giradischi

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
sciatò
new member
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 feb 2009, 02:56
Località: Italy

Messaggio da sciatò »

Buongiorno a tutti,
come la 'netiqette' suggerisce mi presento: non posso ritenermi un audiocostruttore ma un appassionato della riproduzione audio, sicuramente e solo in stereofonia.
Ho avuto l'opportunità di conoscere l'esistenza di questo forum grazie ad un altro 'forumista' del quale ho potuto apprezzare le raffinate conoscenze frequentando un altro forum (scusate il bisticcio di parole).
Ho appreso dell'esistenza del 'bottom audio', già geniale nel nome e nell'idea, in contrapposizione ai vari 'top audio' e ho ammirato, in foto, le realizzazioni di Paolo che hanno solleticato non poco l'innata curiosità che, credo, caratterizzi tutti coloro che praticano un hobby, al di là di comportamenti 'compulsivi'.
Ciò non toglie che ho anch'io il mio 'caratterino' e non disdegno di essere, talora, verbalmente affilato ma detesto la volgarità e le offese gratuite, si badi bene, non alle mie opinioni (per quello che possono valere) ma quando dirette alla persona.
Spero di poter essere utile alla comunità così come spero che la stessa possa esserlo con me.
Vorrei, adesso, passare all'argomento che per ora sto affrontando e sul quale ho avviato diversi confronti tra altri appassionati della mia città (Palermo) e su altri forum e che però non hanno mostrato (gli altri forum) la 'caratura' necessaria per trovare, quantomeno, un indirizzo univoco sul quale poter gettare delle basi da sviluppare e/o sperimentare.
Premetto anche che 'so di non sapere e di quel poco che so non son sicuro': praticamente, da quello che leggo dei frequentatori del forum, un 'absolute beginner'!
Andando al punto: giradischi!
Cioè volendo evitare di spendere cifre folli come si fa? Cioè, ad esempio e per esasperae il concetto, si comprano cose da 'rottamazione' e ci si lavora su? O cosa?
Grazie per la pazienza.

p.s. grazie del suggerimento a LuCe
iberton
sostenitore
Messaggi: 728
Iscritto il: 28 set 2006, 22:14
Località: Castagneto Po (To)
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da iberton »

Ciao e benvenuto!
Io ho acquistato recentemente due giradichi Thorens su ebay: un TD316 e un TD280. Niente da dire: si tratta di ottimi prodotti, soprattutto il primo, pagati circa 200 Euro l'esemplare(il primo senza testina, il secondo compresa) .
Potresti fare lo stesso con le dovute precauzioni da utilizzare per un acquisto presso un venditore virtuale. Io andrei verso un Thorens (tra i modelli recenti scarterei solo i modelli economici anni novanta come il TD180).
Saluti.
Igor
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio