Fostex T925

Ricerca e condivisione di informazioni sul valore storico, tecnico ed economico di elettroniche, diffusori, componenti e accessori audio.
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
porcatrota
new member
Messaggi: 24
Iscritto il: 17 feb 2008, 17:55
Località: Italy

Messaggio da porcatrota »

Salve a tutti,
c'è qualcuno che mi può dare un idea su quale possa essere la cifra a cui può essere ragionevolmente proposto un tweeter T925 di Fostex?

E, secondo quesito, quale può essere un valido sostituto di questo componente, restando sempre nel catalogo Fostex: forse l'FT66H?
grazie in anticipo
Enrico
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

...il T925

Immagine

o il T925A?

Immagine

Il Fostex FT66H non mi risulta più in produzione, ma in ogni caso è un oggetto del tutto diverso rispetto al T925 (e secondo alcuni pure "migliore").

Viceversa, il T925A mi risulta attualmente in catalogo, ma è un oggetto molto costoso, seppur non costosissimo (forse il T90A? Ha una curva "intermedia" tra FT66H e T925A, e costa circa la metà).

Per le quotazioni, per un oggetto in eccellenti condizioni estetiche ma ancor prima elettro-meccaniche, personalmente reputo adeguata una quotazione pari a circa il 50-60% quelle del corrispondente oggetto nuovo.

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Salve a tutti,
c'è qualcuno che mi può dare un idea su quale possa essere la cifra a cui può essere ragionevolmente proposto un tweeter T925 di Fostex?
Dal messaggio mi sembra di intuire che stai valutandone l'acquisto, e non la vendita.

Se lo trovi mi prenoto per una prova di ascolto.
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

mi prenoto per una prova di ascolto.
Originariamente inviato da PPoli - 25/09/2008 :  00:06:43
Mario non ne ha "due" da prestarti? :D

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Credo che Mario compri spaiate anche le scarpe e i calzini.
porcatrota
new member
Messaggi: 24
Iscritto il: 17 feb 2008, 17:55
Località: Italy

Messaggio da porcatrota »

Mi riferivo al T925 non alla sua versione successiva. Ne sto valutando l'acquisto, ha detto bene l'altro amico. Può essere ancora un intelligente soluzione come terza via alta in un tre vie oppure è meglio considerare altri prodotti? Infine, una cifra che stia tra i 250 e 300 euri la coppia potrebbe essere la cosa giusta?
saluti
Enrico
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

una cifra che stia tra i 250 e 300 euri la coppia potrebbe essere la cosa giusta?
Originariamente inviato da porcatrota - 25/09/2008 :  16:24:07
A me sembra un po' cara come quotazione, ma che dire, si compra pure quel che si trova, SE si ha fretta. Tu ne hai?

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
porcatrota
new member
Messaggi: 24
Iscritto il: 17 feb 2008, 17:55
Località: Italy

Messaggio da porcatrota »

una cifra che stia tra i 250 e 300 euri la coppia potrebbe essere la cosa giusta?
Originariamente inviato da porcatrota - 25/09/2008 :  16:24:07
A me sembra un po' cara come quotazione, ma che dire, si compra pure quel che si trova, SE si ha fretta. Tu ne hai?

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"


Originally posted by Luc1gnol0 - 25/09/2008 :  16:43:36
Decisamente no. Per ora mi può andare bene anche il mio University HF206.
saluti
enrico
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da mariovalvola »

i miei due T925, anni fa, li ho pagati di più.

Per PPOLi, uno lo posso spedire . L'altro no. Prima o poi, il padrone del T500 A MkII si farà sentire...


Mario Straneo
Mario
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

i miei due T925, anni fa, li ho pagati di più.
Originariamente inviato da mariovalvola - 26/09/2008 :  08:21:37
Giusto per parlare...

...quindi ne "consigli" l'acquisto per cifre anche superiori a ca. 200 euro?

Hai un parere su eventuali, possibili prodotti alternativi ai 925/945?

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da mariovalvola »

Il consigliare è sempre difficile :oops: . Io li ho pagati cari ma ho potuto provarli a casa con calma.

sui tweeter , in verità, ho poca esperienza. Non ho avuto molto da provare. Ho preferito i 925 ai soliti JBL perché mi sono sempre sembrati più discreti.


Mario Straneo
Mario
porcatrota
new member
Messaggi: 24
Iscritto il: 17 feb 2008, 17:55
Località: Italy

Messaggio da porcatrota »

Ho preferito i 925 ai soliti JBL perché mi sono sempre sembrati più discreti.
Mario Straneo
Che tradotto significa che "strillano" meno?
enrico
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio