Attenti ai "nuovi" vecchi CD di Gianmaria Testa!!!

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Attenti ai "nuovi" vecchi CD di Gianmaria Testa!!!

Messaggio da UnixMan »

Ciao a tutti,

dopo i lunghi ascolti al "BOTTOM", sono corso a comperare una copia di "Extra-muros" di Gianmaria Testa, sia perché mi era piaciuto molto come contenuti musicali che per avere un qualche riscontro (sia pure a distanza...) delle performance del mio sistema rispetto a quanto sentito nel teatro di Monterubbiano.

Quando l'ho messo su... sono rimasto a dir poco di m***a! :o

OK, l' "Eloge de la Folie" di Fabio "dueeffe" è veramente un "piccolo diavolo" dal suono incredibile e, verosimilmente, l'acustica di quel teatro è migliore di quella di qualsiasi sala d'ascolto casalinga... ma possibile che il mio sistema andasse veramente così male?!? :o :?

...eppure tra Top Audio, Umbria HiFi, Roma Hi-End, curatissime salette di rivenditori di alto livello, amici con sistemi top e via discorrendo di sistemi "super" ne ho sentiti, ma nondimeno una volta tornato a casa il mio sistema finora non mi aveva mai deluso, anzi... :)

Poi ho scoperto questo:

http://www.gianmariatesta.com/album/extramuros.htm
Extra-Muros è il secondo album della carriera di Gianmaria Testa. E` uscito la prima volta nel '96, inaugurando l'etichetta dedicata alla canzone della Warner France, la Tôt ou Tard. Divenuto col tempo quasi introvabile, il cd è ora finalmente disponibile in una nuova versione interamente rimasterizzata (un nuovo suono che ben esalta gli arrangiamenti, un'ulteriore profondità nella voce) e con una nuova veste grafica (la foto in copertina è di Bruno Garcin-Gasser).
Extra-Muros è edito da Harmonia Mundi - Le Chant du Monde (distribuzione italiana EGEA: http://www.egeamusic.it) ed è disponibile in due formati: un'elegante versione libro-disco e in digipack. Sul libretto i testi sono in italiano, francese, inglese e tedesco.
Un CD che suonava divinamente... lo hanno "pompato" per i compattoni!!!!! :@ !@#%#$%#!!!! :x

Come si dice a Roma, ho preso una SÒLA pazzesca!!! :(

ATTENZIONE: leggendo sul sito, la stessa triste sorte è capitata anche agli altri vecchi dischi di Testa.

Se riuscite ancora a trovarli, prendete gli originali, quelli VECCHI, non rimasterizzati. Altrimenti... ALLA LARGA!!!!!

edit:

P.S.: Prova del nove, x caso su un vecchio disco "demo" della "Triangle" ho ritrovato (per la precisione è un amico che ha riconosciuto la traccia e me lo ha segnalato) la traccia n.ro 4 di "Extra Muros", "Cavalli di frisia".... ma suonava in maniera completamente differente e decisamente molto più "ariosa" e "pulita", tutto un altro mondo!!! :(

P.P.S: non è che c'è qualche anima buona che ha il VECCHIO CD originale?

Ciao,
Paolo.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio