Casse da libreria e finiture

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
karmik
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 ago 2008, 19:42
Località: Italy

Messaggio da karmik »

Salve, leggo questo forum gia da un po' di tempo e mi è stata utilissima la dima per fori circolari pubblicata in questa sezione.

Sono un neofita completo in quanto a realizzazioni di bricolage e falegnameria, e mi sono cimentato in un paio di casse da libreria con largabanda fostex. (Qui potete vedere una delle due casse ancora da forare e rifinire: http://briganforum.net/karmik/IMG_2065.jpg).

Al momento sono fermo perchè dopo varie letture in materia avevo deciso di finire le casse (in compensato generico) con alcune mani di turapori e poi di impregnante color noce antico, entrambi di marca syntilor.

Lavorando su una tavola di prova, dopo 4 mani di turapori di cui le prime due molto leggere e le restanti piu generose, ho provato ad applicare l'impregnante (non diluito) sulla parte trattata con il turapori(che al tatto dopo una carteggiata con carta 120 piuttosto veloce era sembrata liscissima e quasi plastica) e subito sono comparsi dei grumi (credo di residui di turapori a questo punto) e una colorazione orribile molto diversa da quella (ad esempio) che mio padre ha ottenuto con lo stesso identico barattolo su una porta fatta con listelli di massello.

A una prima occhiata (da fresco) l'impregnante non sembra aderire per niente. Ho esagerato con il turapori oppure ho sbagliato completamente procedura e avrei dovuto dare prima l'impregnante e poi il turapori?

Ringrazio chiunque di voi si prenda la briga di leggere e rispondere e mi scuso per i quesiti probabilmente ovvi che pongo :)

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci - Isaac Asimov
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci - Isaac Asimov
farad
new member
Messaggi: 98
Iscritto il: 04 feb 2006, 17:13
Località: Italy Fidenza PR

Messaggio da farad »

Ciao