E' nata la sezione Contributi: SON OF ZEN

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

E' nata, accessibile dalla nostra Homepage, la sezione " Contributi" di Audiofaidate.

Si tratta di una sezione dedicata a testi redatti da DiYers internazionali e Autocostruttori Italiani, da professionisti del settore Audio e da tutti coloro che vorranno contribuire a questo spazio comune con proposte stimolanti, aperte, interessanti.

Il primo degli articoli-proposta che abbiamo pensato di pubblicare è scritto da Roberto Amato, grande diy e professionista dell'audio qualitativo. Fondatore della System and Magic, di Roma, e progettista degli oramai noti filtri di rete Black Noise.
Servendoci di questo suo lavoro, vorremmo mostrare che l'autocostruzione in campo audio può essere una sintesi di capacità tecnica, gusto estetico, cura artigianale, tale da poter competere ad armi pari con il migliore design, e con risultati sonori che ponderati con attenzione, ricercati con cultura, equilibrio, conoscenze tecniche, possono essere di sicuro riferimento.
Nel rispetto di questa "filosofia", Roberto Amato ci propone una realizzazione esemplare che ha ben figurato al Top Audio 2003, nella saletta di Videohifi.
Si tratta di una coppia di Finali SOn Of Zen, di Nelson Pass.

Ma non vi dico altro, leggete l'articolo.

http://www.audiofaidate.org/sito.asp?goto=contributi

E, per tutti coloro, valenti DiY e professionisti Audio, che ci leggono, vorrei che questo messaggio rappresentasse un invito alla partecipazione attiva, e, perchè no, alla pubblicazione di articoli, riflessioni, progetti, che siano di stimolo e incoraggiamento per tutti noi che amiamo la musica e l'audio qualitativo, e vorremmo sempre più conoscere e capire, e imparare ad apprezzare il lavoro di coloro che si dedicano all'Audio con passione, e competenza.
Fatevi avanti.


Saluti

Riccardo Romagnoli
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio