alluminio per costruzione amplificatori errata c.

Compro, vendo, scambio, cerco componenti e accessori per l'autocostruzione audio
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
bepsi
new member
Messaggi: 25
Iscritto il: 07 gen 2008, 16:46
Località: Italy

Messaggio da bepsi »

...bè non sò dove riesci a trovare qualcuno che ti vende una piastra da 6mm a quel prezzo, comunque se ci riesci buon per te...
camaro71
starting member
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 ago 2008, 21:22
Località: Italy

Messaggio da camaro71 »

dal commerciante all' ingrosso.....

facciamo 2 calcoli :
una lastra mm 400 x 400 x 6 spessore pesa circa 2,60 kg

ora moltiplichiamo 2,60 kg per 6 € al kg costo molto molto in grande dell alluminio ed il risultato è pari a 15,50 €

ho calcolato 6 euri per kg stando molto in grande.
se io compro una lamiera da mm 1000 x 2000 lo pago € 4,70 al kg.

ecco spiegato.

saluti cesare
camaro71
starting member
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 ago 2008, 21:22
Località: Italy

Messaggio da camaro71 »

p.s. ci sono già riuscito, chiedi a ilicetomauro.

saluti cesare
bepsi
new member
Messaggi: 25
Iscritto il: 07 gen 2008, 16:46
Località: Italy

Messaggio da bepsi »

bè in quel caso si, però ti posso garantire che il prezzo dell'alluminio è aumentato di parecchio, non sò quando è stata l'ultima volta che l'hai pagata a quel prezzo ma ti posso garantire che non è più quello, inoltre all'ingrosso per le piastre da 6mm la lastra minima è 150cm*300cm e per trasportarla ci vuole un furgone per non parlare poi di come tagliarla.
a meno che non hai un buon amico che ti faccia tutto questo allora i problemi non si pongono.
camaro71
starting member
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 ago 2008, 21:22
Località: Italy

Messaggio da camaro71 »

scusami he, l'ho comprata settimana scorsa e so bene quanto costa l 'alluminio.
inoltre il formato che posso avere è di mm 1000 x 2000 su tutti gli spessori.
a mauro ho fornito il 10 mm con pellicola antigraffio, finitura perfetta già cesoiato a misura.
inoltre in azienda ho disponibile una cesoia da 150 ton. per cui posso tagliare da una lamiera tutti i pezzi che voglio.

saluti cesare
bepsi
new member
Messaggi: 25
Iscritto il: 07 gen 2008, 16:46
Località: Italy

Messaggio da bepsi »

scusami, allora sei del mestiere quindi ti puoi permettere certi prezzi ed anche la possibilità di fare certe cose.
magari avercela io una cesoia del genere.
saluti giuseppe
camaro71
starting member
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 ago 2008, 21:22
Località: Italy

Messaggio da camaro71 »

sono nella carpenteria da 2 anni, ho fatto 12 anni nella meccanica ed ho lavorato con molti metalli, inox ottone alluminio ecc trattamenti galvanici nichelature cromature ecc. ecc.
tengo a precisare che non commercio alluminio (lavoro in una carpenteria dove si trasforma il ferro) e quindi non mi interessa lucrare su questo.
rendo solo noto il fatto che posso fornire se qualcuno lo volesse l'alluminio tagliato a misura ai prezzi che ho già detto sopra per puro spirito di collaborazione tra noi.

saluti cesare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio