Francesco Cafiso chi era costui

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Ma chi è? Qualcuno lo conosce.

Tra tre settimane suona all'arci di San Lazzaro di Savena, tra una briscola e un bicchiere di lambrusco.

E ieri, probabilmente non aveva nulla di meglio da fare, ha fatto nientemeno che il suo numero alla cerimonia di insediamento di Obama.

Allora c'è ancora chi suona in Italia....

www.francescocafiso.it

Credo di avere anche un suo disco, nella collana di Casa del Jazz allegata un paio di anni fa all'Espresso.
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Ma chi è? Qualcuno lo conosce.

Tra tre settimane suona all'arci di San Lazzaro di Savena, tra una briscola e un bicchiere di lambrusco.

E ieri, probabilmente non aveva nulla di meglio da fare, ha fatto nientemeno che il suo numero alla cerimonia di insediamento di Obama.

Allora c'è ancora chi suona in Italia....

www.francescocafiso.it

Credo di avere anche un suo disco, nella collana di Casa del Jazz allegata un paio di anni fa all'Espresso.


Originariamente inviato da PPoli - 20/01/2009 :  11:58:30
le prime notizie le lessi cinque o sei anni fa su MusicaJazz, aveva 14 anni e stava entrando nella squadra di Wynton Marsalis, segnalai la cosa in redazione ma nessuno se lo filò, qui al massimo si arriva ai Matia Bazar... :x
Per un certo tempo, complice il direttore di allora, appassionato di jazz, riuscii a far passare qualche cosa di interessante, ho ancora tutti i CD inviati dalle case discografiche con lo sticker "Campione gratuito" a ricordarmi quei tempi d'oro :D

Filippo
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Ho telefonato all'Arci.

Il biglietto costa la bellezza di 13 euro e si può fare la prenotazione anche per telefono (come nei paesi civili:o). Volendo si può anche cenare prima e tenere il tavolo (in posizione privilegiata) per il concerto :o.

Tra l'altro l'interlocutore mi ha anche suggerito di partecipare il 29 al concerto di Miroslav Vitous (con Ambrosetti alla tromba).

In marzo c'è anche Kenny Barron.

...comincia a piacermi questa crisi della musica. Adoro quando nessuno vuole le cose di qualità e si possono avere per pochi caffè (@ by gluca).
same
starting member
Messaggi: 442
Iscritto il: 30 dic 2007, 00:17
Località: zena

Messaggio da same »

siciliano, ex bambino prodigio del sax tenore, è stato scoperto e lanciato nel panorama jazzistico intenazionale da Wynton Marsalis, come già detto da Filippo.
Io ascoltai quache suo pezzo quando era quattordicenne e rimasi veramente impressionato, non tanto dal tasso tecnico (stratosferico) che esibiva ma soprattutto da una maturità artistica veramente anomala per un ragazzino della sua età.

giorgio
giorgio
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Lo sto ascoltando in questo momento. Il disco è di tre anni fa, quando ne aveva 16.
Stessa impressione, suona come uno piuttosto "navigato".
Vi saprò dire...ho prenotato per andarlo a vedere.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio