Pagina 1 di 1

BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 14 ott 2005, 21:00
da audiofanatic
Benvenuti in AudioFaiDaTe, un progetto nato dalla voglia di un gruppo di autocostruttori audio di confrontarsi in uno forum veramente indipendente.
  • Si prega di tenere un tono cortese e rispettoso nelle discussioni.
    Per far valere il proprio punto di vista è meglio affidarsi ad argomentazioni inoppugnabili piuttosto che alzare la voce.
  • Evitate di postare lo stesso messaggio in più sezioni o in altri forum ("cross-posting").
  • Non abusate del copia-incolla e nemmeno della pazienza dei partecipanti.
  • Vi ricordo che è assolutamente vietato l’utilizzo di software per il quale non si possiede regolare licenza, o in violazione dei relativi termini. Ove possibile, è preferibile utilizzare software libero.
Buona consultazione e partecipazione a tutti.

Inviato: 17 mar 2007, 14:11
da rustyjames
salve a tutti e a filippo punzo sono un nuovo iscrittoEDOARDO.un saluto a tutti

Inviato: 20 dic 2007, 01:52
da pirriaf
Un saluto a tutti gli utenti del forum mi chiamo salvo.
Nick: pirriaf

Inviato: 29 gen 2008, 03:56
da sidecar
Buona sera e ben trovati a tutti Voi. Mi sono iscritto da poco e spero di trovare e dare un aiuto. Claudio da roma :)

Inviato: 19 apr 2008, 02:03
da kribbio
Un saluto a tutti voi, mi chiamo Raffaele (nick kribbio) e mi sono appena iscritto.

Inviato: 09 lug 2008, 20:43
da Bobbetto
Buon giorno a tutti, sono Bobbetto e mi sono appena iscritto.
Sono amante della musica e delle valvole, un'altra passione mia sono le Vespe...
Mi piacerebbe capire come realizzare in maniera corretta un paio di casse...inoltre mi piacerebbe contribuire....
Buona giornata a tutti
Ciao Bobbetto

Inviato: 10 nov 2008, 17:06
da Roberto330P4
Buongiorno ragazzi, anche io sono appena arrivato nel forum e vi saluto e ringrazio per tutte le notizie che si possono trovare qua dentro Immagine

Inviato: 13 nov 2008, 23:52
da stefanoguizzardi
sono un nuovo iscritto ma leggo il forum da tempo - ciao a tutti - stefano

Inviato: 16 nov 2008, 00:57
da Audionauta
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto, ho 38 anni e da sempre ho la passione per la musica e per la sua riproduzione. A presto.
Antonino.

Antonino

Inviato: 09 dic 2008, 05:33
da toni
salve a tutti sono toni,sono un appassionato di sistemi a tromba e approfitto subito per fare una richiesta, qualcuno può darmi delle info. a proposito della gloriosa we 15a(magari i disegni!)

Inviato: 10 dic 2008, 02:16
da dueeffe
salve a tutti sono toni,sono un appassionato di sistemi a tromba e approfitto subito per fare una richiesta, qualcuno può darmi delle info. a proposito della gloriosa we 15a(magari i disegni!)


Originally posted by toni - 08/12/2008 :  23:33:26

Benvenuto!

Per la richiesta, ti conviene aprire una nuova discussione con titolo appropriato.
Questa discussione di benvenuto non è adatta per trattare i vari argomenti e può anche facilmente sfuggire...

Fabio.


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)

Inviato: 29 dic 2008, 02:13
da o prufessore
Salve a tutti. E' il nonnetto che vi scrive. Mi piace costruire chitarre e..... mi è venuto uno strano prurito al fondoschiena: invece di dissanguarmi con tavole armoniche di abete della Val di Fassa, fasce di palissandro 'o vero (cioè non pezzotto) che ne pensate se il corpo di una chitarra fosse costituito da due belle trombe ripiegate, opportunamente costruite e tarate una per le frequenze più alte (prime tre corde)ed un'altra per quelle più basse (ultime tre corde) che usino come driver la superficie molto limitata del ponte (da dove partono le corde)?
un saluto a tutti

Inviato: 04 giu 2009, 21:58
da brie
Salve a tutti sn nuovo del forum. Grande appassionato di musica e soprattutto di ascoltarla nel miglior modo possibile, sn felicissimo di far parte di qst ke e' per me un mondo tutto nuovo! :D

Inviato: 01 lug 2009, 03:04
da Fabrizio Calabrese
La rubrica dei saluti... simpaticissima !!!

Mi associo, con la sola preoccupazione che ho letto "Dueeffe: average member..."

Oddio se siete tutti "ossi duri" del genere... sarà davvero divertente !

Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese
(www.fabriziocalabrese.it) se è permesso...

Inviato: 02 lug 2009, 18:07
da Paoloroberto
Salve a tutti, anche per me è il primo post... sono un giovincello peraltro(24), contribuisco ad abbassare l'età media dell'autocostruttore....
:D :D :D

Inviato: 15 lug 2009, 21:17
da KingDaddy
Salve a tutti!
sono nuovo, la mia passione per la musica e l'audiofilia mi ha spinto ad esplorare il web in cerca di forum che trattino l'argomento, ma questo mi sembra interessantissimo, sono molto felice di averlo trovato!
Un Saluto a tutti i presenti!!!

Riccardo



Sound System Style

Re: BENVENUTI

Inviato: 03 feb 2010, 16:45
da carlope
SALUTI a tutti,

e' sempre piacevole scoprire dei Forum interessanti come questo!

un grazie all'Amministratore,per avermi attivato l'account!

Re: BENVENUTI

Inviato: 13 feb 2010, 15:37
da aliel
Salve a tutti gli appassionati di audiofaidate. Il mio nick è Aliel e mi sa che avrei dovuto salutare prima in questo post. Perdonatemi non l'ho fatto, perchè risultavo già inscritto al forum, infatti ho dovuto recuperare solo la password. Sia il nick che l'indirizzo erano già conosciuti.
Ho avuto non pochi problemi con la vecchia scheda madre, che mi ha costretto a contunue riformattazioni, perdendo di conseguenza tutti i riferimenti.


Sono sempre stato un appassionato di ampli valvolari, ma non ho mai potuto , per vari motivi, coltivare questa passione. Non ho molta esperienza, spero perciò, mi possiate aiutare. Per ora il mio contributo per l'audio costruzione sarà sicuramente minimo, ma ho grande esperienza con il legno che per la costruzione dei diffusori può sempre servire.

Re: BENVENUTI

Inviato: 08 mar 2010, 15:56
da atropo73
Dopo una lunga ed estunuante insistenza da parte di echo, eccomi anche io nel forum. :rofl:
Un saluto a tutti,
Gianluca!

Re: BENVENUTI

Inviato: 11 mar 2010, 12:33
da antdesi
Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto è un piacere far parte della vostra comunità. Ciao :hai:

Re: BENVENUTI

Inviato: 17 mar 2010, 11:31
da 3dgrab
Un saluto a tutti da un nuovo arrivato.....
Ciao...

Re: BENVENUTI

Inviato: 20 mar 2010, 00:08
da vexator
salve a tutti, sono anch'io un nuovo iscritto :lol:

Re: BENVENUTI

Inviato: 25 mag 2010, 14:42
da alberto.savioli
Salve a tutti, sono Alberto, sono studente di dottorato in Ingegneria Elettronica, Informatica ed Elettrica all'università di Pavia e sono nuovo del Forum... Complimenti per l'aiuto che mi avete dato!!

Re: BENVENUTI

Inviato: 25 mag 2010, 15:31
da Gromit
Salve a tutta la comunità.
Dopo tanto leggere mi sono deciso ad entrare dalla porta principale in questa isola di tranquillità fra tanti forum burrascosi!
A buon continuare.

Re: BENVENUTI

Inviato: 27 giu 2010, 11:52
da jorges
Salve a tutti, mi sono appena iscritto :party: . Giorgio.

Re: BENVENUTI

Inviato: 06 lug 2010, 05:48
da alternativaudio
Un saluto a tutti voi, mi chiamo Giuseppe (nick alternativaudio) e mi sono appena iscritto.

Re: BENVENUTI

Inviato: 12 ott 2010, 20:03
da puppetnation
Ciao a tutti,
sono l'ultimo arrivato!
Da un paio d'anni mi cimento in progetti audio faidate, ho cominciato a costruire seguendo istruzioni di qualche guru (Zaph Audio, Humble) e ora comincio a progettare tutto da me. Purtroppo non ho gli utensili né lo spazio di un falegname quindi mi arrangio nel box, riempiendolo di polvere... ma mi diverto lo stesso!
Un saluto a tutti!
Gianmaria (Milano)

Re: BENVENUTI

Inviato: 05 nov 2010, 11:31
da francesco81rs
Ciao a tutti mi chiamo Francesco, e sono un nuovo iscritto.
Sono un'appasionato di hifi, e mi piacciono molto i sistemi ad alta efficenza :)

Re: BENVENUTI

Inviato: 08 gen 2011, 22:42
da PeppeV
Un saluto a tutti anche io sono un nuovo iscritto e devo dire che anche se sto da qualche ora ho trovato persone competenti e appassionate che mi hanno aiutato. Grazie siete una grande famiglia audiofila.

Salve a tutti

Inviato: 21 gen 2011, 11:22
da doctorzibo
Buongiorno a tutto il forum.
Mi chiamo Fulvio e sono un autocostruttore di vecchia (ahimè) ;( data.
Sono giunto alla terza edizione delle mie casse acustiche, che ho dovuto di volta in volta smontare a causa di traslochi vari.
La prima era una cassa con caricamento a tromba, che mia madre cercò di nascondere sotto decine di piante senza riuscirci :devil: . Poi acquistai un RCF TW116 da abbinare al L15P554 che già avevo e passai a un bass-reflex sullo stile delle BR110, anche se il tweeter era alloggiato in un contenitore esterno di forma piramidale. :whew:
Gli anni passano, i lavori in trasferta si susseguono e gli altoparlanti giacciono inutilizzati. Compro, non mi ricordo quando ma di sicuro almeno 10 anni fa, un midrange della RCF, l'L6L380 con l'intento di realizzare un tre vie tri-amplificato. Progetto e costruisco gli amplificatori (mi limito a 50 watt cadauno) :good: , smonto il bass-reflex e subisco un nuovo stop (leggi nuove trasferte).
Ora dovrei essermi fermato (nella ridente Milazzo) e nella casa nuova vorrei portare a termine quanto iniziato tanti anni fa.
Solo che ora il tutto dovrà avere un WAF (Wife Acceptance Factor :?: ) mentre prima doveva sottostare solo al MAF (Mother Acceptance Factor :Rose: ), che si sa, sono molto più tolleranti verso le esternazioni creative dei pargoli di quanto lo siano le mogli nei confronti dei mariti. Per cui chiederò i vostri consigli, non solo per la parte tecnica ma anche per quella estetica.
A ri-leggerci sugli altri 3d
Fulvio

Re: BENVENUTI

Inviato: 07 feb 2011, 16:30
da il_niubbo
ciao a tutto, mi chiamo Daniele, sono nuovo, ma seguo il forum da molto molto tempo. Come istruzione ho frequentato l'istituto tecnico con indirizzo "elettronica e telecomunicazioni" e ho chiuso il mio ciclo di studi diplomandomi al SAE Institute di Milano. Ho già effettuato qualche progettino audio di ampli per casa con una certa soddisfazione, ma ora credo sia giunto il momento di fare un passo "il passo" e di passare alle valvole a livello pratico, motivo che, fondamentalmente, mi ha spinto ad iscrivermi a questo forum, ben organizzato e soprattutto dove vengono intavolate discussioni con cognizione di causa. Non mi dilungo ulteriormente, sono convinto di poter essere aiutato a crescere e di poter aiutare dal mio piccolo. Non si smette mai di imparare, per questo: il_niubbo.
Dani

Tanti bellissimi Hz a tutti!

Inviato: 13 apr 2011, 15:27
da massimo57
Che il Suono sia con voi!
Ma non il suono sparacchiato da quei tristi auricolari da avanspettacolo, mo!
Che sia con voi il suono con 80 db di dinamica e rumore inferiore ai 30 db.
Che dalle vostre casse sia distinguibile il frullo d'ali di un passero insieme ad un pienone orchestrale!
....perchè tutto ciò dalle mie è impossibile!!!!

:rofl:

Ciao a tutti da uno nuovo!

Re: BENVENUTI

Inviato: 27 ott 2011, 17:05
da supergiovanissimo
Salve a tutti mi chiamo Alessio se sono un appassionato di musica e da qualche anno di valvoline :smile:
è cominciato tutto come un passatempo e adesso si è trasformata in una malattia..
vi leggo da un po di tempo senza però scrivere,non sono molto loquace, e se ho un problema cerco di capire la causa e cerco di risolvermelo da solo. :?:
devo dire che qui è un bel posto molto tranquillo dove si parla di sostanza(che in fondo è quello che conta)
lunga vita ad audiofaidate.!

Re: BENVENUTI

Inviato: 08 nov 2011, 10:26
da matley
ciao a tutti e complimenti per la competenza

Re: BENVENUTI

Inviato: 08 gen 2012, 21:58
da pino65
salve a tutti mi chiamo adriano da salerno (nick pino65) grazie per avermi aperto le porte di audiofaidate c'ho bisogno di un sacco d' input il mio livello e 00%.

Re: BENVENUTI

Inviato: 23 gen 2012, 20:52
da scobydoo
un mega saluto a tutti sono un nuovo iscritto ciao.

Re: BENVENUTI

Inviato: 09 mar 2012, 15:33
da riky67
Salve a tutti sono di mantova e mi fa piacere rivedere il famoso bass3.0 al lavoro..

Re: BENVENUTI

Inviato: 23 apr 2012, 16:34
da boss85
Ciao a tutti sono Marco e complimenti per il forum!!! :smile:

Re: BENVENUTI

Inviato: 04 mag 2012, 10:51
da Tuna
Ciao a tutti raga!!!

Re: BENVENUTI

Inviato: 06 mag 2012, 07:41
da MUSICLAND
saluti a tutti :smile:

Nuovo iscritto

Inviato: 14 mag 2012, 13:08
da eth0
Buongiorno a tutti ,

mi chiamo Juri e sto cercando di avvicinarmi all'autocostruzione. Spero di imparare molto da voi tutti!

Grazie, a presto!

Re: BENVENUTI

Inviato: 24 ago 2012, 23:02
da Livio-S
Cari componenti del forum a me piacerebbe molto partecipare a queste discussioni, ma avendo postato una mia richiesta
di aiuto quasi un mesetto fa e non vedendomela pubblicata non so se proseguire o fermarmi qui.
Capisco che i moderatori sono stati in ferie e per questo continuo ad attendere, sperando nelle pubblicazione del post
e nel vostro aiuto anche perché non vorrei fare errori e spendere soldi inutilmente.
Se richiesto vi rinvio il post sperando in una vostra profiqua collaborazione.
Alla prossima.

Re: BENVENUTI

Inviato: 26 ott 2012, 14:08
da luke_64
un cordiale saluto a tutti da Luca - nuovo arrivato nel forum.
Nick: Luke_64

Re: BENVENUTI

Inviato: 28 ott 2012, 12:53
da mariovalvola
Benvenuto :)

Re: BENVENUTI

Inviato: 22 mar 2013, 14:14
da gianfry49it
Salve a tutti, l'autocostruzione di diffusori mi é sempre piaciuta, anche perchè coi componenti giusti c'é un buon risparmio! :nod:

Re: BENVENUTI

Inviato: 22 giu 2013, 08:52
da gug74
Un saluto a tutti mi sono appena iscritto,spero di imparare cose interessanti leggendo i vostri scritti,ciao.

Giuliano

Re: BENVENUTI

Inviato: 31 lug 2013, 15:28
da 16tons
ciao a tutti, seguo già da un po' questo forum così ho deciso di iscrivermi per poter interagire direttamente con voi e chiedere consigli.

Domenico

Re: BENVENUTI

Inviato: 06 ott 2013, 07:51
da vergaril
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum ma anche di questo mondo. E' da un pò che visito le vostre pagine e credo che con il vostro aiuto riuscirò a capirci di più!
Siete forti!

Re: BENVENUTI

Inviato: 12 nov 2013, 18:30
da Allan
Salve a tutti
Mi sono appena iscritto, per potere estendere le mie conoscenze e risolvere alcuni problemi
Mi diletto da tempo nell'autocostruzione, più sperimentale che tecnica, soprattutto nei sistemi strani
Ringrazio anticipatamente lo staff e gli utenti dell'aiuto futuro
Saluti a tutti

Re: BENVENUTI

Inviato: 28 nov 2013, 09:42
da cicciotu
ciao ragazzi sono nuovo e complimenti a tutti per la professionalità

Re: BENVENUTI

Inviato: 28 nov 2013, 21:43
da mariovalvola
:)

Re: BENVENUTI

Inviato: 28 dic 2013, 16:24
da RanocchiO
Ciao a tutti sono Lorenzo e ho una gran voglia di imparare :)
Sono molto affascinato dai thread tecnici in cui si spiegano e discutono soluzioni circuitali di amplificatori, alimentatori e quant'altro e nel poco tempo libero divoro pagine su pagine per cercare di imparare qualcosa.
Ringrazio e ammiro chi, con pazienza, dedica del tempo a condividere le sue conoscenze ed esperienze.

L.

Re: BENVENUTI

Inviato: 01 gen 2014, 13:31
da sonub
Vi seguo da molto tempo ma ormai giunto il momento di presentarsi.

Complimenti per il grande lavoro svolto.

Re: BENVENUTI

Inviato: 05 lug 2014, 09:02
da gionaz
salve a tutti, sono nuovo nuovo di questo forum, spero di trovare consigli , gente carina e gentile 8)
unl saluto
Gz

Re: BENVENUTI

Inviato: 31 ago 2014, 10:08
da robiome
Ciao a tutti sono Roberto e sono nuovo del forum.
A presto ciaoo

Re: BENVENUTI

Inviato: 18 nov 2014, 23:38
da Imacdonald
Buongiorno a tutti, sono Rolando ed è un piacere conoscervi :smile:

Re: BENVENUTI

Inviato: 21 dic 2014, 16:34
da abe77
Ciao a tutti, mi chiamo alberto e sono appena iscritto

Buone feste e buona musica!

Re: BENVENUTI

Inviato: 22 dic 2014, 05:47
da mariovalvola
Buone festa anche a te. :)

Re: BENVENUTI

Inviato: 03 feb 2015, 17:09
da mirto1971
Ciao a tutti

sono nuovo e spero di trovare millemila informazioni utili! :grin:

Re: BENVENUTI

Inviato: 13 feb 2015, 12:58
da stealth
ciao a tutti sono emiliano,sono nuovo del gruppo ..mi sono iscritto per avere chiarimenti su delle idee

Re: BENVENUTI

Inviato: 13 feb 2015, 13:17
da stealth
ciao a tutti sono nuovo del gruppo mi chiamo emiliano

Re: BENVENUTI

Inviato: 19 dic 2015, 11:05
da Umbi
Ciao a tutti! Sono nuovo iscritto e spero di trovare aiuto dalla vostra competente comunità. Buone cose a tutti!!

Umberto

Re: BENVENUTI

Inviato: 19 dic 2015, 16:00
da erik
Un saluto a tutti da Enrico, iscritto ora ora!

Re: BENVENUTI

Inviato: 07 feb 2016, 18:48
da Scaloma
Salve a tutti. Sono Massimo, abito in Piemonte, appassionato di buona musica da anni. Grazie dell'accoglienza.

Re: BENVENUTI

Inviato: 11 feb 2016, 13:46
da libert
Ciao a tutti. Sono Biagio e ho 34 anni, da un anno mi sono appassionato alla manutenzione di hi-fi, ma mi piacerebbe imparare a costruire un impianto. Ho scoperto da poco questo forum e ho deciso di iscrivermi per condividere con voi esperienze e consigli.

Re: BENVENUTI

Inviato: 12 feb 2016, 09:58
da mariovalvola
Benvenuto Biagio!!
Buon divertimento☺

Re: BENVENUTI

Inviato: 18 feb 2016, 11:06
da RAIS
Salve forum sono Salvatore mi sono appena iscritto perchè molto interessato, vi faccio i miei complimenti per il forum, devo dre che tratte bene gli argomenti senza litigare , spero che mi divertirò , aspettatevi le mie tante domande .

Grazie saluti

Re: BENVENUTI

Inviato: 25 feb 2016, 12:16
da libert
mariovalvola ha scritto:Benvenuto Biagio!!
Buon divertimento☺
Ciao e grazie per il Benvenuto nel Forum di Audio fai da te. :)

Re: BENVENUTI

Inviato: 06 apr 2016, 20:39
da roby.s988
Buonasera, sono Roberto un nuovo iscritto di 28anni con la passione delle valvole, radio d'epoca e pure radioamatore. Saluti a tutti Roberto

Re: BENVENUTI

Inviato: 07 apr 2016, 17:40
da Ciro82
Ciao a tutti dalla Valle D'Aosta, sono Ciro 32 anni, con la passione per l'informatica e l'elettronica.
Spero di poter ricevere preziosi consigli in questo ottimo forum.

Re: BENVENUTI

Inviato: 23 giu 2016, 04:52
da Citaro72
Ciao, mi chiamo Fabio e sono un nuovo iscritto al forum. Spero di trovare in questo forum tanti consigli e aiuti.

Re: BENVENUTI

Inviato: 21 set 2016, 10:02
da Sdrembo
Buongiorno
mi sono iscritto da un pò ma sono timido :lol:
E da un pò che lurko ed ora almeno un salutino lo devo
Sdrembo

Re: BENVENUTI

Inviato: 19 ott 2016, 09:02
da alexcod
Buongiorno, un saluto a tutti.
Inutile dire che sono un super appassionato di hi-fi. :smile:
Ciao, Alessandro.

Re: BENVENUTI

Inviato: 29 nov 2016, 17:32
da Lorisferri
ciao a tutti sono Loris

Re: BENVENUTI

Inviato: 09 dic 2016, 10:30
da nisi90
Ciao a tutti mi sono appena iscritto
Sono un appassionato di valvole e grossi sistemi a tromba

Re: BENVENUTI

Inviato: 31 dic 2016, 15:31
da docelektro
ci sono pure io. Andrea . appassionato autocostruttore specialmente di roba allo stato solido e sostenitore dell stereofonia parziale

Re: BENVENUTI

Inviato: 01 gen 2017, 19:11
da UnixMan
docelektro ha scritto:ci sono pure io. Andrea . appassionato autocostruttore specialmente di roba allo stato solido
benvenuto! Con tutti questi valvolisti, un altro "statosolidaro" ci voleva proprio! :grin:
docelektro ha scritto: e sostenitore dell stereofonia parziale
Uh? E cosa sarebbe?? :?

Re: BENVENUTI

Inviato: 01 gen 2017, 20:36
da docelektro
la stereofonia parziale sono tutti i casi dove non sono rispettati i "parametri" standard della stereofonia normale. Ti faccio un esempio,installo le casse una a terra e una sopra un mobile, le installo a mezzo metro l'una dall'altra,installo un 3 canali stereo (di questo te ne parlo poi) ,le installo divergenti .
Per l'ampli anche più o meno le stesse cose.

insomma la stereofonia parziale è quella "incompleta" ma a volte preferibile a una "completa" ma con materiali più scadenti o meno prestanti

Re: BENVENUTI

Inviato: 05 gen 2017, 11:13
da sinuko
Io stufo della stereofonia incompleta sono passato al mono....sono curioso parlami del tuo approccio.

Re: BENVENUTI

Inviato: 05 gen 2017, 11:25
da berga12
sinuko ha scritto:Io stufo della stereofonia incompleta sono passato al mono....sono curioso parlami del tuo approccio.

si beh....il tuo mono di mono ha giusto la traccia che gli dai in pasto......

anche perchè, con la dimensione,la dinamica, e il realismo con cui suona, togliendo le imprecisioni/problematiche dello stereo, è un gran bel monosentire.

fai la stessa cosa con una cassa piccola messa in un'angolo o a centro stanza.... :puke: :geek:


i sistemi mono,belli, che ho sentito, sono tutti "enormi".....e a tromba quasi in toto.

Aggiungo che, nel nuovo sistema, ho cercato di avvicinare i diffusori, e di montare i driver della medioalta al centro per minimizzare la separazione stereo, e tutto va molto meglio rispetto due diffusori distanti, o semplicemente sto riducendo le variabili problematiche e mi sembra tutto più corretto. Non lo so, ma MI piace.

Re: BENVENUTI

Inviato: 05 gen 2017, 14:01
da docelektro
La stereofonia totale o effettiva finora dà più problemi che soluzioni o forse sono io che mi sono stufato di affrontarli i problemi.
Cominciamo dall'inizio. L'ascolto della radio. Dove abito io la ricezione è indegna ,nonostante in passato avessero fatto diverse raccolte di firme per i telefonini quasi mi hanno riso in faccia per chiedere ricezione radio e televisiva decente. In passato prima che arrivasse il digitale terrestre alcuni canali erano semplicemente penosi.
E la radio? Se mettevi in stereo in alcuni dei sintonizzatori che ho cambiato a volte MANCO la riceveva. Una sera per ascoltare un programma di musica metal che davano su una rete locale sono dovuto andare in garage a prendere la telefunken a valvole di mia nonna. Sibilava,bofonchiava ma più o meno si sentiva.

Nelle volte che la ricezione stereo c'era il fruscio e i disturbi la facevano da padrone e di fatto mettevi in mono.

Andiamo poi al resto,penso che in cantina avrò un bancale di cassette,anche queste non possono fare grandi cose. Per il cd? bè ho notato che a volte la stereofonia è artificiale,forzata ,come se chi lo ha registrato si fosse divertito a giocare con gli effetti e quel non so che di ospedaliero nel suono proprio non lo digerivo.

I vinili,bè comunque li ascolti più o meno vanno (anche se ora ho lo stadio riaa del piatto che scalda e ronza) .

Ma il problema fondamentale è che la stereofonia PURA di fatto non ti consente manco di muoverti nella stanza. E allora mi aveva colpito la riparazione di un juke box (uno dei tanti) che avevo fatto,sebbene avesse problemi di vario tipo e suonasse come potesse (non era un seeburg) e allora per il mio salone ho assemblato questo della foto,una replica del marauder basata sul discretamente suonante AMD phoenix del 2000,con processore atlon. E' vero che assorbe un centinaio di watt solo il computer ma almeno con il valvolume che gira sul forum sono in buona compagnia. Inoltre aveno 100G a disposizione ce ne sta di roba.

E' stato più una sfida per fare in modo che fosse "intrinsecamente" sicuro. Il computer è alimentato a 110 V tramite un "ciambellone" ,il monitor è alimentato a 24 volt e gli ampli sono entrambi a 12 V (15 per l'esattezza) . Il primo è basato sul chip tolto da un autoradio lancia 840 che ha 4 canali e ciascuno di quei canali pilota un 5 " con conetto interno. Rigorosamente a 4 ohm.
per i bassi c'è il bass reflex con 3 altoparlanti d 8 " coral pilotato dal famoso chip PAL007 (in mono) ,sempre qui ogni canale un altoparlante.
Di fatto è tutto in bassa tensione o separato dalla rete quindi anche toccando la sfera con mani bagnate o scalzi si può stare sufficentemente sicuri ,l'amplificazione è pilotata da 2 SW da 15 volt per computer portatile.

Ma la cosa fondamentale è che non ci sono più casse ,cavi,spinotti,e altro in mezzo alle pelotas. Ovvio che essendo largo lui 80 cm l'effetto stereo è quello che ma per obbligarmi a stare fermo non va proprio.

La griglia davanti è perchè il felino non assassini la tela,manca la cornice intorno al frontale perchè uno di bocia dei vicini si è "appoggiato" e la ha piegata,devo raddrizzarla

Re: BENVENUTI

Inviato: 07 gen 2017, 18:03
da Faraone70
Ciao a tutti,
Sono Andrea da Bologna e mi sono appena iscritto.
Siete il mio primo forum sull'autocostruzione e sono un po' emozionato !!!

Re: BENVENUTI

Inviato: 02 feb 2017, 13:34
da TechnoTools
Ciao a tutti... da oggi avrete un altro "assillatore" seriale.... saluti

Damiano

Re: BENVENUTI

Inviato: 20 feb 2017, 08:44
da kittle001
Ciao a tutti,

mi sono iscritto un po' di tempo fa, ma non ho mai postato nulla.
Volendo farlo ora, mi presento: mi chiamo Marco e sono di Vasto

Mi presento

Inviato: 30 mar 2017, 06:18
da Gennaro1971
Buongiorno a tutti gli utenti del Forum,
mi chiamo Gennaro Lombardo e sono un semplice appasionato di musica a 360 gradi. Non ho purtroppo conoscenze in elettronica, ma amo l'Alta Fedeltà e tutto l'Hardware che vi gira intorno; spero di avere info per i miei progetti e, ovviamente, di condividerle con voi.

Saluti e Buona Vita a tutti.

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 30 mar 2017, 09:51
da zen-o
Benvenuto !

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 04 apr 2017, 14:33
da subitomauro
Ciao a tutti, sono Mauro, mi sono iscritto da un po' ma fino ad ora ho solo letto...
torno ad interessarmi di riproduzione audio e mi piacerebbe al diy dopo molti anni di vuoto...
spero di trovare buoni amici, informazioni utili e , nella mia scarsa esperienza, di poterne dare.
località: a nord di MIlano

ciao
Mauro

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 18 apr 2017, 15:06
da joe1976
salve a tutti!
vi ho scoperto cercando notizie in rete sulla connessione i2s !
per quel poco che ho letto siete molto preparati e disponbili
ho potuto testare gia' la gentilezza di Paolo UnixMan per mp!

purtroppo potro'apportare poco nulla in termini di conoscenze
di sicuro avro'molto da imparare!

grazie a tutti

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 24 mag 2017, 20:52
da lilith
Eccomi!
Nome: Ilario
Età: classe 81
Provenienza: Emilia

Mi ci ha portato Hobbit e sono un niubbo da ricovero, tuttavia amante patologico della musica, perciò quando avrete a che fare con me niente domande difficili :rofl:. Scherzi a parte, nel poco tempo disponibile ho intenzione di studiare le vostre perle, riuscirò un giorno ad essere di contributo? Speriamo!

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 26 mag 2017, 07:38
da hobbit
lilith ha scritto:Eccomi!
Nome: Ilario
Età: classe 81
Provenienza: Emilia

Mi ci ha portato Hobbit e sono un niubbo da ricovero, tuttavia amante patologico della musica, perciò quando avrete a che fare con me niente domande difficili :rofl:. Scherzi a parte, nel poco tempo disponibile ho intenzione di studiare le vostre perle, riuscirò un giorno ad essere di contributo? Speriamo!
Ciao.
L'autocostruzione audio è una pratica affascinante, che almeno a me permette ancor di più di apprezzare la riproduzione casalinga della musica. Io come ben sai non è che sappia molto, handicappato nell'audio almeno quanto lo sono nella fotografia, altra passione che condividiamo, spero che altri possano risponderti.

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 26 mag 2017, 13:40
da plovati
Benvenuto!

Emilia dove?

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 27 mag 2017, 12:19
da lilith
plovati ha scritto:Benvenuto!

Emilia dove?
Ferrara

@hobbit
In una sola sera hai risolto il 50% dei miei insoddisfazioni - che mi portavo da tanto - sulla musica acustica e jazz. Quanto vorrei essere ignorante e handicappato come te :rofl: :rofl: :rofl:

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 30 mag 2017, 22:11
da enzo.
Ah, ecco, allora c'era una sezione di "benvenuto", di cui non mi ero accorto. Beh, con un po' di ritardo, saluto tutti e vi faccio i miei complimenti per i tanti progetti che avete voluto condividere e spiegare con impegno e pazienza. Negli interventi dal taglio divulgativo e didattico certe cose penso di averle capite perfino io, che non sono un tecnico. Grazie, quindi, e buon lavoro :-)

saluti a tutti del forume

Inviato: 28 lug 2017, 09:44
da alexpan60
Saluti a tutti voi , ho 56 anni e abito in sardegna , lavoro il legno, mi piace la musica e suono la batteria . Mi appassiona l'autocostruzione fin da ragazzo , ho frequentato le industriali nel corso di elettrotecnica tra gli anni 70 e 80. Il vostro sito è molto interessante e pieno di argomenti stuzzicanti per lo studio.

buona giornata
:rofl: :rofl:

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 16 ago 2017, 15:55
da mistervolt
Salve mi presento sono nuovo un saluto a tutti.

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 18 ago 2017, 20:06
da mariovalvola
Benvenuto!

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 06 set 2017, 23:18
da toscanaccio
Salve, mi chiamo Claudio, nuovo iscritto .... nik toscanaccio !!!

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 25 ott 2017, 12:19
da ...zed...
Salve a tutti
fresco d'iscrizione (ma riciclato da altri forum)
spero che qui l'ambiente sia più....rilassato..! :D

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 30 ott 2017, 07:43
da UnixMan
...zed... ha scritto:Salve a tutti
fresco d'iscrizione (ma riciclato da altri forum)
benvenuto! :handshake:
...zed... ha scritto:spero che qui l'ambiente sia più....rilassato..! :D
è una delle caratteristiche migliori di questo forum, che facciamo di tutto per preservare... :wink:

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 30 ott 2017, 09:33
da zen-o
...zed... ha scritto:Salve a tutti
fresco d'iscrizione (ma riciclato da altri forum)
spero che qui l'ambiente sia più....rilassato..! :D
Così rilassato che a volte ci addormentiamo sulle valvole :grin: :rofl:
Benvenuto !

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 13 dic 2017, 13:51
da fabiomig
Ciao a tutti, mi ero presentato nel post che ho aperto ma rifaccio qui volentieri.

Nome: Fabio
Età: 24
Città: Torino
Passione: musica, basso elettrico, sport di squadra, fotografia e viaggi

Ciaooooo

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 13 dic 2017, 17:42
da zen-o
Ciao e benvenuto :wink:

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 13 dic 2017, 21:22
da PPoli
Benvenuto Fabio.

Tutte passioni costose.....

I miei amici romagnoli direbbero che ne manca almeno una, ma dev'essere l'aria di mare che li fa vivere più sereni

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 03 gen 2018, 14:41
da CPan
Salve a tutti, dopo avervi letto per un po' ho preso la (saggia? :smile: ) decisione di iscrivermi per partecipare a questo bel forum.

Mi chiamo Claudio, ho 42 anni e vivo a Roma. Lavoro nel campo dell'informatica (faccio il sistemista) e da sempre ho la passione dell'elettronica applicata in particolar modo alla "bassa frequenza", cioè alla musica :grin:

Dopo aver costruito un po' di amplificatori di varia natura (dai mosfet alle valvole) e semplici diffusori acustici in sospensione pneumatica, ho appeso il saldatore al chiodo per dedicarmi a moglie e 3 figli che nel frattempo mi sono arrivati! :party: :party: :party:

Da un po' di tempo a questa parte, tuttavia, mi è venuta un po' di nostalgia di questo mondo e così ho riacceso saldatore, alimentatore, generatore di funzioni e oscilloscopio per riprendere un po' le attività, specialmente la sera quando tutti dormono, quindi con evidenti limiti di tempo. Ma spero pian piano di potermici dedicare di più.

Nel frattempo ho accumulato un po' di idee/esigenze per i prossimi mesi, che poi è il motivo per cui tra una ricerca e l'altra mi sono imbattuto anche in questo forum dove ho trovato, mi sembra, disponibilità e competenza, decidendo così di unirmi al gruppo. :smile:

A presto!

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 07 gen 2018, 21:36
da UnixMan
Ciao Claudio, benvenuto!

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 27 gen 2018, 17:42
da PaoloBS
Buonasera a tutti.
Mi presento: mi chiamo Paolo e abito in provincia di BS (pota), ho 33 anni e sono appassionato di riparazioni di radio a valvole. Ho deciso di entrare a far parte di questo forum, perché ho iniziato (anni fa) a costruire qualche ampli a valvole, però alcuni progetti non sono stati completati. Premetto che sull'auto costruzione non sono molto ferrato, quindi mi auguro di imparare il più possibile da questa community. Grazie a tutti e buona serata.

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 01 feb 2018, 12:43
da lorix46
Chiedo scusa per il ritardo. Grazie per avermi accettato tra voi

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 06 feb 2018, 22:23
da Giuseppe67
Un saluto a tutti, mi chiamo Giuseppe (nick Giuseppe67) e mi sono appena iscritto, quando posso ascolto della buona musica .... ma l'elettronica non è proprio il mio campo.

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 14 feb 2018, 12:56
da Alex81+
Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Alex e scrivo dalla provincia di Udine!

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 05 mar 2018, 14:38
da MatteoRutamat
Buongiorno a tutti!
Sono Matteo, un appassionato del mondo "elettrico" in generale a cui piace la musica.
Che vorrebbe imparare qualche cosa in più sull'autocostruzione, in particolar modo dei diffusori.

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 13 mar 2018, 07:35
da subitomauro
Ciao a tutti, sono Mauro e vorrei divertirmi un po con legno, vinavil, woofer e tutto il resto,non ho molta esperienza quindi saranno più le domande che le riposte, abbiate pazienza.
ciao
Mauro

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 25 mar 2018, 16:10
da paolosalva
Un saluto a tutti, mi chiamo Paolo, ho quasi 59 anni e sono appassionato di musica e hi fi da una quarantina. Ho pochissima esperienza d'ascolto di impianti hi fi di alto livello, me la cavo meglio con il car audio e, sopratutto, con il professionale a causa del mio ex lavoro.
Di teoria ci capisco poco, non ho studiato, non ho le basi per capire di elettricità e componenti elettronici.
Mi sono iscritto da poco a diversi forum sperando di aumentare un po' le mie conoscenze e, magari, fare 4 chiacchiere sulla passione comune.

Re:Eccomi

Inviato: 13 lug 2018, 17:07
da P&P
Seguendo il sito e il forum da tempo con molto interesse, ho voluto completare l’iscrizione per una rinata passione per l'auto costruzione. Mi chiamo Paolo e vivo a Lecce, ex tecnico audio e grande appassionato di musica. Un saluto a tutti!

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 16 nov 2018, 11:06
da formaggio868
Buongiorno a tutti, sono Maurizio e sono entrato a gamba tesa su questo forum una settimana orsono, chiedo scusa per non essermi ancora presentato. Sono di Roma, famiglia numerosa, hobby numerosi, poco tempo a disposizione, e data l'eta' (56) l'orecchio che oltre gli 8Khz non va più (prendiamo il lato buono, così risparmio sui tweeters...) ma tanta atavica passione per musica, audio e tutto ciò a questi argomenti relativo. Buona giornata!

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 07 feb 2019, 08:16
da 2kcn78
Buongiorno a tutti :handshake: , sono un nuovo iscritto appassionato di audio Hi-Fi, valvolare, vinile e in generale della musica! Per hobby ho restaurato qualche jukebox americano dal dopoguerra a metà anni '50 e colleziono radio anni '30. :smile:

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 01 mar 2019, 08:26
da tropie
Buon giorno a Tutti,
Sono tropie anagramma di Pietro,
nuovo e maldestro iscritto a questo forum.
sono per ora solo un fruitore di prestazioni componenti ma appassionato di musica, che mi piace ascoltare bene, per questo ho iniziato, sia per curiosità che per necessita', ed alquanto maldestramente, ad interessarmi di elettronica.
mi presento a Tutti Voi.
Buon weekend

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 02 mar 2019, 22:42
da Stezil
Buonasera a tutti bel foum complimenti un saluto a tutti Stefano

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 20 dic 2019, 16:45
da Tullio Coccoli
Buona sera a tutti. Sono un nuovo iscritto. Sinceramente, leggendo le vostre esperienze incomincio a introdurmi in questa bella esperienza. Ho appreso le nozioni basilari, e con l'aiuto di autocad che conosco bene per lavoro, ho iniziato a riprodurre i vari progetti proposti. Vorrei chiedervi se conoscete qualche software adatto per mac del tipo abacus o perfect boxe. Se esistono regole ben precise per il calcolo delle distanze dai centri di emissione degli altoparlanti in un sistema si carico, sospensione e reflex. Potete illuminarmi? Nel ringraziarvi vi auguro buone feste e un migliore anno nuovo. Tullio

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 15 mar 2020, 13:04
da bading
Ciao a tutti. Sono Dario, ho 45 anni e sono un appassionato di elettronica, musica e MTB. Tanta voglia di imparare e sperimentare ma purtroppo sempre con il tempo contato...

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 21 mar 2020, 14:49
da Jacopo
Salve Ragazzi,grazie dell'ammissione.Sono appassionato con ancora tanto da apprendere,spero di diventare utile anch'io un giorno!

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 25 apr 2020, 15:24
da pietro48
Un saluto a tutto il forum :handshake: . Sono un "anziano :sad: " sicilano appassionato di audio soprattutto se "vintage", che colleziono e restauro per poterli sentire cantare. Ovviamente solo valvole e vinile :inlove: .

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 02 lug 2020, 13:56
da dragomac1
Ciao a tutti!

Mi chiamo Marco e sono da sempre un appassionato di vinili: spero di poter condividere qui sul forum un po' della mia passione e di imparare quante più
cose possibili! :smile:

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 24 ott 2020, 10:53
da jenoux
Ciao a tutti, ex dj e appassionato di alta fedeltà del suono e del video.
mi piace il suono dinamico e con moti db, adoro le chitarre e il rullante che sfondano i timpani.
So usare tutti gli attrezzi, audiofaidate vieni a me!

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 09 dic 2020, 17:33
da alberto.graci
Salve a tutti! sono Alberto Graci un Giovine di 24 anni con il pallino della musica. ultimamente scopritore dell'enorme mondo hi-fi. studio ingegneria e cerco di imparare qualcosa sulla musica della vecchia scuola! spero di imparare sempre cose nuove!

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 11 dic 2020, 23:04
da enzo.
Benvenuto Alberto, giovinezza ed esperienza musicale, innovazione e tradizione tecnica nella ricerca del buon suono sembrano come i due binari dello sviluppo tecnico e musicale di questi anni. Apprezziamo l'innovazione ma non rinunciamo alla tradizione, quando questa può garantirci risultati "sensibilmente" soddisfacenti, dove per sensi intendo anche quelli visivi e tattili. Giocare con le valvole durante l'inverno, infatti, è proprio uno spasso... :smile:

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 22 dic 2020, 13:59
da unknowpleasure
salve a tutti... mi sono appena iscritto sperando di trovare aiuti e consigli grazie

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 20 gen 2021, 09:42
da assfidanken
Salve a tutti . Sono in pensione e mi sono avvicinato a questo mondo dell'audio costruzione. Ovviamente sono un incompetente totale e dovrò leggere un bel po' di roba per capirci qualcosa.

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 30 gen 2021, 21:17
da Frullo82
Ciao a tutti,mi chiamo Luca da Modena appassionato di hi fi home e car, non sono molto esperto ma qualche diffusore e amplificatore l'ho costruito.
Forum molto interessante

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 11 feb 2021, 20:36
da kingmarcus
ciao a tutti,

mi chiamo Marcello, vivo a milano e da poco felice possessore di giradischi.

a presto!

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 26 feb 2021, 13:35
da Dag90
Salve a tutti ! sono un nuovo utente!

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 21 apr 2021, 06:58
da Lewbob
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto!!

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 29 apr 2021, 13:00
da Swanstuck
Ciao a tutti,sono Luca ,abito a Roma e ho 34 anni.Sono da sempre appassionato di musica e pur non avendo mai provveduto a mettere in piedi un sistema di ascolto decente....Da oggi vi riempirò di domande!!!! :grin: :grin: :grin:

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 05 ago 2021, 13:50
da lupo al
Buongiorno a tutti, nuovo iscritto... complimenti per questo forum, bello!
... continuo a leggere... c'è un mondo di roba che non conosco... impervio...

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 05 ago 2021, 19:16
da mariovalvola
Benvenuto. :smile:

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 07 ago 2021, 04:31
da luigi54
Grazie per la vostra accettazione

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 29 ott 2021, 08:38
da SimoS
Ciao a tutti. E' un piacere entrare in questo gruppo di appassionati del faidate. Romperò un po' le scatole con le mie domande, ma sono pronto anche a mettere a disposizione la mia [poca] esperienza per dare qualche contributo, dove potrò. Un saluto

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 08 dic 2021, 11:28
da pigreco3
Saluti a tutti i forumer, sono un nuovo iscritto il mio nick è Pigreco3 e mi chiamo Andrea, sono un'appassionato di autocostruzione e di HiFi spero di trovare degli ottimi consigli da tutti Voi. Ciao

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 21 dic 2021, 23:12
da Ciccio.59
Salve a tutti, è un pò che seguo il forum, interessante sotto molti punti di vista, ho passato i 60 e sono stato "traviato" al "faidate" in primo liceo da un compagno di classe,
sono autodidatta e ancora affamato di conoscere, ho realizzato negli anni qualcosa e sto ricominciando da quando il mio figlio maggiore ha intrapreso la carriera del musicista (chitarrista-produttore), spero sia di essere utile che di imparare (non si finisce mai). Bentrovati.

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 04 gen 2022, 14:10
da Yago
Salve a tutti, mi chiamo Giuliano ho 51 anni e sono un appassionato di informatica, elettronica e musica, mi sono iscritto al forum per avere un aiuto su alcuni problemi che mi si sono presentati e che non so proprio come risolvere, confido in voi..

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 16 set 2022, 17:05
da CAPPA
Ciao a tutti, spero di imparare qualcosa di nuovo!!

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 16 set 2022, 18:43
da plovati
Ok, imparare, ma perchè insegnarci qualcosa di nuovo? Ognuno è bravo in qualcosa e apporta valore al forum.
Benvenuto.

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 25 set 2022, 16:11
da Riccardo_M.
Un saluto a tutti.... sono un nuovo iscritto, perito elettronico.... spero di trovarmi bene in questo gruppo....

Riccardo M.

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 09 ott 2022, 09:58
da tamby
Cioa a tutti, appassionato autocostruttore e sperimentatore hi fi sono felice di far parte di questo gruppo. :handshake:

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 17 ott 2022, 14:45
da Levin
Ciao a tutti, sono un costruttore neofita che spera di imparare molto da tutti voi. Mi chiamo Riccardo, ciao!

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 24 ott 2022, 06:01
da Ginluc
Salve, mi chiamo Gino. Abito in Toscana.
Sono un nuovo iscritto su questo sito, ma non sono "nuovo" nel mondo dell'hi-fi. Ne sono rimasto lontano qualche anno, a causa del lavoro che facevo, che non mi lasciava più il tempo di dedicarmi ai miei hobby, tra i quali questo.
Auguro a tutti voi una buona giornata. 👍

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 24 ott 2022, 06:43
da plovati
Benvenuto, Gino!

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 24 ott 2022, 06:43
da plovati
tamby ha scritto: 09 ott 2022, 09:58 Cioa a tutti, appassionato autocostruttore e sperimentatore hi fi sono felice di far parte di questo gruppo. :handshake:
Felici di averti con noi :handshake:

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 24 ott 2022, 06:45
da plovati
Levin ha scritto: 17 ott 2022, 14:45 Ciao a tutti, sono un costruttore neofita che spera di imparare molto da tutti voi. Mi chiamo Riccardo, ciao!
Ciao Riccardo, qui tutti imparano da tutti, basta avere un poco di umiltà e disponibiltà. :handshake:

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 05 gen 2023, 20:46
da Desperado
Un saluto a tutti da Ivan di Verona !!! stavo facendo una ricerca ed è saltato fuori questo bellissimo forum che non conoscevo ( ma prometto di rimediare e di leggere un bel po per recuperare ! ) .
Sono un autodidatta a cui piace "giocare" con l elettronica per hobby , quindi se posso chiederò consigli.
Dimenticavo, Buon Anno !! che il 2023 sia migliore dei precedenti due .

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 06 gen 2023, 16:27
da kartingboy
Buongiorno!
mi chiamo Fabrizio e sto valutando se cimentarmi nel DIY !
E vista la data odierna Buon Epifania a tutti.

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 06 feb 2023, 16:52
da Dega.81
Buon giorno, mi chiamo Simone e mi sono iscritto a questo forum per ottenere dei buoni consigli che mi permettano di realizzare un paio di diffusori.
Ciao

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 06 feb 2023, 17:29
da plovati
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 14 feb 2023, 21:13
da Cimmax
Salve, mi chiamo Patrizio e sono un nuovo iscritto. Un saluto a tutti

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 30 giu 2023, 19:07
da Nagras
Buonasera a tutti e grazie per avermi accettato, mi chiamo Marco e sono della provincia di Imperia

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Inviato: 27 apr 2024, 04:00
da Ronny_Eros
Salve gruppo
Sono un Ragazzotto del 66 8-)
Da fine anni 70 la musica e gli impianti stereo erano una delle mie 3 grandi passioni…
nel 90 traslocato in condominio ho accantonato il Home per il Car Stereo… fino al 2005…
Poi ho iniziato a girare per il Sud America e ho perso totalmente l'interesse…. |(
ora che sto entrando in pubertà avanzata :rofl: ..mi stanno venendo delle voglie.. :razz:
E sto rispolverando tutti i miei amati componenti Hi-fi di allora…. :inlove:
Dato che io mi sento “ :rock: hardware e non software :tmi: ” Faccio un po' fatica con la nuova tecnologia digitale… :whew:
e siccome ho qualche progetto in testa, con i miei vecchi componenti mi sono iscritto al gruppo per avere qualche aiuto, consiglio e chiarimenti
per rinfrescare quei pochi neuroni che mi sono rimasti riguardo l'Audio Hi Fi …. ^_^

Abbiate pazienza ... È la prima volta che uso un forum,, devo capire come funziona |(

Vi ringrazio per l'attenzione e ci sentiamo in giro per il forum :smile:
un saluto (momentaneamente) dal Trentino
Renè