Tweak superfusibile

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Tweak superfusibile

Messaggio da riccardo »

Ultimamente si leggono meraviglie sull'acquisto e l'utilizzo di particolari fusibili, del costo di diverse decine di euro (un fusibile costa circa 10 centesimi, di solito..).
Non voglio entrare nel merito della reale resa di tali oggetti, in particolare se sia superiore alla sostituzione integrale del fusibile con un pezzo di filo, ma , nel caso (saggio) in cui si intenda usufruire della sicurezza intrinseca offerta dal fusibile, vorrei lanciare un tweak.
Ovverosia, inserire un o-ring di diametro opportuno sul corpo del fusibile in modo non dissimile a quanto si fa spesso con le valvole.
Mi risulta che ci sia una leggera modifica delle prestazioni, maggiore sulle sorgenti che sugli ampli.
Ovviamente, data la mia tradizionale non affidabilità, quello che propongo è che proviate anche voialtri, e postiate le vostre impressioni.
10 o ring adatti costano circa 40 cent
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio