ampli per vie basse ad alta efficienza..consigli?

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
lucanato
new member
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:45
Località: Italy

Messaggio da lucanato »

...sono a bari...
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

OT
...sono a bari...
Originariamente inviato da lucanato - 08/10/2008 :  23:07:59
Non sapevo che Bari fosse a 76km da Brescia... :oops: ...o Bergamo? Boh! :oops:

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

...sono a bari...


Originally posted by lucanato - 08/10/2008 :  23:07:59
io pure. cioè quasi. si insomma dipende. c'è il principio di indeterminazione ...


** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da mariovalvola »

Certo che viaggiare con due arnesi del genere....

Mario Straneo
Mario
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

OT
Certo che viaggiare con due arnesi del genere....
Originariamente inviato da mariovalvola - 08/10/2008 :  23:45:32
Forse plo' ha "trovato" chi gli porta dei diffusori ad alta efficienza al prossimo Bottom... :D

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

OT
Certo che viaggiare con due arnesi del genere....
Originariamente inviato da mariovalvola - 08/10/2008 :  23:45:32
Forse plo' ha "trovato" chi gli porta dei diffusori ad alta efficienza al prossimo Bottom... :D

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"


Originally posted by Luc1gnol0 - 08/10/2008 :  23:56:00

chiedi a 'plo chi ha portato a casa sua le sue klipsch...

** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

OT
chiedi a 'plo chi ha portato a casa sua le sue klipsch
Originariamente inviato da gluca - 08/10/2008 :  23:59:08
Perché? Ha per caso un'altra coppia di Klipsch da imprestare? :oops:

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
lucanato
new member
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:45
Località: Italy

Messaggio da lucanato »

Mario, va a fargli togliere quei Lowther da sopra gli Altec!
perche' ,Mario,dovresti farmi togliere i lowther?per amore degli altec o dei lowther?
e cosa mi suggeriresti scusa?
comunque a parte la differenza di efficienza e la mancanza di estremo basso al livello sonoro del resto (ci sono ma sono solo suggeriti,tra l'altro era una cosa che tornava utile visto la stanza di mq dov'erano prima.),e' un accoppiata vincente e sicuramente piu' accettabile all'orecchio di altri ibridi che ricercano piu' prestazioni in basso
Chissà perché quell'ambientazione mi suscita desiderio di cioccolato e rhum giamaicano... intanto tacitiamo, va'...

si' magari d'inverno... d'estate quando abbiamo fatto le prove..altro che rum..

..esiste qualche "trombettista" "svalvolato" che abita dalle mie parti????
E pure con quelli bisogna trovare la tromba adatta (ammesso che il driver scenda senza problemi, e sono pochi): e se poi la trovassi, forse ti sovverrà che a quel punto è il sistema complessivo ad essere, rectius, ad apparire in sé sbagliato. IMVHO.
cos'e'? delusioni d'amore per trombe ed affini?
io mi ci sono avvicinato da poco ma il salto sulla sedia che ho fatto quando ho sentito il lowther nelle trombe non l'ho fatto mai... specie quando ho aggiunto (da paolo) anche il tweeter. ora sto cercando il cosidetto ago nel pagliaio...

tra l'altro avendo scoperto quanto male fa il behringer al lowther (cosa che posso risolvere seplicemente..togliendolo),avrei dei problemi a scegliere il sistema di taglio obbligatorio con il medio a compressione.

voglio aggiungere che a volte si fanno delle cose solo perche' si insegue una via corretta (perche' gia' battuta da molti o semplicemente razionale) nel farle.
magari frutto di notti insonni spese ad immaginare una situazione ideale..ma solo ad immaginare..

per esempio quando ho sentito le casse di paolo,quei medi mi hanno colpito molto per dolcezza,definizione,calore e quant'altro... ma avevo la sensazione IMVHO di non essere coinvolto emotivamente da quella "riproduzione" musicale,diversamente invece da quato e' accaduto con i lowther a tromba che non sarà corretto ma da' un brivido di sensazione di evento dal vivo,che il medio a compressione non da' (questo a detta anche di altri).

p.s io sono\ero (per il principio di indeterminzione od in base al lavoro che trovo) un pianista,ed ho avuto la fortuna di suonare come tastierista con una big band
le cui trombe mi distruggevano le orecchie ogni sera..

c'e' poco di dolce in una tromba,ti spettina come si dice con il suo timbro ottonato o argentato che sia,ed e' proprio questa "zampata di leone" nel salire repntinamente di volume o registro assieme al "guanto di velluto" nei pianissimi,quando riesci a sentire la saliva che sfrigola tra la bocca ed il bocchino,che rappresenta la sua essenza,ma anche l'essenza di tutti gli strumenti ben suonati..
stessa cosa per il pianoforte,senza saliva.....,ma con molti bassi in piu' da riprodurre fortissimi,indistorti (se il pianoforte e' un buon coda) instantaneamente .

mi permetto ogni tanto di raccontare qualcosa degli strumenti solo per far pensare che le cose vanno vissute sul campo,e allo stesso modo decise sul campo quando si deve scegliere un sistema di riproduzione, quindi e non solo immagindolo.. e questo vale anche per me!!

buona

giornata

luca
bari
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Luca (di Bari) complimenti, per tutto.
Cerca di essere presente al prossimo Bottom Audio 2009, anche senza diffusori.
Certo che se vorrai dare una lezione a dueffe a alle sue minicassettine...

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
p_a_o_l_o
starting member
Messaggi: 128
Iscritto il: 13 apr 2006, 20:45
Località: Italy

Messaggio da p_a_o_l_o »

ooops, mi prudeva l'orecchio...... o e' il naso ? :oops:

sul finale per i ''bassi'' non mi esprimo, Luca conosce gia' la mia opinione...

quanto al lowther in un sistema multivia.... beh, non ce lo vedo, anche se nelle tue trombe mi e' piaciuto davvero molto, continuo a considerarlo un altoparlante da sfruttare a gamma intera....

ma intanto, lo vogliamo dire o no, chi e' l'artefice di quelle meravigliose trombe in fibra di carbonio, profilo le cleach ? :D

in ogni caso, per cercare di sfruttare al meglio IL solo lowther, un signor nessuno, ha pensato a queste:

http://www.berniebyte.ch/cool/kleinhorn.jpg

:D :D :D
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

in ogni caso, per cercare di sfruttare al meglio IL solo lowther, un signor nessuno, ha pensato a queste:

http://www.berniebyte.ch/cool/kleinhorn.jpg
Originariamente inviato da p_a_o_l_o - 09/10/2008 :  12:02:17
Ma non è la "casina" di Nelson Pass, quella?

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

e cosa mi suggeriresti scusa?
Per (l'abbinamento a) i Lowther un altoparlante più piccolo (Fertin? Supravox? Boh!) , o forse una tromba posteriore, magari abitata da un secondo Lowther. IMVHO.

Per (l'abbinamento a) i 414, qualcosa come i 755 tra i coni, o dei driver a compressione generosi. IMVHO.
cos'e'? delusioni d'amore per trombe ed affini?
Originariamente inviato da lucanato - 09/10/2008 : 10:49:43
Diciamo di si, o meglio, quasi.

Ce l'hai un myspace con le tue performance di pianista (per esempio è "disimpegnatamente" molto carino quello del forumer rockabilly rockin_al)? :oops:

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

..esiste qualche "trombettista" "svalvolato" che abita dalle mie parti???

Originally posted by lucanato - 09/10/2008 :  10:49:43
Chi?

** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Messaggio da sinuko »

Il signor nesuno ha fatto quelle trombe per nascondere i tubi :D :D :D :D :D :D
Ciao Paolo
Ciao Paolo
lucanato
new member
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:45
Località: Italy

Messaggio da lucanato »

[tromba posteriore, magari abitata da un secondo Lowther.
ci ho pensato...troppo ingombrante e antiestetica la tromba
un altoparlante piu' piccolo?perche'? tanto anche il 414 non scende molto ma sale benissimo
Per (l'abbinamento a) i 414, qualcosa come i 755 tra i coni, o dei driver a compressione generosi.
hai ragione ma in passato ascoltai la stessa cassa con dei cleveland +una tromba altec con motore a compressioe da 1" e non mi convinse a fondo (oddio per lo meno al prezzo a cui mi era stata proposta)
il 755...cazzarola l'ho avuto e irrimediabilmente venduto.grande errore
[qu
Ce l'hai un myspace con le tue performance di pianista
ancora no ancora no ho sempre visto male my space ma prima o poi...
ma intanto, lo vogliamo dire o no, chi e' l'artefice di quelle meravigliose trombe in fibra di carbonio, profilo le cleach ?
paolo... ma come io mi tengo segreti i miei fornitori e tu mi vuoi far scoprire le carte cosi' facilmente???guarda che pubblico le tue foto?!?

...comunque il maestro costruttore è... a onor del vero..

IL MITICO VIGNETTISTA MATTEO L.!! (manteniamo l'identità parzialmente celata..il nick non lo conosco)
(ciao come va?)

p.s.

..per trombettista svalvolato intendevo un amante di trombe e valvole
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

...comunque il maestro costruttore è... a onor del vero..

IL MITICO VIGNETTISTA MATTEO L.!! (manteniamo l'identità parzialmente celata..il nick non lo conosco)
(ciao come va?)
Originally posted by lucanato - 09/10/2008 :  17:37:37
Cioè ha rinunciato a farle per sè e le hai completate tu? Avevo visto dei semifiniti a casa sua, sono gli stessi in foto?

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

un altoparlante piu' piccolo?perche'? tanto anche il 414 non scende molto ma sale benissimo
Così pare: gli ho fatto fare gli 1,5kHz e non ha fatto una piega, da solo in aria libera non ti fa rimpiangere la radiolina del nonno (anzi!), tuttavia per quelli che sono i miei gusti il suono che mi piace di più è quello che va tagliato basso, molto più basso di quello che magari pensi (e dipende solo da quanto può scendere la via superiore), lì dove il Lowther è meglio che non incroci proprio niente.
hai ragione ma in passato ascoltai la stessa cassa con dei cleveland +una tromba altec con motore a compressioe da 1" e non mi convinse a fondo (oddio per lo meno al prezzo a cui mi era stata proposta)
Un driver da 1" non è un driver generoso, nemmeno con una WE15 attaccata. E' un compromesso (ed anche discreto, volendo, pure con aperiodici vari, baffle infinito o open). Se poi la tromba fosse una 811... lasciamo perdere, o meglio, io lascio perdere (non son capace).

In generale, lo sai da te, le trombe Altec piccole vanno poi obbligatoriamente smorzate (e, potendo, sospese), e se il costo per reperirle fosse in ipotesi alto, meglio prendere una "piccola" Goto rettilinea, nuova. IMVHO.

OH! (© by gluca) Il Cleveland NON è l'Altec. :twisted:
IL MITICO VIGNETTISTA MATTEO L.
Originariamente inviato da lucanato - 09/10/2008 :  17:37:37
Ma chi, quello di VHF? Nel caso, non credo sia un iscritto ad audiofaidate.

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
lucanato
new member
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:45
Località: Italy

Messaggio da lucanato »

fatemi gli auguri e incrociamo le dita... per risparmiare 80 euro rispetto agli analoghi fostex ho preso questo coral....aiuto...

(nullo stima molto i coral..non mi venisse a dire che questo fa schifo... anzi non lo dica NESSUNO!!!)



http://cgi.ebay.it/CORAL-H-70-GREAT-CONDITION-PAIR-ALNICO_W0QQitemZ160290809223QQihZ006QQcategoryZ3276QQcmdZViewItem
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

klonew è un venditore molto caro, in genere.

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
PirataNero
starting member
Messaggi: 250
Iscritto il: 18 mag 2006, 20:22
Località: Italy
Been thanked: 1 time

Messaggio da PirataNero »

fatemi gli auguri e incrociamo le dita... per risparmiare 80 euro rispetto agli analoghi fostex ho preso questo coral....aiuto...

(nullo stima molto i coral..non mi venisse a dire che questo fa schifo... anzi non lo dica NESSUNO!!!)



http://cgi.ebay.it/CORAL-H-70-GREAT-CONDITION-PAIR-ALNICO_W0QQitemZ160290809223QQihZ006QQcategoryZ3276QQcmdZViewItem


Originally posted by lucanato - 10/10/2008 :  09:04:02
Io ho ascoltato quelli di Nullo....mi son piaciuti...da subito.....e ho comperato una coppia di H104 (da Klonew)....e non mi son pentito....io andrei per gli H104 ...Klonew ne ha una coppia dopo molti mesi che non se ne vedevano +....se poi non ti piacciono li rivendi facilmente.
ciao.

"Volendo, il mondo può essere misurato, ma questo non significa affatto che ci si capisca qualcosa."
"Volendo, il mondo può essere misurato, ma questo non significa affatto che ci si capisca qualcosa."
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio