Nuovo diffusore e scelta altoparlanti

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Avatar utente
mau749
R.I.P.
Messaggi: 980
Iscritto il: 26 giu 2008, 17:23
Località: Roccasecca (FR)
Contatta:

Re: Nuovo diffusore e scelta altoparlanti

Messaggio da mau749 »

Ti ringrazio ma l'importante è che suonino e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto considerando che si tratta di un progetto totalmente "home made" che ricalca solamente a grandi linee la tromba Jericho ma con sviluppi completamente diversi.

Qualche altro aggiustamento e poi (forse) le rifinisco.

Alla fine non è un progetto difficilissimo da realizzare.

Saluti
Maurizio
"...non è importante il colore del gatto... ... l'importante è che prenda i topi ...!"
valerio.d
starting member
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 mag 2008, 14:07
Località: Italy

Re: Nuovo diffusore e scelta altoparlanti

Messaggio da valerio.d »

Mi è capitato di provare il mid woofer Monacor SPH 165 che ho caricato in bax reflex con foro da 44 mm e lunghezza 105 mm con una frequenza di accordo 55hz calcolato con basspc.Il catalogo Monacor consiglia per questo altoparlante un litraggio in bass reflex maggiore di 10 litri. Bene da una prima impressione questo "non economicissimo" woofer abbinato ad un tw Sonora modello Z009040, suona veramente bene.Per le prove ho usato vari filtri "già confezionati" con taglio intorno ai 2500/3000 hz. Ovviamente se questa è la partenza... ci possono essere buone possibilità per migliorare il tutto.

Qualche suggerimento.
Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.
Seneca

Valerio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio