http://www.sg-acoustics.ch/analogue_aud ... ortion.pdf
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Misure di distorsione sugli opamp
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Grazie per l'interessante link al doc.
Nella mia "collezione" mi mancava un progetto a OPAMP.
Ho in mente un phono con ingresso differenziale e in base a quel doc che riunisce le caratteristiche di distorsione sceglierò meglio.
Immagino che debba prevalere la migliore figura di rumore e possibilmente una distorsione al clip più dolce possibile.
Mentre per il pre di linea ?
Immagino debba prevalere una distorsione al clip più dolce possibile, lo slew rate migliore e relativa erogazione in corrente.
Lo immaginavo differenziale a due stadi con pot. del volume all'uscita del primo stadio.
Ciao
http://www.webalice.it/il.ucas/index.html
Nella mia "collezione" mi mancava un progetto a OPAMP.
Ho in mente un phono con ingresso differenziale e in base a quel doc che riunisce le caratteristiche di distorsione sceglierò meglio.
Immagino che debba prevalere la migliore figura di rumore e possibilmente una distorsione al clip più dolce possibile.
Mentre per il pre di linea ?
Immagino debba prevalere una distorsione al clip più dolce possibile, lo slew rate migliore e relativa erogazione in corrente.
Lo immaginavo differenziale a due stadi con pot. del volume all'uscita del primo stadio.
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Perchè dovrebbe clippare?possibilmente una distorsione al clip più dolce possibile.
Originariamente inviato da polarco - 29/09/2008 : 10:17:40
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Continuo a non capire, un circuito audio che clippa è un circuito progettato male (o ci sono problemi altrove nella catena). Inoltre di solito più violento è il clipping, migliori sono le prestazioni in condizioni lineari... ; )
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