Aiuto scelta progetto diffusore alta efficienza

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
campedel
starting member
Messaggi: 209
Iscritto il: 07 feb 2006, 16:25
Località: Italy - Bologna
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da campedel »

Decisamente Jordan stravince vs Fostex 206E.
Il Jordan surclassa il 206E se per quest'ultimo - non caricato in BLH - non si prevede nessuna rete correttrice della risposta in frequenza e dell'effetto di rinforzo del pannello (BSC).
Con queste correzioni, il Jordan rimane superiore ma la vittoria è ai punti ...

Non ho invece mai provato il Fostex in BLH.

Ciao
Francesco
Ciao
Francesco

==================================
When people believe in boundaries, they become part of them
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Messaggio da Echo »

uso delle fostex206e in bassreflex e un pò i bassi mi mancano
Originariamente inviato da Echo - 02/09/2008 :  21:21:06
Puoi provare anche con un differente caricamento: per es. questa tromba posteriore per Fostex da 20cm dovrebbe restituire i 35-40Hz.

Ad ogni modo, a mio parere potrebbe darti risultati migliori del biconico, se non altro come equilibrio, il Fostex 208ES, al quale eventualmente si può sempre pensare di aggiungere un tweeter (la tromba su segnalata prevede l'opzione, nel caso).

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"


Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 03/09/2008 :  23:46:36

...dici che magari forse per ottenere soddisfazione devo comprare solo un pò di legno :) ??
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

dici che magari forse per ottenere soddisfazione devo comprare solo un pò di legno :) ??
Originariamente inviato da Echo - 04/09/2008 :  11:05:28
Si, credo che magari forse per ottenere soddisfazione (la tua, soggettiva e personale) è il primo passo da fare (e poi quella tromba funziona pure con Lowther, AER, Reps, probabilmente Supravox, Veravox solo per citare maggiori efficienze, o migliori linearità).

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio