Costruire HIFI raccolta 41-50

Discussioni varie, audio e non.
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

In questo caso c’è però un’aggravante: il cliente in questione prima di diffondere con atto pubblico una sua illazione (tale è, infatti, la sua asserzione) si è rivolto direttamente a noi dove aveva trovato un’azienda che, responsabilmente, gli aveva proposto di rimandarci il CD e di riavere indietro i soldi. Quindi il suo problema era RISOLTO.

Che cosa c’entrava, quindi, questa uscita pubblica?
Quale era l’obiettivo da raggiungere se non screditare il lavoro altrui senza alcun motivo?
Tra l'altro, proprio a seguito della segnalazione del cliente si è aperta internamente all'azienda una non conformità, anche se, ad una prima analisi, non si sono riscontrate situazioni così vistose come quelle lamentate dal cliente.

Ecco perché parlavo e continuo a parlare di diffamazione.
Cordialmente.

P.S.
vorrei qui ringraziare pubblicamente il sig. Filippo per il suggerimento circa il foglio nero.
Questo è un intervento costruttivo, gli altri sono di tutt'altra risma.



BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli


Originariamente inviato da BLUPRESS - 16/10/2008 :  19:20:36
mah, la diffamazione è cosa ben più grave che esprimere una propria opinione... ma poichè abbiamo la possibilità di "toccare con mano", una volta tanto, ciò di cui si discute (mica cavi e punte assortite :D ), perchè non postare un paio di PDF incriminati, tanto per chiarire una volta per tutte se si è ingigantito un piccolo problema, e si tratta appunto di "situazioni non così vistose"? e poi ognuno si comporterà come meglio crede

La prenda pure come occasione per fare una positiva pubblicità all'iniziativa

cordialmente
Filippo
BLUPRESS
new member
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 feb 2007, 11:24
Località: Italy

Messaggio da BLUPRESS »

In questo caso c’è però un’aggravante: il cliente in questione prima di diffondere con atto pubblico una sua illazione (tale è, infatti, la sua asserzione) si è rivolto direttamente a noi dove aveva trovato un’azienda che, responsabilmente, gli aveva proposto di rimandarci il CD e di riavere indietro i soldi. Quindi il suo problema era RISOLTO.

Che cosa c’entrava, quindi, questa uscita pubblica?
Quale era l’obiettivo da raggiungere se non screditare il lavoro altrui senza alcun motivo?
Tra l'altro, proprio a seguito della segnalazione del cliente si è aperta internamente all'azienda una non conformità, anche se, ad una prima analisi, non si sono riscontrate situazioni così vistose come quelle lamentate dal cliente.

Ecco perché parlavo e continuo a parlare di diffamazione.
Cordialmente.

P.S.
vorrei qui ringraziare pubblicamente il sig. Filippo per il suggerimento circa il foglio nero.
Questo è un intervento costruttivo, gli altri sono di tutt'altra risma.



BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli


Originariamente inviato da BLUPRESS - 16/10/2008 :  19:20:36
mah, la diffamazione è cosa ben più grave che esprimere una propria opinione... ma poichè abbiamo la possibilità di "toccare con mano", una volta tanto, ciò di cui si discute (mica cavi e punte assortite :D ), perchè non postare un paio di PDF incriminati, tanto per chiarire una volta per tutte se si è ingigantito un piccolo problema, e si tratta appunto di "situazioni non così vistose"? e poi ognuno si comporterà come meglio crede

La prenda pure come occasione per fare una positiva pubblicità all'iniziativa

cordialmente
Filippo


Originariamente inviato da audiofanatic - 16/10/2008 :  19:45:40
A me non serve questo tipo di pubblicità.
Qui nessuno posta nulla...

Siccome questo è il primo problema in tanti anni di CD mi sembra che io non debba dimostrare proprio nulla.
Tanto per essere chiari.

E poi gradirei un atteggiamento, come già detto, più obiettivo.
Tanto più che non vedo perchè si debba dar credito aprioristicamente ad una sola parte...quando poi il sottoscritto ha agito secondo legge e coscienza, fatto acclarato anche dalle dichiarazioni del cliente.

E con ciò, per quanto mi riguarda, il discorso è chiuso.


BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »


Qui nessuno posta nulla...


Originariamente inviato da BLUPRESS - 16/10/2008 :  21:25:26
A sorreta
Mauro
psradar
sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 mag 2006, 21:35
Località: Italy

Messaggio da psradar »

Intervengo raramente sul forum, mi comporto così perchè preferisco leggere ed imparare piuttosto che perdermi in discussioni estenuanti e con obiettivi che poco hanno a che fare con l'oggettività.
Oggi intervengo perchè penso di poter apportare un po' di buon senso alla questione. Lo faccio qui poichè non sono riuscito a trovare un 3d analogo sul forum di CHF.
A scanso di equivoci dico di essere sostenitore di audiofaidate come abbonato da anni a ben 2 testate blupress oltre che frequentatore di forum da circa 10 anni nonchè un fù moderatore.
Perchè trovo istruttivo questo 3d ?
Perchè vi partecipano persone adulte e soprattutto entrambe le controparti; perchè da subito si è ancora una volta perso immediatamente il succo della questione; perchè la vis polemico/reattiva del direttore Bassanelli mi piace.
Di che si parla? Non di cosa deve fare un cliente per rivalersi nei confonti di un venditore. Non di cosa sia diffamazione o meno. Non di come aumentare la qualità di una "scannerizzazione".
No, qui si sta parlando di CUSTOMER CARE: ovvero di ATTENZIONE PER IL CLIENTE.
Come sa bene il direttore, il cliente ha sempre ragione ed è proprio per questo che in regime di libero mercato sopravvivono solo i più bravi.
Stiamo dicendo che a fronte di un articolo posto sul mercato e di cui alcune parti non sono adeguate alla qualità richiesta vi sono due modi di reagire.
1, il più semplice e antico: soddisfatto o rimborsato.
2, oggi sempre più recepito: ecco un'occasione per migliorare e catturare ancora più clienti.
"Caro cliente insoddisfatto lei ha ragione mi faccia comprendere meglio il problema perchè la mia azienda prevede una Assicurazione Qualità che non solo sovraintende agli articoli ma anche ai processi aziendali. I miei processi interni sono continuamente misurati in maniera tale che che dal mio "cruscotto di controllo" possa continuamente dirigerne i miglioramenti."
Alla risposta del cliente per cui risultano parzialmente leggibili o completamente illeggibili le pagine
29 del n.43
11,43,50 del n.45
8,9,21,29,30 del n.46
CHF avrebbe potuto rispondere che tramite il sito si stava attrezzando un'area di download dove completando correttamente una frase contenuta nei n. 43, 45 o 46 si sarebbe potuto scaricare i nuovi file pdf per sostituirli a quelli di qualità non ottimale e che veniva aperta un'area sul forum per verificare la CUSTOMER SATISFACTION e segnalare eventuali ulteriori disguidi.
2 piccioni con 1 fava: ho migliorato la possibilità di metriche di qualità ed ho fatto sì che i clienti da insoddisfatti si siano trasformati in soddisfatti diffondendo anche ad altri come blupress tiene in considerazione i propri clienti.
Altrettanta ATTENZIONE AL CLIENTE mi sarei aspettato da Piergiorgio e FF. Comprendo la reazione umorale dovuta a 3d precedenti un po' sopra le righe ma il direttore è un cliente del forum e come tale ha sempre ragione. Gli interventi di un cliente dovrebbero essere moderati, non stigmatizzati tramite youtube o altro. Se la prima reazione di un moderatore è quella di stizza ho imparato da tempo a contare fino a 10 e chiedermi il perchè. La maggior parte delle volte ho scoperto punti di vista che prima non sospettavo, solo la minima parte delle volte si è costretti a bannare un forumer. D'altra parte Popper ha ben descritto la società aperta: con chi possiamo essere intolleranti? Forse solo con gli intolleranti.
Anche qui con la corretta gestione del cliente si trovano grossi vantaggi. Si aumenterebbe la contaminazione con il forum di CHF (badate solo contaminazione, ognuno resta dov'è) permettendo mutazioni nuove che potrebbero portare a nuovi 3d sempre più interessanti riguardanti sia argomenti di audiofaidate che CHF. Oggi per il timore di un intervento del direttore i commenti/suggerimenti su quanto pubblica CHF sono praticamente scomparsi. etc..
Scusatemi del tempo che vi ho fatto perdere. Se ho fatto la figura del professorino non ne era mia intenzione.
Ciao

Mario

P.S. tornando a noi: il fattore di moltiplicazione in un moltiplicatore di capacità a MOSFET si calcola prendendo la caratteristica Ids/Vgs e calcolandone la derivata nel punto di lavoro?



Meglio insegnare a pescare che regalare pesci.
Meglio insegnare a pescare che regalare pesci.
BLUPRESS
new member
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 feb 2007, 11:24
Località: Italy

Messaggio da BLUPRESS »

(...)No, qui si sta parlando di CUSTOMER CARE: ovvero di ATTENZIONE PER IL CLIENTE.
Come sa bene il direttore, il cliente ha sempre ragione ed è proprio per questo che in regime di libero mercato sopravvivono solo i più bravi.
Stiamo dicendo che a fronte di un articolo posto sul mercato e di cui alcune parti non sono adeguate alla qualità richiesta vi sono due modi di reagire.
1, il più semplice e antico: soddisfatto o rimborsato.
2, oggi sempre più recepito: ecco un'occasione per migliorare e catturare ancora più clienti.
"Caro cliente insoddisfatto lei ha ragione mi faccia comprendere meglio il problema perchè la mia azienda prevede una Assicurazione Qualità che non solo sovraintende agli articoli ma anche ai processi aziendali. I miei processi interni sono continuamente misurati in maniera tale che che dal mio "cruscotto di controllo" possa continuamente dirigerne i miglioramenti."
Alla risposta del cliente per cui risultano parzialmente leggibili o completamente illeggibili le pagine
29 del n.43
11,43,50 del n.45
8,9,21,29,30 del n.46
CHF avrebbe potuto rispondere che tramite il sito si stava attrezzando un'area di download dove completando correttamente una frase contenuta nei n. 43, 45 o 46 si sarebbe potuto scaricare i nuovi file pdf per sostituirli a quelli di qualità non ottimale e che veniva aperta un'area sul forum per verificare la CUSTOMER SATISFACTION e segnalare eventuali ulteriori disguidi.
2 piccioni con 1 fava: ho migliorato la possibilità di metriche di qualità ed ho fatto sì che i clienti da insoddisfatti si siano trasformati in soddisfatti diffondendo anche ad altri come blupress tiene in considerazione i propri clienti.
(...)
Ciao

Mario
Caro sig. Mario,
lei mi parla di Customer Care e per me questa parola è legge.
Tant'è che la mia azienda non ha preteso dal cliente un’elencazione delle pagine “a suo giudizio” difettose, non ha chiesto di vedere il prodotto.
No, ha detto SEMPLICEMENTE ci rimandi il CD e le restituiamo i suoi soldi.
Proprio perché per me il Cliente ha SEMPRE ragione.
Lei ora aggiunge dei dettagli che non so come faccia ad avere giacché ne qui ne altrove sono stati segnalati. A tal proposito mi permetta una domanda: lei come fa a sapere che il Cliente “Andrake” ha evidenziato quei problemi?
E’ abbastanza curioso che lei conosca questi problemi e che noi (ovvero il produttore) non ne siamo stati informati…ma questa è l’ennesima vistosa anomalia di questo problema.

Badi bene, quando lei chiede il rispetto delle norme “etiche” a tutela del Cliente, dovrebbe sapere che quello stesso Cliente è si portatore di Diritti ma anche di Doveri.
E ra questi ultimi c’è quello di non diffamare un’azienda.
Cosa che, in questo caso, è stata fatta di proposito.
Come giudicherebbe lei una persona che dopo aver reclamato un proprio diritto e dopo aver avuto risposta POSITIVA, andasse sulla pubblica piazza a urlare contro quella azienda che quel suo diritto ha tutelato?
Io ho un’idea ben precisa ma ce l’hanno anche i miei legali…

Quanto poi alla restante parte del suo intervento preferisco non intervenire per ovvi motivi di opportunità, limitandomi a segnalare che QUI vige un atteggiamento quanto meno di parte nei miei confronti, atteggiamento che ci spinge, purtroppo, a tenere questo sito costantemente sotto osservazione.

Grazie comunque per il suo tentativo di stemperare gli animi.

Buona giornata a tutti.


BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Messaggio da sinuko »

Io ho un’idea ben precisa ma ce l’hanno anche i miei legali…
...tremo tutto....

Ciao Paolo
Ciao Paolo
Andrake
new member
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 dic 2006, 17:11
Località: Italy

Messaggio da Andrake »

Caro Direttore,
credo di trovarmi coinvolto mio malgrado in una polemica di cui da newbie non conoscevo l’esistenza e che assolutamente involontariamente ho alimentato con il mio intervento.
Voglio comunque ribadire la mia assoluta buona fede, mancanza di secondi fini e quant’altro nei suoi confronti e della Blue press, e mi dissocio sin da ora da eventuali provocazioni da parte di altri.
Aggiungo che non conosco personalmente gli utenti che sono intervenuti in questo 3d e ai quali a maggior ragione non ho fatto privatamente comunicazioni.
Da parte mia credo di aver chiarito con la vostra gentilissima segretaria tutto evitando ulteriori motivi di polemica, che non voglio e non ho motivo di continuare.
Sono sicuro che avendo l’opportunità di incontrarci in altre occasioni potremo scambiare opinioni sulla nostra comune passione audiofila.
Cordiali Saluti
Andrea Allegri
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

potremo scambiare opinioni sulla nostra comune passione audiofila
Originariamente inviato da Andrake - 17/10/2008 :  11:08:21
Non è un audiofilo, né mi risulta che lo sia mai stato (ad oggi).

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
BLUPRESS
new member
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 feb 2007, 11:24
Località: Italy

Messaggio da BLUPRESS »

Caro Direttore,
credo di trovarmi coinvolto mio malgrado in una polemica di cui da newbie non conoscevo l’esistenza e che assolutamente involontariamente ho alimentato con il mio intervento.
Voglio comunque ribadire la mia assoluta buona fede, mancanza di secondi fini e quant’altro nei suoi confronti e della Blue press, e mi dissocio sin da ora da eventuali provocazioni da parte di altri.
Aggiungo che non conosco personalmente gli utenti che sono intervenuti in questo 3d e ai quali a maggior ragione non ho fatto privatamente comunicazioni.
Da parte mia credo di aver chiarito con la vostra gentilissima segretaria tutto evitando ulteriori motivi di polemica, che non voglio e non ho motivo di continuare.
Sono sicuro che avendo l’opportunità di incontrarci in altre occasioni potremo scambiare opinioni sulla nostra comune passione audiofila.
Cordiali Saluti
Andrea Allegri



Originariamente inviato da Andrake - 17/10/2008 :  11:08:21
Per quello che mi riguarda, prendo atto della sua dichiarata buona fede e per me la vicenda è chiusa qui.
Sono felice che si sia tutto chiarito.

Grazie e quando vuole mi contatti pure.


BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Recentemente Umberto Eco ha rilasciato un'intervista in cui si dichiarava Manzoniano convinto dalla sempre attuale vicenda descritta in quel supremo romanzo che è "I promessi Sposi".
Credo che abbia ragione, i Don Abbondio e i Don Rodrigo ci saranno sempre, cosi come gli Azzeccagarbugli e i Don Ferrante che giustificano e coprono i secondi.
C'è da sperare che sia attuale anche il seguito del romanzo, dove Don Rodrigo e Don Ferrante restano vittime del loro stesso operato.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
psradar
sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 mag 2006, 21:35
Località: Italy

Messaggio da psradar »

Aggiungo solo poche righe a beneficio degli interrogativi ancora aperti da parte del direttore Bassanelli.
Sono in grado di dare informazioni certe sul CD poiche' lo possiedo. Lo ho regolarmente acquistato presso lo stand blupress al Roma HiEnd.
Come ho gia' scritto sono un cliente affezionato e come tale se proprio non vuole darmi ragione almeno mi dia fiducia. La legge e' legge. ;)
Cordialita'

Mario

Meglio insegnare a pescare che regalare pesci.
Meglio insegnare a pescare che regalare pesci.
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Sono in grado di dare informazioni certe sul CD poiche' lo possiedo.
Originariamente inviato da psradar - 17/10/2008 :  13:30:55
Nessuno n'avea dubbio alcuno (che sì fosse per tal ragione). :oops:

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
psradar
sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 mag 2006, 21:35
Località: Italy

Messaggio da psradar »

Aggiungo solo poche righe a beneficio degli interrogativi ancora aperti da parte del direttore Bassanelli.
Sono in grado di dare informazioni certe sul CD poiche' lo possiedo. Lo ho regolarmente acquistato presso lo stand blupress al Roma HiEnd.
Come ho gia' scritto sono un cliente affezionato e come tale se proprio non vuole darmi ragione almeno mi dia fiducia. La legge e' legge. ;)
Cordialita'

Mario

Meglio insegnare a pescare che regalare pesci.
Meglio insegnare a pescare che regalare pesci.
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »


Altrettanta ATTENZIONE AL CLIENTE mi sarei aspettato da Piergiorgio e FF. Comprendo la reazione umorale dovuta a 3d precedenti un po' sopra le righe ma il direttore è un cliente del forum e come tale ha sempre ragione. Gli interventi di un cliente dovrebbero essere moderati, non stigmatizzati tramite youtube o altro. Se la prima reazione di un moderatore è quella di stizza


Originally posted by psradar - 17/10/2008 : 01:15:36



Premessa: Non essendo io un moderatore di questo sito, né un amministratore, un responsabile o proprietario, non ho "clienti" a cui dar ragione.

Alias: praticamente il "tubo" è stato "linkato" da me, ovvero da un altro "cliente" del forum.

Sintesi Finale: Da cliente, ho ragione.
:)

”reprise” inutile:

Per quel che mi riguarda, sono contrario ad ogni forma di bullismo, di "gradassismo", di "leinonsachisonoioismo", "oralefacciovedereioismo", ecc.
Anzi sono ben disposto al dialogo ed incoraggio tutti in tal senso.

Per dialogare seriamente, però, ci devono essere anche i minimi presupposti per volerlo davvero...

Avendo avuto modo di leggere ed a volte anche di partecipare alle varie diatribe telematiche, mi sono fatto la mia idea sugli scopi delle stesse, sui perchè di alcune (iniziali) proposte, nonché sui continui riferimenti a questioni legali (presenti sistematicamente) e su atteggiamenti di tono perentorio, o riferimenti a continui monitoraggi...


Quello che mi fa sorridere, semmai, è il singolare approccio a certe problematiche…

In un’era di chiara informatizzazione globale, dove basta conoscere un inglese di levatura men che minimale, per accedere a “fior di forum” (quale ad esempio diyaudio) dove sono presenti progetti “diy open source”, che, per caratura qualitativa e quantitativa possono essere in grado di soddisfare il 976% delle esigenze del “diyer” “in cerca” (cioè non “autonomo”), per le prossime sue 87 “re-incarnazioni”, è curioso che si venga qui (per esempio) ad insinuare una presunta “elargizione” di fotocopie di un numero esaurito di una rivista (cosa peraltro non scritta in quei termini nel 3D, e quindi l’insinuazione resta tale e priva di fondamento alcuno), quando, ad esempio, nel sopra-citato forum “straniero” sono invece apparse proposte reali, come questa, senza che vi sia stato “monitoraggio” o reazione alcuna…

Del resto, te lo immagini un intervento pubblico in quella sede, nello stesso 3D, a richiamar Leggi, magari condito di frasi del tipo “se ci tenete a questo forum… ecc. ecc.”?
Io, sinceramente, non me lo figuro per nulla…
:)


E, si intenda, l’esempio è casuale…non vuole assolutamente essere un attacco a diyaudio (forum che adoro!), ci mancherebbe!
Esempi come questi possono essere reperiti tranquillamente in rete nei tanti forum diy (specie tedeschi)…


Concludendo…

FF

P.S. Ah…pare che qualcuno, nel “mare magnum” della rete internet, si sia divertito a mettere dei “tag” strambi nell’ultimo video del “tubo” sopra “linkato”. Strana la rete…non trovi?
Tuttavia sarebbe opportuno punirlo “penalmente”, o no?
; )


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Staff
moderatore
Messaggi: 156
Iscritto il: 27 mar 2007, 04:02
Località: Italy
Been thanked: 1 time

Messaggio da Staff »


Caro sig. Mario,

CUT

Badi bene, quando lei chiede il rispetto delle norme “etiche” a tutela del Cliente, dovrebbe sapere che quello stesso Cliente è si portatore di Diritti ma anche di Doveri.
E ra questi ultimi c’è quello di non diffamare un’azienda.
Cosa che, in questo caso, è stata fatta di proposito.
Come giudicherebbe lei una persona che dopo aver reclamato un proprio diritto e dopo aver avuto risposta POSITIVA, andasse sulla pubblica piazza a urlare contro quella azienda che quel suo diritto ha tutelato?
Io ho un’idea ben precisa ma ce l’hanno anche i miei legali…

Quanto poi alla restante parte del suo intervento preferisco non intervenire per ovvi motivi di opportunità, limitandomi a segnalare che QUI vige un atteggiamento quanto meno di parte nei miei confronti, atteggiamento che ci spinge, purtroppo, a tenere questo sito costantemente sotto osservazione.

Grazie comunque per il suo tentativo di stemperare gli animi.

Buona giornata a tutti.


BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli


Originariamente inviato da BLUPRESS - 17/10/2008 :  08:34:38
BLUPRESS, non puoi scrivere pubblicamente che AFDT è una specie di associazione a delinquere volta alla diffamazione e che una semplice segnalazione di un prodotto difettoso è una volontaria azione diffamatoria perpetrata attraverso il forum. E "scusare" andrake non toglie il velo di sospetto steso su AFDT con i tuoi scritti.
Questa sì che è una gravissima offesa alla reputazione di noi tutti, tanto più grave in quanto si accomunano partecipanti e staff in atti mai avvenuti e comunque non provabili, eppure falsamente circostanziati come reali!

Qui siamo tutti tolleranti e concilianti ma, come per tutte le cose, c'è sempre un limite, e questa volta lo hai abbondantemente superato.

Prova a fare un minimo di esame di coscienza e vedrai che l'atteggiamento dei partecipanti al forum di AFDT (e tengo a precisare, partecipanti, non CLIENTI di AFDT) nei tuoi confronti sono principalmente di reazione ai tuoi stessi comportamenti. Gradiremmo ti convincessi che la tua presenza in AFDT è paritetica e quindi certi toni autoritari sono assolutamente fuori luogo.

Nessuno potrà mai toglierti il diritto di far valere le tue ragioni, ma non stupirti del tono deciso e piccato di questo scritto, perchè è esattamente quanto dovuto in certi casi, a te come ad altri. Talune affermazioni vanno assolutamente stigmatizzate e condannate immediatamente, perchè comportarsi altrimenti e lasciar perdere significherebbe dare ragione allo scrivente, e tu invece in questo caso hai torto


--------------------
Staff AudioFaiDaTe
Lo Staff di AudioFaiDaTe
BLUPRESS
new member
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 feb 2007, 11:24
Località: Italy

Messaggio da BLUPRESS »

BLUPRESS, non puoi scrivere pubblicamente che AFDT è una specie di associazione a delinquere volta alla diffamazione e che una semplice segnalazione di un prodotto difettoso è una volontaria azione diffamatoria perpetrata attraverso il forum. E "scusare" andrake non toglie il velo di sospetto steso su AFDT con i tuoi scritti.
Questa sì che è una gravissima offesa alla reputazione di noi tutti, tanto più grave in quanto si accomunano partecipanti e staff in atti mai avvenuti e comunque non provabili, eppure falsamente circostanziati come reali!

Qui siamo tutti tolleranti e concilianti ma, come per tutte le cose, c'è sempre un limite, e questa volta lo hai abbondantemente superato.

Gentile Staff,
noi ma lei afferma le cose che scrive.
Probabilmente lei o non ha letto con attenzione il mio scritto o lo ha fatto con il velo del pregiudizio da me evocato.
In entrambi i casi, comunque, mi attribuisce una affermazione che io non ho detto. Che poi io le possa ritenere vere o meno questo e' un mio pensiero...
Se poi lei si ritiene offeso dalle mie parole puo', tranquillamente, rivolgersi ad un legale...e' un suo diritto.

Quanto poi all'essere tolleranti ho le mie convinzioni.
Se poi volesse dirmi quale limite ho superato, mi potrebbe essere utile in futuro per evitare di superarlo nuovamente.

Prova a fare un minimo di esame di coscienza e vedrai che l'atteggiamento dei partecipanti al forum di AFDT (e tengo a precisare, partecipanti, non CLIENTI di AFDT) nei tuoi confronti sono principalmente di reazione ai tuoi stessi comportamenti. Gradiremmo ti convincessi che la tua presenza in AFDT è paritetica e quindi certi toni autoritari sono assolutamente fuori luogo.


Non mi pare di avere atteggiamenti autoritari con voi di AFDT ne con altri utenti di questo Forum.
Tendo ad avere un atteggiamento coerente quando vedo che un mio diritto e' stato leso.
E mi pare che la presa di distanza del vs. utente Andrake nei vs. confronti sia assolutamente in linea con quanto da me affermato.
Se poi la mia perosna non e' bene accetta potete tranquillamente impedirmi di entrare.
E' un vs. diritto, cosi' come e' un mio diritto esporre le mie idee nei modi e nei toni consoni.

Nessuno potrà mai toglierti il diritto di far valere le tue ragioni, ma non stupirti del tono deciso e piccato di questo scritto, perchè è esattamente quanto dovuto in certi casi, a te come ad altri. Talune affermazioni vanno assolutamente stigmatizzate e condannate immediatamente, perchè comportarsi altrimenti e lasciar perdere significherebbe dare ragione allo scrivente, e tu invece in questo caso hai torto

--------------------
Staff AudioFaiDaTe
Mi fa piacere di apprendere di avere torto a priori!
Di nuovo, io sono sempre ben disposto a capire se ho sbagliato e a comportarmi di conseguenza.
Qui non vedo affermazioni specifiche ma solo argomentazioni generiche che nascondono neanche poi tanto, un pregiudizio e un certo disappunto rispetto a mie prese di posizione rafforzate dal comportamento di alcuni vs. utenti.
Voi siete liberi di fare cio' che volete a casa vostra ma quando si sale in cattedra sarebbe opportuno scendere nel dettaglio delle argomentazioni piuttosto che rimanere volutamente nel vago delle affermazioni.

Io lo faccio SEMPRE, prendendomi, ovviamente, le mie responsabilita'...

P.S.
Mi consenta gentile Staff se continuero' a non usare il tu, primo perche' non mi e' proprio e secondo perche', tra l'altro, vorrebbe dire affrontare la vicenda con un tono colloquiale che invece, ovviamente, non ha!


BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

Si arranca...

Molti, leggendo, in giro chiedono:
(tra parentesi le mie risposte)

Domanda: "Di che si occupano "certe" riviste?"
(DIY)

Domanda: "Tutela di propri diritti lesi?"
(chiaro!)

Domanda: "...o continui toni minacciosi (di azioni legali) ad un sito (indipendente e non commerciale) completamente DIY open source italiano?"
(naaaaaaaa!)

Domanda: "è casuale?"
(sicuro!)

Domanda: "Autodifesa o continua intimidazione?"
(Autodifesa, chiaro!)

Domanda: "Peccato che non se ne trovi traccia anche nelle altre "realtà", e cioè anche su diyAudio (più sopra indicato) o su questi altri..."
(peccato davvero, è un'ottima iniziativa!)


--- elencano questi DUE siti, ad esempio ---


Sito n° 1

Sito n° 2

Domanda: "esempi del tutto casuali (non ho nulla contro di loro!), su mille altri che si potrebbero fare."
(ok, se lo dite voi...)

Domanda: "Perciò è tutto casuale...maledettamente casuale?"
(Ne sono certo.)
:)

Domanda: "Anche il fatto che sfogliando on-line un sito come diyAudio ci si può imbattere in tali e tanti progetti diy da far impallidire qualsiasi velleitario e volontario professionista..."

(Ho una proposta: "Smontiamo" Audiofaidate!!!)

Domanda: "Sarebbe una battaglia persa...
...diyAudio continuerebbe ad essere lì, statuario, a far cucù, sbeffeggiando gli intrepidi."
(no comment)


:D



------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Mi fa piacere di apprendere di avere torto a priori!

Originally posted by BLUPRESS - 18/10/2008 :  14:25:43
La vedo in difficoltà nel corretto uso dei termini temporali e causali.
A priori significa prima, a posteriori dopo.
Così come sopra significa qualcosa che è più in alto di sotto.
La pagina 1 precede la pagina 2, normalmente (non giurerei sulle scansioni oggetto del dibattere)
Si legge da sinistra a destra, in italiano.
C'è una causa a cui segue un effetto. Segue, cioè viene a posteriori.
C'è sempre come vede un legame che nella natura delle cose non può essere invertito.

Lei prima ha fatto la sparata, poi la si è commentata. Poi, ha notato? Quindi significa che le abbiamo dato torto a posteriori, sulla base di quanto lei ha prima scritto.

Quindi in questa discussione lei ha torto a posteriori. E credo che, una volta che abbia preso atto di ciò, la cosa non potrà che farle ancora più piacere.


_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
BLUPRESS
new member
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 feb 2007, 11:24
Località: Italy

Messaggio da BLUPRESS »

Mi fa piacere di apprendere di avere torto a priori!

Originally posted by BLUPRESS - 18/10/2008 :  14:25:43
La vedo in difficoltà nel corretto uso dei termini temporali e causali.
A priori significa prima, a posteriori dopo.
Così come sopra significa qualcosa che è più in alto di sotto.
La pagina 1 precede la pagina 2, normalmente (non giurerei sulle scansioni oggetto del dibattere)
Si legge da sinistra a destra, in italiano.
C'è una causa a cui segue un effetto. Segue, cioè viene a posteriori.
C'è sempre come vede un legame che nella natura delle cose non può essere invertito.

Lei prima ha fatto la sparata, poi la si è commentata. Poi, ha notato? Quindi significa che le abbiamo dato torto a posteriori, sulla base di quanto lei ha prima scritto.

Quindi in questa discussione lei ha torto a posteriori. E credo che, una volta che abbia preso atto di ciò, la cosa non potrà che farle ancora più piacere.


_________
Piergiorgio
Non so proprio come definire questa conversazione.
Mi verrebbe in mente inutile, forse capziosa, certamente stucchevole.
Di una sola cosa però la prego: non pensi di potermi insegnare l'italiano, ne tanto meno l'uso della consecutio temporum...la prego!
Ognuno resti con le sue convinzioni ma non salga in cattedra, non con me.

Se lei non ha capito il senso della mia frase questa volta è un suo problema.

Ma si sa, io QUI ho sempre e comunque torto a priori (e da ora anche a posteriori, quindi ho torto SEMPRE, e si ritorna al mio assunto di partenza), senza neanche che qualcuno di voi tenti una argomentazione.
Non basta che il vostro utente rettifichi il suo pensiero, non basta che lui si dissoci da voi...a voi non basta nulla!
Voi cercate il sangue per il sangue, la rissa...fate pure, contenti voi.

Si rilegga quanto detto da un suo utente e provi a comprendere che, alle volte, anche la vis polemica deve fermarsi di fronte alla realtà dei fatti.

Buongiorno.
(...)
credo di trovarmi coinvolto mio malgrado in una polemica di cui da newbie non conoscevo l’esistenza e che assolutamente involontariamente ho alimentato con il mio intervento.
Voglio comunque ribadire la mia assoluta buona fede, mancanza di secondi fini e quant’altro nei suoi confronti e della Blue press, e mi dissocio sin da ora da eventuali provocazioni da parte di altri.
(...)

BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Tutto il thread riporta argomentazioni circostanziate a supporto del diritto di critica, della tutela del consumatore e della libertà di espressione del forum.
Non mi importa che lei capisca, ma che capiscano gli altri forumer.

La scelta di andrake di sfilarsi dalla discussione non è opportuna, ma è lecita. Il tentativo di utilizzarla per giustificare le sue ilazioni è capzioso.
Il rimborso del prezzo di acquisto di un prodotto sulla cui qualità psradar e andrake sollevano riserve non risolve affatto il problema. Il bene desiderato (l’arretrato cartaceo o scansionato con qualità stampa) non lo hanno.

Nelle critiche esposte non c’è diffamazione né attentato alla reputazione professionale dei suoi collaboratori. La verifica pubblica della qualità in discussione è stata da lei rifiutata. Un editore intelligente lo avrebbe capito e sarebbe corso ai ripari, sfruttando l’occasione per migliorare il prodotto e l’immagine esterna.

I numeri in oggetto i li ho su carta e sono di ottima qualità con una grafica pulita e chiara e una stampa a prova di anni. Resterà un fondato dubbio sulla qualità delle scansioni vendute al posto delle ristampe esaurite.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio