Non si può bloccar momentaneamente ogni discussion

Discussioni varie, audio e non.
Fabrizio Calabrese
starting member
Messaggi: 161
Iscritto il: 30 giu 2009, 21:30
Località: Italy

Messaggio da Fabrizio Calabrese »

...Quanto ai "monovia", visto che ti piacciono gli esempi campati per aria e tirati fuori alla bisogna, per 25 anni tutti gli studi di registrazione del mondo hanno usato gli Auratone 5C: ogni cosa ha un proprio perché, dunque per favore non generalizzare alla cd. "fallo di bracchetto", non ve n'è proprio la necessità.
Le Auratone venivano usate per valutare "quanto male" potesse suonare l'incisione nel caso di un ascolto radio domestico o in auto...

Di qui a sostenere la parità con gli "oggetti da giostra"... ne passa, e come !

Ma per favore, basta ragionarci un attimo: quale fonico serio effetturebbe il bilanciamento di un missaggio su un diffusore che non risponde sotto 200 Hz...!!!

Pazienti saluti
Fabrizio Calabrese
Fabrizio Calabrese
starting member
Messaggi: 161
Iscritto il: 30 giu 2009, 21:30
Località: Italy

Messaggio da Fabrizio Calabrese »

Se io vi dico che i mini-monovia sono una pernacchietta... ebbene, io ho rispetto di voi...! Posso infatti, anche se solo a volte, evitare un errore ed un dispendio inutile, di tempo e denaro, a chi ravvisi il dubbio ed approfondisca.


La mia personalissima opinione è che tu stia spernacchiando gli autocostruttori e questo loro forum almeno da quando ho iniziato ad interloquire con te, con frecciatine (ripetuti accenni alla lentezza del sistema, la parola "kit", la differenza adombrata tra autocostruttori e "progettisti", sberleffi all'indirizzo delle conviviali dei primi, giudizi trancianti su oggetti sconosciuti solo sulla base di rare fotografie, etc.), magari inconsapevoli o preconscie, ad emergere dalle evasive cortine fumogene che stendi nel tuo disonorevole e defatigante duello con dueeffe: sempre personalmente, trovo perlomeno inelegante sputare nel piatto dove ci si trova, seppur di passaggio, a mangiare.
Ecco subito un esempio di inutile polemica: la lentezza di questo Forum è un semplice problema tecnico, che è stato segnalato da altri e che, per quanto mi riguarda, ha soltatnto causato una (o più) mia risposta inadeguata... poi corretta non appena letti i post a monte. Ora, per esempio, per postare questo terzo messaggio ho dovuto interrompere il collegamento, perché prima si era bloccato...
Bene... perchè prenderla quasi come un'offesa personale...???

La differenza tra autocostruttori e progettisti è scontata, quanto (come ho scritto, ma nessuno lo ricorda...) che ci possano essere autocostruttori più colti e geniali di tantissimi progettisti.

Quanto agli sberleffi ed al resto... ma non vi accorgete che i miei interventi sono assolutamente "tecnici"...???
Non vi accorgete che le mie diversioni consistono nel 99 per cento dei casi in risposte a critiche, come ora...???

E poi, come si fa a dibattere con chi si ostina a difendere l'indifendibile, ma, sapendolo perfettamente, non fa altro che cercare la rissa o puntare alle galassie della Via Lattea...

Insisto sul fatto che se io dicessi che un monovia "va bene" sarebbe assolutamente ed imperdonabilmente derisorio verso chi mi legge, e che potrebbe darmi retta, buttando tempo e soldi per realizzare una coppia di citofoni cresciuti...

Se lo dice chiunque altro... no... evidentemente... che ne dite...???

Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Messaggio da Echo »

Se io vi dico che i mini-monovia sono una pernacchietta... ebbene, io ho rispetto di voi...! Posso infatti, anche se solo a volte, evitare un errore ed un dispendio inutile, di tempo e denaro, a chi ravvisi il dubbio ed approfondisca.


La mia personalissima opinione è che tu stia spernacchiando gli autocostruttori e questo loro forum almeno da quando ho iniziato ad interloquire con te, con frecciatine (ripetuti accenni alla lentezza del sistema, la parola "kit", la differenza adombrata tra autocostruttori e "progettisti", sberleffi all'indirizzo delle conviviali dei primi, giudizi trancianti su oggetti sconosciuti solo sulla base di rare fotografie, etc.), magari inconsapevoli o preconscie, ad emergere dalle evasive cortine fumogene che stendi nel tuo disonorevole e defatigante duello con dueeffe: sempre personalmente, trovo perlomeno inelegante sputare nel piatto dove ci si trova, seppur di passaggio, a mangiare.
Ecco subito un esempio di inutile polemica: la lentezza di questo Forum è un semplice problema tecnico, che è stato segnalato da altri e che, per quanto mi riguarda, ha soltatnto causato una (o più) mia risposta inadeguata... poi corretta non appena letti i post a monte. Ora, per esempio, per postare questo terzo messaggio ho dovuto interrompere il collegamento, perché prima si era bloccato...
Bene... perchè prenderla quasi come un'offesa personale...???

La differenza tra autocostruttori e progettisti è scontata, quanto (come ho scritto, ma nessuno lo ricorda...) che ci possano essere autocostruttori più colti e geniali di tantissimi progettisti.

Quanto agli sberleffi ed al resto... ma non vi accorgete che i miei interventi sono assolutamente "tecnici"...???
Non vi accorgete che le mie diversioni consistono nel 99 per cento dei casi in risposte a critiche, come ora...???

E poi, come si fa a dibattere con chi si ostina a difendere l'indifendibile, ma, sapendolo perfettamente, non fa altro che cercare la rissa o puntare alle galassie della Via Lattea...

Insisto sul fatto che se io dicessi che un monovia "va bene" sarebbe assolutamente ed imperdonabilmente derisorio verso chi mi legge, e che potrebbe darmi retta, buttando tempo e soldi per realizzare una coppia di citofoni cresciuti...

Se lo dice chiunque altro... no... evidentemente... che ne dite...???

Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese


Originariamente inviato da Fabrizio Calabrese - 14/08/2009 :  16:50:22
OK I MONOVIA NON SUONANO FANNO SCHIFO LO ABBIAMO CAPITO!!!!!!!!!!!!
Oltre a fare polemica/sprecare banda utile/insultarti con dueffe/ripetere 100 volte le stesse cose vorresti darci una tua soluzione per una corretta riproduzione di un evento musicale??
...non ce la puoi dare perchè le tue ricerche sono più segrete di quelle della NASA?? ...ma se non ce la puoi dare allora che diavolo devi fare quì?????

ps ad onor del vero non che dueffe si sia sbilanciato di più sulle sue soluzioni ma almeno partecipa attivamente alle discussioni ed è sempre stato pronto a dare consigli su componenti, soluzioni circuitali e quant'altro nelle discussioni altrui ...tu Calabrese mi sembra che sei sempre e solo pronto a generare astio e rissa solo questo.

-------------------------
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Staff
moderatore
Messaggi: 156
Iscritto il: 27 mar 2007, 04:02
Località: Italy
Been thanked: 1 time

Messaggio da Staff »

Fino a quando Fabrizio e Fabio abuserete della pazienza nostra? I vostri insulti non meno dei continui battibecchi non facilitano nè chi vi segue nè l'accesso al forum (che è come avete notato abbastanza sovraccarico) a chi vuole partecipare ad altre discussioni.

Ora basta, il primo intervento palesemente OT e/o offensivo verrà sanzionato con il ban.


--------------------
Staff AudioFaiDaTe
Lo Staff di AudioFaiDaTe
Fabrizio Calabrese
starting member
Messaggi: 161
Iscritto il: 30 giu 2009, 21:30
Località: Italy

Messaggio da Fabrizio Calabrese »

OK I MONOVIA NON SUONANO FANNO SCHIFO LO ABBIAMO CAPITO!!!!!!!!!!!!
Oltre a fare polemica/sprecare banda utile/insultarti con dueffe/ripetere 100 volte le stesse cose vorresti darci una tua soluzione per una corretta riproduzione di un evento musicale??
...non ce la puoi dare perchè le tue ricerche sono più segrete di quelle della NASA?? ...ma se non ce la puoi dare allora che diavolo devi fare quì?????

ps ad onor del vero non che dueffe si sia sbilanciato di più sulle sue soluzioni...
Ecco... per rispetto a tutti voi, prima che nei miei confronti, quale interlocutore, sarebbe corretto che Dueeffe avesse il coraggio di proporre una sua "soluzione tecnica"... Che tratteremo tutti con il massimo rispetto...

Cordiali Saluti
Fabrizio Calabrese
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Fabrizio, mi togli una curiosità?
Perchè non continui con la tua alluvionale ricerca di rivalsa verso dueffe nel sito in cui avete così ben cominciato e a cui entrambi siete iscritti?
Bebo avrà certamente raccolto un contributo in donazioni ordini di grandezza maggiori delle nostre povere risorse, il loro sito supporterà di gran lunga meglio la tua prolissità e la curiosità degli amanti delle risse telematiche.


_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Fabrizio Calabrese
starting member
Messaggi: 161
Iscritto il: 30 giu 2009, 21:30
Località: Italy

Messaggio da Fabrizio Calabrese »

Fabrizio, mi togli una curiosità?
Perchè non continui con la tua alluvionale ricerca di rivalsa verso dueffe nel sito in cui avete così ben cominciato e a cui entrambi siete iscritti?
Bebo avrà certamente raccolto un contributo in donazioni ordini di grandezza maggiori delle nostre povere risorse, il loro sito supporterà di gran lunga meglio la tua prolissità e la curiosità degli amanti delle risse telematiche.
C'è stato un periodo in cui ho corrisposto privatamente con un Dueeffe completamente diverso e migliore, rispetto a quello che leggo nei post, qui ed altrove.

Personalmente non sopporto il turpiloquio e la VERA prolissità, fatta di affermazioni generiche, in cui traspare solo vuota aggressività: mi sono permesso di fargliela sottolineare a lui stesso, in una sede in cui il personaggio è più conosciuto, e, lo confesso, mi aspettavo un invito a convergere su qualcosa di più concreto, NELL'INTERESSE DI TUTTI...

Perché il problema non è convincere Dueefe o chicchessia della bontà o meno delle mie teorie, ma solo quello di evitare che il suo modo di scendere a gamba tesa, con delegittimazioni ed insulti, MA SENZA MAI ARGOMENTAZIONI CONCRETE, finisca per danneggiare le vittime delle sue incursioni ed infastidire chiunque altro. Nel Forum di VHF la cosa è stata (finalmente) compresa, con relativa sospensione. Qui evidentemente no.

Mi sembra ovvio che perderete qualsiasi contributo di esperti VERI, se essi vengono accolti a suon di "sei finito...!!!" roba da Far West...!

Ripeto... ho semplicemente acceso una miccia, ma chi è esploso in prolissità ed aggrsssioni sapete tutti chi sia...

Cordiali Saluti
Fabrizio Calabrese
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Qui evidentemente no.
Originariamente inviato da Fabrizio Calabrese - 18/08/2009 :  10:29:43

Te ne devi annaaa...

...il vero motivo per cui insisti è che tu non sei migliore di dueeffe, in nulla, anzi sei praticamente identico a lui, comunque affetto da egomania incontinente: uno possiamo tenerlo a bada, o quasi, due no, ci insozzate la vita.

Visto che non sei un autocostruttore ma solo un polemico, inutile (a noi) antagonista di dueeffe, per favore levati di torno (e se si levasse di torno pure dueeffe sarebbe anche meglio, ma poi UnixMan e plovati chi se li sente?).

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »


C'è stato un periodo in cui ho corrisposto privatamente con un Dueeffe completamente diverso e migliore, rispetto a quello che leggo nei post, qui ed altrove.

Personalmente non sopporto il turpiloquio e la VERA prolissità, fatta di affermazioni generiche, in cui traspare solo vuota aggressività: mi sono permesso di fargliela sottolineare a lui stesso, in una sede in cui il personaggio è più conosciuto, e, lo confesso, mi aspettavo un invito a convergere su qualcosa di più concreto, NELL'INTERESSE DI TUTTI...

Perché il problema non è convincere Dueefe o chicchessia della bontà o meno delle mie teorie, ma solo quello di evitare che il suo modo di scendere a gamba tesa, con delegittimazioni ed insulti, MA SENZA MAI ARGOMENTAZIONI CONCRETE, finisca per danneggiare le vittime delle sue incursioni ed infastidire chiunque altro. Nel Forum di VHF la cosa è stata (finalmente) compresa, con relativa sospensione. Qui evidentemente no.

Mi sembra ovvio che perderete qualsiasi contributo di esperti VERI, se essi vengono accolti a suon di "sei finito...!!!" roba da Far West...!

Ripeto... ho semplicemente acceso una miccia, ma chi è esploso in prolissità ed aggrsssioni sapete tutti chi sia...

Cordiali Saluti
Fabrizio Calabrese


Originally posted by Fabrizio Calabrese - 18/08/2009 :  10:29:43



Vedi Fabrizio,
cercherò ora di spiegartelo in modo diverso, più tranquillo, e per l'ultima volta (poi, se non lo vorrai capire, se vorrai ricominciare a "riempire il forum", saranno fatti tuoi. io ti ignorerò beatamente).

Questo è un forum di autocostruttori.
O ti metti in testa d'esser utile (e senza stravaganze o assunzioni di presunta superiorità) partecipando alle varie discussioni tecniche (come gli altri ed al pari degli altri), o sei inutile.

Allo stato attuale appari come un provocatore che mi va cercando in modo ossessivo (e non solo qui, visti gli accenni su altri forum).
Tutti sanno che ho poca pazienza, e poi succede quel che succede.

Sei uno che piglia uno schiaffo alla volta (su basi tecniche e non solo da me, qui), e fa finta di dimenticarselo, cercando ogni volta un nuovo argomento per sviare (per far dimenticare lo schiaffo preso, e per prepararsi a prendere lo schiaffo successivo) come nulla fosse.
Anzi pretendendo pure d'aver ragione.

In questo forum, caro Fabrizio, la maggior parte degli utenti sa benissimo che il sistema è non invariante.
Non è una presa di coscienza arbitraria, è ciò che la scienza oggi dice, teoria dei sistemi ecc. ecc.

Ti ho visto invocare l'opinione di tutti, nelle dscussioni. Che vuoi che ti dicano? Ci sono persone che preferiscono tacere, anche perchè seccate da questo inutile battibeccare.

Cosa vuoi che gli interessi dibattere (o contrastare) con uno che va predicando che una funzione di correlazione esista? Con uno che dice che la terra è piatta? Inutile, no?

Dovresti un attimino fermarti.
Smetterla di cercarmi ossessivamente.
Inizia a discutere nei normali 3D tecnici, e comportati da persona normale (senza presunzione alcuna), come tutti gli altri.
Uno come tanti. Quello sei.
Inutile affermare d'essere un professionista in mezzo ad autocostruttori.
Qui, questa distinzione fa ridere i polli e non c'è.
Sono passati di qui molti professionisti, del resto, e molti altri ci scrivono ancora.
Sei uno dei tanti...

Inizia a rispondere a chi pone domande su circuiti, su altoparlanti...
Dicendo la tua in modo pacato e senza pretesa di avere la verità in tasca.

Se non fai questo sei inutile, qui.

Se invece ritieni di non essere "uno come tanti" troverai sempre chi ti farà notare che sei diverso, certo, perchè sei l'ultimo della classe.
Uno che pensa di avere la funzione di correlazione cosa sarebbe, altrimenti?

Per evitare che si addivenga giornalmente a questa affermazione, che si continui a riempire intere pagine di inutili scontri, cerca di accettare questo mio consiglio.

Altrimenti continua a far pure quel che ti pare.
NOn sono certo io il moderatore.
Ed anzi, per quel che mi riguarda, sono ampiamente stufo.

Quindi difficilmente raccoglierò su questo forum tue future intuili provocazioni.
Te la canti e te la suoni da solo, se hai deciso che il tuo unico scopo sia cercarmi ossessivamente per lanciare conitnue, insnsate ed inutili provocazioni.

saluti,

Fabio.


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

(e se si levasse di torno pure dueeffe sarebbe anche meglio, ma poi UnixMan e plovati chi se li sente?).

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"


Originally posted by Luc1gnol0 - 18/08/2009 :  11:31:19


Certo Luca, seguito da te...
(un esamino di coscienza no?)

Non si dice ad uno: "te ne devi annà"
Mi sembra grave.
Specie se a scriverlo è un "semplice" utente.

Fabio.

P.S. non credo siano solamente Paolo (UnixMan) e Piergiorgio (Plovati), comunque.
; )

------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

un esamino di coscienza no?

No.
Non si dice ad uno: "te ne devi annà"
Mi sembra grave.
Specie se a scriverlo è un "semplice" utente.

E perché mai, ohibò?
E' una semplice esortazione o, se vuoi, un auspicio mio personale.

Peraltro la Cassazione, sin da tempi risalenti e non sospetti (ha iniziato nel 1994 a danno dei pubblici ufficiali, proseguito prima della fine del secolo se da un inferiore ad un superiore, ed infine esteso dal 2007 anche tra cd. pari: tutte sentenze peraltro, come si dice, "non massimate"), dicevo la ns. Suprema Corte ha sdoganato persino il "vaffancùlo" come esortazione, figuriamoci se un'espressione in "romanesco maccheronico" possa esser minimamente "grave" o, ancor meno, "seria".

E sono pure il cd. thread owner!
non credo siano solamente Paolo (UnixMan) e Piergiorgio (Plovati), comunque
Originariamente inviato da dueeffe - 18/08/2009 :  11:55:29

Sono quelli più esposti, afaik.

Comunque hai capito il senso del mio dire: tu non vuoi, né puoi cambiare (caratterialmente), per cui preferisco un "male minore".

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

dicevo la ns. Suprema Corte ha sdoganato persino il "vaffancùlo" "


--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"


Originally posted by Luc1gnol0 - 18/08/2009 :  12:19:52
.


Allora dov'è il problema?
Perchè ti "indigni" quando "ci mando" Fabrizio Calabrese, se pure la Cassazione ha detto che è una cosa "tranquilla"?

8)


salutoni,

Fabio.


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

dov'è il problema?
Originariamente inviato da dueeffe - 18/08/2009 :  12:37:51

Sostanzialmente in te, se mi passi la battuta con un po' di nonchalance.

La Cassazione ha, nel suo proprio ambito, attenuato la rilevanza penale del termine, ma non ha mai escluso che esso sia volgare.

In questo senso, per analogia, un invito con accento dialettale non dovrebbe sembrarti grave.

Poi tu presenti molti dei sintomi della sindrome di Asperger, e dunque "dovrà" sembrarti per forza "grave" (motivo per cui è anche inutile offrirti più di una replica: questa è l'eccezione).

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

Poi tu presenti molti dei sintomi della sindrome di Asperger
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"


Originally posted by Luc1gnol0 - 18/08/2009 :  12:59:56


Vedi, queste tue gratuite offese ed illazioni sono un ottimo motivo per mandarti "a fare in culo"!
Poi vediamo cosa ne pensa la cassazione...
; )


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Poi vediamo cosa ne pensa la cassazione
Originariamente inviato da dueeffe - 18/08/2009 :  13:06:31
Suppongo che ne pensi più o meno ciò che penso io di te.

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Visto che non sei un autocostruttore ma solo un polemico, inutile (a noi) antagonista di dueeffe, per favore levati di torno (e se si levasse di torno pure dueeffe sarebbe anche meglio, ma poi UnixMan e plovati chi se li sente?).
Originally posted by Luc1gnol0 - 18/08/2009 :  11:31:19
Se banniamo i dueffe, chi terrà a bada i Lucignolo? :)
Complimenti ad entrambi per l'elegante reciproco ultimo battibecco, di elevato livello..


_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Fabrizio Calabrese
starting member
Messaggi: 161
Iscritto il: 30 giu 2009, 21:30
Località: Italy

Messaggio da Fabrizio Calabrese »

Se banniamo i dueffe, chi terrà a bada i Lucignolo? :)
Complimenti ad entrambi per l'elegante reciproco ultimo battibecco, di elevato livello..
Sono riuscito ad attivare il Link ad una vostra discussione di marzo 2009, sulla risposta in frequenza dell'orecchio... ed ho notato un clima completamente diverso, migliore...

Forse ha ragione il TG, quando riferisce delle "zuffe d'agosto"...

Comunque ho pazientemente memorizzato tutti i post di questa (sezione OT) e non vedo l'ora di fare una chiacchierata con due amici psicologi... tanto per capire... e, sprattutto, risolvere il "caso".

Bastavano tre righe per ragionare insieme e costruttivamente... come nel vostro thread di marzo. Osservate bene dove nasce la differenza, e capirete !

Nei prossimi giorni sarò decisamente occupato... per cui saluto qui.

Fabrizio Calabrese
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Fabrizio, mi togli una curiosità?
Perchè non continui con la tua alluvionale ricerca di rivalsa verso dueffe nel sito in cui avete così ben cominciato e a cui entrambi siete iscritti?
Bebo avrà certamente raccolto un contributo in donazioni ordini di grandezza maggiori delle nostre povere risorse, il loro sito supporterà di gran lunga meglio la tua prolissità e la curiosità degli amanti delle risse telematiche.
C'è stato un periodo in cui ho corrisposto privatamente con un Dueeffe completamente diverso e migliore, rispetto a quello che leggo nei post, qui ed altrove.

Personalmente non sopporto il turpiloquio e la VERA prolissità, fatta di affermazioni generiche, in cui traspare solo vuota aggressività: mi sono permesso di fargliela sottolineare a lui stesso, in una sede in cui il personaggio è più conosciuto, e, lo confesso, mi aspettavo un invito a convergere su qualcosa di più concreto, NELL'INTERESSE DI TUTTI...

Perché il problema non è convincere Dueefe o chicchessia della bontà o meno delle mie teorie, ma solo quello di evitare che il suo modo di scendere a gamba tesa, con delegittimazioni ed insulti, MA SENZA MAI ARGOMENTAZIONI CONCRETE, finisca per danneggiare le vittime delle sue incursioni ed infastidire chiunque altro. Nel Forum di VHF la cosa è stata (finalmente) compresa, con relativa sospensione. Qui evidentemente no.

Mi sembra ovvio che perderete qualsiasi contributo di esperti VERI, se essi vengono accolti a suon di "sei finito...!!!" roba da Far West...!

Ripeto... ho semplicemente acceso una miccia, ma chi è esploso in prolissità ed aggrsssioni sapete tutti chi sia...

Cordiali Saluti
Fabrizio Calabrese


Originally posted by Fabrizio Calabrese - 18/08/2009 :  10:29:43
Cioè: essendo dueffe stato sospeso da VHF, forum al quale tu hai accesso e che vi ha visto 'protagonisti' per mesi, sei venuto a stuzzicarlo qui?
Posso capire che ti manchi, ma perchè dovremmo ospitare le interminabili giaculatorie? Chiaro che non c'è posto qui per queste cose.

In quanto agli esperti VERI, pensavo che se ne fossero già andati, quando ci hai salutato all'inizio delle ferie. Ti sei poi ripresentato a tuo stesso dire come appassionato. Se è così, comportati come tale.


_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Fabrizio Calabrese
starting member
Messaggi: 161
Iscritto il: 30 giu 2009, 21:30
Località: Italy

Messaggio da Fabrizio Calabrese »

...Ti sei poi ripresentato a tuo stesso dire come appassionato. Se è così, comportati come tale.
Infatti, come semplice appassionato, non posso che insorgere a sentir dire che "non si può misurare nulla", quando sappiamo tutti (???) a quali estremi livelli di conoscenza siano giunti i vari Comitati di Studio quando è stato posto il problema del "Perceptual Coding"...

Chi non ha compreso la PARTE CULTURALE di questo fenomeno... dovrebbe tacere e pensare a studiare sul serio... Acustica, non Filosofia !

Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese

P.S.: Un normalissimo convertitore MP3 misura decine di migliaia di volte al secondo lo spettro del segnale e lo compara ad un modello teorico, rigettando l'informazione superflua... Se non fosse possibile misurare quel che si ascolta... allora sentireste fischi e botti... non musica... (sulla qualità posso essere d'accordo... non discutiamone !).
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Messaggio da UnixMan »

P.S.: Un normalissimo convertitore MP3 misura decine di migliaia di volte al secondo lo spettro del segnale e lo compara ad un modello teorico, rigettando l'informazione superflua... Se non fosse possibile misurare quel che si ascolta... allora sentireste fischi e botti... non musica... (sulla qualità posso essere d'accordo... non discutiamone !).


Originariamente inviato da Fabrizio Calabrese - 19/08/2009 :  01:33:03
ti contraddici da solo: "sulla qualità posso essere d'accordo... non discutiamone". Cosa vuol dire questo, secondo te?

Secondo me (casomai ce ne fosse stato bisogno... e non ce n'era) quella e` la prova palese che tutto il discorso si basa su approssimazioni, spesso anche piuttosto grossolane. E certo non soltanto nei calcoli e/o negli algoritmi... ma proprio a partire dai modelli percettivi impiegati per costruirli.

Daltronde, per essere vero il contrario dovremmo aver capito perfettamente il funzionamento dell'orecchio, del cervello e dei meccanismi percettivi... cosa che (purtroppo) e` ben lungi dell'essere realizzata.

Un conto e` disporre di modelli che ancorche` semplificati ed approssimativi permettono di ottenere dei risultati pratici piu` o meno utili, ben altro e` sostenere che "si sa`".

Quando si parla di scienza, bisogna inannzitutto ricordarsi che... "io so` di non sapere". La certezza assoluta, definitiva, nella scienza semplicemente non esiste. Le certezze appartengono alla fede, non alla scienza.

Che poi oggi in molti abbiano eletto la scienza(*) o la tecnica a propria fede e` un altro discorso... ma per l'appunto quella NON e` Scienza, e` fede. Arbitraria, inconsistente e per definizione antiscientifica quanto qualsiasi altra fede.

Prova a tenerlo a mente...

(*) ovviamente una propria, personale quanto distorta visione della scienza. Di quella vera non hanno capito nulla, altrimenti non potrebbero farne una fede.


Ciao,
Paolo.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio