - Il Maestro Salvatore Accardo testimonial d’eccezione al Gran Galà dell’Alta Fedeltà a Padova.

COMUNICATO STAMPA

Un incontro appassionato tra l’arte dell’esecuzione e l’arte dell’incisione quello che avrà luogo a Padova il 30 e il 31 gennaio all’Hotel Crowne Plaza (Limena, zona industriale, Padova), grazie a Giulio Cesare Ricci, stimato discografico, giunto ormai al suo venticinquesimo anno d’attività con la casa discografica Fonè che sarà animatore di due giorni dedicati all’Alta Fedeltà.

Il Maestro Salvatore Accordo, testimonial d’eccezione dell’evento audiophile all’insegna della qualità più estrema, lascerà per la prima volta l’archetto a riposo, e, con il pubblico ascolterà le sue incisioni più recenti. In particolare sabato 30 gennaio alle ore 12, presso la sala Mirò dell’hotel sarà possibile assistere in anteprima alla presentazione l’ultimo lavoro del Maestro per la Fonè: Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi. Di esse Giulio Cesare Ricci farà ascoltare i master originali analogici utilizzati per la produzione del Vinile Signoricci, l’esperienza sonora più vicina che, dal punto di vista tecnologico, si possa avere in alternativa all’esecuzione dal vivo.

Questa è infatti l’ambizione che anima il lavoro di Ricci: “L’obbiettivo del mio lavoro, estenuante ed appassionato, è stato quello di portare sul supporto finale il massimo della qualità possibile, sempre più vicina al master originale, per far rivivere con i vari sistemi di ascolto, l’emozione che normalmente si prova quando la musica “vera” è davanti a noi”.

E questo è anche lo spirito che anima le aziende che hanno partecipato e parteciperanno a questa due giorni dedicata al suono e alla sua riproduzione. In occasione del Galà le sei sale del centro conferenze e le dodici meeting rooms dell’hotel si trasformeranno in un tempio dedicato alla perfezione del suono, pronto ad accogliere i migliori sistemi di ascolto si possano trovare in italia, impianti installati e ottimizzati dalle aziende hi-end più qualificate del nostro paese.

Nato dalla passione di Giulo Cesare Ricci, il Gran Galà dell’Alta Fedeltà giunge, con Padova alla sua terza edizione, dopo i successi di Livorno e Roma, attestandosi come evento apprezzato sia dagli addetti ai lavori sia da semplici estimatori. Durante i giorni dell’esposizione cui parteciperanno tutte le più grandi aziende che operano nel settore, il pubblico potrà vivere ascolti ad “Alta Fedeltà” in Super Vinile, Compact Disc e Super Audio CD, nella consapevolezza che la qualità della vita passa inevitabilmente attraverso la musica e alla sua qualità.

Tutte le informazioni sul sito http://www.grangaladellaltafedelta.com/
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da mrttg »

PPoli ha scritto:Qualcuno mi suggerisce una scusa da dire alla moglie?
Arte... Religione oppure una irrefrenabile voglia di mangiare il musso :grin:
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da sinuko »

PPoli ha scritto:Qualcuno mi suggerisce una scusa da dire alla moglie?
Arte... Religione oppure una irrefrenabile voglia di mangiare il musso
Una cosa del tipo:
Io che sono corretto ti chiedo se posso (genuflessione) andare a Padova :* :* :* :* .. tutti gli altri fanatici di AFDT hanno inventato le scuse più assurde alle loro compagne/mogli………(e scoppi in un pianto
) ;( ;( ;( ;( ;(

Ciao Paolo
Ciao Paolo
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da sinuko »

plovati ha scritto:Shopping in centro e spritz alle piazze !
Giusto...un giretto da Gabbia è obbligatorio.

Ciao Paolo
Ciao Paolo
ste81df
new member
Messaggi: 74
Iscritto il: 18 mar 2009, 22:11
Località: Italy
Contatta:

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da ste81df »

Al 99% ci vado sabato, salvo imprevisti, qualcun'altro è dei nostri?
Stefano

"… ho trovato anche la morale della storia che raccontava tuo nonno. È la morale dei tempi nuovi: non sempre chi ti mette nella me**a, lo fa perché ti vuole male. E non sempre chi ti tira fuori, lo fa perché ti vuole bene... Ma soprattutto, quando sei nella me**a sta' zitto!"
(Il mio nome è Nessuno)
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da PPoli »

Mi hanno ricordato che sabato sera ho il saggio di violino di mia figlia.

Però da Bologna a Padova in un ora....
...faccio un pensierino per l'evento con Ricci di mezzogiorno.
ste81df
new member
Messaggi: 74
Iscritto il: 18 mar 2009, 22:11
Località: Italy
Contatta:

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da ste81df »

Rettifico, purtroppo per salvaguardare la vita coniugale, devo rinunciare... ;( ;( ;(
Leggerò le vostre impressioni con invidia...
Stefano

"… ho trovato anche la morale della storia che raccontava tuo nonno. È la morale dei tempi nuovi: non sempre chi ti mette nella me**a, lo fa perché ti vuole male. E non sempre chi ti tira fuori, lo fa perché ti vuole bene... Ma soprattutto, quando sei nella me**a sta' zitto!"
(Il mio nome è Nessuno)
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da mrttg »

Un giro lo faccio se ci vogliamo incontrare per un saluto :smile:
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da hobbit »

Mi piacerebbe passare, ma questo sabato lavoro mattina e pomeriggio, semmai domenica. Troverei qualcuno? A proposito del programma, Accardo c'è solo il sabato?
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da sinuko »

Sabato pomeriggio io ci sono.
La domenica potrei fare un salto giusto per salutarci.

Comunque Accardo non suonerà quindi non reputo l'incontro particolarmente interessante (IMHO).
Ciao Paolo
Ciao Paolo
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da mariovalvola »

...purtroppo sono influenzato... alla prossima
Mario
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da Dragone »

Sta nevicando non poco qua a Padova..... speriamo di riuscire domenica a fare un salto....
Saluti, Stefano
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da sinuko »

Le altre foto a seguire,
la prima se la merita l’organizzatore della manifestazione GiulioCesare Ricci a cui vanno tutti i miei complimenti .
Non avevo mai avuto modo di conoscerlo ma sentirlo spiegare i suoi master che poi ho ascoltato è stato molto molto interessante . Traspare un enorme passione per questo mondo in via di estinzione.
(tutto questo detto da un Pisano vale doppio)
Ciao Paolo

Nella foto si vede Ricci al fianco del registratore a bobina con cui sono stati incisi e riprodotti i master...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Paolo
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Gran Galà Alta Fedeltà a Padova (30-31 Gennaio 2010)

Messaggio da sinuko »

Premetto che è stata la mia prima fiera ,
comunque posso dire di essermi ascoltato con tutta calma gli impianti che mi interessavano.
In primis la saletta dove troneggiavano una coppia di Avalon Time….., la saletta era piccola e quindi il basso troppo in evidenza ma comunque mai sbavato o rimbombante.. medio alti da 10 e lode. Mi sono goduto anche una riproduzione direttamente dal master di pianoforte--- un esperienza che va fatta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Paolo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio