Bride of Zen per prelevare da Marantz PM78

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
andreaemme
new member
Messaggi: 69
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:38
Località: Italy

Messaggio da andreaemme »

Ciao, vi pongo una domanda. Vorrei prelevare il segnale da un Marantz PM78 petr inviarlo ad un ampli per sub, usando il preampli Bride of Zen di Mr. Nelson Pass. Ovviamente vorrei collegarlo al cursore del potenziometro del volume, vorrei sapere con quali accorgimenti. Inoltre, come mi consigliate di alimentarlo? Mi piacerebbe usare un ramo interno, senza dover costruire un alimentatore aggiuntivo.
Ecco lo schema del Marantz: http://mio.discoremoto.alice.it/andreissimo/
Grazie tante!
Andrea
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Il link non funziona, mi porta alla pagina d'accesso alle mail di Tiscali.

Edit: ora funziona. Se vuoi fare le cose con semplicità ed eleganza, senza mettere mano all'amplificatore e rovinarlo, preleva il segnale che ti serve dall'uscita cuffie. Con due resistenze ne sommi i due canali (o puoi "inventarti" un modulo sommatore attivo) e puoi andare direttamente nell'amplificatore per il sub: nessuna necessità di costruire alcunchè di mr. Pass, mi sembra una perdita di tempo per l'applicazione sub.

Ciao!
Giaime Ugliano

Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys
Giaime Ugliano
andreaemme
new member
Messaggi: 69
Iscritto il: 31 mar 2008, 18:38
Località: Italy

Messaggio da andreaemme »

Grazie per il consiglio, proverò in questo modo, anche se un po dubitoso sulla qualità e profondità della gamma riprodotta.
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Grazie per il consiglio, proverò in questo modo, anche se un po dubitoso sulla qualità e profondità della gamma riprodotta.


Originariamente inviato da andreaemme - 04/02/2009 :  14:50:42
Perchè, che effetto ritieni possa avere il passare per un altro stadio attivo, prima di entrare nell'amplificatore per sub?

Ciao!
Giaime Ugliano

Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys
Giaime Ugliano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio