Leggendo la documentazione sulla rettificatrice 83 si evince che e' necessario accendere prima i filamenti e poi dare l' HT agli anodi per evitare archi e possibili rotture.
Mi stavo chiedendo come facessero nei tempi andati, nei provavalvole a ritardare l'anodica visto che non ci sono rele' ritardati.
Un esempio potrebbe essere il famoso I-177 che utilizza perlappunto la 83 come rettificatrice.
ciao
gabriele
Rectifier 83, tempo di ritardo e provavalvole
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Sul mio I-177 c'e' un unico interruttore di accensione.
A meno che la tensione sugli anodi della 83 arrivi solamente quando
si piagia il tasto per verificare la bonta' della valvola in prova.
Quindi accendendo il provavalvole il catodo/filamento della 83 si scalda
e la tensione sugli anodi arriva solo quando pigio il tasto di prova.
Potrebbe essere?
Gabriele
A meno che la tensione sugli anodi della 83 arrivi solamente quando
si piagia il tasto per verificare la bonta' della valvola in prova.
Quindi accendendo il provavalvole il catodo/filamento della 83 si scalda
e la tensione sugli anodi arriva solo quando pigio il tasto di prova.
Potrebbe essere?
Gabriele
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dallo schema sembrerebbe di si....Sul mio I-177 c'e' un unico interruttore di accensione.
A meno che la tensione sugli anodi della 83 arrivi solamente quando
si piagia il tasto per verificare la bonta' della valvola in prova.
Quindi accendendo il provavalvole il catodo/filamento della 83 si scalda
e la tensione sugli anodi arriva solo quando pigio il tasto di prova.
Potrebbe essere?
Gabriele
Originariamente inviato da gserpentino - 30/12/2008 : 15:39:55
http://www.suertenich.com/html/tester/i177.gif
anche io ho un 177 con l'estensione 949
Filippo
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