trasformatori d'uscita -

Compro, vendo, scambio, cerco componenti e accessori per l'autocostruzione audio
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
ciroschi
starting member
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 dic 2008, 23:11
Località: Salerno, Italia.
Been thanked: 1 time

Messaggio da ciroschi »

Vendo 2 coppie di trasformatori da 50 e 70 W per EL 34 e KT 88. Gli stessi sono stati costruiti dalla Mastersound su specifiche.
Ciro da Salerno.

"occhio non vede, orecchio non ode."
ciroschi
starting member
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 dic 2008, 23:11
Località: Salerno, Italia.
Been thanked: 1 time

Messaggio da ciroschi »

Il prezzo di vendita è molto interessante, nessuno è interessato.
Saluti.

Ciro
Ciro da Salerno.

"occhio non vede, orecchio non ode."
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Messaggio da sinuko »

Ormai aspetto che diventi interessantissimo :D :D :D poi mi faccio avanti.
Ciao Paolo

P.S. ma non sarebbe meglio scrivere quanto vuoi?
Ciao Paolo
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Il prezzo di vendita è molto interessante, nessuno è interessato.
Saluti.

Ciro


Originally posted by ciroschi - 18/02/2009 : 12:41:08
Ciao senza un minimo di informazioni foto ecc la vedo dura :D :D :D

Tiziano
" Ideas have to be wedded to action; if there is no sex, no vitality in them, there is no action" Henry Miller
ciroschi
starting member
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 dic 2008, 23:11
Località: Salerno, Italia.
Been thanked: 1 time

Messaggio da ciroschi »

Ciao Tiziano,
la foto è questa, Immagine

per il prezzo chiedo per ogni coppia, €. 100,00 + €. 10,00 per la spedizione.
Saluti.

Ciro
Ciro da Salerno.

"occhio non vede, orecchio non ode."
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

la foto è questa, Immagine
Originariamente inviato da ciroschi - 18/02/2009 :  16:54:32
Le specifiche, secondo cui la Mastersound li ha realizzati, quali sono?

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
ciroschi
starting member
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 dic 2008, 23:11
Località: Salerno, Italia.
Been thanked: 1 time

Messaggio da ciroschi »

Questi trafo sono stati costruiti su specifiche di Luca Chiomenti quando ha progettato gli ampli per conto della SAP.
Ciro da Salerno.

"occhio non vede, orecchio non ode."
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da mariovalvola »

Mastersound, Chiomenti, Sap (Ing Fratello). Chi manca? :D :D ... Rimane la Trau, Il mitico avvolgitore degli Hampton, Ciro Marzio, Bellantoni (deceduto), Risatti, e pochi altri :D :D
Non hai detto assolutamente nulla. Scusa la franchezza.
Oltre ai nomi cosa si sa?? Non posso collegare Chiomenti o l'Ing. Fratello al primario di questi cosi.

Cos'è? un indovinello? :D :D



Mario Straneo
Mario
ciroschi
starting member
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 dic 2008, 23:11
Località: Salerno, Italia.
Been thanked: 1 time

Messaggio da ciroschi »

Egr. Mario,
molti costruttori non usano dare informazioni sui loro progetti, quindi ti posso dire solo l'impedenza d'ingresso che è di 5000 ohm, e che sono per PP di EL34 o i grandi per KT88. A me questi trafo sono stati dati da Vincenzo perché per il momento non costruisce più sue elettroniche. Comunque, giusto per informazione ti dico che molti costruttori italiani si conoscono tra di loro e chiacchierano pure, e forse si scambiano pareri. Boh!!!
Saluti.

Ciro
Ciro da Salerno.

"occhio non vede, orecchio non ode."
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

molti costruttori non usano dare informazioni sui loro progetti, quindi ti posso dire solo l'impedenza d'ingresso che è di 5000 ohm, e che sono per PP di EL34 o i grandi per KT88. A me questi trafo sono stati dati da Vincenzo perché per il momento non costruisce più sue elettroniche. Comunque, giusto per informazione ti dico che molti costruttori italiani si conoscono tra di loro e chiacchierano pure, e forse si scambiano pareri.
Originally posted by ciroschi - 21/02/2009 :  09:48:27
Ciro, non te la prendere, a volte ci esprimiamo con leggerezza, o presunta tale per via del mezzo.

Abbiamo appurato (forse) che questi trasformatori dovrebbero fornire un carico a-a di circa 5000 ohm, ma su quale carico? Ovvero, hanno secondari multipli? Oppure unico? Nel caso, quali sono il valore (o i valori) del secondario (dei secondari)? Hanno ulteriori avvolgimenti secondari per il NFB (controreazione)? O per il CFB (reazione catodica)? Hanno prese intermedie sul primario per una connessione UL (ultralineare)? Possono essere usati per il carico distribuito (alla McIntosh)? Etc.

Queste sono più o meno quelle "specifiche" (minime) a cui si fa e si voleva fare riferimento.

Poi ovviamente l'ing. Vincenzo Fratello avrà le sue inclinazioni, i sig.ri della Mastersound altre, l'ing. Luca Chiomenti forse pure, e magari appunto non ci è concesso di sapere quali parametri privilegino rispetto ad altri (induttanza, Rdc, banda passante, banda di potenza, rame, argento, etc.).

Ma i dati "base" per l'impiego dei trasformatori stessi dovrebbero essere indicati chiaramente, sennò come si fa prima a sceglierli e poi ad utilizzarli? Credo vieppiù che l'ing. Vincenzo Fratello (o l'ing. Luca Chiomenti, o i sig.ri della Mastersound) questi dati, da qualche parte, li avrà conservati senz'altro (visto che mi pare si riferiscano ad un dato capitolato di progetto, sebbene non più attuale).

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Il prezzo di vendita è molto interessante, nessuno è interessato.
Saluti.

Ciro


Originally posted by ciroschi - 18/02/2009 :  12:41:08
Ciao Ciro,
forse quello che ti è sfuggito è che stai facendo un offerta ad un pubblico potenzialmente interessato (e anche competente) e renderla credibile e interessante dipende solo da tè :D

Tiziano
" Ideas have to be wedded to action; if there is no sex, no vitality in them, there is no action" Henry Miller
ciroschi
starting member
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 dic 2008, 23:11
Località: Salerno, Italia.
Been thanked: 1 time

Messaggio da ciroschi »

Ciao Luca,
il fatto è che tutte le notizie che possono interessare non le ho, e credo di non poterle nemmeno chiedere. Comunque ti posso dire che ci sono due ingressi al primario e due uscite al secondario, quindi dovrebbero andare bene per un PP, così come utilizzati negli ampli di Vincenzo. Spero di essere stato abbastanza chiaro, la prossima settimana vado da Vincenzo per farmi dare altre delucidazioni, (sperando nella sua bontà d'animo). Comunque non me la sono presa, anche perché di elettronica ne mastico pochissima, al massimo riesco a costruire i filtri per diffusori.
Credo di aver risposto anche a Tiziano. Perciò scusate la mia ignoranza.
Saluti.

Ciro
Ciro da Salerno.

"occhio non vede, orecchio non ode."
ciroschi
starting member
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 dic 2008, 23:11
Località: Salerno, Italia.
Been thanked: 1 time

Messaggio da ciroschi »

UP -

Saluti.
Ciro da Salerno.

"occhio non vede, orecchio non ode."
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio