Una giornata da Single !! (monofonica )

Discussioni varie, audio e non.
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da mrttg »

Quel multimetro IMHO è strepitoso...
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da mariovalvola »

Si. Hai perfettamente ragione. Spero che mi duri a lungo.
Mario
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da sinuko »

Dopo due giorni mi sono ripreso dal pranzo e sono in grado di scrivere.
Assodato il fatto che da Mario si va per i pranzi preparati da Anna e non per ascoltare le sue carabattole, mi sforzo di dimenticare le superbe libagioni per parlare di ben più terreni ascolti.
Posso dire di conoscere ”benino” l’impianto di Mario e che da lui ho sempre ascoltato molto bene, qualsiasi amplificatore abbia proposto PP , SE o altro.. ha la date di far suonare e bene qualsiasi cosa abbia un filamento .
Per le casse con l’inserimento del 18” e in particolare della tromba Jabo (andata a sostituire l’Iwata) la timbrica si è affinata, comprendo il calo sulle medio alte dovuto alle Iwata. Discorso a parte il 18”.... impressionante la differenza con altri 18” provati che sulla carta dovrebbero essere IDENTICI...non c’è storia il 18” di Mario ha due marce in più degli altri..ascoltare per credere (se poi non vi piace vi consolate con il pranzo).
Per il momento non mi pronuncio sulle cuffie , l’ultimo amore di Mario..ottime entrambi ma ancora distanti dal mio modo di ascoltare musica.
Non mi resta che ringraziare Mario per la bella giornata e gli ottimi ascolti..a proposito la seduta di ascolto è stata poco audiofila abbiamo ascoltato e goduto pochi dischi , ma dall’inizio alla fine.
Ciao Paolo
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da mariovalvola »

Grazie a Fabio e a Paolo. E' sempre bello ritrovarsi. Quando la mia santa moglie riesce a trovare un poco di tempo per potervi ricevere degnamente, il piacere di stare insieme, non può che aumentare.
Con le cuffie, per me, è ancora tutta una meravigliosa e stimolante strada in salita. Come ho scritto non lo ritengo , per ora, un ascolto concorrente a quello con il cassone. Direi che sono meravigliosamente complementari. Poter ascoltare a quest'ora, per me, è un mezzo miracolo.
Avrò tempo e modo di traviarti.
Grazie ancora per l'attrezzatura che mi hai lasciato per la musica liquida. La sto davvero apprezzando. Un ringraziamento a PPoli per il materiale ricevuto.
Devo constatare, caro Paolo, che il tuo amore per i dischi è ben corrisposto. Con te i vinili più belli si lasciano trovare con una frequenza che mi lascia un poco di amaro in bocca :) .
Hai dei dischi meravigliosi tenuti benissimo. Complimenti.
E' vero. La Jabo ha molto da dire. Il 18 Ciare anche. Grazie al vostro contributo in conoscenze e componenti la godibilità complessiva è aumentata considerevolmente.
Fabio, il tuo moscato è veramente ottimo. (ricordati i dati dei Verdier). Formidabili i Tango che ti sei trovato in Giappone.
Un plauso speciale al disco Tacet (oreloB) consigliato da trini durante l'ultimo bottom . Impressionante.
Grandiosi i Philips di Paolo. Non dico nulla sul primo mono ascoltato.... L'invidia aumenterebbe troppo.
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da gluca »

sempre a bere e magnare ...
hum ... che tango?
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da mariovalvola »

Lo lascio dire a Fabio ;) sono belli, pesanti. da 5K, push-pull.
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da gluca »

sono per me?
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da mariovalvola »

Ti sei già "appropriato" di due Tamura interstadio che non ti meriti visto tutto il male che hai scritto sulla categoria :)
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da gluca »

ahahaha ... stenderò solo parole d'oro per i B5003, ma solo per acuire il rammarico di ppoli

:-)
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da sinuko »

Vero Mario, mi ero dimenticato del bellissimo Bolero di Trini...gli ultimi 40 secondi sono spiazanti ascoltati con il tuo impianto.
Anche io non sono tornato a casa a mani vuote...una bellissima PX4 da sabato dorme stabilmente vicino a Me :tmi: :-| GRAZIE Mario :inlove: :inlove:
Ciao Paolo
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da gluca »

una? e che te ne fai di una sola? te ne servono almeno 2!
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da sinuko »

Per il sub utilizzo un solo AP quindi mi serve un solo canale :party:
Ciao Paolo
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da gluca »

io speriamo che finisco il PP così poi posso inscatolare il prephono e il DAC e così poi posso riprendere il discorso del trombone
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da mariovalvola »

sinuko ha scritto:Vero Mario, mi ero dimenticato del bellissimo Bolero di Trini...gli ultimi 40 secondi sono spiazanti ascoltati con il tuo impianto.
Anche io non sono tornato a casa a mani vuote...una bellissima PX4 da sabato dorme stabilmente vicino a Me :tmi: :-| GRAZIE Mario :inlove: :inlove:
Grazie a te. Sono io a essere in debito. Con Fabio, troverò la soluzione.
Mario
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da Echo »

sinuko ha scritto:Vero Mario, mi ero dimenticato del bellissimo Bolero di Trini...gli ultimi 40 secondi sono spiazanti ascoltati con il tuo impianto.
Anche io non sono tornato a casa a mani vuote...una bellissima PX4 da sabato dorme stabilmente vicino a Me :tmi: :-| GRAZIE Mario :inlove: :inlove:
La userai con il 7003 ?
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da sinuko »

Echo ha scritto:
sinuko ha scritto:Vero Mario, mi ero dimenticato del bellissimo Bolero di Trini...gli ultimi 40 secondi sono spiazanti ascoltati con il tuo impianto.
Anche io non sono tornato a casa a mani vuote...una bellissima PX4 da sabato dorme stabilmente vicino a Me :tmi: :-| GRAZIE Mario :inlove: :inlove:
La userai con il 7003 ?
Quando deciderai di verdmi uno dei tuoi si :tmi: l'altRo lo prende Mario......
I nostri sono stati venduti in un momento di sbando cognitivo :@ :@
Ciao Paolo
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da mariovalvola »

Siamo stati troppo buoni e vogliosi di traviare definitivamente un ex amante del "Hi Fun" :)
Mario
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da Echo »

Ah... Non sapevo che erano partiti
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Una giornata da Single! (monofonica ma anche stereofonica)

Messaggio da mariovalvola »

Sono stato fortunato:
-Viaggio perfetto pochissima foschia (solo intorno a Padova)
-Ho rivisto Paolo e Fabio
Arrivato a destinazione, mi sono trovato un enorme termoconvettore da bagno in sala!! . Mi hanno spiegato che ora vengono chiamati subwoofer (!?!)
E' stata la prima uscita del mio ampli (stereo) per cuffie DHT (formalmente "ibrido") con i TL-404.
Ero carico di mercanzia. DAC Schiit Bifrost Uber, PC per musica liquida (con Tango Studio live), "amplificatorino" per cuffie con due RE604 e due RE134, con relativo alimentatore.
Ho portato come cuffie la Sennheiser HD800 e la Beyerdynamic T1 avendo collegato i due jack presenti nell'ampli alle prese per 200 Ohm e 500 Ohm degli autotrasformatori.
Paolo era intento a cambiare il filtro al cassone. Faceva effetto vederlo armeggiare con microfono e software. Se son rose, come spero, fioriranno.
Fabio sta finendo l'accumulo di ferraglia per farsi un finale stereo a tubi decente. (non si dice nulla per ora).
Più tardi è arrivato PPoli con il suo bellissimo Oppo HA-1. E' una vera meraviglia. Funziona molto bene come dac. Da esibizionista, ha portato anche un suo finale con i tamura che è davvero sfacciatamente opulento e molto ben suonante.
Abbiamo passato una bellissima giornata come sempre. Ascolti in mono con il cassone e "stranamente" in stereo con le cuffie. Ho colto l'occasione per fare ascoltare alcune mie registrazioni (ZooM).
Grazie a Paolo (Sinuko) ma anche a Fabio e PPoli per la bella giornata. Fantastica musica, grande colazione e ottimo pranzo.
Mario
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Una giornata da Single !! (monofonica )

Messaggio da Echo »

Stavo per farvi la proposta indecente perché forse avevo trovato il modo/tempo di venirvi a trovare la prossima settimana ...mi avete battuto sul tempo, maledetti!! :-D ;-)
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio