impedenza tu

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
dmoglianesi
new member
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 giu 2008, 05:27
Località: Peru

Messaggio da dmoglianesi »

saluti a tutti, ho appena terminato un clone cinese di un jadis 30, funziona , non so come perche non ho nessuna esperienza e quindi non posso fare nessun paragone, solo che ho un dubbio, il trasformatorista che ha contruito i trasformatori ha sbagliato qualche cosa perche secondo i calcoli l'impedenza del primario e notevolmente piu bassa del dovuto, in questo caso quele inconveniente comporta al finale?fiducioso di un vostro chiarimento saluto dalmazio
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Aumento della distorsione, maggiore potenza, peggiore fattore di smorzamento. Almeno in prima battuta e quardando solo al rapporto di trasformazione. Se poi anche l'induttanza del primario non fosse sufficientemente alta le cose peggiorerebbero ancora.

regards

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

saluti a tutti, ho appena terminato un clone cinese di un jadis 30, funziona , non so come perche non ho nessuna esperienza e quindi non posso fare nessun paragone, solo che ho un dubbio, il trasformatorista che ha contruito i trasformatori ha sbagliato qualche cosa perche secondo i calcoli l'impedenza del primario e notevolmente piu bassa del dovuto, in questo caso quele inconveniente comporta al finale?fiducioso di un vostro chiarimento saluto dalmazio


Originally posted by dmoglianesi - 19/07/2008 :  21:34:23
Posta il calcolo dell' impedenza che avete fatto e leggi tutta la serie di articoli di Callegari sulla progettazione dei TU e come si misurano sono molto formativi.

Saluti Tiziano
dmoglianesi
new member
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 giu 2008, 05:27
Località: Peru

Messaggio da dmoglianesi »

ciao, ho alimentato il primario con 100v, sul secondario ho 5,32v, il calcolo finale mi da 2800 hom con un carico di 8 hom.ma non so che impedenza hanno le mie infinity rs IIIb sicuramente meno di 8 ,il filo adoperato per il primario e di 0,34 mm per un totale di 1840 spire, il secondario sarebbe dovuto essere da 75 spire ma per i risultati ottenuti mi sembra che ci sia stato un errore del trasformatorista nel rapporto degli i avvolgimenti, praticamente ho dei bassi poco puliti e molta distorsione, le valvolo assorbono una corrente di placca di 55ma quindi non eccessivamente alta, saluti dalmazio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio