BOTTOM AUDIO 2008 - Resoconto

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

Ciao a tutti, mi chiamo Luca ,e non posso fare altro che farvi i miei migliori complimenti per la bella iniziativa che avete portato avanti !!!

in futuro spero di poter partecipare, anche solo da semplice "ascoltatore"....

E da poco che vi leggo.....quindi per il momento userò il forum come fonte di conoscenza andandomi a rileggere tutte le discussioni di mio interesse.

Luca !!


Originally posted by LOKY - 25/05/2008 :  10:33:38

salve!
ci si "becca" al Bottom 2009!

Pushpull? No, tnx!
("Tira e molla"? no grazie!)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
LOKY
new member
Messaggi: 37
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:23
Località: Italy

Messaggio da LOKY »

spero proprio di SI !!! , più vi leggo e più rosico per essermi perso questo !! ; )
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

spero proprio di SI !!! , più vi leggo e più rosico per essermi perso questo !! ; )


Originally posted by LOKY - 26/05/2008 :  20:11:11

Nah! Non ti sei perso niente ... ci siamo annoiati tutti. :D

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Una voce contro. Io vivo fuori dal coro e bevo chinotto.

Nomen omen.

A me l'elogio della follia è parso appunto una follia. Non ho ben presente quanto possa essere costato ma certamente il rapporto risultato/costo, per i miei parametri di giudizio, è meno che incoraggiante e penso sia un esperimento che mai proverò a replicare. Con quel danaro si riesce a fare ben altro. Ad esempio un vacanza per tutta una famiglia in un posto da ricordare per il resto della vita.

Perchè questo giudizio secco? Perchè i miei gusti sono diversi dai vostri e non si discutono, come non si discutono tutti gli altri.

L'elogio della follia ha certamente dimostrato una pulizia del suono e la straordinaria capacità di pilotare a pressioni sonore decenti (in teatro, in silenzio) diffusori anche di bassa sensibilità ma con dischi di cantautore 300-3000Hz senza alcun punch (almeno per quello che ho sentito io). Gioco facile. Un amp deve fare ben altro e non basta riprodurre con emozione la voce di un cantante.

Andava meglio di un PP prototipale da 40kg? Mah? Forse con quella musica e rileggete dei problemi dell'amp di Pipla. Meglio di un ciclotron a stato solido? No. Secondo me no e nonostante quei dischi. Meglio di un EVO? Freddo e scientifico esecutore? Si, se vi piace la tipica distorsione ed il suono mellifluo e morbido degli amp valvolari più classici. OH! era un amp fortemente caratterizzato ma con un suono che, mi si permetta, definerei "moscio".

Tutto dipende dal metro di misura. A me quell'amp non piaceva assolutamente. Bocce ferme, calma e gesso, palla a centro. Smettetela di farvi ammaliare dal suono ammicante e zuccheroso di un insieme selezionato di pezzi costosi.

Ciò detto, spero che Fabio (come sicuramente sarà) non se ne abbia a male. Molto si è parlato e non vedo perchè non debba farlo anche io. Rimane cmq una netta dimostrazione delle sue capacità di audiocostruttore e non c'è alcun bisogno che lo ricordi.

Vedremo il prossimo anno. Oppure questo dicembre se si riesce ad organizzare un raduno in Piemonte.

Gianluca (quello dei 120dB a cui sta sul c ulo il plin plin)




** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Messaggio da sinuko »

OHHHH :) :) ; almeno mi hai dato qualche speranza. Non solo di abbattere l'ultimate/primo ma anche l'eloge....con cosa!!!!
Questa è una sorpresa (ma qualcuno sa!!!; ) ; ) ; ) ), e se non è terminata rispolvero la mia vecchia gloria.. :evil: :evil: http://www.diyaudio.com/forums/showthre ... did=109076 .. insomma io preferisco il plin plin ma sono convinto che hai massimi livelli ci deve essere tutto.
Ciao Paolo
Ciao Paolo
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

almeno mi hai dato qualche speranza.
Originariamente inviato da sinuko - 11/07/2008 :  20:48:48
OH! (© by gluca) Non esagerare: le speranze riservale per il meglio, sono utili lungo la vita! :D

Piuttosto, perché i tuoi Aleph X di solo un annetto fa sono già una "vecchia gloria"? :D

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

Ciò detto, spero che Fabio (come sicuramente sarà) non se ne abbia a male.

Originally posted by gluca - 11/07/2008 : 19:44:08

Vai tranquillo Luca, ci mancherebbe!
Del resto ci siamo amichevolmente sfottuti più volte al Bottom, no?
; )




OH! era un amp fortemente caratterizzato ma con un suono che, mi si permetta, definerei "moscio".

Originally posted by gluca - 11/07/2008 : 19:44:08

Per forza Luca.
Tu se non ti "massacri" con 2000db non sei contento!




Smettetela di farvi ammaliare dal suono ammicante e zuccheroso di un insieme selezionato di pezzi costosi.

Originally posted by gluca - 11/07/2008 :  19:44:08


Qui invece avrei qualcosina da ridire, perchè secondo me la qualità non guasta mai.
L'Eloge de la folie era chiaramente fuori concorso (essendo clamorosamente fuori budget), ma vi erano anche molti altri oggetti anch'essi fuori budget.

Comunque sia, da buon frequentatore di concerti (specie acustici) la mia idea è che quel che tu definisci "ammiccante e zuccheroso" riesca in realtà a ricordare con più naturalezza l'evento dal vivo, rispetto al BUM BUM da 120db. Che m'è parso troppo lontano dal riuscire ad evocare qualcosa di reale.
Molto schiettamente.
Che poi possa comunque incontrare il gusto di diverse persone (per un qualsiasi motivo) è un altro discorso.
:D


salutoni,

Fabio.


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Qui invece avrei qualcosina da ridire, perchè secondo me la qualità non guasta mai.
L'Eloge de la folie era chiaramente fuori concorso (essendo clamorosamente fuori budget), ma vi erano anche molti altri oggetti anch'essi fuori budget.
Fabio, immagino tu sappia che il mio impianto costa ben più della media anche per i materiali usati. Evito i ferri Japs, non li conosco, li associo a fanatici sciovinisti (o dovrei dire chauvinisti?) e questo un pò mi fa risparmiare. Ma il nickel comunque costa. Odio i condensatori di boutique, preferisco spendere i soldi in cravatte falsificate. Le resistenze le uso solo in posti non essenziali e per funzioni accessorie dove non avrebbe senso usare niente altro che robuste 3W all'ossido di metallo ed adatte a 700V. Thyco credo perchè quelle ho trovato da RS. Est modus in rebus, penso che con l'elogio della follia tu sia andato oltre (molto oltre) il necessario. Potenzialmente avresti ottenuto di più da altre valvole e progetti a parità di costi. O forse no dato che mi pare di ricordare che tu lo preferisca ai vari amp con la blasonata 45 et simila anche costruiti da te.

La mia difficoltà nell'accettare un progetto come l'elogio della follia (mi devi spiegare perchè hai scelto questo nome e perchè in francese, l'originale era in latino infatti) è proprio nelle basi e quindi ho un rifiuto totale di esso. Un rigetto. Ripeto: preferisco eliminare componenti piuttosto che selezionarli affinchè conferiscano al risultato finale un gusto più gradevole ma non originale, anzi adulterato. Less is more? Maybe, infatti i pochi componenti che rimangono diventano forse ancora più critici da scegliere e con maggiore influenza. E non finisce qua! Oltre all'essere antitetico al tuo approccio, non riesco neanche ad apprezzare il risultato finale per i motivi di cui al precedente post. Ed ancora, a giudicare dalle altre idee che hai cercato di concretizzare con l'ultimate (tra movimentati e turbolenti messaggi che avrebbero potuto essere autocensurati per rispetto al tuo impegno, alcuni anche tuoi sfuggiti alla pazienza strapazzata da continui spintoni) suppongo che io non gradirei neanche la topologia dell'amplificatore. Io sono uno di quello a cui l'idea deve piacere prima sulla carta e quello che disegni non mi piace. Sarà che l'ultimate è figlio di Plo' a cui si rimprovera spesso di costruire lavatrici e non amplificatori. Lode a Plo' :D , tanto lo sa che "lo voglio bene". Ed ancora, non passerei mai ore e giorni a fare continue modifiche e miglioramenti marginali allo stesso amp. Non appartiene al mio carattere: non ho pazienza, mi piace la novità, non inseguo la perfezione delle cose ma solo le donne che sono la prova inconfutabile ed assiomatica della idea e della esistenza della perfezione. Saranno questi motivi, e le donne, che mi tengono lontano dai ferri Japs.

In sintesi, Fabio, siamo sulle sponde opposte di un oceano immensamente vasto.
Comunque sia, da buon frequentatore di concerti (specie acustici) la mia idea è che quel che tu definisci "ammiccante e zuccheroso" riesca in realtà a ricordare con più naturalezza l'evento dal vivo, rispetto al BUM BUM da 120db.
Esiste anche la musica amplificata e le chitarre elettriche. Alla fine con il mio impianto ascolto anche nina simone a volumi del tutto rilassati e naturali. E ringrazio Dio di averla fatta nascere cantante. E la tromba di mister Davis mi sembra proprio una tromba.

E' impossibile riprodurre le sensazioni di un concerto rock (ed io sono un fottuto rockettaro) o di una orchestra sinfonica. Per il primo mancano i watt, lo spazio libero e gli spinelli. Per il secondo la sala, gli strumenti ed i musicisti. Questo vale per qualunque impianto. E vada a fare il ciullo chi dice il contrario. Ma il BUM BUM serve. Non è questione di pressione sonora e watt. E' questione di dinamica (intesa come rapporto tra max e min) che è per forza di cose limitata in progetti come l'elogio della follia. Non ti sembra la bassa dinamica un limite forte del tuo progetto? Ed allungarti sulle curve anodiche per spremere i W non ti sembra un altro passo verso la distorsione? Ecco perchè dico che non ha senso spenderci tutti quei quattrini.
BUM BUM Che m'è parso troppo lontano dal riuscire ad evocare qualcosa di reale.
Mi pare di ricordare che tu sia rimasto solo pochi secondi, turbato, perplesso e precondizionato, nella stanza dove suonavamo il pre water babies con i BB ed i tipoli. Commento altrettanto negativo lo ha espresso qualche altro ospite. Molti erano semplicemente curiosi. I bambini entravano con le mani sulle orecchie. Questo per dovere di cronaca ed onestà. Altri invece hanno gradito e sono rimasti un bel pò a sentirlo anche perchè, sleali e corrotti come siamo, coprivamo gli altri impianti con il nostro rumoreggiare :D

Il mondo è bello perchè vario. Variamolo. Non siate assolutisti, molte cose hanno una collocazione relativa nella scala dei valori. Anche gli amplificatori. Anche l'elogio della follia, non il libro ... quello è e rimane immobile ed assoluto.

Have a nice day!
Gianluca

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

OT
non inseguo la perfezione delle cose ma solo le donne che sono la prova inconfutabile ed assiomatica della idea e della esistenza della perfezione
Originariamente inviato da gluca - 12/07/2008 :  04:29:40
Ma tu non sei sempre quelo di "una donna tutta la vita"? Da dove arriva questo plurale?
E come sono le donne che vanno ai concerti dei Sex Pistols? :D

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

quel che tu definisci "ammiccante e zuccheroso" riesca in realtà a ricordare con più naturalezza l'evento dal vivo, rispetto al BUM BUM da 120db. Che m'è parso troppo lontano dal riuscire ad evocare qualcosa di reale.
Molto schiettamente.
Che poi possa comunque incontrare il gusto di diverse persone (per un qualsiasi motivo) è un altro discorso.
Originariamente inviato da dueeffe - 12/07/2008 :  00:05:01
OH! (© by gluca) Ma allora l'Erasmo suona come un SET a due stadi!
Ed io chissà che cosa credessi (?), non avendolo mai ascoltato! :oops:

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Ma tu non sei sempre quelo di "una donna tutta la vita"? Da dove arriva questo plurale?
E come sono le donne che vanno ai concerti dei Sex Pistols? :D
/OT


Originally posted by Luc1gnol0 - 12/07/2008 :  08:08:40
Si si, proprio quello. Quelle dei concerti dei sex pistols sono un pò "peculiar" (nell'accezione che gli inglesi conferiscono al termine) nell'abbigliamento e negli atteggiamenti. Come la birra: frizzante e dissetante ma imbevibile se agitata.

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

OH! (© by gluca) Ma allora l'Erasmo suona come un SET a due stadi!
Ed io chissà che cosa credessi (?), non avendolo mai ascoltato! :oops:

Originally posted by Luc1gnol0 - 12/07/2008 :  08:12:39
Si, come un SET classico.

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

OT
Si si, proprio quello.
Originariamente inviato da gluca - 12/07/2008 :  10:13:05
OH! (© by tu) Ho capito: una donna tutta la vita, ma non sempre la stessa (come hai detto tu, ti piacciono le novità)! :D

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

/OT
La perfezione ha diverse sfumature :)
\OT

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

OT
La perfezione ha diverse sfumature
Originariamente inviato da gluca - 12/07/2008 :  10:30:01
1° - dueeffe NON è una donna :D
2° - valvolina tra un po' ti "schiaffeggia" ; )
3° - mi cade un mito, quello di un pugliese che non era "machista"... :grin:

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

OT
1° - che dueeffe NON sia una donna è chiaro ad entrambi anzi a tutti e tre ed è una fortuna per entrambe le metà dell'universo :)
2° - sarebbe un piacere conoscersi di persona :D
3° - no ... ti ho portato fuori strada, volutamente. Le sfumature diverse sono della stessa perfezione
/OT


** ... preserò le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

OT
Le sfumature diverse sono della stessa perfezione
Originariamente inviato da gluca - 12/07/2008 :  11:45:13
Tu hai usato il plurale.
non inseguo la perfezione delle cose ma solo le donne che sono la prova inconfutabile ed assiomatica della idea e della esistenza della perfezione
Originariamente inviato da gluca - 12/07/2008 : 04:29:40
Dunque la perfezione è una, ma pertiene a tutte le donne: come puoi inseguirne una? Infatti dici tu stesso che insegui le donne, tutte (quelle "bone" e quelle "a valvole").

E non fare l'ondivago come Fabio Ferrara! :D

OH! (© by gluca) Correggi la tua nuova tag line: c'è un accento di troppo (sulla congiuntivite sorvolo).

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

\OT

Il signor administrator dovrebbe aggiungere anche il comando reply to off topic
Dunque la perfezione è una, ma pertiene a tutte le donne: come puoi inseguirne una? Infatti dici tu stesso che insegui le donne, tutte (quelle "bone" e quelle "a valvole").
Oppure una sola (donna) ma questa ha diverse sfumature che coesistono tanto da sembrare persone diverse. Come tutte (le donne) sorprendenti ed inaspettate e poco comprensibili da puzzoni come noi.

/OT

** ... presero le ossa dei padri e con i grossi femori uccisero i figli così che questi non possano fare come loro ... **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

OT
sorprendenti ed inaspettate e poco comprensibili da puzzoni come noi
Originariamente inviato da gluca - 12/07/2008 :  11:58:59
Le donne sono incomprensibili, period.
Tutte, le belle, le brutte, quelle che lo stato solido (ciao Johnny!), quelle che le valvoline, le sorprendenti e le inaspettate.
Non fare il "fesso", non tentare di capirle (ma soprattutto non farti abbindolare da questa misteriosa donna che da lungi rimiri e chissà se stringi): come diceva una vecchia (e un po' scarsa, IMVHO) canzone di De Gregori, "e non c'è niente da capire".

/OT

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Mettiamola così. Fabio ha spostato oltre il traguardo, tu sposti altrove il discorso.
Fatto! :D
Secondo me in questo thread tale discorso ha una migliore collocazione.
Se non è un problema del diffusore
Un'ampli che clippa a 1,2w avrà dei problemi con qualsiasi diffusore, anche da 100dB, e qualsiasi diffusore da più di 100dB (reali, non come i woofer Goto che i dB ce li hanno ad 1mm dal cono) avrà probabilmente (altri) problemi con qualsiasi amplificatore a cui verrà collegato.

Io voglio farmi del male ed a volte amo i dB, ma non nascondo la testa sotto la sabbia, esattamente come le volte che verso del rhum in un acconcio bicchiere.
a basso volume (bassa potenza erogata?) ''ha molto da dire'', ad alta potenza erogata è meglio che stia zitto (sostanzialmente parole tue).
A parte che manca un verbo (e locuzioni avverbiali varie: "a volte sembra quasi avere molto da dire"), che definisce in maniera diversa il senso della mia opinione su quel Sun Audio, comunque ho capito (ora) quello che volevi dire (forse).
l' ampli di 2F è stato provato solo ed esclusivamente a manetta
Ho capito (forse) ora (mica prima).
Ti ha stupito per il suo comportamento sonoro "a manetta", indipendentemente dalla (piccola) pressione sonora prodotta: è giusta stavolta la mia interpretazione?
nel locale in cui erano i Torinesi qualsiasi cosa avrebbe suonato male. In questo senso i piu' sfortunati sono stati i bolognesi: non solo l' acustica era da massacro, ma si sono pure trovati un GLuca scatenato molto vicino. Il diffusore di Campedel, un vero gioiellino, nel locale originale era 'insignificante'... Personalmente ritengo ancora piu' sfigato drPaolo, messo in un 'tubo' dalla peggiore acustica mai ascoltata
Al di là della molto amena località, apprezzata mi pare quasi unanimemente da tutti coloro che si sono qui pubblicamente espressi (e pure dai grilli e cicale personali di audiofanatic), la tua descrizione fa il paio con altre che ho raccolto (quelle di coloro che non hanno apprezzato l'Erasmo, incidentalmente), il che mi fa pensare che, pur suggestivi, tanto adatti a fornire impressioni su "qualcosa" quei locali non siano.

E' un inciso, non un appunto al Comune di Monterubbiano, a Fabio Ferrara, al suo impegno, o al suo Erasmo, e che al più potrebbe magari riguardare gli organizzatori di simili incontri in futuro.

Quanto alle questioni sostanziali legati alla triade "ascoltatore-ambiente-diffusori", taccio (e sai come la penso): se non altro perché spessissimo i locali di ascolto privati di molti di noi sono in condizioni analoghe o peggiori, senza che i relativi legittimi proprietari se ne lamentino (in coscienza e sui forum), come fanno i re censori di anime sulle riviste di settore, patinate o pixellate che siano.
a proposito, Lory: ti rendo il freesbe. E' completamente sballato; ma usi veramente quello? Dai, non scherzare
Originariamente inviato da MBaudino - 12/07/2008 : 16:13:02
Ma che è 'sta storia del frisbi, un'altra schermaglia linguistica tra l'ing. Lorenzo Russo e te?

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio