VT25 vs 801A

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
ncanavarro
new member
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 lug 2009, 12:21
Località: Italy

Messaggio da ncanavarro »

Convivo da una quindicina d'anni con un'amplificatore che utilizza delle10Y/VT25 come finali e pur avendo altre macchine continuo a considerare la VT25 una valvola definitiva, tempo fa un'amico mi regalo' una dozzina di 801A di marche diverse e pur sapendo delle differenze elettriche(tensione max di lavoro e max dissipazione di placca superiori alla VT25) le ho inserite e ascoltate al posto delle VT25... si sono rivelate eccellenti e molto simili per quello che riguarda musicalita' e umanita'.Unica alternativa alle 10 considerando il fatto che quest'ultime sono divenute rare e costose,se considerate che per le loro caratteristiche inserite in un circuito per le 10Y lavorano in tranquillita' e con una vita piu' ...lunga,,,pensateci
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Concordo. e' la mia preferita dopo la 75TL/TH. Pero' dovresti postare nella sezione adatta e cioe' componenti od audiocostruzioni oppure varie dove c'e' questa lunga discussione

perche' alla 10Y piace la polvere?

Siamo nella sezione diffusori.

Ciao
Gianluca

** The government should pay people to dig holes in the ground and then fill them up (JMK) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio