Pagina 1 di 1

Inviato: 09 ago 2008, 01:06
da gluca
... tutta cromata. E' che ho preso la patente A (senza non potevo guidare motorette) più o meno a giugno di quest'anno e non sto più togliendo il culo dalla sella. OH! E quanto mi piace. Mi sono deciso troppo tardi ma ero sicuro che sarei morto in moto ed ho nicchiato per venti anni. Dato che ormai il monotriodo (massima aspirazione della umana vita) l'ho fatto non ho più desideri. 'Fanculo e rischio questa pellaccia su due ruote.

Mo', si fa per dire mo', devo accatarmi una moto seria. Pensavo alla yamaha XJR1300 (uguale alla vecchia XJ550 che uso ora ... 180 euro all'anno tra assicurazione e bollo e passa la paura). Una cosa con tanta coppia e due ruote ed un motore enorme. 220kg di ferro. Non so molto della materia. Ditemi voi.

Regards
Broooooom

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 09 ago 2008, 12:50
da Luc1gnol0
Non so molto della materia. Ditemi voi.
Originariamente inviato da gluca - 08/08/2008 :  20:06:22
Hai detto tutto tu, o quasi.

Non farti male, e non abbandonarci per un gruppo di motociclisti.

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"

Inviato: 09 ago 2008, 14:21
da gluca
per un gruppo di motociclisti? al massimo per un gruppo di donne. sono etero :)

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 09 ago 2008, 14:43
da MBaudino
La moto è emozione. Devi prendere quella di cui ti innamori. Va da qualche enorme rivenditore, tipo Luciano moto. Fra almeno mille motociclette nuove ed usate, ti farai un idea.
L' unica 'specifica' veramente importante è il poter appoggiare saldamente i piedi a terra quando la moto è ferma o in fase di parcheggio, soprattutto se ha il baricentro alto.
Grande GLuca.
Mauro

Inviato: 09 ago 2008, 14:59
da gluca
L' unica 'specifica' veramente importante è il poter appoggiare saldamente i piedi a terra quando la moto è ferma o in fase di parcheggio, soprattutto se ha il baricentro alto.
Grande GLuca.
Mauro


Originally posted by MBaudino - 09/08/2008 :  09:43:50
Questo esclude già alcuni modelli ... oppure posso mettere le zeppe :D

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 09 ago 2008, 15:10
da gluca
Ieri sera ho potuto vedere da vicino sia la MV Brutale (livrea grigio/nero/rosso) penso con motorizzazione 910 e la nuova Ducati Monster 700. Belle, della brutale sono sempre stato innammorato, ma danno l'impressione di costringere ad una postura scomoda.

OH! usato ... si, rigorosamente usato.

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 09 ago 2008, 15:35
da MBaudino
Postura, qualità del telaio, freni ecc. dipendono solo dall' uso che ne vuoi fare.
Comincia a far scegliere al cuore, poi provi e ti informi.
Mauro

Inviato: 09 ago 2008, 16:00
da gluca
Allora per seguire il cuore mi cerco la MV Agusta e 'fancullo al passeggero (tanto sono single). In fondo vorrei andarci al lavoro ed usarla al posto della macchina per quanto possibile, ma non mi piacerebbe avere una moto che dopo 100km ti spezza i polsi, piega la schiena e tramortisce il collo. Che tu sappia, il signor Luciano Moto lascia provare?

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 09 ago 2008, 16:21
da Natali
La Brutale è la moto dei sogni di moltissimi motociclisti, mi pare che Luciano Moto faccia uno sconto notevole
I miei colleghi sono tutti motociclisti e a me viene spesso nostalgia delle due ruote.
Penso che in generale i bicilindrici siano meglio gestibili dei quattro cilindri, ma ad esempio il monster vecchio modello lo trovavo scomodo, con una impostazione in sella particolare
Vai piano....
Ciao, Andrea

Inviato: 09 ago 2008, 16:27
da MBaudino
Questo non te lo so dire. Sicuramente ti pioi sedere sopra ed in pochi secondi hai le idee chiare.
100 Km su una motocicletta ad assetto sportivo sono tantissimi. Io non le ho però mai usate.
La sofferenza per la posizione di guida ha (imho, ovviamente) un senso se bilanciata dal piacere di guida in situazioni sufficientemente frequenti. Esempio, puoi arrivare scomodamente a Susa (vibrazioni, sedile duro, peso sui polsi, appena alzi la testa il vento ti sega ecc.) se poi ti metti a fare tornanti a manetta. Arrivare scomodamente a Susa, per poi fare i tornanti in modo 'soft' è (imho) un poco da bischeri: meglio arrivarci comodi.
Comunque io ho (avevo, ho) un BMW R1100 R, per cui partivo sicuramente da esigenze diverse dalle tue.
Donne, moto e hifi sono scelte personali. Comunque se pigli una moto molto sportiva (magari con sella monoposto) ed hai una passeggera giovane e carina da portare, ci posso pensare io.
La 'Brutale' è una bellissima naked, con assetto di guida non troppo sportivo. A me le naked piacciono tutte, anche le Triumph. Hanno troppi cavalli per il mio (ex) stile di guida, abbastanza similzombie. Per questo ho preso la R1100R, decisamente piu' soft delle altre naked. Comodissima sia nei viaggi da 10000 Km (ovviamente con parabrezza da pensionato) che nei tornanti domenicali (affrontati in modo 'soft convinto'; estremamente maneggevole grazie al baricentro molto molto basso. Comodissima per il guidatore (meglio se alto meno di 180 cm), estremamente comoda per la passeggera. Grossa capienza di carico.

Se ti piace prendi la 'brutale'.
Mauro

Inviato: 09 ago 2008, 17:30
da Riuky
Ciao Gianluca,
se non possiedi molta esperienza, considera un primo acquisto tipo Honda Transalp 600, moto affidabile, adatta a tutte le stature e utilizzabile bene in città. Poi se ti verrà la voglia di pieghe...
Ricky

Inviato: 09 ago 2008, 18:52
da gluca
Ricky ... avrò fatto mille kilometri da quando ho preso la pat... praticamente mille km in 2 weekend e 'sta settimana di ferie. Ora uso la vecchia XJ550 e conto di girarci ancora qualche mese prima di prendere una moto più moto. Non mi piacciono affatto le ex fuoristrada tipo transalp o multistrada per fatti estetici ... si vede però che sono godibilissime. Le moto elefantiache tipo le BMW invece mi fanno paura per la stazza.

Allora Andrea ... si compra insieme la moto? Natalia che dice?

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 09 ago 2008, 19:11
da same
belin gluca, la brutale sono 140CV di moto, per uno che ha appena iniziato mi sembrano un pò eccessivi!
Una ventina di anni fà era la potenza delle moto da GP!
Io andrei per gradi...

giorgio

Inviato: 09 ago 2008, 19:15
da gluca
per gradi ... dal basso o dall'alto? guido cmq con molta molta calma e prudenza. ditemi voi.

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 09 ago 2008, 19:29
da Riuky
Allora fatti un po' qualche km con la cara vecchia XJ550, un bel 4 cilindri godibilissimo, basta non chiederle staccate al limite... Poi fatta un po' d'esperienza vedrai tu stesso cosa sarà meglio. Ti raccomando comunque sdi puntare su Honda o qualche altra jap di nota resa, orientandoti su qualche usato "sicuro" con pochi chilometri.
Ricky

Inviato: 10 ago 2008, 01:55
da Dragone
Io avevo un monster 750 a carburatori del 1999, molto scorbutica, il vecchio 900 a carburatori è ancora più scorbutico, però nel bene o nel male le "vecchie glorie" regalano emozioni...... diciamo che hanno quel pizzico di personalità che le distingueva l' una dall' altra, ora più o meno sono tutte simili.....

Se dovessi ascoltare il cuore prenderei un guzzi v11 e lo modificherei in stile cafè racer.... un mix tra antico e moderno, una cosa del genere per intenderci
Immagine
oppure qualcosa di più moderno
Immagine

se avessi tenuto il monster lo avrei trasformato così
Immagine

Per la cronaca, il monster me lo ha distrutto mio fratello in un incidente, lui se l'è cavata con un piede rotto, però non ho avuto il coraggio di prenderne un' altra

Saluti, Stefano

Inviato: 10 ago 2008, 16:24
da rockin_al
Trimph forever!
Immagine
(la mia bimba)

Chi c'è c'è, chi non c'è....c'è fà!

Inviato: 10 ago 2008, 19:15
da gluca
Allora fatti un po' qualche km con la cara vecchia XJ550, un bel 4 cilindri godibilissimo, basta non chiederle staccate al limite... Poi fatta un po' d'esperienza vedrai tu stesso cosa sarà meglio. Ti raccomando comunque sdi puntare su Honda o qualche altra jap di nota resa, orientandoti su qualche usato "sicuro" con pochi chilometri.
Ricky


Originally posted by Riuky - 09/08/2008 :  14:29:48
Ricky ... ieri sono scivolato. Andatura da pensionato sul ciglio destro della strada con tanta prudenza in curva come sempre ma il bordo strada era pieno di breccia. La moto è volata e si è piegata, io ho un pollice rotto e tagli al labbro e -2 denti. :(
Mi è rimasta la voglia ... ma per il momento penso che mi dedichero ad altri vizi. Era godibilissimo e piacevole.

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 10 ago 2008, 19:32
da Riuky
Porca Tr... che sfiga!! :(
Un vero motociclista risorge e risale, cadere in qualche modo serve...
Un pollice in 3 settimane è già OK, che metatarso ti sei rotto?
Anch'io l'anno scorso mi ero rotto un pollice e qualcosa ne so...
Più che altro i denti...azz!! :( :(
E la XJ come sta? Piegata che vuol dire??
Dai, poi ti chiamo.
Ricky

Inviato: 10 ago 2008, 19:47
da audiofanatic
Allora fatti un po' qualche km con la cara vecchia XJ550, un bel 4 cilindri godibilissimo, basta non chiederle staccate al limite... Poi fatta un po' d'esperienza vedrai tu stesso cosa sarà meglio. Ti raccomando comunque sdi puntare su Honda o qualche altra jap di nota resa, orientandoti su qualche usato "sicuro" con pochi chilometri.
Ricky


Originally posted by Riuky - 09/08/2008 : 14:29:48
Ricky ... ieri sono scivolato. Andatura da pensionato sul ciglio destro della strada con tanta prudenza in curva come sempre ma il bordo strada era pieno di breccia. La moto è volata e si è piegata, io ho un pollice rotto e tagli al labbro e -2 denti. :(
Mi è rimasta la voglia ... ma per il momento penso che mi dedichero ad altri vizi. Era godibilissimo e piacevole.

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **


Originariamente inviato da gluca - 10/08/2008 : 14:15:28
azz... questa è la vendetta del vecchio monotriodo, avresti dovuto sapere che l'unica moto concessa all'audiofilo valvolista è rigorosamente VINTAGE E MONOCILINDRICA :D

guarisci presto!
Filippo

Inviato: 10 ago 2008, 19:49
da gluca
Porca Tr... che sfiga!! :(
Un vero motociclista risorge e risale, cadere in qualche modo serve...
Un pollice in 3 settimane è già OK, che metatarso ti sei rotto?
Anch'io l'anno scorso mi ero rotto un pollice e qualcosa ne so...
Più che altro i denti...azz!! :( :(
E la XJ come sta? Piegata che vuol dire??
Dai, poi ti chiamo.
Ricky


Originally posted by Riuky - 10/08/2008 :  14:32:11
Bastava avere la mentoniera abbassata (casco combo) o far la curva al centro strada senza paura dei fessi che sorpassano a vita persa su quelle strade di ritorno dal mare. Che ti devo dire... La xj la buttiamo. Il resto lo sistemiamo.

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 10 ago 2008, 20:26
da nick
hmmm cazzaroletta... guarisci presto!
io possiedo una vecchia honda che non uso mai, la usa mio cuggino che me la scippa per i finesettimana, pero' l'avevo presa sull'onda dell'entusiasmo dopo che una decina di anni fa ormai (sigh) avevo fatto coast to coast nel SE asiatico su una vecchia enfield. (yes, sir...)
Secondo la mia poca esperienza di moto era una cavalcatura godevolissima, (per me che sono masochista) magari anche in tema con i vecchi triodi :-D ad ogni modo, la preferisco alla nighthawk che ho...
chissà come si guida una brough e se ne esiste ancora qualcuna...
ciao e cura ut valeas,
n

Inviato: 10 ago 2008, 20:50
da Natali
Gluca, mi dispiace!
Anche io quando avevo iniziato ad andare in moto ero caduto qualche volta, piu' per colpa di altri (automobilisti o strade dissestate) che per colpa mia.
Inoltre andavo veramente troppo forte, in moto non riesco ad andare piano.
Ecco perchè alla fine ho smesso di andare in moto, per la felicità di Natalia, che è terrorizzata dalle motociclette,.
Rimettiti in forma!
Ciao, Andrea

Inviato: 10 ago 2008, 21:54
da gluca
thanks all ...

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 11 ago 2008, 00:32
da MBaudino
Mi spiace veramente.
Purtroppo le strade del mare sono micidiali; troppo traffico, fanatici del sorpasso ad ogni costo, sabbia, brecciolino e soprattutto salsedine.
Rimettiti a posto, poi ci potrai ripensare con calma.
Visto che ti stai orientando sul PP, imho le bicilindriche sono le vere motociclette. Ho avuto un pompone mono per 4 anni, preso usatissimo, ci ho fatto 70.000 Km, ma quanta fatica e pazienza per le vibrazioni. Adatto solo al vero enduro. Trovo le 4 cilindriche troppo 'elettriche'. Insomma two is meglio che quattr.

Auguri, spero che le vacanze non siano rovinate.
Ciao Mauro

Inviato: 11 ago 2008, 15:37
da gluca
che strano era pensare, sotto i ferri, a questa discussione che avevo avviato solo poche ore prima. fortune presents gifts not according to the books

2? che strano... la mia estrazione meccanica mi fa preferire i 4 anche se sanno di frullatore

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 11 ago 2008, 17:07
da same
azz... che sfiga.... non vorrei avertela portata io ; )

anche a me è capitato una ventina di anni fà prendere una curva troppo larga e scivolare sulla sabbietta, tra l'altro andavo veramente forte e con una moto da regolarità (SWM 347 che possiedo ancora).
Una bella strisciata di una trentina di metri ma fortunatamente pochi danni (solo abrasioni, ma mooolto profonde....)

giorgio

Inviato: 11 ago 2008, 17:28
da gluca
azz... che sfiga.... non vorrei avertela portata io ; )


Originally posted by same - 11/08/2008 :  12:07:08
direi di no, al massimo quell'uccellaccio di mia madre (si scherza) ... anzi sono un paio di annetti che continuo ad avere sfighella. conoscete una maga brava?

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 11 ago 2008, 19:13
da gserpentino
Per chi ama i monotriodi solo una moto puo' andare bene.
Un bel guzzone d'epoca....mmmhh direi un bel V700 per viaggiare sereni e tranquilli.
Purtroppo ultimamente hanno avuto una bella impennata di prezzi ma i Guzzoni d'epoca sono una goduria.
E poi ci partecipi al raduno che fa la Guzzi a Mandello del Lario a meta' settembre.

Per info...

www.motoguzzi.it
www.guzzisti.it

gabriele

Inviato: 11 ago 2008, 20:52
da Giaime
mmmhh direi un bel V700 per viaggiare sereni e tranquilli.

Originariamente inviato da gserpentino - 11/08/2008 :  14:13:22
Sembra il nome di un Grundig 8)

Ciao!
Giaime Ugliano

Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys

Inviato: 11 ago 2008, 21:17
da MBaudino

Sembra il nome di un Grundig 8)


Originariamente inviato da Giaime - 11/08/2008 :  15:52:12
Beh, i Guzzi erano famosi per i loro telai.... :D

Nel Nord Europa esiste il culto dei vecchi Guzzi. Nell' obbligatorio viaggio a Capo Nord, ne ho incontrati a decine; quando capivano che ero Italiano non la finivano piu' di raccontarmi dei viaggi con i loro Guzzi. Uno era appena arrivato da una traversata del Canada durata sei mesi; un altro gruppo di una dozzina di Guzzisti mi aveva circondato in un area di servizio a Oslo. Quando ho visto questi enormi Vichinghi fermarsi tutti attorno a me, mi ero veramente preoccupato: invece avevano visto la targa ''I'' e volevano farmi vedere i loro Guzzi. La Guzzi 'vintage' è un mito, come la 300B.

Mauro

Inviato: 11 ago 2008, 23:41
da mariovalvola
Mi dispiace. Che sfortuna.

parzialmente OT:
da ragazzo, la passione per le motociclette, ce l'avrei avuta.
Purtroppo (ma anche per fortuna) ho i genitori medici.
Hanno visto troppi giovani sfasciati con i loro mezzi in pronto soccorso-
Conclusione: in casa neanche un ciclomotore.
Mi sono tardivamente consolato con macchinette potenti anche se , a volte un poco vistose e "tamarre" (erano i mezzi relativamente più simili a una moto accettati a casa)
nel 1990 mi acquistai una 205 rallye. un'auto leggera, priva di qualunque accessorio, con due enormi carburatori doppio corpo, un 1300 meraviglioso, 103 CVche potevano agevolmente diventare 125, una sinfonia tra aspirazione e scarico.
E' stata una delle poche a non schiantarsi in qualche strada impegnativa come l'aurelia in Liguria. Era effettivamente critica, bizzosa, difficile da governare. Una libidine per masochisti. Era l'equivalente dell'alta efficienza in campo automobilistico.
Essendo vicino ai 50, ne ho 45, comincio a regredire. Grazie alla moglie comprensiva, avendo ormai la figlia sufficientemente grande, sono ritornato alle vecchie passioni: dopo un'auto a gasolio media, assolutamente razionale, (praticamente un elettrodomestico) mi sono comprato una 207 RC/GTI. 175 cavalli di libidine. Non ti annoi mai. Anche andando a velocità da codice è una libidine. Guidare inguainato nel sedile ad alto contenimento, è un'emozione unica soprattutto quando fai misto veloce e montagna. Tra bollo, benzina a 100 ottani, gomme e il resto, c'è da spararsi. Almeno , però, ci si diverte.

Mario Straneo

Inviato: 12 ago 2008, 00:46
da gluca
Mario alla fine la maggior parte dei motociclisti ha avuto problemi, è qusai inevitabile ed io pensavo che la prudenza estrema fosse sufficiente. Mi sbagliavo 'azzo.

Cmq hai veramente una macchina truzza. OH! Con la mia 500 1.3 diesel faccio tra i 20 e 25km con un litro :D , prossimo step è trovre lavoro in centro ed andarci a piedi od in bici.

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 12 ago 2008, 00:54
da mariovalvola
Cmq hai veramente una macchina truzza
effettivamente :D :D :D

devo cambiare musica in macchina....
da Bach, Pergolesi, Vivaldi, Puccini, a qualcosa che gonfi le lamiere ritmicamente :D :D :D

Mario Straneo

Inviato: 12 ago 2008, 01:49
da gluca
Cmq hai veramente una macchina truzza
effettivamente :D :D :D

devo cambiare musica in macchina....
da Bach, Pergolesi, Vivaldi, Puccini, a qualcosa che gonfi le lamiere ritmicamente :D :D :D

Mario Straneo


Originally posted by mariovalvola - 11/08/2008 :  19:54:47
Se ascolti quella musica anche a casa allora sei truzzo nell'anima. Celloai un disco serio?

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 12 ago 2008, 02:01
da Riuky
Non fate paragoni insani... :evil: :evil:
Le Guzzi con le 300B, blasfemi!!! :D :D
E' moltto meglio parlare di audio... per molti...
Ricky 8)

Inviato: 12 ago 2008, 02:19
da mariovalvola
NO!
non possiedo dischi del genere. Preferisco la solita roba. di "ritmato", al limite , arrivo a Benny Goodman, Armstrong.
Come musica leggera, ascolto Conte e Testa . :D :D
raramente Pink floyd e deep purple.

Mario Straneo

Inviato: 12 ago 2008, 05:25
da gluca
NO!
non possiedo dischi del genere. Preferisco la solita roba. di "ritmato", al limite , arrivo a Benny Goodman, Armstrong.
Come musica leggera, ascolto Conte e Testa . :D :D
raramente Pink floyd e deep purple.

Mario Straneo


Originally posted by mariovalvola - 11/08/2008 :  21:19:10
Allora compri 'ste macchine da truzzo per sentirti giovane? :D

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 12 ago 2008, 05:31
da MBaudino
Allora compri 'ste macchine da truzzo per sentirti giovane? :D


Originariamente inviato da gluca - 12/08/2008 :  00:25:03
No. L' ha comperata per essere il primo ad arrivare quando il suo pusher gli telefona da Milano che ci sono delle 45 fresche fresche.

Mauro

PS: definire Testa come ''musica leggera'' mi sembra un azzardo. Due :?: :?:

:D

Inviato: 12 ago 2008, 12:50
da mariovalvola
Forse ha ragione Gluca.
Forse no. Anche se truzze hanno un altro modo di andare. La strada la senti. Non ti addormenti al volante.
sicuramente non è per il pusher. Il principale è di Napoli. (a proposito ha 20 re604 globe nuove e inscatolate da vendere; ) )
Su Testa, dipende. A volte (spesso) è un "poco" monocorde.


Mario Straneo

Inviato: 12 ago 2008, 15:35
da gluca
Ma dove casco trova quella roba?

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 12 ago 2008, 23:36
da mariovalvola
Ma dove casco trova quella roba?

inviato da gluca - 12/08/2008 : 
il ragazzo in questione , è un massone come Dueeffe . :D :D

Non dice molto. :D :twisted: :D
Per me, ha legami a Roma con qualche deposito del 21° stabilimento trasmissioni oppure qualche altro stock militare dell'epoca.

Di RE604 globe me ne ha vendute almeno 6 . Tutte ottime. Impeccabili. Prezzi non popolari ma , comunque, onesti.


Mario Straneo

Inviato: 12 ago 2008, 23:58
da gluca
me lo hai fatto conoscere, credo. secondo te si trova delle eimac 75 th o tl, 304tl, e vecchi thyratron... magari le rx21. tutta roba che a te fa schifo.


** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 21 ago 2008, 23:50
da Luc1gnol0
Quando avrai finito di pagare il dentista, ti vedrei bene qui sopra:

Immagine

L'esborso diconsi sia dodicimilacinquecento euro (usata, of course).

O davvero vuoi continuare con trasformatori americani e motociclette giapponesi?

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"

Inviato: 22 ago 2008, 00:00
da gluca
A me veramente piace(va) soprattutto questa ... si, ora è in un certo senso americana.

Immagine



** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 22 ago 2008, 00:20
da Luc1gnol0
A me veramente piace(va) soprattutto questa ... si, ora è in un certo senso americana.

Immagine


Originariamente inviato da gluca - 21/08/2008 :  19:00:38
An handful of true objections:
  • Non si abbina alla tua maglietta EIMAC.
  • E' pericolosa.
  • La tenuta delle sue quotazioni dell'usato non è la medesima (sai, "miti condivisi", etc.).
  • Non è DIY-proof (un domani alla HD puoi cambiare il motore, l'estetica, puoi appendere pupazzetti sul portatarga per non prendere multe, etc.: alla MV no).
  • Ti piace(va).
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"

Inviato: 22 ago 2008, 00:23
da MBaudino
Come si dice.... Step by step

Politica dei piccoli passi o grande balzo in avanti?

Mauro

Inviato: 22 ago 2008, 00:36
da gluca
[*]Non si abbina alla tua maglietta EIMAC.

[*]E' pericolosa.

[*]La tenuta delle sue quotazioni dell'usato non è la medesima (sai, "miti condivisi", etc.).

[*]Non è DIY-proof (un domani alla HD puoi cambiare il motore, l'estetica, puoi appendere pupazzetti sul portatarga per non prendere multe, etc.: alla MV no).

[*]Ti piace(va).
[/list]



Originally posted by Luc1gnol0 - 21/08/2008 :  19:20:07
- Ci andrei in giro a petto nudo
- Quello pericoloso sono io anche su un ciao (lo avevamo anche)
- Eeee ma pure alla MV ci puoi cambiare unbel pò di cose
- Mi piace ... mi piace un pò meno l'idea di ricadere con la moto, ma la moto mi piace

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 22 ago 2008, 00:38
da gluca
Come si dice.... Step by step

Politica dei piccoli passi o grande balzo in avanti?

Mauro



Originally posted by MBaudino - 21/08/2008 :  19:23:35
Piccoli passi? Nel senso di andare a piedi? Ma... alla fine, per tutte le cose, i piccoli passi non mi si addicono gran che. Infatti naturalmente sono finito ad usare valvole grosse... ma non è che sono malato?

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 22 ago 2008, 00:42
da Luc1gnol0
Politica dei piccoli passi o grande balzo in avanti?
Originariamente inviato da MBaudino - 21/08/2008 :  19:23:35
Ma non partiva già da qualcosa del genere?

Immagine

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"

Inviato: 22 ago 2008, 00:45
da Luc1gnol0
naturalmente sono finito ad usare valvole grosse... ma non è che sono malato?
Originariamente inviato da gluca - 21/08/2008 :  19:38:10
Priapismo?

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"

Inviato: 22 ago 2008, 00:55
da gluca
Ma non partiva già da qualcosa del genere?

Originally posted by Luc1gnol0 - 21/08/2008 : 19:42:59
Si, e la ho trasformata in questa

Immagine


PS: cielodurismo sarebbe un sinonimo ammesso ma non concesso? Cmq no.

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 22 ago 2008, 01:00
da Luc1gnol0
- Ci andrei in giro a petto nudo
In pieno inverno a Torino?
- Quello pericoloso sono io anche su un ciao (lo avevamo anche)
Non possiamo eliminare le cadute dall'andare in motocicletta ma, se usi una motocicletta che per divertire deve scaricare 110kW tra le curve, non conta quanto tu sia pericoloso.
- Eeee ma pure alla MV ci puoi cambiare unbel pò di cose
Puoi montare un "big bore" da 2,2lt? Puoi costruire il motore tu, anziché comprarlo bello e fatto? Puoi fare più casino di un grosso tuono in un temporale agostano d'alta montagna quando apri gas?

In ogni caso i pupazzetti copritarga sulla Brutale sono controindicati, e presto o tardi, speriamo tardi, imparerai che, dopo le cadute, la peggior jattura del motociclista è la multa per eccesso di velocità comminata con telelaser o autovelox (tipo: statale con limite a 50km/h, fotografia a 91km/h presa da dietro la siepe, sospensione della patente per 6 mesi, sequestro del mezzo, in occasione del quale scoprono che alla tua MV ci hai cambiato "unbel pò" di cose, susseguente confisca e vendita in asta giudiziaria, previo ripristino della moto a tue spese e ritiro della patente B).
- Mi piace ... mi piace un pò meno l'idea di ricadere con la moto, ma la moto mi piace
Originariamente inviato da gluca - 21/08/2008 :  19:36:22
A me piaceva moltissimo la 750 quando uscì: ora è un po' troppo déjà vu, nel senso che vedo troppe motociclette, uscite successivamente, che in qualche modo le rifanno il verso: dalle automatiche come la Aprilia Mana, alle modaiole come la Ducati Monster 696. E quindi 910 e sorellone mi piacciono di meno.

Rimane in piedi, pardon, in mano, l'indice (triplo senso, che figata) delle quotazioni dell'usato, ma mi sa che alla fine non è che te ne importi granché, vero?

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"

Inviato: 22 ago 2008, 01:08
da gluca
Puoi montare un "big bore" da 2,2lt? Puoi costruire il motore tu, anziché comprarlo bello e fatto? Puoi fare più casino di un grosso tuono in un temporale agostano d'alta montagna quando apri gas?

Originally posted by Luc1gnol0 - 21/08/2008 :  20:00:37
No, non posso farlo e non è detto che siano cose che mi attirano ... anzi ... la HD e similia mi stanno un pò sul culo, massima simpatia per chi le ama e le guida ... ma a me non riescono a piacere.
Non possiamo eliminare le cadute dall'andare in motocicletta, ma se usi una motocicletta che per divertire deve scaricare 110kW tra le curve non conta quanto tu sia pericoloso
Credo che in quella curva stessi scaricando a terra la bellezza di un paio di cavalli pure spompati ... porca miseria ... andavo a cinquanta chilometri orari e forse pure meno.


** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 22 ago 2008, 02:11
da Luc1gnol0
non è detto che siano cose che mi attirano
Hai iniziato con la 2A3 con i finali, ed ora usi la 211 sul pre...
porca miseria
Originariamente inviato da gluca - 21/08/2008 :  20:08:52
Porca-pupazzetta-appesa-ad-una-targa, non so dire quanto mi dispiaccia... è serio il tuo danno estetico/economico?

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"

Inviato: 22 ago 2008, 02:19
da gluca
Hai iniziato con la 2A3 con i finali, ed ora usi la 211 sul pre...
Mi piaceva pure ... ma sospettavo fosse solo qualcosa di passeggero.
Porca-pupazzetta-appesa-ad-una-targa, non so dire quanto mi dispiaccia... è serio il tuo danno estetico/economico?
Non credo che riparerò la moto ... con mille neuros ed anche meno la ricompro, certo mi spiace: l'idea era di usarla per fare esperienza. OK, anche questa è esperienza. Le cicatrici sembrano poco visibili ma la lingua trasmette un senso di vuoto inquietante.

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 22 ago 2008, 13:07
da Riuky
Gianluca,
aspetta un attimo a demolirla che forse te ne trovo una (serbatoio grigio) in perfetto stato, ma radiata, per recuperare tutti i ricambi.
Ora il mio amico è in ferie, la settimana prossima, se vuoi, lo contatto per sapere se ce l'ha ancora.
Ricky

Inviato: 22 ago 2008, 16:48
da gluca
OK, thanks Ricky. Chissà come la prende poi mia madre :) (temevo morisse di infarto quando ero nel pronto soccorso).

OH! E queste gare come vanno?

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **

Inviato: 23 ago 2008, 01:25
da Riuky
Le mamme vanno abitiate fin da piccole a soffrire...
Le mie gare quest'anno non vanno tanto a gonfie vele, comunque mi alleno e mi diverto alla grandissima!!!
Un mio personale consiglio per non rischiare la vita in mezzo alle auto è quello di imparare su una pista da cross.
Il controllo deve essere massimo, ma i rischi dipendono quasi esclusivamente da se stessi.
In ogni caso l'adrebalina e il divertimento sono sempre al massimo anche quando si va ancora piano...
Provare per credere!
Poi dopo per strada appare tutto più facile, ma soprattutto tranquillo, si pensa ad andare in sicurezza senza dover provare inutili "pruriti".
Ricky Immagine

Inviato: 26 set 2008, 04:48
da Luc1gnol0
glu', come ti ci vedi sopra questa?

Immagine

Ducati Monster 1100 MY '09

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"

Inviato: 26 set 2008, 04:56
da gluca
Bella, ma mi sa troppo di moderno. Qua (in ufficio, gli amici, persino le persone che non conosco e che mi incrociano per strada) continuano a dirmi che dovrei prendermi questa




** the real price of every thing is the toil and trouble of acquiring it (A.S.) **

Inviato: 18 mar 2009, 18:14
da gluca
Bel sito per mototuristi ... ma ne esistono di simili per l'Itaglia?

** The government should pay people to dig holes in the ground and then fill them up (JMK) **

Inviato: 23 set 2009, 08:57
da gluca
Immagine
:D



** The government should pay people to dig holes in the ground and then fill them up (JMK) **

Inviato: 25 set 2009, 05:06
da PPoli
Che fai? Insisti?

Inviato: 25 set 2009, 05:22
da gluca
insisto e non desisto.

** The government should pay people to dig holes in the ground and then fill them up (JMK) **