diffusori 3vie

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
cartesioplus
new member
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 giu 2008, 00:16
Località: Italy

Messaggio da cartesioplus »

... cerco progetto per una coppia di diffusori ( da scaffale) 3vie reflex di max 100-120 w e che abbiano un case il più piccolo possibile. Chi mi sa dire se c'è gia un thread che tratta l'argomento? Grazie !
Avatar utente
poluca
sostenitore
Messaggi: 415
Iscritto il: 12 nov 2005, 04:05
Località: Italy

Messaggio da poluca »

Guarda sui progetti della Ciare.....

Un saluto.
Luca
http://foto.webalice.it/g.lucap
cartesioplus
new member
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 giu 2008, 00:16
Località: Italy

Messaggio da cartesioplus »

...già fatto :( ma non trovo nulla per le mie esigenze .... chi mi dà qualke altra dritta?
Avatar utente
JJT
average member
Messaggi: 959
Iscritto il: 25 dic 2007, 19:40
Località: Santa Fe - Argentina

Messaggio da JJT »

lucaxyz
sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 dic 2005, 01:03
Località: Italy

Messaggio da lucaxyz »

http://users.ece.gatech.edu/~mleach/vifa3way/


Originariamente inviato da jorge toribio - 21/06/2008 : 19:34:10
hai realizzato o ascoltato questo diffusore?
Se si puoi dire qualcosa sul suono?

Grazie, saluti a tutti

Luca
Avatar utente
JJT
average member
Messaggi: 959
Iscritto il: 25 dic 2007, 19:40
Località: Santa Fe - Argentina

Messaggio da JJT »

No, non ho ne costruito , ne ascoltato questo progetto.
L'ho postato perché , se non ti garbano i progetti Ciare, ed e la prima volta che ti cimenti con un tre vie, e meglio andare sul sicuro.
Il diffusore è il compito pratico che da anni si devono fare gli studenti della cattedra di elettroacustica del istituto di tecnologia dello stato nord americano di Georgia.
L' autore del progetto, nonché titolare della cattedra , e il Dr. Marshall Leach, che non ha bisogno di presentazioni, i driver scelti sono reperibili e di indubbia qualità, il crossover semplice ed intelligente, il cabinet e l' accordo adeguatamente dimensionati...
Certo, con ampie conoscenze e grande esperienza si può fare di testa propria, e anche molto meglio di così, ...e questo il tuo caso?
Inoltre, su questo stesso forum, c'e gia un TD dove si parla a tutto campo delle diverse problematiche che comporta il disegno e costruzione di un tre vie compatto...
Avatar utente
JJT
average member
Messaggi: 959
Iscritto il: 25 dic 2007, 19:40
Località: Santa Fe - Argentina

Messaggio da JJT »

Update:
per la tua gioa, e anche mia,

http://www.troelsgravesen.dk/3WClassic.htm

Questo e uno dei pochissimi casi dove mi viene voglia di fare il progetto di qualcun altro, alla lettera...
Saluti
JJT
lucaxyz
sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 dic 2005, 01:03
Località: Italy

Messaggio da lucaxyz »

No, non ho ne costruito , ne ascoltato questo progetto.
L'ho postato perché , se non ti garbano i progetti Ciare, ed e la prima volta che ti cimenti con un tre vie, e meglio andare sul sicuro.
Il diffusore è il compito pratico che da anni si devono fare gli studenti della cattedra di elettroacustica del istituto di tecnologia dello stato nord americano di Georgia.
L' autore del progetto, nonché titolare della cattedra , e il Dr. Marshall Leach, che non ha bisogno di presentazioni, i driver scelti sono reperibili e di indubbia qualità, il crossover semplice ed intelligente, il cabinet e l' accordo adeguatamente dimensionati...
Certo, con ampie conoscenze e grande esperienza si può fare di testa propria, e anche molto meglio di così, ...e questo il tuo caso?
Inoltre, su questo stesso forum, c'e gia un TD dove si parla a tutto campo delle diverse problematiche che comporta il disegno e costruzione di un tre vie compatto...


Originariamente inviato da jorge toribio - 24/06/2008 : 13:29:53
Forse non ero stato molto chiaro, il fatto che tu lo abbia proposto era per me già una garanzia di qualità del progetto, ero solo curioso di sapere se lo avevi realizzato :)
http://www.troelsgravesen.dk/3WClassic.htm

Questo e uno dei pochissimi casi dove mi viene voglia di fare il progetto di qualcun altro, alla lettera...
Questo mi sà che vendo un pò di rantumaglia accumulata e lo realizzo, si spende anche meno sembra!

Probabilmente sono progetti con cabinet troppo ingombranti per chi ha lanciato il 3D, ma io nn ho problemi di spazio ne di moglie/fidanzate anti-hifi

Grazie e saluti

Luca
Avatar utente
JJT
average member
Messaggi: 959
Iscritto il: 25 dic 2007, 19:40
Località: Santa Fe - Argentina

Messaggio da JJT »

OT
scusa tu Luca, ho un mal di denti che mi tiene di pessimo umore, ed inoltre non ho fatto caso al nick di chi postava.
E comunque curioso come la comunicazione per via telematica, in completa assenza di
percezione del linguaggio gestuale dell'interlocutore, generi un alto tasso di fraintendimenti, che mai ci sarebbero stati parlando di persona...
OT
Saluti
Jorge
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio