BOTTOM AUDIO 2009

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Ivo
R.I.P.
Messaggi: 110
Iscritto il: 15 ott 2005, 01:00
Località: France
Contatta:

Messaggio da Ivo »

Grazie per i photo !

Ivo
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

Conferenze informali "inter nos":

Immagine


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

Immagine


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

Foto dell' ampli di Unixman?

Tiziano


Io purtroppo posso inserire solo le foto che mi sono venute in modo decente.
Usavo l'N95 Nokia ed un buon 50% di foto non sono presentabili.
Altri avevano una macchina foytografica decente.
Aspettiamo quelle!





Commenti sull' interessante giradischi del drPaolo?

Tiziano



Originally posted by mrttg - 01/06/2009 :  11:10:27


Dopo le regolazioni di rito, il lunedì era "completo" e suonava che era un incanto!!!
; )


saluti,

Fabio.


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

The Illusionist:
; )

Immagine


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

chi è che si nasconde dietro la copertina "...de carolis..."??


Originally posted by marziom - 01/06/2009 : 15:48:17

TOP SECRET
:)



dettagli su sto termosifone a fet???


Originally posted by marziom - 01/06/2009 : 15:48:17


TOP SECRET
:p




...vedo che drPaolo ha upgradato il braccio...cosè un inertial?




Originally posted by marziom - 01/06/2009 :  15:48:17


Ne aveva due, tra cui il performantissimo inertial.
8)


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Complimenti per l'iniziativa, com'è andata rispetto agli anni precedenti?

Sempre tanto rispetto per le creazioni di drpaolo, prima o poi riuscirò a sentirle...
Immagine

Originally posted by dueeffe - 03/06/2009 :  17:11:03
Dettagli su questi diffusori?

Ciao!
Giaime Ugliano

Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys
Giaime Ugliano
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Usavo l'N95 Nokia ed un buon 50% di foto non sono presentabili.
Altri avevano una macchina foytografica decente.
Aspettiamo quelle!

Originally posted by dueeffe - 03/06/2009 :  17:15:38
OH! Ma tu sei quello della leica ... :D :evil:

** The government should pay people to dig holes in the ground and then fill them up (JMK) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Messaggio da hobbit »

The Illusionist:
; )

Immagine


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)


Originally posted by dueeffe - 03/06/2009 :  17:47:47
Un nome un programma .... :D

E di cosa ci vuole illudere il coso ..... muble muble, 7 watt, il cassone è bello alto ..... ci vuole illudere di essere uno stato solido in realtà dentro ci sono un paio di trecentobbì .... :D :D :D

Ciao,

Francesco

Se la merita! E come! Molti tra i vivi meritano la morte. E alcuni che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze.
(J.R.R. Tolkien)
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

chi è che si nasconde dietro la copertina "...de carolis..."??


Originally posted by marziom - 01/06/2009 : 15:48:17

TOP SECRET
:)
Dai non è poi così difficile basta guardare di chi è l' impianto in prova...

PS: commenti dagli altri partecipanti :) ; )





Tiziano
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Bravi, bravi, lamentatevi.... :D

intanto si sa che gli assenti hanno sempre torto, e in più si sono persi l'occasione di ascoltare cose interessanti e discutere di vini e milliwatt davanti a un piatto di tagliatelle...

purtroppo non ho fatto molte foto, eccone alcune

LA STAFFETTA
Immagine

ECCHECCASSE!
Immagine

OTTIMA SCENA
Immagine

DRPAOLO ALL'INSEGUIMENTO DEL SOLCO PERDUTO
Immagine

PALCO REALE
Immagine


Filippo
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

Complimenti per l'iniziativa, com'è andata rispetto agli anni precedenti?



Originally posted by Giaime - 03/06/2009 : 18:11:23



Direi molto bene!

Chiaro che abbiamo notato l'assenza di un numero importante di "new entry" (ed è curioso, perchè in un ambito DIY non si possono far solo chiacchiere sul forum...troppo facile! In quello son tutti bravi. Bisogna anche realizzare apparati e presentarsi!!!).

L'ormai collaudato "zoccolo duro" (con le "forzate" defezioni che conosci, in primis quella clamoroso/americana di "Glù") era presente in blocco, più "potente" e determinato che mai!

Proprio per la massiccia presenza dello "zoccolo duro", il Bottom s'è potuto avvalere dell'ormai consolidato affiatamento.

Ci si conosce e quindi ci si poteva capire ormai "al volo" (ognuno sulle intenzioni di prove e set-up dell'altro) a tutto vantaggio delle prove e delle performance sonore, nonchè dei momenti di "cazzeggio" (abbiamo toccato vette notevoli in questo senso. ancora mi vien da ridere per delle scenette estempranee e/o battute, specie dopo le cene, alle 2 di notte, in Teatro Pagani).

Tanto divertimento insomma, ma anche molte sorprese dai visitatori!

Nonstante la pioggia tremenda (qui un diluvio così capita ogni 200 anni! http://www.informazione.tv/news.asp?id=2086 ) sono venuti a visitarci in molti, specialmente dall'abruzzo, dall'umbria e dal lazio.

C'erano anche simpaticissimi spagnoli venuti appositamente, che ci hanno seguito per tutta la manifestazione (leggono il forum, quindi approfitto per salutarli).

C'erano in giro anche inglesi e tedeschi che si sono incuriositi.

Tra i marchigiani sono naturalmente arrivati anche diversi operatori del settore (Il Betti, i collaboratori di Bartolucci, Carlo Rossi ecc.)

Mi ha fatto particolarmente piacere apprezzare le registrazioni di Claudio Petto, così come discuterne con lui di persona (è stato diversi giorni con noi e si è dimostrato molto competente e simpatico. Ha anche lanciato idee molto importanti per le prossime edizioni).

Difficile descrivere, insomma...
Bisognava esserci!
; )






Dettagli su questi diffusori?

Ciao!



Originally posted by Giaime - 03/06/2009 :  18:11:23


Sarà cura di Paolo Poli descriverli. appena leggerà questo 3D.

salutoni,

Fabio.


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »


DRPAOLO ALL'INSEGUIMENTO DEL SOLCO PERDUTO

Immagine



Originally posted by audiofanatic - 04/06/2009 :  17:04:52




Durante il Bottom m'era venuta l'idea di raccogliere gli atti delle conferenze e pubblicarli sul forum.

Poi ho pensato...OPEN SOURCE MASSONICO forever!

Chi c'era c'era, chi non c'era si "attacca"!
:D




------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Dettagli su questi diffusori?

Ciao!
Giaime Ugliano
I diffusori sono sempre quelli. Sei tu che non vieni mai. 8)

Scherzi a parte il progetto originale è quello delle PiSpeakers Professional IV a cui ho apportato alcune modifiche:
Il woofer è lo splendido JBL 2226H.
I driver sono da 1". Io ho usato i B&C DE250, su suggerimento di Filippo, molto prima che Wayne Parham cominciasse anche lui.
Anzi, in quel periodo ho tenuto una certa corrispondenza con Parham e non escludo che la sua scelta sia partita da li.

Le trombe le ho lasciate esterne per avere maggior elasticità nel posizionamento. Ho ripiegato, sempre su suggerimento di Filippo su delle RCF H100 in plastica, con bocca abbastanza aperta sui due assi (90*75°). Decisamente meglio delle 90*45 originali della B&C (in alluminio).

Delle dimensioni della cassa ho mantenuto solo il volume. Per il resto ho trascurato i rapporti tra le misure dei lati, mosso devo confessarlo, più da esigenze di carattere estetico.
Ho usato multistrato di betulla da 30mm (più dell'originale) impiallacciato in noce. Piombo antirombo sulle pareti e imbottitura in cascami di lana da materassai.

Ultimamente ho aggiunto dei tweeter, nonostante i driver sulla carta arrivassero sino a 19K. Senza tagliare in alto i driver, solo in basso i tweeter attorno a 7 kHz. Mi piacciono di più.

Pro:
1) dimensioni ridotte: i JBL lavorano benissimo anche in soli 90 litri.
2) ottimo bilanciamento (salvo forse qualche piccola carenza nella zona di incrocio, dopo spiego meglio). Bassi presenti ma non in evidenza (di solito si tende a esagerare).
3) buon realismo delle voci, soprattutto quelle femminili.
4) grandissima "presenza" anche in ambienti domestici e volumi contenuti. Se le provi butti via tutti i largabanda/monovia che ti passano tra le mani.
5) suono dalla timbrica PRO, nel senso di professionale (a me piace e per questo lo metto tra le caratteristiche positive), ma con una gradevole intonazione HiEnd sulle medie.
Spero di non aver esagerato.

Contro:
1) Focalizzazione non ottimale, come immediatamente rilevato al primo ascolto da Fabio (dueeffe). Probabilmente la colpa è da attribuire al fatto che i woofer arrivano comodamente all'incrocio di 1600 Hz, ma con cali fuori asse. E' uno dei motivi per cui le sto modificando, sostituendo i driver con dei 2" da utilizzare circa tra 600 e 6000 Hz. Per contro l'impianto suona bene anche se ascoltato dalla stanza accanto.

2) A volumi molto bassi la resa del woofer tende a calare. Del resto si tratta di altoparlanti progettati per reggere sino a 600W in continua (credo 1.200 di picco) e mediamente vanno abbinati ad ampli da alcune centinaia di watt. Al confronto le La Scala di Piergiorgio mantengono inalterata la sezione bassi e l'equilibrio generale anche a volumi al limite del percettibile. Nel teatro Pagani riuscivano ad amplificare un discreto volume anche con i 7W delle 300B, ma con il ciclotron di Mario e Filippo avevano mooolto margine sonoro. Credo che i turisti tedeschi siano arrivati perchè hanno sentito dalla piazza del paese.

A me piacciono (molto). Anche a chi le ha ascoltate (spero siano stati sinceri). Se vuoi partecipare all'elenco delle recensioni ti organizzi per passare da Casalecchio di Reno e sei il benvenuto.
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

e che dire della Muchacha dorada?

La muchacha dorada
se bañaba en el agua
y el agua se doraba.

Las algas y las ramas
en sombra la asombraban
y el ruiseñor cantaba
por la muchacha blanca.

Vino la noche clara,
turbia de plata mala,
con peladas montañas,
bajo la brisa parda.

La muchacha mojada
era blanca en el agua
y el agua, llamarada.

Vino el alba sin mancha
con mil caras de vaca,
yerta y amortajada
con heladas guirnaldas.

La muchacha de lágrimas
se bañaba entre llamas,
y el ruiseñor lloraba
con las alas quemadas.

La muchacha dorada
era una blanca garza
y el agua la doraba.

Dal CD Aradas
http://www.cadira.it/

Filippo
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »



e che dire della Muchacha dorada?

Filippo



Originally posted by audiofanatic - 04/06/2009 :  18:16:58


Mitico George (Joseph K)!!!!

Quando ha messo quel cd...sarà che eravamo stati a cena (ed il vino era scorso a fiumi), sarà stata la magia del Teatro, sarà stato che erano le 2...

Fatto stà che la "Muchacha" ci ha incantato!

La verità è che questo tipo di Simposi è prezioso, nel fluire delle idee e nell'arricchimento personale dovuto allo scambio umano/culturale.

Grazie a tutti, veramente...

Fabio.


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

La verità è che questo tipo di Simposi è prezioso, nel fluire delle idee e nell'arricchimento personale dovuto allo scambio umano/culturale.

Originally posted by dueeffe - 04/06/2009 :  20:38:46
siete tutti dei grandissimi finocchioni ma vi voglio bene lo stesso :D :D . ehhh ... lo scorso anno mi sono proprio divertito. preparatevi per il prossimo che torno con cose nuove nuove.

intanto (gia' citato come fatto) stiamo iniziando ad organizzare una massoneria locale qua a cincinnati :D :D

link

have fun

gianluca

** The government should pay people to dig holes in the ground and then fill them up (JMK) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

siete tutti dei grandissimi finocchioni ma vi voglio bene lo stesso :D :D

have fun

gianluca

** The government should pay people to dig holes in the ground and then fill them up (JMK) **


Originally posted by gluca - 04/06/2009 :  20:47:13


OH!, non confondiamo!
quota bene!!!
Ho scritto che è stata la Muchacha ad incantarci!!
:D :D :D

divertiti con la nuova massoneria!

cheers,

Fabio.


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Joseph K
starting member
Messaggi: 168
Iscritto il: 02 mar 2006, 22:56
Località: Italy

Messaggio da Joseph K »

Se mi permettete, racconterei la piccola storia di come mi sono imbattuto in questa bellissima musica..
C'ho un amico ungherese, un liutaio. Quello sheicco persiano nella foto..

http://www.lakatoslaszlo.hu/eng/index.htm

Un bel giorno sono venuti a vedermi. Eravamo seduti al Trastevere, quando lui c'ha pronunciato, dopo avere mangiato, bevuto, e fumato - bene, adesso manca una sola cosa, vorrei solo visitare un collega liutaio romano! Mentre noi chiaccheravamo, le donne si sono sbrigati a soddisfare gli ordini, e fra poco hanno trovato veramente una piccola bellisima officina a due passi da li.
Sbirciando, i colleghi hanno fatto presto amicizia, si sono capiti subito con delle mezze parole.
E venuto fuori che il liutiao romano, Marco Fadda, non fa solo riparazioni ma e anche una musicista percussionista, e da subito c'ha dato una piccola dimostrazone con una darbouka che giaceva li. C'ha anche detto che partecipa a diversi progetti musicali, per esemplio questo ultimo CD qui..
Che dire, l'ho acchiappato al volo!

Saluti a tutti,

GeorgeImmagine
pipla
sostenitore
Messaggi: 1001
Iscritto il: 01 nov 2007, 03:41
Località: Italy

Messaggio da pipla »

ma neanche un ampli-panchina? :D

Remigio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio