BOTTOM AUDIO 2008 - Resoconto

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Avatar utente
giupo
sostenitore
Messaggi: 361
Iscritto il: 23 gen 2008, 00:10
Località: Italy
Has thanked: 2 times

Messaggio da giupo »


Erano le casse di PPoli con heil rubato a non so chi. Acc... ci siamo presentati al bottom?



Originally posted by gluca - 12/05/2008 : 18:32:05
Non ci siamo presentati. Forse sono stato un po' timido... :oops: . Cmq. il problema dell'identificazione (leggi associazione nick-faccia) c'era, almeno per me che sono nuovo, ma credo non fosse solo mio :) .
Cartellino col nick appeso al collo?

Ciao,

Giupo.
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

giupo, ma non è che siamo visti al Bar, in piazza? Quello in cima alle scale?

Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Avatar utente
giupo
sostenitore
Messaggi: 361
Iscritto il: 23 gen 2008, 00:10
Località: Italy
Has thanked: 2 times

Messaggio da giupo »

giupo, ma non è che siamo visti al Bar, in piazza? Quello in cima alle scale?

Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------


Originally posted by riccardo - 13/05/2008 : 12:24:40
No, con te (se non faccio confusione) ci siamo presentati sabato mattina in teatro.

Ciao,

Giupo.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »


Non ci siamo presentati. Forse sono stato un po' timido... :oops: . Cmq. il problema dell'identificazione (leggi associazione nick-faccia) c'era, almeno per me che sono nuovo, ma credo non fosse solo mio :) .
Cartellino col nick appeso al collo?

Ciao,

Giupo.


Originally posted by giupo - 13/05/2008 :  11:58:33
Porca miseria ... come in ufficio? No dai ... il team audio sabaudio ha un idea migliore: T-Shirt con nick name stampato. E stai sicuro che al prossimo bottom mi presento così :D

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »


... il team audio sabaudio ha un idea migliore: T-Shirt con nick name stampato. E stai sicuro che al prossimo bottom mi presento così :D



Originariamente inviato da gluca - 13/05/2008 :  12:56:28
L' importante è che non sia in inverno. Altrimeni ci facciamo un berrettino con il nome :D Mauro
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Porto le stufe-amplificatori :)

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Messaggio da nicomario »


Porca miseria ... come in ufficio? No dai ... il team audio sabaudio ha un idea migliore: T-Shirt con nick name stampato. E stai sicuro che al prossimo bottom mi presento così :D

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **


Originariamente inviato da gluca - 13/05/2008 : 12:56:28
copione :) volevo farlo già per il bottom ma il mio socio non ha voluto :|
uffi
....o meglio diceva che il "contenuto" della maglietta e il nome della squadra non sarebbe stato abbastanza serio per l'occasione :)

ciao

Mario Nicodano

http://fotoalbum.alice.it/alice/nicomario/hifi/
Mario
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Rientrato ieri, leggo ora tutti i vostri interventi. Per poter rispondere a tutti e intervenire puntualmente dovrei passare almeno un paio d'ore a picchiettare sulla tastiera...

accontentatevi quindi di un GRAZIE collettivo, in testa il Comune di Monterubbiano e Fabio dueffe, senza i quali nulla sarebbe stato possibile, e subito dopo, a TUTTI quanti indistintamente, GRAZIE per la presenza e la passione, GRAZIE per aver contribuito a realizzare in concreto una bellissima idea.

Filippo
Avatar utente
marziom
sostenitore
Messaggi: 3253
Iscritto il: 24 nov 2005, 18:06
Località: Ciociaria
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da marziom »

qualche altra foto dai....

il diabolo :twisted:
Immagine

Ivo&Lovati corner
Immagine

campedel(?)
Immagine

pipla ...purtroppo il micro ampli sta dietro....
Immagine

greenmarlin ...posta qualche foto che sicuro sono meglio delle mie :)
Immagine

last but not least: il mio (dx) e quello di riccardo (sx), le casse erano condivise.
Immagine
...notate i "daad cartoni" :D

scusate per la mancanza degli altri impianti, ma quando mi sono ricordato di fare le foto, era gia arrivato il momento si andare via per molti.


_____________________
I want to see a beatiful girl... no 00110010111010011001...
_____________________
So di non sapere. Socrate
gserpentino
senior member
Messaggi: 1061
Iscritto il: 02 dic 2005, 17:14
Località: Italy

Messaggio da gserpentino »

Che invidia, per problemi vari non sono potuto essere presente.
Speriamo nella prossima edizione ......

gabriele
campedel
starting member
Messaggi: 209
Iscritto il: 07 feb 2006, 16:25
Località: Italy - Bologna
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da campedel »

Viisto che non abbiamo solo ascoltato musica .... un paio di foto relative agli altrettanto coinvolgenti momenti gastronomici!


Immagine


Immagine

Ciao
Francesco
Ciao
Francesco

==================================
When people believe in boundaries, they become part of them
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Mi unisco alla generale soddisfazione e ai ringraziamenti per chi ha messo a disposizione un intero paese per questa manifestazione. Ringraziamenti che non sono solo dovuti in questo caso, ma anche molto sentiti: a Fabio che nell’ultima settimana ha dormito poco e al Sindaco di Monterubbiano, che ha tirato tardi in teatro con noi. Tale disponibilità è stata talmente apprezzata che anche i più faziosi anti-SonusFaber si sono tranquillamente e piacevolmente messi ad ascoltare il cambio dei vari amplificatori sulla coppia di casse personali (SF) del Sindaco :)

Riguardo alle osservazioni fatte e alle cosa da migliorare, in effetti l’idea originale del Bottom Audio (team, contest, selezione brani etc..) si è molto diluita in fase di avanzamento lavori e è crollata miseramente sotto la spinta dell’entusiasmo e della voglia di ‘pasticciare’ dei partecipanti. Che erano più delle salette a disposizione.
Una manifestazione che si può sicuramente replicare l’anno prossimo, migliorando alcuni aspetti ma mantenendo l’approccio ludico e di sperimentazione in prima persona, magari cercando di contagiare anche i solo curiosi. Non dovrà mai diventare “il top audio dei poveri”, né un alternativa gratuita ad un “Roma HiEnd”. Ci potranno essere degli spazi dedicati a apparecchi storici o setup strani fuori commercio e non open-source come fatto in questa prima edizione, per soddisfare la curiosità, ma non dovrà prevalere sul resto. Secondo me, va data prevalenza assoluta sul concetto di Bottom, cioè sull’iniziativa dal basso, gli utenti che diventano artefici del loro suono e a realizzazioni di budget contenuti, come si addice ad un passatempo dominato da perenne trasformazione e sperimentazione.

Nella prossima edizione, a Monterubbiano, possiamo contare anche sul Teatro del Vicolo capace di 60 posti e dalla buona acustica, come ci ha gentilmente promesso Stefania e su qualche altra forma di cooperazione con compositori e strumentisti. Tutto da pensare e soprattutto organizzare. Muovendosi per tempo si potrebbe anche approfittare di voli low-cost e un servizio navetta/taxi che permetterebbero di estendere la partecipazione anche a chi abita più lontano.
Il periodo migliore per un eventuale replica dovrebbe essere prima di Maggio, periodo troppo affollato di appuntamenti per tutti. Fine Marzo sarebbe una buona scelta.

Si ripropone costantemente la grossolana divisione degli ascoltatori in amanti del plin plin e quelli del bum bum. Questo porta a giudizi opposti e assolutamente inconciliabili. Ai primi piace da matti la musica acustica, le voci, la musica classica e il jazz d’atmosfera. Privilegiano l’immagine e la nitidezza, ricercano la dinamica migliorando il rumore di fondo e la resa nel primo watt. Prediligono la notte, il vino e relativi distillati e la lettura. Gli iscritti al partito del bum bum invece sono per il volume fisiologico, nel senso che la musica si deve sentire nella pancia prima che nelle orecchie. Privilegiano la timbrica, la cattiveria degli attacchi e delle percussioni, ricercano la dinamica ampliando il limite in alto, con potenze e efficienze elevate. Prediligono la birra, la sera, i diffusori che vanno in coppia a volumi elevati, il blues e il rock, il funky e la classica contemporanea Poi va bene, ci sono le eccezioni, le sfumature e i paradossi: per esempio gluca è astemio e come generi musicali va d’accordo con drpaolo. Mario ( triodopentodo ), poi se non fosse amante del bum-bum verrebbe licenziato, ha quindi fatto di necessità virtù.
A questo proposito propongo una sinossi goliardica delle caratteristiche audiofile dei partecipanti: ciascuno potrebbe indicare il punto rappresentativo delle proprie abitudini nel grafico sottostante (anzi potremmo standardizzarlo come avatar personale), di modo che le preferenze e opinioni espresse siano meglio inquadrate.

Immagine

Di seguito un elenco di cose che ho trovato interessanti, per una ragione o per l’altra. E’ un elenco parziale perché credo di aver avuto modo di sentire meno di un terzo delle varie combinazioni proposte.

Le DCM Time Window ( http://r.duffy.home.att.net/dcm/ ) hanno attratto subito l’attenzione di Jorge (simpaticissimo), che all’ingresso del teatro pareva essere in preda ad una visione mistica. Si tratta di un progetto particolare e pare di non comune reperibilità.

La versione diciamo estrema del Primo, proposta da Fabio, che mi aveva anticipato la sorpresa, promettendo di dimostrare come il Primo potesse essere anche l’Ultimo #61514;. Si tratta di un single ended di 6EM7 (Sylvania zoccolo alto nella versione dimostrata) raddrizzamento UX50 mesh, trasformatori di uscita James con nucleo in Nichel. Lo schema elettrico è piuttosto tradizionale, possiamo dire banale (da prima ITI direbbe qualcuno), anzi invito caldamente dueffe a postarlo, ma la componentistica (condensatori polipropilene, resistenze carborundum, cablaggio..) è selezionata e costosa. Si tratta di buttare lì un <s>3000euro</s> 4000euro (avevo tralasciato cablaggi e altro) di materiali per un amplificatore da 2,5W. Il suono è veramente ottimo e la capacità di pilotaggio di diffusori ostici e di bassa sensibilità (sugli 88dB e anche meno: Sonus Faber, Spendor, DCM) notevole. Il volume che tanto scandalo ha sollevato era più sufficiente per normali ascolti casalinghi-tipo, esuberante per gli integralisti del plin plin. Per dare un’idea, con le DCM e a circa 8m dai diffusori, quando prevaleva la conversazione, si tendeva ad abbassare il volume. Con brani più energici (quello messo da campedel non ricordo cosa fosse), i limiti della bassa efficienza dei diffusori diventavano evidenti. Ho una certa idea di come dovrebbe suonare quell’amplino con le La Scala…

Sempre di Fabio, uno strano caricamento per due driver da 3 pollici, presente in due versioni, con TangBand e con Bandor. Tira fuori un basso insospettabile.

Nella saletta Temperini-Cugini, impresidiata per la maggior parte del tempo (mi sarebbe piaciuto una presentazione dell’impianto da parte dei due proponenti) c’èra in mostra un amplificatore dalla finitura molto bella, fatta con MDF stondato e laccato in maniera professionale. Un’idea da copiare per uno chassis d’effetto coniugato con la facilità di lavorazione del legno.

Il sig. Bartolucci, girando le varie salette, rassicurava gli autocostruttori che a breve potranno disporre di trasformatori di uscita Bartolucci dal costo ridotto, grazie ad una riorganizzazione in essere attualmente. I suoi collaboratori hanno portato anche un PP di EL84, che è stato collegato però per poco e con poco tempo per trovarne un interfacciamento che potesse suonare al meglio.

Il giradischi di drpaolo, uno dei pochi che sono stati nel budget di 1000euro e l’unico che abbia portato una sorgente analogica, è effettivamente molto bello da vedere e ingegnoso. Con un poco di cura estetica ulteriore ne verrebbe fuori un oggetto notevole. La cinghia di trasmissione è stata realizzata con un nastro da musicassetta, che ha la notevole proprietà di essere perfettamente uniforme e di costare zero. Ugualmente ingegnosa la ‘nuvoletta’ di assorbente per cuscini ikea posta davanti al woofer. La stanza in cui Paolo è stato confinato era una delle acusticamente peggiori, in pratica una canna d’organo. Migliorava molto con le porte aperte, pagando il prezzo di un probabile raffreddore a causa della corrente di aria generata.
La resa sonora dell’impianto di Paolo, a dispetto di tutto, è stata ottima, molto realistica fino a che si teneva il volume basso (più alto comunque che nell’adiacente teatro). Degno di nota come le informazioni di ambienza presenti sul disco venissero rese realisticamente, molto più che nell’impianto che Paolo ha nello studio. Ero in una saletta a fianco e ho sentito un attacco d’organo talmente realistico che mi sono spostato verso la chiesa, dove pensavo avessero collegato i tipoli, invece Bach proveniva dalla stanzetta di drpaolo. Questo effetto (della stanza adiacente) è tipico degli impianti stereo ben progettati, sostiene John Watkinson. Paolo potrebbe raccontare di più delle teorie di uno dei suoi riferimenti, appunto Watkinson.

Il push-pull di pipla, nato sul forum (http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=3615 ) nella realizzazione pratica si è rivelato essere un mobile da 40Kg. Ovviamente pipla fa parte della fazione bum-bum. Ottima resa sonora con le piccole Thiel, riproduzione molto muscolosa ma senza perdere la nitidezza. Con altri abbinamenti non ha replicato la stessa performance che nell’impianto titolare.

Ho avuto poco tempo per ascoltare il lightspeed di marziom, ma non avrei saputo trovare un differenza, a memoria, con un pre dotato di normale potenziometro. Se c’è è una differenza sottile alla faccia della paventata peggiore distorsione della soluzione con foto accoppiatori.

Bruno, all’ingresso presentava un prototipo di amplificatore PP collegato (bell’idea) ad un sintonizzatore FM. Particolare la copertura dei trasformatori realizzata in un materiale simile alla ceramica.
Di mestiere, Bruno avvolge trasformatori. Ha una lunga esperienza industriale e si rende disponibile per realizzare trasformatori di uscita su specifica.

Molto interessante il CDP auto costruito da calpedel e Piotr. Avendo il CD in bella vista, era possibile apprezzare come tutti i CD girassero eccentrici, con relativa oscillazione contina del servo di posizionamento del laser. Come mi ha fatto giustamente notare Francesco, anche i gadget recentemente presentati per rifilare il bordo dei CD fanno ben poco sull'eccentricità delle tracce dicontrollo.
Sostituito al giradischi di Paolo, tale CDP autarchico non ha assolutamente sfigurato. Senza un commutazione diretta con il vinile ho trovato difficile attribuire un qualsiasi carattere ‘digitale’ a quanto stava suonando. Bellissime e dall’ottimo WAF le casse triangolari sempre di Campedel con i Jordan. Divertente e molto giapponese il DAC nella scatola dei biscotti.
Non so come si sia comportato l’amplificatore in classe T a confronto con i valvolari. Qualcuno ha fatto la prova?

Un plauso ai ‘primini’ Nicomario e Marcus che hanno portato un impianto completo ottimamente documentato e in budget. La prestazione finale era sfortunatamente troppo condizionata dallo sfortunato ambiente e a mio avviso anche da una catena di amplificazione non adatta ai diffusori (o viceversa). Portate le casse a suonare con il PP ECL86 di Ivo, in un altro ambiente è stata tutta un’altra musica.

Alla sera di domenica, casualmente, ho potuto ascoltare le famigerate Holophone. Non so che modello fossero, quelle piccole da appoggiare la pavimento. Sono scaturite da uno studio condotto da Freddy Van Bersy e sono particolari: trapezoidali, in cassa chiusa, completamente sigillate. Sono da posizionare direttamente sul pavimento, che sfruttano per rinforzare i bassi, hanno una sensibilità buona e sono realizzate in coppia, una cassa deve stare a destra l’altra a sinistra. Il punto forte di questi diffusori, come si intuisce fin dal nome, è la resa dell’immagine sonora. Posizionandosi lungo l’asse di simmetria dei diffusori, sia seduti che in piedi, si percepisce la presenza fisica della cantante proprio nell’aria davanti a sé. Spostandosi più verso un diffusore o l’altro, oppure interponendo degli oggetti a coprire parzialmente un diffusore, tale effetto olofonico svanisce.
I bassi sono presenti, più presenti che nelle Spendor, manca forse l’ottava estrema bassa, ma di fatto la quantità di bassi è molto simile alle Sonus Faber da stand.
Hanno un comportamento simile alle Bolzano Villetri che erano all’ultimo top audio, ma con una ‘ampiezza di campo focale olofonico’ più ampia delle Villetri. E la cosa più strana è che non sono diffusori omnidirezionali giganteschi, ma sgraziati trapezoidi buttati sul pavimento. Una bella esperienza l’ascolto di questi diffusori. Sarebbe interessante sapere qualcosa di più di come sono fatti.

L’impianto di Gianluca era veramente impressionante in tutti i sensi. Menomale che nessuno ha toccato l’anodica! Bello da vedere, bello da sentire. I tipoli lo completavano bene. Di fatto il sogno di ogni fanatico del bum-bum, sia per il volume complessivo e la cattiveria degli attacchi delle percussioni, sia per il generale senso di intelligibilità delle voci pur nella cascata sonora a volumi elevati a cui veniva dimostrato la maggior parte del tempo.
Il Ciclotron di Mario è una validissima alternativa per i più ragionevoli, poco disposti a rischiare la fulminazione del gatto per sentire musica.


Nella sala periferica dove mi hanno piazzato, dedicata agli 8Watt vale a dire alternative alla 300B, ho messo Il clone Heresy di Filippo, sui 400euro con materiale perlopiù riciclato, il diaccati (360euro di materiali in parte riciclato), il PP ECL 86 di Ivo (sui 300 euro : http://www.dissident-audio.com/PP_ECL86/Page.html ), diversi pre (pretenzioso a batteria, un pre con la 12B4, un pre con la 6N1 e polarizzazione a led di andypairo, tutti sui 100euro), un CD Philips 723 pesantemente modificato da andypairo (costo totale 320euro).
Il CD è stato (meritatamente) l’unico pezzo fisso, il resto dei componenti collegati è variato durante le giornate. Si è potuto in questa maniera confrontare single ended e PP, integrato e finale, diversi pre, nessun pre, tre vie contro monovia etc etc… Il risultato? Dipende dalla musica (inteso come genere musicale) e dagli ascoltatori.

(forse continua… avrò dimenticato qualcosa di sicuro)


_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Qualche altra immagine...

Immagine
Immagine

Immagine

La centrale nucleare di gluca...


Immagine

Immagine

I CDplayer di Campedel & C.

Immagine

Immagine

il Tripath e la misteriosa scatola di biscotti...


Immagine

Immagine

i pushpull di pipla


Immagine

plovati ectoplasmatico


Immagine

i PREampli PREferiti PREparati PREcedentemente PREvedendo PREstazioni PREliminari PREstabilite

Immagine

il Diaccati di plovati


Immagine

uno dei gioiellini di Ivo, il PP di Ecl86

Immagine

Immagine

il supertotem 6111 di Luca Comi


Immagine

uno dei miei impiantini, meccanica multistandard, convertitore Behringer, finale Papageno (pilotato dall'uscita cuffia causa mancanza di preampli :D ), cavo Rapunzel, casse NanoPower con HiVi B3N e TN25

Immagine

i Tipoli alle prese con la centrale nucleare...


Immagine

il misterioso Ciclotron...


Immagine

mentre su Monterubbiano calavano le prime ombre della sera....


Filippo
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

:D cosa ci fa il Mariovalvola nel grafico (rosica) ? lui era presente via cellulare con recensioni di prima mano fatte dai partecipanti :D :D

Saluti Tiziano
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

:D cosa ci fa il Mariovalvola nel grafico (rosica) ? lui era presente via cellulare con recensioni di prima mano fatte dai partecipanti :D :D

Originally posted by mrttg - 13/05/2008 :  17:22:53
Ci sta perchè è il più noto monofonista. Pure il cellulare è mono.

Bello anche vedere la faccia di Riccardo quando le Heresy erano attaccate (necessariamente in serie) al monoblocco PP di Ivo. Dopo qualche istante si è reso conto di stare ascoltando in mono ed è scappato subito! :D

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

L’impianto di Gianluca era veramente impressionante in tutti i sensi. ....I tipoli lo completavano bene. Di fatto il sogno di ogni fanatico del bum-bum...

Originariamente inviato da plovati - 13/05/2008 :  17:00:04
Il Tipolo non fa bum bum.... non alterarne il carattere a causa dell' acustica del locale. :evil:
L' ho provato a lungo in varie condizioni ed in vari ambienti, con tubi e s.s. E' un ottimo diffusore HiFi per ambienti di notevoli dimensioni, con un piccolo problema di nasalità nella mia versione (tweeter non originale), cosa in parte evidente anche nella chiesa di Monterubbiano, a certe angolazioni.
Provato a casa di GLuca, con i suoi triodoni, è stato definito 'mica tanti bassi'; in effetti i 40 Hz praticamente non ci sono piu', in termini di pressione. Chi lo ha sentito a fine della mattinata di domenica, a volume sostenuto, dovrebbe aver notato che il rapporto pressione sulle orecchie/ pressione sul torace era fortemente sbilanciato a favore del primo; molto differente quindi dai diffusori da concerto live. Poi, ho visto qualche sofferenza poco prima dei 120 dB SPL :) : anche se Filippo nega, direi che i medi sono i piu' critici in termini di tenuta di potenza.
Rimane il primo progetto di dipolo di concezione non plinplinniana comparso in internet e direi anche sul mercato: non ho sentito gli Jamo, ma le Strega del MiHiEnd mi sono parse obiettivamenti dei conetti per flauto solista. Grande Filippo, grande intuizione.

Nelle prove a volume convinto, mi ha colpito la trasformazione delle casse di Poli che, imho, hanno iniziato a dare il meglio quando hanno iniziato a pompare con convinzione.

Mauro
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Bello anche vedere la faccia di Riccardo quando le Heresy erano attaccate (necessariamente in serie) al monoblocco PP di Ivo. Dopo qualche istante si è reso conto di stare ascoltando in mono ed è scappato subito! :D
:D :D

Il monoblocco di Ivo funzionava piuttosto bene... concordi

Saluti Tiziano
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Si, ma non essendo stereo non posso esprimere un giudizio realistico. Vedi la mia posizione nel grafico degli audiofili audiofaidate..


_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »


Immagine

La centrale nucleare di gluca...


Originally posted by audiofanatic - 13/05/2008 :  17:08:31
In basso davanti al mio impianto un PP integrato di pari potenza fatto da Ivo :D (ero settato su low power)

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

L’impianto di Gianluca era veramente impressionante in tutti i sensi. ....I tipoli lo completavano bene. Di fatto il sogno di ogni fanatico del bum-bum...

Originariamente inviato da plovati - 13/05/2008 :  17:00:04
Il Tipolo non fa bum bum.... non alterarne il carattere a causa dell' acustica del locale. :evil:


Originally posted by MBaudino - 13/05/2008 :  17:37:00
Il sogno dell'audiofilo bum-bum è riferito all'impianto di gluca. I tipoli restituiscono quanto gli dai. Come tutti componenti pro comunque, compresi quelli di Ppoli, rendono meglio a volumi alti.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio