vetrino ricevitore telecomando IR

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
psradar
sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 mag 2006, 21:35
Località: Italy

Messaggio da psradar »

Ciao a tutti e buon 2009 visto che è il mio primo post dell'anno.
Ho bisogno di un'idea/aiuto da chiunque abbia realizzato un'elettronica comandata tramite telecomando IR.
Sto realizzando un pre con topologia aikido, tra le dotazioni vi è anche il potenziomentro volume motorizzato e la selezione degli ingressi. Ora non so come realizzare la finestra con il sensore IR sul frontale del contenitore. Pensavo fosse facile reperire un vetrino di quelli rossastri, bucare, fresare ed incollare. Invece no, non riesco a trovare nulla di ciò; tra un po' vado a vedere se trovo da qualche riparatore del materiale di scarto.
Qualcuno può aiutarmi indicandomi come ha fatto? Oppure indirizzandomi presso qualche sito che vende i vetrini? Su RS ed equivalenti non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie

Mario

Meglio insegnare a pescare che regalare pesci.
Meglio insegnare a pescare che regalare pesci.
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Neanche io ho trovato granchè: ho banalmente fatto un foro sul pannello, svasato, come puoi vedere in questo link nella prima foto, giusto a destra di un foro identico per il LED.

http://giaime.altervista.org/newpreamp.html

Non sarà bellissimo, certo...

A me manca anche una copertura per il foro del pannello LCD: la prossima volta proverò ad informarmi se mi tagliano un pezzettino sottile di vetro. In ogni caso non ci dovrebbe essere bisogno del filtro rosso apposito, i ricevitori moderni lo integrano già nella copertura di plastica del fotodiodo.

Immagine

Ciao!
Giaime Ugliano

Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys
Giaime Ugliano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio