Costruzione ciabatta audio

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
djtzn
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 giu 2009, 18:22
Località: Italy

Messaggio da djtzn »

ciao!!
è un po' di tempo che mi occupo di amplificare con la mia attrezzatura dei piccoli gruppi musicali o amplificare delle rappresentazioni teatrali
ora vorrei auto costruirmi una sottospecie di ciabatta audio da poter utilizzare con il mio mixer roland M12E....

l'altro giorno mescolando nel garage ho trovato un cavo lungo una ventina di metri con 8 poli + massa schermato

è adatto per il mio scopo?

ciao
PS: sul cavo c'è scritto LOW VOLTAGE COMPUTER CABLE
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Probabilmente è un CAT5, ed è inadatto, perchè non sopporterebbe gli abusi del palco (i conduttori a cuore solido, messi così nel cavo senza nessuna imbottitura, si spezzerebbero la prima volta che lo calpesti). Potresti usare del cavo da microfono molto sottile, molte mandate, da inguainare in una calza con l'aiuto della termorestringente. Spesso però nel pro le cose belle e fatte in negozio costano meno di quanto ti costerebbe il solo materiale grezzo...

Ciao!
Giaime Ugliano

Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys
Giaime Ugliano
djtzn
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 giu 2009, 18:22
Località: Italy

Messaggio da djtzn »

ok grazie della preziosa consulenza!!!

quindi se ho capito bene il problema non è la qualità del cavo, ma la resistenza al lavoro..
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

quindi se ho capito bene il problema non è la qualità del cavo, ma la resistenza al lavoro..

Originally posted by djtzn - 24/06/2009 :  10:43:10
Inoltre le coppie non sono singolarmente schermate, e questo potrebbe darti problemi.

Ciao!
Giaime Ugliano

Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys
Giaime Ugliano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio