Costruire HIFI raccolta 41-50

Discussioni varie, audio e non.
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »


Si rilegga quanto detto da un suo utente e provi a comprendere che, alle volte, anche la vis polemica deve fermarsi di fronte alla realtà dei fatti.

Buongiorno.
(...)
credo di trovarmi coinvolto mio malgrado in una polemica di cui da newbie non conoscevo l’esistenza e che assolutamente involontariamente ho alimentato con il mio intervento.
Voglio comunque ribadire la mia assoluta buona fede, mancanza di secondi fini e quant’altro nei suoi confronti e della Blue press, e mi dissocio sin da ora da eventuali provocazioni da parte di altri.
(...)

BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli


Originariamente inviato da BLUPRESS - 20/10/2008 :  09:33:01
Andrea, mettiamo da parte i formalismi e guardiamoci nelle palle degli occhi

il tuo esordio in questo 3D è stato di questo tenore:

Trovo alquanto poco corretto venire qui a lamentarsi di un problema quando quel problema le è già stato risolto!
Le abbiamo detto che può rinviarci il CD e riavrà indietro i suoi soldi...che dire di più?

Oppure lei voleva solo fare un po' di rumore, così tanto per farlo?
Tra l'altro un newbie che posta questo...

A pensar male si commette peccato ma alle volte ci si indovina!


BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli


ora, quanto sopra, che io leggo come insinuazioni di bassa lega e coinvolgimento di AFDT in una querelle personale con un vostro cliente, era già abbastanza per procedere con durezza.
Si è soprasseduto, lanciando anzi ciambelle e tendendo la mano, ricevendo per contro un inasprimento delle posizioni, cosa che ha costretto a un intervento coordinato dello Staff.
Se può esserti di consolazione, essendo la questione della difesa della libertà di espressione (nello specifico di andrake e della tua) centrale rispetto non solo a questo forum ma alla convivenza civile in genere, mai e poi mai lo Staff agirà in forma censoria togliendoti la possibilità di replicare.
Ma, per favore, ti chiederei di non pensar male a priori (qui è veramente a priori), perchè non solo fai peccato, e te la vedrai col tuo Dio, ma non ci indovini neppure.
La polemica non l'ha creata andrake, ma è nata dalla tua risposta.
Anche lo smarcamento di andrake non è una delle posizioni più limpide, io non capisco chi si ritrae dalle proprie ragioni per paura di qualche ritorsione, ma capisco che di fronte allo sventolare azioni legali qualcuno si può anche lasciare intimorire.
In conclusione, la posizione di andrake è scusabile, la tua non altrettanto, commercialmente e dialetticamente parlando, e anche l'insistenza sulla terza persona fa sinceramente sorridere, io ho sempre dato del tu ai miei direttori, e non ho mai pensato che un lei aumentasse la stima e l'autorevolezza o un tu le diminuisse in qualche modo.... se poi è questione di abitudine fai pure, ma permettici di continuare usare il tu a livello colloquiale così come è d'uso e prassi da queste parti, ove sono banditi tutti i confini di censo e classe

cordialmente
Filippo

_____________________________
"Lurido porco!...Come ti permetti
paragonarti a me ch'ebbi natali
illustri,nobilissimi e perfetti,
da fare invidia a Principi Reali?".

"Tu qua' Natale...Pasca e Ppifania!!!
T''o vvuo' mettere 'ncapo...'int'a cervella
che staje malato ancora e' fantasia?...
'A morte 'o ssaje ched''e?...è una livella.

'Nu rre,'nu maggistrato,'nu grand'ommo,
trasenno stu canciello ha fatt'o punto
c'ha perzo tutto,'a vita e pure 'o nomme:
tu nu t'hè fatto ancora chistu cunto?

Perciò,stamme a ssenti...nun fa''o restivo,
suppuorteme vicino-che te 'mporta?
Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive:
nuje simmo serie...appartenimmo à morte!"

Totò
'A livella

http://www.antoniodecurtis.com/video/livella.html
BLUPRESS
new member
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 feb 2007, 11:24
Località: Italy

Messaggio da BLUPRESS »

Andrea, mettiamo da parte i formalismi e guardiamoci nelle palle degli occhi
il tuo esordio in questo 3D è stato di questo tenore:

Trovo alquanto poco corretto venire qui a lamentarsi di un problema quando quel problema le è già stato risolto!
Le abbiamo detto che può rinviarci il CD e riavrà indietro i suoi soldi...che dire di più?

Oppure lei voleva solo fare un po' di rumore, così tanto per farlo?
Tra l'altro un newbie che posta questo...
A pensar male si commette peccato ma alle volte ci si indovina!

BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli


ora, quanto sopra, che io leggo come insinuazioni di bassa lega e coinvolgimento di AFDT in una querelle personale con un vostro cliente, era già abbastanza per procedere con durezza.
Si è soprasseduto, lanciando anzi ciambelle e tendendo la mano, ricevendo per contro un inasprimento delle posizioni, cosa che ha costretto a un intervento coordinato dello Staff.
Caro Filippo,
permettimi innanzitutto una domanda?
Ma ci conosciamo? Non lo dico per prendere le distanze ma per capire se quando ti riferisci a "direttori" ti riferisci a me nella mia qualifica di direttore di CHF. Giusto per capire...e per non sbagliare con i pronomi...

Superata questa parentesi "privata", veniamo alla vexata questio.
In quale parte del mio scritto da te citato io ho coinvolto AFDT?
Io mi sono limitato a dire al vsotro cliente che trovavo didicevole mettere in piazza un problema che si era già risolto, aggiungendo che, a mio giudizio, lui aveva voluto creare una situaizone di discussione in maniera artata.
Lui, non voi.
Io non vi ho mai citati. tant'è che i miei legali si sono interessati del sig. Andrake e non di voi.
Perchè allora continui e continuate a ritenervi coinvolti?
A che pro, a questo punto?
Se può esserti di consolazione, essendo la questione della difesa della libertà di espressione (nello specifico di andrake e della tua) centrale rispetto non solo a questo forum ma alla convivenza civile in genere, mai e poi mai lo Staff agirà in forma censoria togliendoti la possibilità di replicare.
Ma, per favore, ti chiederei di non pensar male a priori (qui è veramente a priori), perchè non solo fai peccato, e te la vedrai col tuo Dio, ma non ci indovini neppure.
La polemica non l'ha creata andrake, ma è nata dalla tua risposta.
Qui sbagli di nuovo. La polemica l'ha innescata lui e lui, per quanto mi riguardava, l'ha successivamente chiusa. Voi l'avete continuata e io non mi tiro certamente indietro.
Anche lo smarcamento di andrake non è una delle posizioni più limpide, io non capisco chi si ritrae dalle proprie ragioni per paura di qualche ritorsione, ma capisco che di fronte allo sventolare azioni legali qualcuno si può anche lasciare intimorire.
Questa vostra posizione è irriguardosa nei confronti un vs. cliente. Lui ha dichiarato di essersi trovato in mezzo ad una polemica accorgendosi poi di aver innescato una miccia che giaceva sopita. Ovvio che se ne chiamasse fuori nel modo più chiaro possibile.
Saranno state anche le minacce dei miei legali ma, credimi, una persona seria lo avrebbe fatto comunque!
In conclusione, la posizione di andrake è scusabile, la tua non altrettanto, commercialmente e dialetticamente parlando, e anche l'insistenza sulla terza persona fa sinceramente sorridere, io ho sempre dato del tu ai miei direttori, e non ho mai pensato che un lei aumentasse la stima e l'autorevolezza o un tu le diminuisse in qualche modo.... se poi è questione di abitudine fai pure, ma permettici di continuare usare il tu a livello colloquiale così come è d'uso e prassi da queste parti, ove sono banditi tutti i confini di censo e classe

cordialmente
Filippo
Sul discorso "tu" o "lei" permetti che ognuno agisca come vuole e rivendichi questo suo diritto.
Non vedo perchè dovrei accettare il "tu" da una persona che non conosco e che, soprattutto, dimostra di non rispettarmi e di non volermi capire. Se possibile userei il "voi" ma la consuetudine non lo consente!

Quanto al "lei" i miei genitori mi hanno insegnato a utilizzarlo sempre con le persone che non si conoscono, con quelle più anziane e con quelle alle quali si riconosce una differenza di status, che non vuol dire censo o classe, come sostieni tu, ma semplicemente il rispetto e il riconoscimento dei ruoli.
Quindi io mi comporterò sempre di conseguenza e rimarcherò il mancato rispetto di tale consuetudine, come faccio anche sempre de visu, con chi dimostra di non aver rispetto per il prossimo.

Per questo motivo, caro Filippo, mi sento di poterti dare del tu (tra l'altro forse ci conosciamo pure?!) mentre, ribadisco, con certe altre persone di questo e di altri Forum gradirei mantenere le giuste distanze, anche attraverso l'uso del pronome.
E poi, permettimi, ma questa storiella del "su internet siamo tutti uguali" lasciamola a chi ci vuole credere veramente!
Anche su internet non siamo tutti uguali...


BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

tant'è che i miei legali si sono interessati del sig. Andrake e non di voi.
-cut-
Saranno state anche le minacce dei miei legali ma, credimi, una persona seria lo avrebbe fatto comunque!
Originally posted by BLUPRESS - 20/10/2008 :  16:00:32
Chi sono i suoi legali? Come si sono interessati di Andrake e in che modo lo hanno minacciato?

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Caro Filippo,
permettimi innanzitutto una domanda?
Ma ci conosciamo? Non lo dico per prendere le distanze ma per capire se quando ti riferisci a "direttori" ti riferisci a me nella mia qualifica di direttore di CHF. Giusto per capire...e per non sbagliare con i pronomi...
ci siamo incrociati alcune volte, comunque è, se permetti, una domanda a cui rispondo convinto che la cosa non sia importante ai fini della discussione, che si svolge prevalentemente tra persone che non si conoscono se non in minima parte
Superata questa parentesi "privata", veniamo alla vexata questio.
In quale parte del mio scritto da te citato io ho coinvolto AFDT?
Io mi sono limitato a dire al vsotro cliente che trovavo didicevole mettere in piazza un problema che si era già risolto, aggiungendo che, a mio giudizio, lui aveva voluto creare una situaizone di discussione in maniera artata.
Lui, non voi.
Io non vi ho mai citati. tant'è che i miei legali si sono interessati del sig. Andrake e non di voi.
Perchè allora continui e continuate a ritenervi coinvolti?
A che pro, a questo punto?
qui non ci sono clienti, non puoi continuare a vederci come una impresa e magari come dei concorrenti. L'intervento di andrake è stato visto da tutti quanti come un avviso ai naviganti su un problema, e non certo come una polemica montata artatamente sul nulla o peggio sul falso.
AFDT si è sentita coinvolta nel momento in cui hai detto "fare polemica qui" e "a pensar male ecc ecc" come se vi fosse un interesse di AFDT a far montare una polemica, o come se AFDT fosse il mandante di una precisa azione e la ospitasse con un qualche secondo fine.
Vorrei suggerire che magari un messaggio privato a un moderatore, contenente doglianze al riguardo, avrebbe consentito di prendervi entrambi da parte chiarendo le cose senza generare fraintendimenti.

Qui sbagli di nuovo. La polemica l'ha innescata lui e lui, per quanto mi riguardava, l'ha successivamente chiusa. Voi l'avete continuata e io non mi tiro certamente indietro.
Leggi sopra, nessuno ha pensato si trattasse di polemica, che tradotto letteralmente dal greco significherebbe "attinente alla guerra", cioè finalizzato alla conduzione di un conflitto, bensì un avviso ai consumatori, e sono state usate le seguenti parole
"pessima qualità", "spesso illeggibili", "storte, scure", "delusione" "sconsigliatissimo"
Non vi è nulla di offensivo e si tratta di critiche puntuali, e a richiesta di verifica è stato risposto picche, quindi dobbiamo credere a andrake perchè è il soggetto debole nella vertenza, ciò non toglie che il vostro comportamento sia stato inappuntabile dal punto di vista legale, ma ciò non toglie neppure che un avviso ad altri potenziali clienti possa evitare successive "delusioni" e oneri alla sua azienda, permettendo di adeguare il prodotto prima delle successive spedizioni
Anche lo smarcamento di andrake non è una delle posizioni più limpide, io non capisco chi si ritrae dalle proprie ragioni per paura di qualche ritorsione, ma capisco che di fronte allo sventolare azioni legali qualcuno si può anche lasciare intimorire.
Questa vostra posizione è irriguardosa nei confronti un vs. cliente. Lui ha dichiarato di essersi trovato in mezzo ad una polemica accorgendosi poi di aver innescato una miccia che giaceva sopita. Ovvio che se ne chiamasse fuori nel modo più chiaro possibile.
Saranno state anche le minacce dei miei legali ma, credimi, una persona seria lo avrebbe fatto comunque!
Qui non ci sono clienti, e l'unica posizione irriguardosa nei confronti di un frequentatore di AFDT sarebbe quella di non difenderlo di fronte a minacce ingiuste.
Se passasse la regola che qualunque scritto può essere oggetto di minacce e diffide senza che lo Staff di AFDT possa porsi come mediatore e moderatore, allora nessuno scriverebbe più. Ovviamente esistono anche posizioni indifendibili, ma non è questo il caso.
In conclusione, la posizione di andrake è scusabile, la tua non altrettanto, commercialmente e dialetticamente parlando, e anche l'insistenza sulla terza persona fa sinceramente sorridere, io ho sempre dato del tu ai miei direttori, e non ho mai pensato che un lei aumentasse la stima e l'autorevolezza o un tu le diminuisse in qualche modo.... se poi è questione di abitudine fai pure, ma permettici di continuare usare il tu a livello colloquiale così come è d'uso e prassi da queste parti, ove sono banditi tutti i confini di censo e classe

cordialmente
Filippo
Sul discorso "tu" o "lei" permetti che ognuno agisca come vuole e rivendichi questo suo diritto.
Non vedo perchè dovrei accettare il "tu" da una persona che non conosco e che, soprattutto, dimostra di non rispettarmi e di non volermi capire. Se possibile userei il "voi" ma la consuetudine non lo consente!
e ci mancherebbe altro :D
http://dialnet.unirioja.es/servlet/arti ... go=2633191
http://www.locuta.com/forme.htm
Quanto al "lei" i miei genitori mi hanno insegnato a utilizzarlo sempre con le persone che non si conoscono, con quelle più anziane e con quelle alle quali si riconosce una differenza di status, che non vuol dire censo o classe, come sostieni tu, ma semplicemente il rispetto e il riconoscimento dei ruoli.
Quindi io mi comporterò sempre di conseguenza e rimarcherò il mancato rispetto di tale consuetudine, come faccio anche sempre de visu, con chi dimostra di non aver rispetto per il prossimo.
il "lei" utilizzato in un certo modo è solo finalizzato al mantenimento delle distanze, magari utile per certi scopi, ma può altresì comportare un certo grado di incomunicabilità in altri contesti, cosa che sinceramente crea più problemi che altro
Per questo motivo, caro Filippo, mi sento di poterti dare del tu (tra l'altro forse ci conosciamo pure?!) mentre, ribadisco, con certe altre persone di questo e di altri Forum gradirei mantenere le giuste distanze, anche attraverso l'uso del pronome.
E poi, permettimi, ma questa storiella del "su internet siamo tutti uguali" lasciamola a chi ci vuole credere veramente!
Anche su internet non siamo tutti uguali...


BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
ti ringrazio della gentilezza, e mi auguro che la cosa si estenda a tutti i frequentatori di AFDT che, a dispetto di alcune forme apparenti, sono tutti bravi ragazzi. E i toni tutto sommato civili delle discussioni anche aspre intercorse fra noi dovrebbero esserne testimonianza. Degli "altri forum" non mi interessa, e gradirei si utilizzasse il giusto metro per ogni situazione e valutazione personale.
Sul fatto che su Internet non siamo tutti uguali.... beh, permettimi di dissentire, senza polemica :D

cordialmente
Filippo
BLUPRESS
new member
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 feb 2007, 11:24
Località: Italy

Messaggio da BLUPRESS »

Caro Filippo,
permettimi innanzitutto una domanda?
Ma ci conosciamo? Non lo dico per prendere le distanze ma per capire se quando ti riferisci a "direttori" ti riferisci a me nella mia qualifica di direttore di CHF. Giusto per capire...e per non sbagliare con i pronomi...
ci siamo incrociati alcune volte, comunque è, se permetti, una domanda a cui rispondo convinto che la cosa non sia importante ai fini della discussione, che si svolge prevalentemente tra persone che non si conoscono se non in minima parte
Sono d'accordo.
Era solo per capire se eri stato un nostro collaboratore o m eno.
Tutto qua...


BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio