Flac in macchina o in camper

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
Rispondi
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Sto riempiendo gli HD con dei flac.
Troverei molto più comodo tirarmi dietro un mini HD con 3-400 cd (anche un migliaio volendo) piuttosto che un sacco di scatoletti di plastica con dentro i dischi. Senza contare il rischio che me li rubino.

Ma le autoradio che leggono i flac perchè non esistono?
Solo MP3, WMA, AAC

Al limite anche un lettorino portatile da collegare in ingresso ad un HD e in uscita all'ingresso aux dell'autoradio.
Tenere acceso il notebook solo per ascoltare i brani mi sembra uno spreco di corrente (in camper si va a pannelli solari e batterie).
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

Io riconverto in apple lossless che è sempre senza perdità di qualità come il flac per cui la riconversione dovrebbe essere "indolore"...

Riverso tutto in un ipod classic 80gb e li ascolto tramite l' autoradio (che tramite apposita interfaccia gestisce l' ipod)

Ultimamente sto apprezzando iTunes che per quanto denigrato per scarsezza di funzioni e formati supportati se usato bene in combinazione con l' ipod permette una gestione accurata di librerie di grandi dimensioni, ormai non mi preoccupo più di organizzarmi le cartelle ecc.... non voglio neanche sapere come itunes le organizza, la cosa importante è che impostando criteri di ricerca e playlist automatiche trovo sempre quello che mi serve.

Sarà che mi stò convertendo alla filosofia Apple....
Saluti, Stefano
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Non mi piacciono i formati troppo chiusi e proprietari. Prima o poi qualcuno decide che vuole diventare l'uomo più ricco del mondo e che tu se uno di quelli che deve aiutarlo in questa impresa.

Poi vorrei utilizzare degli HD. Un lettore con ingresso USB sarebbe perfetto, ma anche li vogliono venderti a botte da 50 euro coppie di GB che ne costano 5.
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Messaggio da Echo »

Io riconverto in apple lossless che è sempre senza perdità di qualità come il flac per cui la riconversione dovrebbe essere "indolore"...

Riverso tutto in un ipod classic 80gb e li ascolto tramite l' autoradio (che tramite apposita interfaccia gestisce l' ipod)

Ultimamente sto apprezzando iTunes che per quanto denigrato per scarsezza di funzioni e formati supportati se usato bene in combinazione con l' ipod permette una gestione accurata di librerie di grandi dimensioni, ormai non mi preoccupo più di organizzarmi le cartelle ecc.... non voglio neanche sapere come itunes le organizza, la cosa importante è che impostando criteri di ricerca e playlist automatiche trovo sempre quello che mi serve.

Sarà che mi stò convertendo alla filosofia Apple....


Originariamente inviato da Dragone - 29/05/2009 :  18:01:42
iTunes è un'ottimo player (specialmente in ambiente macOSX, dove è nato, su winzoz dicono che ha qualche problema ma io sono antiwindows quindi non so dirti)

...fai bene a seguire la filosofia Apple :D

...per ppoli, non legge i flac ma un'ottima soluzione per auto è l'autoradio dension con HD interno.

-------------------------
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Messaggio da EF80 »

"ormai non mi preoccupo più di organizzarmi le cartelle ecc.... non voglio neanche sapere come itunes le organizza, la cosa importante è che impostando criteri di ricerca e playlist automatiche trovo sempre quello che mi serve."

Dicono tutti cosi' finche windows non gli si sfascia (e tanto capita).

Recuperare dati da directory ben organizzate e' un conto, recuperarle da directory dove i file nno hanno un nome ma dei numeri un'altro.

Riguardo i formati priprietari ti posso raccontare di una tizia che aveva comprato l'ipod nuovo perche' il vecchio aveva poco spazio, windows gli e' morto ovvia il giorno prima.

E ovviamente dopo il caro iTunes non ti permetteva di riversare il contenuto dal vecchio ipod sul nuovo, anche copiando a mano i file dal vecchio e provando a buttarli nel nuovo ti diceva che "non avevi i diritti" anche se inizialmente tutta la musica era stata pagata, ma ormai itunes non poteva saperlo.

Belli i DRM e i formati proprietari :D

Inutile che i rispondiate che basta fare i backup, dicono tutti cosi' poi quasi nessuno li fa davvero.

Anche io sono un'anti windows, uso Linux da 6 anni e non ho mai avuto un problema :)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio