Italia

Discussioni varie, audio e non.
Avatar utente
JJT
average member
Messaggi: 959
Iscritto il: 25 dic 2007, 19:40
Località: Santa Fe - Argentina

Messaggio da JJT »

Ciao a tutti
Le mie più sentite e sincere condoglianze.
Saluti
JJT
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5756
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Ciao a tutti
Le mie più sentite e sincere condoglianze.
Saluti
JJT


Originariamente inviato da jorge toribio - 15/04/2008 : 20:05:33

non è che hai sottomano una fazenda nella pampa?

Filippo
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Io è meglio che non parlo :evil: :evil:

Ciao!
Giaime Ugliano

Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys
Giaime Ugliano
drpaolo
sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: 17 ott 2005, 16:59
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 35 times

Messaggio da drpaolo »

Ciao a tutti
Le mie più sentite e sincere condoglianze.
Saluti
JJT
Grazie !

Per non saper né leggere né scrivere, questa mattina sono andato alla scuola di lingue del mio paesello e mi sono iscritto ad un corso intensivo di lingua tedesca. ; )


Paolo
same
starting member
Messaggi: 442
Iscritto il: 30 dic 2007, 00:17
Località: zena

Messaggio da same »

infinita tristezza... :evil:

giorgio
giorgio
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6498
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 22 times

Messaggio da mariovalvola »

l'importante è domandarsi perché tanta gente ha votato la destra e la lega nonostante i cinque anni da poco trascorsi. Tralasciando una certa carenza di memoria, qualche domanda dobbiamo porcela.
-che peso ha avuto l'incapacità di Prodi di mantenere le promesse elettorali?
-che peso ha avuto l'attaccamento alle poltrone nonostante una precaria capacità di sopravvivere, non dico di governare (tutto per non consegnare l'Italia a Berlusconi.... ex post la manovra è stata un successone)
-che peso ha avuto l'opacità sul caso Abu Omar Pio Pompa Pollari?
-che effetto ha sortito un miglioramento delle entrate fatto con criteri economico contabili anziché utilizzando un vero indirizzo politico . Se si voleva una reale politica di sinistra, poteva essere praticata: fare pagare più bollo alle persone che non possono cambiarsi l'auto vecchia è, invece, un'operazione contabilmente poco significativa ma che denota una perfidia miope e autolesionista, Inquina di più una macchina vecchia o costruirne una nuova? le tasse sui SUV? si sono viste? Un reale ristabilimento di una progressività delle imposte?
-con tutto quello che c'era da fare sulle leggi vergogna, il conflitto d'interesse, politiche fiscali di sinistra, abbiamo fatto , di tutto , tranne quello che serviva veramente per il paese.
-siamo stati bravissimi a farci del male da soli in ogni circostanza.
-lasciamo perdere il marketing politico del PD. Il nuovo con i vecchi che si sono rifatti una precaria verginità rinnegando il recente passato. Quante energie che potevano essere convogliate in Parlamento per fare quello che serviva .
-dopo le allergie del centro destra verso la magistratura, come si è comportato il centro sinistra di fronte alle indagini sulle scalate bancarie? è stata più bravo dei suoi predecessori a imbavagliare gli inquirenti.
-Cosa si è fatto REALMENTE per chi ha redditi bassi? cosa si è fatto invece per facilitare i rentiers?

mi fermo qui :D

Mario Straneo
Mario
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Ciao a tutti
Le mie più sentite e sincere condoglianze.
Saluti
JJT


Originally posted by jorge toribio - 15/04/2008 : 20:05:33
:) Ciao Jorge come è la vita alle canarie...

In questo paese se non cambia tutta la classe politica poco cambia :)

Mario con il primo decreto governativo sull ICI ci compri un triodino non tanto NOS :D :D



Saluti Tiziano
drpaolo
sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: 17 ott 2005, 16:59
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 35 times

Messaggio da drpaolo »

Per governare un Paese complesso e abbastanza moderno qual è l'Italia occorono purtroppo doti non comuni di intelligenza, cultura e "visione" non in tutti i politici, ma almeno nei leader.

Queste doti (intelligenza e cultura, soprattutto) latitano nei governanti odierni al cui paragone i nostri statisti degli anni '60/'70 fanno la figura di giganti del pensiero.
Ebbi l'occasione di conoscerne alcuni e devo dire che il paragone con gli ominicchi di adesso è impietoso, sempre e comunque.

Qui non parlo di "onestà", "pulizia" o altre belle e cospicue doti che spesso mancano ai politici di ogni ceto e di ogni tempo; parlo proprio di doti intellettuali di comprensione e sintesi, che afferrano ogni aspetto del problema e gli danno una risposta "politica", cioè possibile e realizzabile in quel tempo e in quel luogo.

Rimpiango anche la laicità dello stato, esercitata nel suo massimo grado sotto i governi di presidenti del Consiglio cattolici da messa quotidiana quali De Gasperi, Fanfani o Moro. Il concetto della laicità , seppure nell' agone politico odierno popolato da puttanieri e transessuali, nonchè da cocainomani patenti, si è ora bellamente perso e la gestione dello stato è diventata "clericale" (che non vuol dire solo che dà ragione al Vaticano).

Rimpiango anche il fatto che una volta la politica dava voce e sosteneva tutti assieme i diritti del Cittadino bianco nero, giallo o marziano del quarto sesso che fosse (grande retaggio dell'epoca romana).
I quali diritti, sanciti dalla Costituzione, sono: lavoro, casa, istruzione, salute, sviluppo delle capacità individuali e prescindono dal sesso, dalla razza o dalle attitudini sessuali.

Ora la modernità politica se ne frega bellamente dei diritti del cittadino e promuove invece a fasi alterne e separatamente i diritti del maschio, della donna, del nero, del giallo, del trans, del marziano verde con le antenne, con il risultato che la disuguaglianza cresce, la povertà cresce, l'istruzione cala (il 28% degli elettori ha come titolo di studio la licenza di 5a elementare) e i diritti del Cittadino sono diventati carta igienica (sono così poco chic - vuoi mettere il diritto di avere un figlio a 50 anni con l'inseminazione eterologa). Tante volte mi viene da chiedermi se questo divide et impera non sia voluto, proprio per tenerci buoni.

Poi ci si chiede perchè la sinistra arcobaleno prende il 3% dei voti e non è rappresentata in parlamento. E BEN GLI STA !

Negli anni '50 e '60 alcuni governi di "comunisti" (secondo la vulgata di Mr. B e - in effetti- guidati da pericolosi agitatori trotzkisti quali Fanfani e c.) NAZIONALIZZARONO TUTTE LE COMPAGNIE ELETTRICHE espropriando le loro proprietà, ESPROPRIARONO LE TERRE AI GRANDI LATIFONDISTI per creare una rete di piccoli agricoltori proprietari, COSTRUIRONO DECINE DI MIGLIAIA DI CASE POPOLARI, talmente ben fatte e belle che oggi, nella mia zona sono trattate a caro prezzo sul mercato, CREARONO UNA SCUOLA UNICA, GRATUITA E OBBLIGATORIA.

Il progresso ci fa tornare indietro: all'energia privatizzata e carissima, alla scuola rottamata, alle case inesistenti sul mercato, per chi non può acquistarne una, ad un'agricoltura che abbandona le terre perchè è più redditizio fare così.

La politica è lo specchio di questa confusione mentale per cui dobbiamo tenerci i governanti che abbiamo; voglio solo ricordarvi -per tranquillizzarvi :) - che questa situazione politica è pari pari quella della Repubblica di Weimar (eccetto che per la genialità degli uomini di pensiero e degli artisti di quell'epoca), compresa l'inconcludenza della sinistra radicale, la spocchia degli intellettuali progressisti, il criptofascismo della destra (e anche le randellate ai comizi, già allora tutte somministrate a senso unico).

Sappiamo tutti come è andata a finire quell'esperienza.

Paolo
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5756
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Tante volte mi viene da chiedermi se questo divide et impera non sia voluto, proprio per tenerci buoni.



Paolo


Originariamente inviato da drpaolo - 16/04/2008 : 00:07:14
complimenti a tutti per lo spessore delle analisi...

ho quotato solo una frase cardine, e tiro in ballo una parolina magica: "massoneria"...

Utopista politico, Northcote Parkinson sognava un'Europa dove gli Stati nazionali sarebbero stati spezzati in macro-regioni senza peso politico e senza sovranità, come nel Medio Evo: Assia, Burgundia, Savoia…
Fu sotto l'influenza di Northcote Parkinson che il miliardario olandese Alfred Heineken (proprio il magnate della birra) negli anni '90 lanciò il progetto «Eurotopia», che contemplava il frazionamento dell'Europa in 75 staterelli.
Una «sistemazione» in cui, secondo Heineken e i suoi amici oligarchi, «avrebbero avuto un ruolo i rappresentanti delle antiche dinastie».
Strani percorsi di certe idee: il leghista Speroni presentò, nel primo governo Berlusconi, un progetto per dividere l'Italia in nove macro-regioni, caldeggiato da tutta la Lega.
Un progetto a cui manifestò qualche simpatia anche il cardinal Martini.


il testo evidenziato sopra è tratto da QUI e, per un laico e pure anticlericale come il sottoscritto, è sconfortante vedersi passare sulla testa progetti deliranti a fondamento biblico (una pericolosa accozzaglia fra massoneria, giudaismo, soldi, potere e chiesa cattolica) capaci di ridurre tutti gli spazi di libertà

e mettiamoci dentro il ritorno dei Savoia...

http://www.eurotopia.nl/ e anche QUI
e l'articolo è del '92, da leggere MOLTO attentamente alla luce degli accadimenti odierni, sia in casa nostra che nel resto d'Europa (raggelante la previsione sui Balcani)

si tratta di fantapolitica?? mah, chi lo sa ...teniamo duro e chi vivrà vedrà...

Filippo
Avatar utente
marziom
sostenitore
Messaggi: 3253
Iscritto il: 24 nov 2005, 18:06
Località: Ciociaria
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da marziom »

quoto mariovalvola...
...aggiungendo la sicurezza come fattore importante. indulto e assasini liberi il giorno dopo ce li ricordiamo tutti....e il voto della lega va letto sopratutto su questo punto.
...una domanda però mi nasce spontanea, dove mi giro, giro vedo gente che teoricamente voterebbe a sinistra (diciamo PD), ma tutti sti voti la destra dove li piglia, mah....

marzio

_____________________
I want to see a beatiful girl... no 00110010111010011001...
_____________________
So di non sapere. Socrate
drpaolo
sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: 17 ott 2005, 16:59
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 35 times

Messaggio da drpaolo »

...una domanda però mi nasce spontanea, dove mi giro, giro vedo gente che teoricamente voterebbe a sinistra (diciamo PD), ma tutti sti voti la destra dove li piglia, mah....
La destra i voti li piglia -e ne piglia tanti- perchè fornisce risposte semplici a problemi complessi.

Risposte semplici che possono essere capite da quel 50% abbondante di potenziali elettori che hanno al massimo il titolo di studio medio inferiore.

Il fatto che su un forum tecnico prevalgano le voci della c.d. "sinistra" non dovrebbe stupire, proprio per la ragione di cui sopra.

La sinistra politica e non forumista -purtroppo- o fornisce risposte confuse o proprio non riesce ad afferrare i problemi, tal quale la destra.

Resta da dimostrare che le risposte semplici e le azioni elementari possano costituire una risposta ai gravi problemi del Paese. Fino ad ora non lo sono state e dubito che mai lo saranno.

Paolo
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

la sera di domenica è andato in onda SOUTH PARK

beh, l'argomento erano, strano a dirsi le elezioni, di una mascotte, credo.
Un bambino veniva esiliato perchè si rifiutava di votare...il suo problema era che i candidati ad essere eletti erano, da un canto:
una peretta gigante
dall'altro
Un panino alla m e r d a.

Possiamo definire questa come un sintesi piuttosto valida


Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
beautifulsound
new member
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 gen 2008, 19:13
Località: Italy

Messaggio da beautifulsound »

Mi associo a Mariovalvola e Drpaolo è sacrosanto quanto dicono classe politica assolutamente incapace,chi ci ha governato in questi due anni forse vive in un altro paese che non è il nostro?Già ma loro che ne sanno di dover far quadrare faticosamente i conti a fine mese...parassiti da noi pagati per fare i loro porci e comodi unici interessi!Probabilmente il sudarsi il pane neanche sanno lontanamente cosa vuol dire...vorrei sapere quanti nella loro vita(prima di fare "tombola"entrando in politica) hanno mai veramente lavorato,come ogniuno di noi fa giornalmente, e mangiato pane giustamente meritato.Ciò che una famiglia spende per vivere loro i signori politici lo consumano,sempre a ns spese,di carta igienica(si fa per dire)e in dettagli superflui che un comune mortale nemmeno sa immaginare.Potevano fare qualcosa... invece ora davvero buona fortuna a tutti.
Avatar utente
marziom
sostenitore
Messaggi: 3253
Iscritto il: 24 nov 2005, 18:06
Località: Ciociaria
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da marziom »

http://it.youtube.com/watch?v=MUJBk7nZSwA :D

_____________________
I want to see a beatiful girl... no 00110010111010011001...
_____________________
So di non sapere. Socrate
drpaolo
sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: 17 ott 2005, 16:59
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 35 times

Messaggio da drpaolo »

parassiti da noi pagati per fare i loro porci e comodi unici interessi!
Vedi, a mia memoria i politici sono sempre stati dei privilegiati e anche un po' "disinvolti" per quanto riguarda il denaro che transitava loro vicino.

Il problema immenso è che i politici degli anni '60 e '70 erano però consapevoli di partecipare ad un progetto, spesso erano geniali teste fine e lavoravano comunque al bene comune (oltre che a quello del loro partito, ma questo era peccato veniale, allora).

La gran parte dei parlamentari di quell'epoca avevano fatto scuola di politica e molta gavetta nelle associazioni, prima di sedere in parlamento.

Dai rampanti anni '80 in poi (non vi dice niente questa coincidenza ?!) in parlamento si è cominciati ad andare per la bella faccina e l'eleganza del vestire; alcune delle anime belle fustigatori di costumi di oggi (ad es. G. Pansa) criticavano allora i parlamentari DC non perchè inetti, ma perchè portavano il calzino corto e bianco !!

Oggi abbiamo i politici in completo Caraceni e le parlamentari (e prossime ministre) strafighe, ma il Paese è allo sfascio e il livello culturale medio del parlamentare italiano è quello di un diplomato di scuola media inferiore ! (cfr. servizi delle Iene).

Non sarebbe giusto prendersela esclusivamente con i nostri rappresentanti, perchè è colpa nostra se scegliamo nel mucchio "i bambini scemi"; evidentemente, oltre ad un po' di masochismo, la nostra scelta è dettata dal fatto che quello che essi dicono è esclusivamente quello che noi siamo in grado di comprendere.

Probabilmente anche gli elettori più in là di tanto non arrivano, con l'intelletto.

Questo è un grave problema, perchè dequalifica la democrazia e la rende illiberale (provate un po' a riflettere: una democrazia autoritaria può perfettamente esistere in astratto e in concreto, come forma di governo, ma quanti di noi la desidererebbero ?!)

Paolo
Avatar utente
nick
sostenitore
Messaggi: 207
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 20 times

Messaggio da nick »

la sera di domenica è andato in onda SOUTH PARK

beh, l'argomento erano, strano a dirsi le elezioni, di una mascotte, credo.
Un bambino veniva esiliato perchè si rifiutava di votare...il suo problema era che i candidati ad essere eletti erano, da un canto:
una peretta gigante
dall'altro
Un panino alla m e r d a.

Possiamo definire questa come un sintesi piuttosto valida


Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------


Originally posted by riccardo - 16/04/2008 : 10:57:07

:-)
chi ha vinto?
n
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

secondo te?
:D

Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
same
starting member
Messaggi: 442
Iscritto il: 30 dic 2007, 00:17
Località: zena

Messaggio da same »

Vedi, a mia memoria i politici sono sempre stati dei privilegiati e anche un po' "disinvolti" per quanto riguarda il denaro che transitava loro vicino.

Il problema immenso è che i politici degli anni '60 e '70 erano però consapevoli di partecipare ad un progetto, spesso erano geniali teste fine e lavoravano comunque al bene comune (oltre che a quello del loro partito, ma questo era peccato veniale, allora).

La gran parte dei parlamentari di quell'epoca avevano fatto scuola di politica e molta gavetta nelle associazioni, prima di sedere in parlamento.

Dai rampanti anni '80 in poi (non vi dice niente questa coincidenza ?!) in parlamento si è cominciati ad andare per la bella faccina e l'eleganza del vestire; alcune delle anime belle fustigatori di costumi di oggi (ad es. G. Pansa) criticavano allora i parlamentari DC non perchè inetti, ma perchè portavano il calzino corto e bianco !!

Oggi abbiamo i politici in completo Caraceni e le parlamentari (e prossime ministre) strafighe, ma il Paese è allo sfascio e il livello culturale medio del parlamentare italiano è quello di un diplomato di scuola media inferiore ! (cfr. servizi delle Iene).

Non sarebbe giusto prendersela esclusivamente con i nostri rappresentanti, perchè è colpa nostra se scegliamo nel mucchio "i bambini scemi"; evidentemente, oltre ad un po' di masochismo, la nostra scelta è dettata dal fatto che quello che essi dicono è esclusivamente quello che noi siamo in grado di comprendere.
Probabilmente anche gli elettori più in là di tanto non arrivano, con l'intelletto.

Questo è un grave problema, perchè dequalifica la democrazia e la rende illiberale (provate un po' a riflettere: una democrazia autoritaria può perfettamente esistere in astratto e in concreto, come forma di governo, ma quanti di noi la desidererebbero ?!)

Paolo


Originariamente inviato da drpaolo - 16/04/2008 :  12:22:19
perfettamente d'accordo, in particolare con quello evidenziato.

Aggiungerei che, come ha detto Diliberto ieri sera a ballarò, mai come in questo periodo la cultura ha perso valore.
Una persona è considerata unicamente per quello che guadagna e/o possiede e per la sua immagine, tutto il resto non conta, meno che meno la cultura e gli ideali.

Non stupiamoci troppo quindi se populismo ed intolleranza hanno la strada spianata

giorgio
giorgio
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Beati sono i santi, i cavalieri e i fanti;
beati i vivi e i morti, ma soprattutto i risorti.

Beati sono i ricchi, perché hanno il mondo in mano.
Beati i potenti e i re, beato chi è sovrano.

Beati i bulli di quartiere, perché non sanno quello che fanno,
e i parlamentari ladri, che sicuramente lo sanno.

Beata è la guerra, chi la fa e chi la decanta,
ma più beata ancora è la guerra quando è santa.

Beati i bambini che sorridono alla mamma,
Beati gli stranieri ed il soufflé di panna.

Beati sono i frati, beate anche le suore.
Beati i premiati con le medaglie d'oro.

Beati i professori, beati gli arrivisti,
I nobili e i padroni, specie se comunisti.

Beata la frontiera, beata la finanza.
Beata è la fiera e ogni circostanza.

Beata la mia prima donna, che mi ha preso ancora vergine.
Beato il sesso libero, se entro un certo margine.

Beati i sottosegretari e i sottufficiali...

Beati i sottoaceti, che ti preparano al cenone.
Beati i critici e gli esegeti di questa mia canzone.

Parapappappappaaa...

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

Vabbeh, ora è cosa fatta.
Attenzione alla riforma dell'editoria.

Decidere lo schieramento con Grillo, a V2 day, mi pare una cosa su cui riflettere con molta attenzione e disponibilità.



Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio