Speaker wORSHOP

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
TQWT
new member
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 feb 2006, 03:59
Località: Italy

Messaggio da TQWT »

Ciao a tutti , dopo settato , il programma e letto e riletto il tutorial di Claudio negro , persona devo dire molto disponibile , ma non vorrei chiedergli troppe cose(..oltre quelle già chieste !) .. , sono riuscito a fare le prime misure in campo vicino\lontano , ma il grafico da la risposta "ritengo " anomala , è cioè al posto della normale salita della risposta sulle bassissime freq. che in genere inizia a salire dopo i 25\30 hz e piatta e lineare fino a 2 hz !!!! è chiaro che c'è qlk che non và........la scheda è TERRATEC dmx 6 fire - il mixer e mic sono i behringer che claudio usa (802\ecm8000) qualcuno puo' dirmi dove posso aver fatto un errore ?? o dove andare a vedere !!??
francesco
TQWT
new member
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 feb 2006, 03:59
Località: Italy

Messaggio da TQWT »

Allora, giuvinott!! nessuno ha voglia di darmi una mano , oppure son rimasto solo io ad usare l'S:W. ?? aggiungo che le misure gated hanno un senso , ma già la risposta ad impulso è strana non c'è riflesione del segnale ,ed esiste il solo segnale a circa 3ms , ma nessuna riflessione e mi trovo nel mio salotto a far prove ! poiche questa benedetta TERRAREC l' ho in prova vorrei capirci qualcosa altrimenti butto 100 eurini per niente . Di questi tempi ....Graaazieee
francesco :oops: :oops:
Avatar utente
JJT
average member
Messaggi: 959
Iscritto il: 25 dic 2007, 19:40
Località: Santa Fe - Argentina

Messaggio da JJT »

Speaker Workshop
Tqwt, ci vuole un po di pazienza, qualcuno dei più esperti in misure di sicuro ti risponderà. Pero tu dovresti aiutare la sorte, chiarendo cosa stai misurando, come hai messo il set up, e postare in jpg i risultati "anomali". E vero che da quando c'è ARTA non sono già in molti ad usare Speaker Workshop, pero qualcuno si ricorderà i limiti di questo SW ed i trucchi per interpretare i risultati.
Saluti
JJT
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Guadagno troppo basso del microfono? Volume troppo basso?
In questi due casi mi è capitata la stessa cosa che tu descrivi.
Mauro
rusval
starting member
Messaggi: 317
Iscritto il: 04 nov 2005, 06:20
Località: Italy

Messaggio da rusval »

Ciao Francesco,
puoi postare l'immagine della misura? (apri il file con la misura visualizzandola a schermo e premi "stamp", poi nel paint di windows lo incolli e salvi l'immagine). Altrimenti esporta il file frd. Tranquillo che ne verremo a capo.
Ciao,
Valerio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio