Pagina 1 di 1

Inviato: 17 gen 2009, 22:30
da andypairo
... e volesse per caso replicarlo, o stesse cercando un trafo di step-up per DAC con uscita in corrente con sufficiente guadagno, segnalo che ho visto in vendita dei trafo identici a quelli che ho usato nel mio player.

http://cgi.ebay.it/2-Central-Transforme ... 240%3A1318

Ciao

Andrea

Inviato: 18 gen 2009, 02:54
da riccardo
Andrea, per favore: potresti linkare qui di seguito al tuo progetto?

Per gli altri: avventuratevi solerti, e SENZA INDUGIO nello sperimentare il lavoro di Andrea, perchè è di grandissima levatura. Il suono di quel cdplayer vi piacerà un sacco, e potrete usarlo per un bel pezzo per upgradare l'impianto (anche quello fatto da voi con le vostre manine...)
:D :D :D :D


Saluti

Riccardo
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
--------------------------------
È inutile fare con più ciò che si può fare con meno
-------------------------------

Inviato: 18 gen 2009, 18:04
da andypairo
Riccardo, mi lusinghi :D

Per un attimo, quando ho visto che avevi risposto, ho "temuto" che ti volessi cimentare col CD723 ; )

Per gli eventuali interessati.. ecco il link al thread col progetto.
http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=1516
Sono a disposizione per eventuali chiarimenti.

Ciao

Andrea

PS come mai il forum è a tratti lentissimo?

Inviato: 18 gen 2009, 18:57
da riccardo
Per il momento non posso. Credo di avere circa 5 o 6 player nuovi, e tre impianti completi, in giro per casa..
Se non vendo qualcosa the Wife mi caccia, legittimamente, di casa.
Andrea, resta inteso che il player viene al BOTTOM 2009, giusto?
E pure tu, quest'anno...


Saluti

Riccardo
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
--------------------------------
È inutile fare con più ciò che si può fare con meno
-------------------------------

Inviato: 18 gen 2009, 20:03
da andypairo
Quest'anno mi impegnerò per esserci.
Il player pure, se la meccanica non schiatta prima ;-)

Ho appena dovuto fare un trapianto dall'altro CD723 perchè pare che il laser sia andato.... :x ora devo ricuperare una VAM1202 di scorta.

Mi sarebbe piaciuto inserire pure il PMD100 (filtro digitale HDCD) nel 723 ma sembra che non sia possibile...

Ciao

Andrea

Inviato: 18 gen 2009, 22:46
da carmasse
Mi sarebbe piaciuto inserire pure il PMD100 (filtro digitale HDCD) nel 723 ma sembra che non sia possibile...

Originariamente inviato da andypairo - 18/01/2009 :  14:03:33
Ciao a tutti...

l'affermazione di Andrea mi ha fatto scattare subito una domanda, un'idea che sta vagando nella testa da un pò di tempo per la verità....

per caso il suddetto PMD100 è possibile montarlo in una classica macchina Philips-like con 7220B e 1541A? natualmente al posto del 7220, visto che come filtro digitale è alquanto perfettibile...

Non ho fatto ancora ricerche in merito, ma colgo la palla al balzo per avere da voi esperti dell'argomento cd-mod qualche suggerimento... :):)

Inviato: 18 gen 2009, 23:09
da andypairo
Ciao,
è possibile usare il PMD100 in macchine con formato dati Philips (frame da 64 bit), ed è stato fatto su www.diyhifi.org , per il CD723 che usa dati in I2S ma con frame "Sony" (48 bit) devo verificare per bene.
Magari col formato EJAI in e IIS out... mumble....

Ciao

Andrea

EDIT: come minimo dovrei cambiare il clock con un 16.x o 33.x MHz