aiuto ronzio ampli mark levinson

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
ebrutti
new member
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 feb 2006, 06:07
Località: Italy

Messaggio da ebrutti »

Ciao a tutti,
un amico ha un problema col finale Mark Levinson ML11. Praticamente quando ci collega i cavi camac di segnale, l' ampli emette ronzio. Questo accade anche collegando il solo cavo, cioè scollegandolo dal pre.
Lo ha già portato da un tecnico, ma sembra che tutto sia a posto, l'apparecchio collegato alle casse senza pre ne cavi di segnale non emette alcun rumore, il pre collegato a un altro finale non emette rumore, che cosa può essere secondo voi?

Saluti
Emanuele
Saluti
Emanuele
audiofaidate
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 feb 2009, 16:27
Località: Italy

Messaggio da audiofaidate »

Ho forti sospetti sul cavo...
Prova a cambiarlo perchè probabilmente c'è un difetto, magari a livello di connettori.
Ciao

Audiofacciodame
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »


Audiofacciodame


Originally posted by audiofaidate - 26/02/2009 :  18:34:16
Penso sia opportuno che tu ti reiscriva, se vuoi discutere qui, con altro nickname. E' anche educazione presentarsi con il nome proprio.

** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
ebrutti
new member
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 feb 2006, 06:07
Località: Italy

Messaggio da ebrutti »

abbiamo già provato un altro cavo con gli adattatori camac/rca...stessa cosa

Saluti
Emanuele
Saluti
Emanuele
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Forse un ground loop? Prova a scollegare (momentaneamente in via provvisoria)* la messa a terra al pre.

* nota: invalida la garanzia probabilmente, non mi assumo responsabilità :)

Ciao!
Giaime Ugliano

Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys
Giaime Ugliano
ebrutti
new member
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 feb 2006, 06:07
Località: Italy

Messaggio da ebrutti »

la garanzia è scaduta da una 15ina di anni credo :D comunque non è un problema del pre, basta collegare i cavi solo al finale e si mette a ronzare come un moscone :x , quindi finale acceso diffusori collegati tutto ok, come si inseriscono i cavi sugli ingressi del finale, scollegati dal pre, iniziano i problemi.... :evil: che siano quei maledetti camac? forzandoli un pò verso l'alto sembra che il rumori si attenui.


Saluti
Emanuele
Saluti
Emanuele
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

la garanzia è scaduta da una 15ina di anni credo
Quasi trenta... :D
che siano quei maledetti camac?
Originariamente inviato da ebrutti - 26/02/2009 :  23:02:10
Forse: ovvero qualcosa immediatamente a monte degli stessi (una foto dell'interno aiuterebbe).

Questo però contrasterebbe con la diagnosi fatta dal "tecnico": se fosse un problema di quel tipo, sarebbe dovuto emergere immediatamente (come pare emerga "forzando" i connettori).

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
ebrutti
new member
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 feb 2006, 06:07
Località: Italy

Messaggio da ebrutti »

scusatemi, credo di aver cancellato per errore un mio post perchè non lo vedo più. Vedrò di procurarmi una foto dell' interno, il camac dovrebbe essere fissato non sul pannello, ma direttamente su un PCB montato in verticale sul retro dell' ampli.

Saluti
Emanuele
Saluti
Emanuele
krell63
new member
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 gen 2008, 18:38
Località: Italy

Messaggio da krell63 »

E' sicuramente un problema di loop-ground. Puoi risolvere tagliando una massa su un collegamente solo se ronza con entrambe i canali collegati (con un solo canale collegato non dovrebbe ronzare) ma se in tutti i casi ronza allora prova a collegare i 2 chassis con un bel cavo di terra e se continua a ronzare allora son cavoli!!!!!
ciroschi
starting member
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 dic 2008, 23:11
Località: Salerno, Italia.
Been thanked: 1 time

Messaggio da ciroschi »

Ciao Emanuele,
fai controllare le saldature dei camac dell'ampli, forse si sono leggermente raffreddate. Cioè, dopo tanti anni hanno perso di consistenza. Poi se muovendoli verso l'alto si attenua il ronzio, forse sono proprio loro a non fare bene contatto.
Saluti a tutti.

Ciro da Salerno.


http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
Ciro da Salerno.

"occhio non vede, orecchio non ode."
pipla
sostenitore
Messaggi: 1001
Iscritto il: 01 nov 2007, 03:41
Località: Italy

Messaggio da pipla »

fai controllare le saldature dei camac dell'ampl
; ) :)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio