Iomega Screenplay

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
Rispondi
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

nessuno ha esperienze con QUESTO AGGEGGIO?

mi interesserebbe sapere più che altro quanto è rumoroso...
l'idea sarebbe quella di collegarlo alla porta USB di un lettore DVD collegato in digitale a un DAC Behringer, per usarlo come JukeBox digitale.
Dato che il DVD è comunque collegato a un TV non dovrebbero esserci problemi nellla gestione dei menù di ricerca.
Sempre che la cosa funzioni...

Filippo
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Messaggio da UnixMan »

l'idea sarebbe quella di collegarlo alla porta USB di un lettore DVD collegato in digitale a un DAC Behringer, per usarlo come JukeBox digitale.


Originally posted by audiofanatic - 04/02/2009 :  20:14:13
?? non conosco quell'oggetto in particolare, ma di solito quei cosi si collegano direttamente al TV (non al DVD) e le loro porte USB servono per attaccarci dischi esterni e/o per attaccarli ad un PC (i.e. per trasferirci files, etc).

Molto bello un oggetto simile della Western Digital, ma (ne abbiamo gia` parlato in altri thread) ce ne sono davvero tanti... tutti piu` o meno simili.

Trovane uno che supporti FLAC ed abbia uscite S/PDIF ottiche e/o coax... e che magari sia senza ventole.


Ciao,
Paolo.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

l'idea sarebbe quella di collegarlo alla porta USB di un lettore DVD collegato in digitale a un DAC Behringer, per usarlo come JukeBox digitale.


Originally posted by audiofanatic - 04/02/2009 :  20:14:13
?? non conosco quell'oggetto in particolare, ma di solito quei cosi si collegano direttamente al TV (non al DVD) e le loro porte USB servono per attaccarci dischi esterni e/o per attaccarli ad un PC (i.e. per trasferirci files, etc).

Molto bello un oggetto simile della Western Digital, ma (ne abbiamo gia` parlato in altri thread) ce ne sono davvero tanti... tutti piu` o meno simili.

Trovane uno che supporti FLAC ed abbia uscite S/PDIF ottiche e/o coax... e che magari sia senza ventole.


Ciao,
Paolo.



Originariamente inviato da UnixMan - 05/02/2009 :  16:21:05
hai ragione, l'avrei collegato SCART al TV e USB alla porta USB del DVD, l'aggeggio ha una uscita analogica digitale, ma pensavo di utilizzare quella del DAC passando dal DVD, non avevo visto che ha una S/PDIF coassiale, quindi posso passare direttamente al DAC

ne esistono senza ventola?
tieni conto che questo Iomega da 1T costa 149 euro...
l'alternativa sarebbe un HD portatile autoalimentato da collegare alla USB del DVD....

Filippo
andypairo
sostenitore
Messaggi: 689
Iscritto il: 03 nov 2005, 23:17
Località: Italy

Messaggio da andypairo »

Te la puoi cavare senza ventola montando un HD da 2.5 pollici.
Io ho un tvix 3100 con la ventola al minimo proprio perchè ho mintato un HD da portatile.
Scordati però 1T... le capacità sono più basse.

Ciao

Andrea
Rispondi