test Trasformatore d'uscita

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
dmoglianesi
new member
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 giu 2008, 05:27
Località: Peru

Messaggio da dmoglianesi »

salve, vi prego non datemi del matto ma ho fatto construire da un trasformatorista locale un tranf. d'uscita per 2 el 34 su delle specifiche che ho trovato su internet, con gli avvolgimenti su un supporto diviiso a meta e gli avvolgimenti sfasati, solo che non ho ancora ricevuto i circuiti dalla cina e impaziente come sono ho cercato do provarlo , ho collegato uno dei due secondari all'uscita del finale e l'altro alle casse, (la mcintosh lo fa da anni anche se sono dei autotrasformatori)certo che il trasferimento non e nelle condizioni migliori ma funziona, sui bassi praticamente non trovo nesuna differenza apprezabile rispetto al canale convenzionale, nemmeno nei medi mentre noto una perdita sugli alti, cosa pensate e per la mia prova empirica o propio non va? qualcuno di voi ha mai fatto una prova del genere? vi prego non tiratemi i trasformatori in testa ma rispondetemi
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Potresti dare un occhiata alla biblioteca del forum e spulciare:

1) il radiotron
2) il progetto primo
3) il progetto del TUU

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Ciao,
la prova che hai fatto non è chiara... se possiedi generatore BF e un tester puoi fare un poco di test.

Nella biblioteca (come faceva notare il Gluca) nel progetto Primo dovrebbe esserci una paginetta sull' argomento.

Oppure ti devi procurare i dettagliati articoli di Callegari sull ' argomento.

Saluti Tiziano
dmoglianesi
new member
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 giu 2008, 05:27
Località: Peru

Messaggio da dmoglianesi »

ciao, senza saperlo ho fatto esattamente il test consigliato nel progetto primo, solo che la riproduzione in gamma medio/basa e buona ma sento ad orecchio che per gli alti non e la stesa cosa, ma ho gli avvolgimenti primari appesi, ho fatto un'altra prova ho collegato insieme i primari badando bene a rispettare le fasi, ho fatto altrettanto con i secondari, ho collegato i primari al finale e i secondari alle case e miracolo, sono comparsi gli alti, i bassi e i medi c'erano gia da prima, il trasfo promette bene e calcolando il costo 30€ mi posso ritenere soddisfatto, chiaro non pretendo la luna ma per cominciare ....saluti
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio