Software per costruire siti

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Buon giorno a tutti.
Devo mettere mano al sito aziendale. Mi sapete consigliare un software per costruire un sito. Mi servono pagine statiche da rinnovarsi periodicamente, buona estetica, facilità di implementazione.
Da freeware a un paio di centinaia di euro; soprattutto facile e intuitivo da usare, a prova di stupido.
Grazie
Mauro
Avatar utente
marziom
sostenitore
Messaggi: 3253
Iscritto il: 24 nov 2005, 18:06
Località: Ciociaria
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da marziom »

gratis!:
http://www.joomla.org/

anche se proprio plung&play non è.

_____________________
I want to see a beatiful girl... no 00110010111010011001...
_____________________
So di non sapere. Socrate
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Provato... non sono neppure riuscito ad installarlo. Non fa per me.Devo cercare qualche cosa di veramente immediato nell' uso; molti templati fra cui scegliere, poche opzioni -ma chiare-.
Grazie comunque.
Altri suggerimenti?
Mauro
PirataNero
starting member
Messaggi: 250
Iscritto il: 18 mag 2006, 20:22
Località: Italy
Been thanked: 1 time

Messaggio da PirataNero »

Provato... non sono neppure riuscito ad installarlo. Non fa per me.Devo cercare qualche cosa di veramente immediato nell' uso; molti templati fra cui scegliere, poche opzioni -ma chiare-.
Grazie comunque.
Altri suggerimenti?
Mauro


Originally posted by MBaudino - 23/10/2008 :  12:23:20
SiteStudio6 pro

scarichi la demo poi se ti va bene.... Astalavista (no so se sono stato spiegato..).

Ciao!

"Volendo, il mondo può essere misurato, ma questo non significa affatto che ci si capisca qualcosa."
"Volendo, il mondo può essere misurato, ma questo non significa affatto che ci si capisca qualcosa."
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »


SiteStudio6 pro




Originariamente inviato da PirataNero - 23/10/2008 :  15:16:17
Sembra interessante; meno di 300 euro è in budget. Sto scaricando il demo e provo.
Oggi ho fatto qualche prova con Namo Web Editor, meno di 80 euro: anche questo è interessante.
Grazie Mauro
MarcoSan
new member
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 feb 2007, 19:18
Località: Italy

Messaggio da MarcoSan »

http://www.nvu.com/

aggratis !

Ciao

Marco
-------
AIF-Associazione Italiana Fonoamatori - www.fonoamatori.it
Marco
-------
AIF-Associazione Italiana Fonoamatori - www.fonoamatori.it
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

http://www.nvu.com/

aggratis !


Originariamente inviato da MarcoSan - 23/10/2008 :  22:00:36
Grazie. Purtroppo i sw gnu non fanno per me, almeno quando servono per lavoro. Presentano sempre problemi e risolverli costa di piu' che acquistare un pacchetto commerciale. Il primo e unico file che ho tentato di aprire di NVU (un help in pdf) è corrotto; brutto inizio, lascio perdere.
Direi che SiteStudio è il sw che fa per me. In un paio d'ore dal download ho messo insieme una bozza di sito sufficientemente completa ed esteticamente piacevole, sulla base della quale poter ragionare con i miei collaboratori per definire contenuti ed immagini. Facilissimo da usare, dovrebbe consentire in maniera semplice gli aggiornamenti futuri da parte di chi dovrà curarsi le singole sezioni: insomma, basso costo di addestramento e ragionevole costo di acquisto.
Procedo con SiteStudio.

Ringrazio tutti per l' attenzione ed i suggerimenti.
Mauro
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio