Motociclette, donne ed altri vizi

Discussioni varie, audio e non.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

... tutta cromata. E' che ho preso la patente A (senza non potevo guidare motorette) più o meno a giugno di quest'anno e non sto più togliendo il culo dalla sella. OH! E quanto mi piace. Mi sono deciso troppo tardi ma ero sicuro che sarei morto in moto ed ho nicchiato per venti anni. Dato che ormai il monotriodo (massima aspirazione della umana vita) l'ho fatto non ho più desideri. 'Fanculo e rischio questa pellaccia su due ruote.

Mo', si fa per dire mo', devo accatarmi una moto seria. Pensavo alla yamaha XJR1300 (uguale alla vecchia XJ550 che uso ora ... 180 euro all'anno tra assicurazione e bollo e passa la paura). Una cosa con tanta coppia e due ruote ed un motore enorme. 220kg di ferro. Non so molto della materia. Ditemi voi.

Regards
Broooooom

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Non so molto della materia. Ditemi voi.
Originariamente inviato da gluca - 08/08/2008 :  20:06:22
Hai detto tutto tu, o quasi.

Non farti male, e non abbandonarci per un gruppo di motociclisti.

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

per un gruppo di motociclisti? al massimo per un gruppo di donne. sono etero :)

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

La moto è emozione. Devi prendere quella di cui ti innamori. Va da qualche enorme rivenditore, tipo Luciano moto. Fra almeno mille motociclette nuove ed usate, ti farai un idea.
L' unica 'specifica' veramente importante è il poter appoggiare saldamente i piedi a terra quando la moto è ferma o in fase di parcheggio, soprattutto se ha il baricentro alto.
Grande GLuca.
Mauro
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

L' unica 'specifica' veramente importante è il poter appoggiare saldamente i piedi a terra quando la moto è ferma o in fase di parcheggio, soprattutto se ha il baricentro alto.
Grande GLuca.
Mauro


Originally posted by MBaudino - 09/08/2008 :  09:43:50
Questo esclude già alcuni modelli ... oppure posso mettere le zeppe :D

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Ieri sera ho potuto vedere da vicino sia la MV Brutale (livrea grigio/nero/rosso) penso con motorizzazione 910 e la nuova Ducati Monster 700. Belle, della brutale sono sempre stato innammorato, ma danno l'impressione di costringere ad una postura scomoda.

OH! usato ... si, rigorosamente usato.

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Postura, qualità del telaio, freni ecc. dipendono solo dall' uso che ne vuoi fare.
Comincia a far scegliere al cuore, poi provi e ti informi.
Mauro
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Allora per seguire il cuore mi cerco la MV Agusta e 'fancullo al passeggero (tanto sono single). In fondo vorrei andarci al lavoro ed usarla al posto della macchina per quanto possibile, ma non mi piacerebbe avere una moto che dopo 100km ti spezza i polsi, piega la schiena e tramortisce il collo. Che tu sappia, il signor Luciano Moto lascia provare?

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
Natali
sostenitore
Messaggi: 316
Iscritto il: 25 ott 2005, 22:05
Località: Italy

Messaggio da Natali »

La Brutale è la moto dei sogni di moltissimi motociclisti, mi pare che Luciano Moto faccia uno sconto notevole
I miei colleghi sono tutti motociclisti e a me viene spesso nostalgia delle due ruote.
Penso che in generale i bicilindrici siano meglio gestibili dei quattro cilindri, ma ad esempio il monster vecchio modello lo trovavo scomodo, con una impostazione in sella particolare
Vai piano....
Ciao, Andrea
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Questo non te lo so dire. Sicuramente ti pioi sedere sopra ed in pochi secondi hai le idee chiare.
100 Km su una motocicletta ad assetto sportivo sono tantissimi. Io non le ho però mai usate.
La sofferenza per la posizione di guida ha (imho, ovviamente) un senso se bilanciata dal piacere di guida in situazioni sufficientemente frequenti. Esempio, puoi arrivare scomodamente a Susa (vibrazioni, sedile duro, peso sui polsi, appena alzi la testa il vento ti sega ecc.) se poi ti metti a fare tornanti a manetta. Arrivare scomodamente a Susa, per poi fare i tornanti in modo 'soft' è (imho) un poco da bischeri: meglio arrivarci comodi.
Comunque io ho (avevo, ho) un BMW R1100 R, per cui partivo sicuramente da esigenze diverse dalle tue.
Donne, moto e hifi sono scelte personali. Comunque se pigli una moto molto sportiva (magari con sella monoposto) ed hai una passeggera giovane e carina da portare, ci posso pensare io.
La 'Brutale' è una bellissima naked, con assetto di guida non troppo sportivo. A me le naked piacciono tutte, anche le Triumph. Hanno troppi cavalli per il mio (ex) stile di guida, abbastanza similzombie. Per questo ho preso la R1100R, decisamente piu' soft delle altre naked. Comodissima sia nei viaggi da 10000 Km (ovviamente con parabrezza da pensionato) che nei tornanti domenicali (affrontati in modo 'soft convinto'; estremamente maneggevole grazie al baricentro molto molto basso. Comodissima per il guidatore (meglio se alto meno di 180 cm), estremamente comoda per la passeggera. Grossa capienza di carico.

Se ti piace prendi la 'brutale'.
Mauro
Riuky
starting member
Messaggi: 172
Iscritto il: 20 gen 2008, 20:44
Località: Italy

Messaggio da Riuky »

Ciao Gianluca,
se non possiedi molta esperienza, considera un primo acquisto tipo Honda Transalp 600, moto affidabile, adatta a tutte le stature e utilizzabile bene in città. Poi se ti verrà la voglia di pieghe...
Ricky
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Ricky ... avrò fatto mille kilometri da quando ho preso la pat... praticamente mille km in 2 weekend e 'sta settimana di ferie. Ora uso la vecchia XJ550 e conto di girarci ancora qualche mese prima di prendere una moto più moto. Non mi piacciono affatto le ex fuoristrada tipo transalp o multistrada per fatti estetici ... si vede però che sono godibilissime. Le moto elefantiache tipo le BMW invece mi fanno paura per la stazza.

Allora Andrea ... si compra insieme la moto? Natalia che dice?

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
same
starting member
Messaggi: 442
Iscritto il: 30 dic 2007, 00:17
Località: zena

Messaggio da same »

belin gluca, la brutale sono 140CV di moto, per uno che ha appena iniziato mi sembrano un pò eccessivi!
Una ventina di anni fà era la potenza delle moto da GP!
Io andrei per gradi...

giorgio
giorgio
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

per gradi ... dal basso o dall'alto? guido cmq con molta molta calma e prudenza. ditemi voi.

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Riuky
starting member
Messaggi: 172
Iscritto il: 20 gen 2008, 20:44
Località: Italy

Messaggio da Riuky »

Allora fatti un po' qualche km con la cara vecchia XJ550, un bel 4 cilindri godibilissimo, basta non chiederle staccate al limite... Poi fatta un po' d'esperienza vedrai tu stesso cosa sarà meglio. Ti raccomando comunque sdi puntare su Honda o qualche altra jap di nota resa, orientandoti su qualche usato "sicuro" con pochi chilometri.
Ricky
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

Io avevo un monster 750 a carburatori del 1999, molto scorbutica, il vecchio 900 a carburatori è ancora più scorbutico, però nel bene o nel male le "vecchie glorie" regalano emozioni...... diciamo che hanno quel pizzico di personalità che le distingueva l' una dall' altra, ora più o meno sono tutte simili.....

Se dovessi ascoltare il cuore prenderei un guzzi v11 e lo modificherei in stile cafè racer.... un mix tra antico e moderno, una cosa del genere per intenderci
Immagine
oppure qualcosa di più moderno
Immagine

se avessi tenuto il monster lo avrei trasformato così
Immagine

Per la cronaca, il monster me lo ha distrutto mio fratello in un incidente, lui se l'è cavata con un piede rotto, però non ho avuto il coraggio di prenderne un' altra

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
rockin_al
sostenitore
Messaggi: 333
Iscritto il: 29 apr 2007, 16:50
Località: Roma

Messaggio da rockin_al »

Trimph forever!
Immagine
(la mia bimba)

Chi c'è c'è, chi non c'è....c'è fà!
Chi c'è c'è, chi non c'è....c'è fà!
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Allora fatti un po' qualche km con la cara vecchia XJ550, un bel 4 cilindri godibilissimo, basta non chiederle staccate al limite... Poi fatta un po' d'esperienza vedrai tu stesso cosa sarà meglio. Ti raccomando comunque sdi puntare su Honda o qualche altra jap di nota resa, orientandoti su qualche usato "sicuro" con pochi chilometri.
Ricky


Originally posted by Riuky - 09/08/2008 :  14:29:48
Ricky ... ieri sono scivolato. Andatura da pensionato sul ciglio destro della strada con tanta prudenza in curva come sempre ma il bordo strada era pieno di breccia. La moto è volata e si è piegata, io ho un pollice rotto e tagli al labbro e -2 denti. :(
Mi è rimasta la voglia ... ma per il momento penso che mi dedichero ad altri vizi. Era godibilissimo e piacevole.

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Riuky
starting member
Messaggi: 172
Iscritto il: 20 gen 2008, 20:44
Località: Italy

Messaggio da Riuky »

Porca Tr... che sfiga!! :(
Un vero motociclista risorge e risale, cadere in qualche modo serve...
Un pollice in 3 settimane è già OK, che metatarso ti sei rotto?
Anch'io l'anno scorso mi ero rotto un pollice e qualcosa ne so...
Più che altro i denti...azz!! :( :(
E la XJ come sta? Piegata che vuol dire??
Dai, poi ti chiamo.
Ricky
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5756
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Allora fatti un po' qualche km con la cara vecchia XJ550, un bel 4 cilindri godibilissimo, basta non chiederle staccate al limite... Poi fatta un po' d'esperienza vedrai tu stesso cosa sarà meglio. Ti raccomando comunque sdi puntare su Honda o qualche altra jap di nota resa, orientandoti su qualche usato "sicuro" con pochi chilometri.
Ricky


Originally posted by Riuky - 09/08/2008 : 14:29:48
Ricky ... ieri sono scivolato. Andatura da pensionato sul ciglio destro della strada con tanta prudenza in curva come sempre ma il bordo strada era pieno di breccia. La moto è volata e si è piegata, io ho un pollice rotto e tagli al labbro e -2 denti. :(
Mi è rimasta la voglia ... ma per il momento penso che mi dedichero ad altri vizi. Era godibilissimo e piacevole.

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **


Originariamente inviato da gluca - 10/08/2008 : 14:15:28
azz... questa è la vendetta del vecchio monotriodo, avresti dovuto sapere che l'unica moto concessa all'audiofilo valvolista è rigorosamente VINTAGE E MONOCILINDRICA :D

guarisci presto!
Filippo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio