pensavo di upgradere il mio oscilloscopio

Valutazioni quantitative e qualitative di apparati audio: strumenti, tecniche, SW, venditori, ricondizionamento, vintage etc..
Rispondi
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

pensavo di upgradere il mio oscilloscopio

Messaggio da gluca »

ora ho un HP54200A (due canali, 50MHz e 200MS) in cui il canale 1 è saltato ormai tempo fa. pensavo di rivenderlo e prendere qualcosa di più moderno e compatto. cosa ne dite di qualcosa tipo un TDS1002

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... 1648wt_941

oppure una marca cinese tipo questo

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... K:MEWAX:IT

budget massimo 700$ che con il cambio diventa una cifra più abbordabile. le prestazioni/prezzo dei prodotti cinesi sono invidiabili ma non ho esperienza diretta sulla qualità. con HP o TEK si va sul sicuro anche dopo anni di servizio ed hanno un'ottima rivendibilità

ciao
gianluca
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: pensavo di upgradere il mio oscilloscopio

Messaggio da mrttg »

gluca ha scritto:ora ho un HP54200A (due canali, 50MHz e 200MS) in cui il canale 1 è saltato ormai tempo fa. pensavo di rivenderlo e prendere qualcosa di più moderno e compatto. cosa ne dite di qualcosa tipo un TDS1002

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... _1648wt_94
Ciao Gluca,
TEK lo puoi prendere a scatola chiusa :wink: (da verificare se prevede le lbrerie matematiche per fare la FFT)
oppure una marca cinese tipo questo

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... K:MEWAX:IT
Meglio lasciare perdere se non puoi provarlo puoi avere sorprese amare :sad:

PS: vivendo in USA sei in paradiso vai di persona da chi ricondiziona strumentazione :o