zoccoli in teflon

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: zoccoli in teflon

Messaggio da PPoli »

http://stores.ebay.it/Supermarket098/_i ... =981573570
A me sono appena arrivati questi. Prezzo ottimo spedizione veloce.
Avatar utente
trini
sostenitore
Messaggi: 757
Iscritto il: 08 set 2009, 03:50
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 12 times

Re: zoccoli in teflon

Messaggio da trini »

Si li ho già presi pure io lì; solo che hanno un diametro troppo grosso (21mm) rispetto a quelli che vorrei cambiare e non ho tempo/ voglia di rifare tutto un telaio per utilizzarli, tanto che li ho messi in un altro apparecchio e mi sono sembrati veramente buoni( understatement), per cui cercavo quelli per il foro da 19 e non volevo prendere gli Yamamoto che nel loro sito vanno a 6000 Yen= 57 Euro+ SS+ dogana. Cercavo di contattarli per sapere se il diametro era ok (mannaggia alle standardizzazioni... che non ci sono) per le mie necessità. Avrei pure il punch hole da 21, ma cercare di utilizzarlo per allargare il foro già fatto senza fare danni mi sembra veramente difficile.
Grazie lo stesso.
Ciao Trini
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: zoccoli in teflon

Messaggio da UnixMan »

Il teflon non ha la stessa resistenza della ceramica... dubito che sia possibile fare uno zoccolo in teflon con le stesse dimensioni di uno in ceramica (almeno senza rischiare cedimenti). Un bordo esterno più ampio (e quindi un diametro complessivo maggiore) penso che sia indispensabile.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: zoccoli in teflon

Messaggio da Echo »

PPoli ha scritto:http://stores.ebay.it/Supermarket098/_i ... =981573570
A me sono appena arrivati questi. Prezzo ottimo spedizione veloce.
Io li ho presi da questo venditore
1pc Teflon 9pin Tube Socket Gold Pin 12AX7 EL84 6922

Stesso prezzo e anche quì spedizione veloce
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
trini
sostenitore
Messaggi: 757
Iscritto il: 08 set 2009, 03:50
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 12 times

Re: zoccoli in teflon

Messaggio da trini »

Mi sento in dovere di riaprire questo thread per farvi partecipi della incredibile qualità degli zoccoli in teflon costruiti dal Sig. Bandozzi http://www.jakeband.it/topic/index.html.
A parte il miglioramento sonico( non poco per la verità :wink: , ma qui siamo sul soggettivo),c'è un abbassamento del rumore di fondo immediatamente udibile, veramente rimarchevole e in applicazioni critiche( pre fono per dire), o nella ricerca delle massime prestazioni, non credo se ne possa fare a meno.
Certamente sono più cari di quelli di provenienza orientale, ma l'impressione è che vadano meglio, decisamente meglio; con la mia prova brutale hanno demolito gli zoccoli in ceramica della Audionote. I perchè e percome, a questo punto, non mi interessano più di tanto; sicuramente non si tratta di oggetti per "fedeli".
Inoltre la gentilezza e disponibilità del Sig. Bandozzi sono veramente encomiabili; ha realizzato degli zoccoli a 7 piedini appositamente per le mie esigenze.
Un doveroso grazie :handshake:

Ciao, Trini
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6497
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: zoccoli in teflon

Messaggio da mariovalvola »

trini ha scritto:Mi sento in dovere di riaprire questo thread per farvi partecipi della incredibile qualità degli zoccoli in teflon costruiti dal Sig. Bandozzi http://www.jakeband.it/topic/index.html.
A parte il miglioramento sonico( non poco per la verità :wink: , ma qui siamo sul soggettivo),c'è un abbassamento del rumore di fondo immediatamente udibile, veramente rimarchevole e in applicazioni critiche( pre fono per dire), o nella ricerca delle massime prestazioni, non credo se ne possa fare a meno.
Certamente sono più cari di quelli di provenienza orientale, ma l'impressione è che vadano meglio, decisamente meglio; con la mia prova brutale hanno demolito gli zoccoli in ceramica della Audionote. I perchè e percome, a questo punto, non mi interessano più di tanto; sicuramente non si tratta di oggetti per "fedeli".
Inoltre la gentilezza e disponibilità del Sig. Bandozzi sono veramente encomiabili; ha realizzato degli zoccoli a 7 piedini appositamente per le mie esigenze.
Un doveroso grazie :handshake:

Ciao, Trini
Ottimo. Allora non ero io a suggestionarmi. Anche solo nei finali, la diminuzione del rumore l'avevo notata.
Mario
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: zoccoli in teflon

Messaggio da PPoli »

trini ha scritto:....
Certamente sono più cari di quelli di provenienza orientale.....
Ordine di grandezza?
Avatar utente
trini
sostenitore
Messaggi: 757
Iscritto il: 08 set 2009, 03:50
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 12 times

Re: zoccoli in teflon

Messaggio da trini »

Mi spiace per il ritardo, solo che qualche volta non ho le notifiche di risposta.
PPoli ha scritto:Ordine di grandezza?
30 Euro per i noval.
Considera che li devi paragonare agli Yamamoto che costano pari pari il doppio.

Ciao, Trini
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio