ALIMENTAZIONE INDUTTIVA

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
superfigone
starting member
Messaggi: 470
Iscritto il: 09 nov 2007, 20:21
Località: Italy

Messaggio da superfigone »

Gentili amici, tempo fa ho letto un articolo parecchio interessante sui vantaggi e la qualità che un alimentazione di tipo induttiva può dare, sia per apparati a valvole che a transistor, a cura di Bartolomeo Aloia ; )
Facendo un giro su internet ho trovato parecchi schemi pratici ma nessun sito spiega come calcolare i valori dei condensatori e delle induttanze in funzione di tensioni e correnti.
Tempo fa avevo visto che c'è anche un software specificatamente dedicato al calcolo dell' anodica.
Sarebbe interessante sviluppare questo argomento con chi ha esperienza in tal senso.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Caro xxx

credo di aver postato in qualche altra discussione le formulazze nude e crude per il dimensionamento di alimentazioni induttive. Provga un search. Il programma in questione (PSUD) lo trovi su www.duncanamps.com.

Naturalmente ogni schema sarà stato pensato per l'amp particolare per cui è stato sviluppato e quindi non direttamente riutilizzabile.

Ciao
Gianluca

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
superfigone
starting member
Messaggi: 470
Iscritto il: 09 nov 2007, 20:21
Località: Italy

Messaggio da superfigone »

si esatto era proprio quello!!!
ho provato a cercare sul forum prima di aprire la discussione ma non l'ho trovata, promo a cercare fra i quasi 3000 post tuoi :D
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

credo di aver postato in qualche altra discussione le formulazze nude e crude per il dimensionamento di alimentazioni induttive.
Originariamente inviato da gluca - 09/07/2008 :  17:09:59
Qui.

OT

Credo che sia ormai auspicabile un cambio di piattaforma software. :oops:

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
superfigone
starting member
Messaggi: 470
Iscritto il: 09 nov 2007, 20:21
Località: Italy

Messaggio da superfigone »

ottimo vado a farmi un giro, grazie a tutti e due!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio