Non si può bloccar momentaneamente ogni discussion

Discussioni varie, audio e non.
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

e.

--- --- ---
Ciao, Luca

P.S.: si devono piuttosto bannare i corrissanti recidivi. No?

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Fabrizio Calabrese
starting member
Messaggi: 161
Iscritto il: 30 giu 2009, 21:30
Località: Italy

Messaggio da Fabrizio Calabrese »

Un po di coraggio... ragazzi...!!!

C'è da prendere posizione, una volta tanto...!!!

Avete me... il principe dei ciarlatani, a sentire Dueeffe...

Ed avete Dueeffe... il premio Nobel in acustica (minuscolo...)...

Avete un briciolo di coraggio di prendere posizione...???

Sono due opinioni alternative...??? nel senso che possono andar bene i conini da 8 cm....???

O il nulla eretto a supporto della pura denigrazione...???

Sù... coraggio... per una volta facciamo sul serio...!

Tra me e Dueffe, uno dei due è un incompetente, psicopatico, sbruffone... e via dicendo...

Vogliamo risolverla questa fregnaccetta estiva da due lire...???

Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese

P.S.: Per favore... che senso ha bloccare un thread i cui ultimi post pongono quesiti fondamentali...??? Il problema della ciarlataneria esiste, e non può comunque essere eluso concedendo ad una parte il privilegio di sbeffeggiare soltanto, senza dir nulla delle proprie ragioni...!!! DUEEFFE DEVE SPIEGARE LE SUE TEORIE... o ammettere di essere quello che è... null'altro di quello che da ogni sua riga traspare...!!! (*)

(*): Oddio... potrebbe anche essere il prossimo Premio Nobel per la Fisica... non si sa mai...!!! Fino ad allora dubitiamo tutti insieme...

P.P.S.: Se dovesse passare la pratica di bannare chiunque si difenda da epiteti e denigrazioni, questo Forum diventerebbe, logicamente, il terreno di "caccia all'eliminazione" per chiunque dissenta con il denigratore scatenato... perché naturalmente l'alternativa di rimanere a prendere sberleffi mi sembra poco proponibile...
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5756
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Un po di coraggio... ragazzi...!!!

C'è da prendere posizione, una volta tanto...!!!

Avete me... il principe dei ciarlatani, a sentire Dueeffe...

Ed avete Dueeffe... il premio Nobel in acustica (minuscolo...)...

Avete un briciolo di coraggio di prendere posizione...???

Sono due opinioni alternative...??? nel senso che possono andar bene i conini da 8 cm....???

O il nulla eretto a supporto della pura denigrazione...???

Sù... coraggio... per una volta facciamo sul serio...!

Tra me e Dueffe, uno dei due è un incompetente, psicopatico, sbruffone... e via dicendo...

Vogliamo risolverla questa fregnaccetta estiva da due lire...???

Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese



Originariamente inviato da Fabrizio Calabrese - 13/08/2009 :  00:22:27
Beatles e Rolling Stones... a me piacciono i King Crimson..
Vespa e Lambretta... e a me mi piace la bicicletta
Cristianesimo o Islamismo... io sono ateo
Calabrese o Dueffe... io sono io

ma perchè pretendi di essere eroe o vittima?
ma perchè non riesci a pensare che (come per dueffe) si tratta di UNA tra le TANTE visioni possibili?

le discussioni VERRANNO BLOCCATE SEMPRE se i toni dovessero diventare INCIVILI, e non date la colpa allo staff che fa solo il suo lavoro, ma a chi ne provoca l'intervento (grazie a chi è intervenuto, PURTROPPO NON HO POTUTO FARLO IO, mi avrebbe dato grande soddisfazione :twisted: , tanto per farvi capire che non mi nascondo dietro un dito)

Filippo
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Messaggio da UnixMan »

P.S.: si devono piuttosto bannare i corrissanti recidivi. No?


Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 12/08/2009 :  23:38:36
come misura estrema senza dubbio. Abbastanza efficaci sono anche gli "avvertimenti" (sospensioni temporanee) come fanno ad es. su diyaudio.com.

BTW, nel caso specifico la cosa piu` efficace (IMHO) e` eliminare rapidamente ed indiscriminatamente tutti i post che contengono offese, attacchi personali, etc. Quando e` stato fatto, almeno per un po` la discussione e` rientrata su binari piu` civili (ed almeno in parte perfino costruttivi :D ).

Ancora piu` efficacie sarebbe la moderazione "preventiva" che si puo` fare con le (la maggior parte dei software di gestione delle) mailing list: il post inizialmente va` solo al/ai moderatore/i e non viene inoltrato alla ML finche` non ottiene l'ok da questi. Cosi` le eventuali contumelie le vedono solo i moderatori e gli animi non si scaldano.

Basterebbe sottoporre a regime di "liberta` vigilata" le sole "teste calde" :D (con software evoluti tipo "mailman" si puo` fare anche quello...) per risolvere il problema alla radice. Purtroppo non so` se il software del forum permetta di fare una cosa del genere... :?:

BTW, se si e` in previsione di cambiare software del forum, IMHO questa sarebbe una feature (a dir poco) desiderabile (ammesso che ci sia almeno un software per forum che sia in grado di farlo...).

Certo e` sconsolante vedere che tra persone che si presumono civili e mature si debba arrivare alla censura per evitare litigi puerili... :x


Ciao,
Paolo.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Messaggio da Echo »

[

Ancora piu` efficacie sarebbe la moderazione "preventiva" che si puo` fare con le (la maggior parte dei software di gestione delle) mailing list: il post inizialmente va` solo al/ai moderatore/i e non viene inoltrato alla ML finche` non ottiene l'ok da questi. Cosi` le eventuali contumelie le vedono solo i moderatori e gli animi non si scaldano.

Basterebbe sottoporre a regime di "liberta` vigilata" le sole "teste calde" :D (con software evoluti tipo "mailman" si puo` fare anche quello...) per risolvere il problema alla radice. Purtroppo non so` se il software del forum permetta di fare una cosa del genere... :?:



Certo e` sconsolante vedere che tra persone che si presumono civili e mature si debba arrivare alla censura per evitare litigi puerili... :x


Ciao,
Paolo.



Originariamente inviato da UnixMan - 13/08/2009 :  10:53:54
L'idea sarebbe bellissima, ma penso che i poveri moderatori dopo qualche giorno andrebbero in tilt e comunque le discussioni si rallenterebbero molto con questi "filtri" ...certo se le discussioni sono solo insulti non è che ci perdiamo poi molto :)

-------------------------
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Messaggio da Echo »

Un po di coraggio... ragazzi...!!!

C'è da prendere posizione, una volta tanto...!!!

Avete me... il principe dei ciarlatani, a sentire Dueeffe...

Ed avete Dueeffe... il premio Nobel in acustica (minuscolo...)...

Avete un briciolo di coraggio di prendere posizione...???

Sono due opinioni alternative...??? nel senso che possono andar bene i conini da 8 cm....???

O il nulla eretto a supporto della pura denigrazione...???

Sù... coraggio... per una volta facciamo sul serio...!

Tra me e Dueffe, uno dei due è un incompetente, psicopatico, sbruffone... e via dicendo...

Vogliamo risolverla questa fregnaccetta estiva da due lire...???

Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese

P.S.: Per favore... che senso ha bloccare un thread i cui ultimi post pongono quesiti fondamentali...??? Il problema della ciarlataneria esiste, e non può comunque essere eluso concedendo ad una parte il privilegio di sbeffeggiare soltanto, senza dir nulla delle proprie ragioni...!!! DUEEFFE DEVE SPIEGARE LE SUE TEORIE... o ammettere di essere quello che è... null'altro di quello che da ogni sua riga traspare...!!! (*)

(*): Oddio... potrebbe anche essere il prossimo Premio Nobel per la Fisica... non si sa mai...!!! Fino ad allora dubitiamo tutti insieme...

P.P.S.: Se dovesse passare la pratica di bannare chiunque si difenda da epiteti e denigrazioni, questo Forum diventerebbe, logicamente, il terreno di "caccia all'eliminazione" per chiunque dissenta con il denigratore scatenato... perché naturalmente l'alternativa di rimanere a prendere sberleffi mi sembra poco proponibile...


Originariamente inviato da Fabrizio Calabrese - 13/08/2009 :  00:22:27
volete fare una gara?? ...fatela invece di sprecare banda utile e costosa
...fissatevi una data, un luogo pubblico dove chi vuole può venire, tu porta il tuo sistema dueffe porta il suo sistema lo fate ascoltare e vi prendete gli applausi o le uova in faccia ...semplice ; )

-------------------------
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

le discussioni VERRANNO BLOCCATE SEMPRE
Originariamente inviato da audiofanatic - 13/08/2009 :  10:43:51
Come al solito tu non capisci niente, o quasi, di quanto io scriva. Mea culpa.

Io ho detto, rectius, ho voluto significare che se ci si limita a bloccare le discussioni, si diventa ostaggio dei corrissanti.

Alla terza o quarta discussione bloccata in pochi giorni, io credo che sia palmare la necessità di prendere decisioni diverse dal reiterare queste misure del tutto, o quasi, inutili (anche perché, come ha fatto nullo, se ne riapre un'altra, e la sarabanda ricomincia).

Visto che mi pare che il sistema non preveda sospensioni temporanee, una misura utile probabilmente è l'espulsione dei recidivi: anche io sono una persona insopportabilmente polemica, credo tu ne convenga, eppure cerco di non scadere nelle triviali banalità che costoro propalano.

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

volete fare una gara?
Originariamente inviato da Echo - 13/08/2009 :  11:21:51

La stanno già facendo, Giorgio: a chi le spara più grosse (le contumelie).

Ed in ogni caso la "disfida di Barletta" è una stupidaggine: a parte forse un ridicolo caso che coinvolse tempo fa credo la (ex) AudioReview, non ho mai visto realizzarsi una simile tenzone, nonostante faide telematiche ce ne siano molte in giro, spesso anche notorie.

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5756
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

le discussioni VERRANNO BLOCCATE SEMPRE
Originariamente inviato da audiofanatic - 13/08/2009 :  10:43:51
Come al solito tu non capisci niente, o quasi, di quanto io scriva. Mea culpa.


--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"


Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 13/08/2009 :  12:45:24
Ho capito benissimo, ma bannare non è una bella cosa, e ci si ostina sempre a dare l'ultima possibilità...
Inoltre è un momento in cui lo Staff di AFDT non è al completo per via delle ferie, quindi la bannatura non potrebbe essere discussa e decisa in modo corretto.
In fondo siamo tra persone adulte e certe cose non sono molto difficili da capire...
Nessuno vuole mettere censure o limitare gli argomenti, l'unica discriminante è la buona educazione, non ci vuole molto...

Filippo
Fabrizio Calabrese
starting member
Messaggi: 161
Iscritto il: 30 giu 2009, 21:30
Località: Italy

Messaggio da Fabrizio Calabrese »

...BTW, nel caso specifico la cosa piu` efficace (IMHO) e` eliminare rapidamente ed indiscriminatamente tutti i post che contengono offese, attacchi personali, etc. Quando e` stato fatto, almeno per un po` la discussione e` rientrata su binari piu` civili (ed almeno in parte perfino costruttivi :D ).
In effetti questa sarebbe la soluzione più semplice: la rimozione tempestiva dell'insulto fornisce all'insultato un buon motivo per dispensarsi da ogni replica. Diversamente egli si viene a trovare nella imbarazzante situazione di "chi tace acconsente"...

Quanto alle prove, io dispongo di un teatro da 20 X 30 X 9 metri, con allaccio di corrente e con quel che può servire...

Se alcuno mi fa la cortesia di spiegarmi come è fatta la "settima meraviglia" che si dovrebbe comparare, non credo ci siano problemi a realizzarla. Ho anche un armadietto di coni monovia...
Così la prova sarebbe sempre disponibile...

Uno dei motivi per cui io non credo alle mostre, ma solo alle dimostrazioni stabili, è appunto la temporanaità dell'evento, per cui chiunque ne riferisca può permettersi i più alti livelli di inverosimiglianza senza problemi.

Invece, con una coppia di "impianti-provocazione" sempre pronti in salotto, qualsiasi recensione sballata può essere facilmente verificata da altri e ricondotta al gusto o agli interessi personali del recensore.

A casa mia sono venuti almeno 20 appassionati: nessuno ha mai nemmeno ipotizzato che un monovia (o un kit) potesse reggere il confronto...

Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5756
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

...BTW, nel caso specifico la cosa piu` efficace (IMHO) e` eliminare rapidamente ed indiscriminatamente tutti i post che contengono offese, attacchi personali, etc. Quando e` stato fatto, almeno per un po` la discussione e` rientrata su binari piu` civili (ed almeno in parte perfino costruttivi :D ).
In effetti questa sarebbe la soluzione più semplice: la rimozione tempestiva dell'insulto fornisce all'insultato un buon motivo per dispensarsi da ogni replica. Diversamente egli si viene a trovare nella imbarazzante situazione di "chi tace acconsente"...
la soluzione più semplice è non offendere, mica possiamo passare il tempo a leggere tutto, e chi tace non acconsente, semplicemente non ha visto o non ha avuto il tempo per leggere
Le regole sono chiare e valgono per tutti
Quanto alle prove, io dispongo di un teatro da 20 X 30 X 9 metri, con allaccio di corrente e con quel che può servire...
Se alcuno mi fa la cortesia di spiegarmi come è fatta la "settima meraviglia" che si dovrebbe comparare, non credo ci siano problemi a realizzarla. Ho anche un armadietto di coni monovia...
Così la prova sarebbe sempre disponibile...
Uno dei motivi per cui io non credo alle mostre, ma solo alle dimostrazioni stabili, è appunto la temporanaità dell'evento, per cui chiunque ne riferisca può permettersi i più alti livelli di inverosimiglianza senza problemi.
Invece, con una coppia di "impianti-provocazione" sempre pronti in salotto, qualsiasi recensione sballata può essere facilmente verificata da altri e ricondotta al gusto o agli interessi personali del recensore.
A casa mia sono venuti almeno 20 appassionati: nessuno ha mai nemmeno ipotizzato che un monovia (o un kit) potesse reggere il confronto...

Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese


Originariamente inviato da Fabrizio Calabrese - 13/08/2009 :  15:42:24
Dueffe non si è mai tirato indietro, e credo che nello spirito di AFDT nessuno abbia intenzione di tirarsi indietro nel confronto.
Lo abbiamo sempre fatto e spero lo si possa sempre fare.
Roma però è un po' lontanuccia per portarsi roba appresso, bisognerebbe organizzare una trasferta un po' impegnativa, ma non è detto che riesca a venire ad ascoltare qualcosa

Filippo
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Messaggio da UnixMan »

Quanto alle prove, io dispongo di un teatro da 20 X 30 X 9 metri, con allaccio di corrente e con quel che può servire...


Originally posted by Fabrizio Calabrese - 13/08/2009 :  15:42:24
allora magari volendo potresti organizzare un bel "Bottom Audio"(*) Romano... :p :D

Posto che sia ad una distanza temporale ragionevole da quello Monterubbianese (facciamo circa 6 mesi? :D ), credo che i forumers sarebbero ben felici di parteciparvi portando le proprie realizzazioni (almeno quelle... trasportabili! ; ) :D ) e sarebbe una interessante occasione per un confronto reale e costruttivo (oltre che come sempre per conoscersi di persona, cosa che di solito aiuta a stemperare certe animosita` da forum...).

(*) N.B.: nel caso tu voglia usare quello stesso nome pero` devi prima ottenere il permesso da chi ne detiene i diritti di "paternita`"... :|

Ciao,
Paolo.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »


Quanto alle prove, io dispongo di un teatro da 20 X 30 X 9 metri, con allaccio di corrente e con quel che può servire...

Se alcuno mi fa la cortesia di spiegarmi come è fatta la "settima meraviglia" che si dovrebbe comparare, non credo ci siano problemi a realizzarla. Ho anche un armadietto di coni monovia...
Così la prova sarebbe sempre disponibile...


Originally posted by Fabrizio Calabrese - 13/08/2009 : 15:42:24



io invece ho a disposizione dieci teatri più grandi, e venti uguali o più piccoli. Qualche auditorium, molte stanze di dimensioni più o meno "domestiche", e volendo qualche hotel.

Se qualcuno mi fa la cortesia di indicarmi come sono fatte le "due grazie" che si dovrebbero comparare non credo ci siano problemi a realizzarle.
Ho pure un magazzino pieno di "conacci" di tutte le misure.
Così la prova sarebbe sempre disponibile.






A casa mia sono venuti almeno 20 appassionati: nessuno ha mai nemmeno ipotizzato che un monovia (o un kit) potesse reggere il confronto...

Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese


Originally posted by Fabrizio Calabrese - 13/08/2009 :  15:42:24


Le mie realizzazioni sono state ascoltate da centinaia di persone.
Nessuno ha mai ipotizzato che "oggetti da giostra" potessero reggere minimamente il confronto.


FF


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

un monovia (o un kit)
Originariamente inviato da Fabrizio Calabrese - 13/08/2009 :  15:42:24
Si dice "chi si loda, s'imbroda": attenzione alla spocchia, mal si concilia con i cordialissimi saluti (almeno qui).

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Fabrizio Calabrese
starting member
Messaggi: 161
Iscritto il: 30 giu 2009, 21:30
Località: Italy

Messaggio da Fabrizio Calabrese »

Si dice "chi si loda, s'imbroda": attenzione alla spocchia, mal si concilia con i cordialissimi saluti (almeno qui).
Prego leggere con attenzione il post precedente...

Adesso per favore, siamo seri...

Ma che per caso da queste parti c'è qualcuno che vorrebbe organizzare un confronto (in un Teatro di oltre 6000 metri cubi...) tra un monovia con un cono da 8 (otto) cm. ed un impianto a tromba VERO...???

Ma cosa pensate che possa dedurne una persona di normale buonsenso e che abbia anche una minima conoscenza dell'Acustica...???

Certo che si può organizzare un evento... ma il tempo da perderci richiede innanzitutto che esista un clima di rispetto reciproco, e che le scempiaggini siano riconosciute come tali... perlomeno le più evidenti e grossolane !!!

Se io vi dico che i mini-monovia sono una pernacchietta... ebbene, io ho rispetto di voi...! Posso infatti, anche se solo a volte, evitare un errore ed un dispendio inutile, di tempo e denaro, a chi ravvisi il dubbio ed approfondisca.

Non ha rispetto chi recita la parte del sostenitore della tesi opposta, salvo a farlo sempre con talmente poco coraggio da non aver MAI portato la discussione sul piano tecnico, che è, spero ve ne rendiate conto, preliminare... perlomeno in casi del genere...

Che senso ha fare una gara tra una Formula-1 ed una Topolino... se tra i sostenitori della Topolino la maggioranza assoluta la tiene (giustamente) in garage e la spolvera una volta a settimana...???

Non sono io che devo dimostrare che quel che dico è sensato...

E' chi la spara grossa, che deve giustificare almeno il tempo che fa perdere a leggere le sue sparate...!!!


Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese

P.S.: Non avendo "il prodotto" da difendere, io sono tranquillissimo e disposto a perderci anche qualche anno... a dimostrare le fesserie del buontempone di turno...
Fabrizio Calabrese
starting member
Messaggi: 161
Iscritto il: 30 giu 2009, 21:30
Località: Italy

Messaggio da Fabrizio Calabrese »

...Le mie realizzazioni sono state ascoltate da centinaia di persone.
Nessuno ha mai ipotizzato che "oggetti da giostra" potessero reggere minimamente il confronto.
(Al Capone)
In effetti, a parte l'aggettivazione piuttosto insultante, Dueeffe potrebbe avere ragione sul fatto che, in occasione di convegni di autocostruttori, i sistemi ad alta efficienza (che sono assai più difficili da progettare dei monovia...) presentati, possano meritarsi alla grande l'epiteto di "oggetti da giostra"...

Ecco... una prima proposta per sbrogliare la matassa potrebbe essere quella di commentare insieme i sistemi che Dueeffe ha messo all'indice...

Scoprirete che (magari...) la pensiamo allo stesso modo...

Dalle foto che ho visto, infatti, ci sono orrori di ogni genere...

Postate e farò in modo di spiegare il disprezzo di Dueeffe... quando ha ragione non c'è motivo di negargliela...!

Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

Una cortesia soltanto...

Cercate di non bannarlo (se potete).

Perchè?

Semplice.

1)è troppo divertente.

2)se ne andrebbe in giro a dire che lo avete censurato, perchè vi siete accorti che è "er più".

:D

FF


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Messaggio da UnixMan »

che :?: :?: ... non se ne puo` piu`! :( :x :evil:


Ciao,
Paolo.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Si dice "chi si loda, s'imbroda": attenzione alla spocchia, mal si concilia con i cordialissimi saluti (almeno qui).

Prego leggere con attenzione il post precedente

Ritengo di aver letto con attenzione il tuo intervento citato, e ne ho citato appositamente un "infiorettamento" del tutto gratuito.
Certo che si può organizzare un evento... ma il tempo da perderci richiede innanzitutto che esista un clima di rispetto reciproco, e che le scempiaggini siano riconosciute come tali... perlomeno le più evidenti e grossolane

Vedi, Giorgio (Echo)? Forse ci si appropinqua alla mano celata dopo il lancio della pietra...
Se io vi dico che i mini-monovia sono una pernacchietta... ebbene, io ho rispetto di voi...! Posso infatti, anche se solo a volte, evitare un errore ed un dispendio inutile, di tempo e denaro, a chi ravvisi il dubbio ed approfondisca.

La mia personalissima opinione è che tu stia spernacchiando gli autocostruttori e questo loro forum almeno da quando ho iniziato ad interloquire con te, con frecciatine (ripetuti accenni alla lentezza del sistema, la parola "kit", la differenza adombrata tra autocostruttori e "progettisti", sberleffi all'indirizzo delle conviviali dei primi, giudizi trancianti su oggetti sconosciuti solo sulla base di rare fotografie, etc.), magari inconsapevoli o preconscie, ad emergere dalle evasive cortine fumogene che stendi nel tuo disonorevole e defatigante duello con dueeffe: sempre personalmente, trovo perlomeno inelegante sputare nel piatto dove ci si trova, seppur di passaggio, a mangiare.

Quanto ai "monovia", visto che ti piacciono gli esempi campati per aria e tirati fuori alla bisogna, per 25 anni tutti gli studi di registrazione del mondo hanno usato gli Auratone 5C: ogni cosa ha un proprio perché, dunque per favore non generalizzare alla cd. "fallo di bracchetto", non ve n'è proprio la necessità.
Non sono io che devo dimostrare che quel che dico è sensato
Originariamente inviato da Fabrizio Calabrese - 14/08/2009 : 01:02:59

Chiunque affermi qualcosa, qualsiasi cosa, ha il dovere di supportarla con evidenze (teoriche e/o sperimentali)... ho scritto evidenze, non contumelie.

E' la necessaria base di qualsivoglia attività logico-scientifica, a cui mi pareva che ti pregiassi di applicarti.

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Fabrizio Calabrese
starting member
Messaggi: 161
Iscritto il: 30 giu 2009, 21:30
Località: Italy

Messaggio da Fabrizio Calabrese »

...Si dice "chi si loda, s'imbroda": attenzione alla spocchia, mal si concilia con i cordialissimi saluti (almeno qui).
Quando ho scritto "leggete il post precedente" alludevo a quello immediatamente prima, non al mio, ed in particolare alla frase: "Le mie realizzazioni sono state ascoltate da centinaia di persone.
Nessuno ha mai ipotizzato che "oggetti da giostra" potessero reggere minimamente il confronto."...


Ecco... vale la pena di rileggere con attenzione per vedere se vi sian tracce o meno di brodini o di spocchia...

Io ve lo sto chiedendo da un bel pezzo: ma davvero c'è qualcuno che ritiene che un monovia con cono da 8 cm. possa tener testa a qualsiasi cosa, citofoni a parte...??? Per favore... qualcuno spieghi... dica un motivo... e soprattutto accetti di discutere i trecento motivi di segno contrario...!

Quanto agli "oggetti da giostra"... se l'autore dell'epiteto si riferisce a quelli confezionati dai suoi colleghi... Beh... non sta a me difenderli...

Se invece si riferisce alle mie realizzazioni, forse ha un enorme problema culturale o psicologico da risolvere: chiunque infatti si occupi con competenza e passione di Acustica dovrebbe mostrare almeno il rispetto della forma dubitativa, dinanzi alla documentazione tecnica vastissima pubblicata (gratuitamente) sul mio Sito...

Cordiali Saluti
Fabrizio Calabrese
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio