Riformattare memory card SD

Discussioni varie, audio e non.
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: Riformattare memory card SD

Messaggio da hobbit »

BTW: non conosco Mint e non so` se e quali cavolate possano aver fatto. Ma IMNSHO *MAI* usare distribuzioni "minori" se non sapete bene dove mettere le mani. Se volete le cose semplici, Ubuntu o OpenSuSe. Al max Fedora.
Mint non esattamente minore visto che da un paio d'anni è la 3^ per download su distrowatch.

Capiamoci, continuo come sempre ad apprezzare Linux (che tengo spesso in dualboot), ma volevo sottolineare che non ci sono solo pregi. Ad ex. dopo svariati sbattimenti da console non sono riuscito ad interfacciarmi correttamente con il televisore cosa che con Windows è stata istantanea. Non sarò un genio, ma nemmeno l'utonto secondo la definizione di Marzio. Il problema è che spesso si incorre in questioni tecniche che diventano difficili da affrontare e non tutte le persone hanno l'amico appassionato a portata di mano oppure come nel caso mio hanno il tempo di leggersi un mare di faq e wiki per risolvere.
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Riformattare memory card SD

Messaggio da EF80 »

Un sistema operativo e' una cosa estremamente complessa, sono necessari grandi investimenti e molte persone che lavorano per mantenerlo ben funzionante.

Le maggiori distribuzioni, coi soldi per fare una cosa del genere sono:
redhat (che pero' non si interessa all'ambiente desktop)
Novell con opensuse per il free e "suse Linux enterprise desktop" per le cose serie
Canonical con ubuntu (che pero' dal mio punto di vista ha diversi punti a sfavore, l'unica nota positiva e' l'installer a prova di scimmia)
Mandriva

Sotto sono distro minori, com'e' minore mint, distro mantenuta da un ristretto gruppetto di persone, che la hanno fatta per andare in contro alle loro personali esigenze che non e' detto che corrispondano alle tue. Il fatto che sia su distro watch da 3 anni non significa niente, debian e slackware ci sono dall'alba dei tempi ma non sono decisamente distribuzioni adatte da essere usate a casa come desktop almenoche' non ci si sappia un sacco e non si abbia un sacco di tempo da buttare via...

Tu con mint hai dovuto usare la console per vedere sulla TV... meglio che windows che ta fatto smadonnare di piu'... http://www.gizmoblog.eu/?p=590 a me opensuse la TV me l'ha rilevata da sola come "panasonic modello preciso" in fase di setup. Poi in mint hai un contro di controllo GRAFICO E UNIFICATO da dove impostare e controllare ogni aspetto del sistema, dai repo, agli aggiornamenti, alla configurazione di stampanti, scanner, schede sonore e schede audio, tutto graficamente in punta di clik? in suse si chiama yast... su ubuntu con 5/6 tools grafici diversi disuniformi fai la meta' di quello che fa yast. Su mandriva c'e' un centro di controllo simile ma molto piu' limitato nelle funzioni. Nelle altre non c'e' qusi niente a parte cosine basilari.
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: Riformattare memory card SD

Messaggio da hobbit »

E' una vita che non provo le distro RPM-based, le ultime RedHat 6.2 e Mandrake 7.1. Proverò per curiosità OpenSuse tanto non costa nulla, meglio la versione Gnome o Kde? I desktop alternativi sono ben supportati? (Wmaker?) Non vorrei aver gettato fango su Mint che comunque ritengo eccellente e non solo io basta leggere le recensioni entusiastiche di questa distro.
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
marziom
sostenitore
Messaggi: 3253
Iscritto il: 24 nov 2005, 18:06
Località: Ciociaria
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Riformattare memory card SD

Messaggio da marziom »

Francesco se provi OpenSuse fammi sapere com'è...
A questo punto la cerchia delle possibilità, per il mio portatile, si è ristretta a Ubuntu e OpenSuse...
_____________________
So di non sapere. Socrate
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Riformattare memory card SD

Messaggio da EF80 »

io uso solo KDE4.3.4 attualmente, ma tanto se uno prova una cosa per 2 ore non puo' che dire che va meglio windows perche' tanto e' abituato a quello...
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: Riformattare memory card SD

Messaggio da hobbit »

Beh, come tu sei abituato a GNU/Linux :wink: è chiaro che la diversità è una fatica. Comunque ora sono su Tiger! :razz:

Comunque se una distribuzione non mi piace, comincia a far casini con l'hardware o già parte misconfigurata totalmente non dura nemmeno 2', altrimenti la provo per varie settimane nella speranza che resista, cioè che mi permetta di fare fare quello che mi serve, se diventa castrante perde il ruolo di strumento e diventa un peso.

@ Marzio: Ok appena riesco la installo e riferisco le mie impressioni per quanto possano contare! 8)
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio