Italia

Discussioni varie, audio e non.
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Vabbeh, ora è cosa fatta.
Attenzione alla riforma dell'editoria.

Decidere lo schieramento con Grillo, a V2 day, mi pare una cosa su cui riflettere con molta attenzione e disponibilità.

Originally posted by riccardo - 16/04/2008 :  21:51:51
A Riccà, già non ne ha fatti già abbastanza di danni il Grillo?
Ha predicato attivamente l'astensionismo. Risultato: è sparito anche lo 0,qualcosa di gente che lo stava ada ascoltare e Berlusconi sarà al governo.

Mo' si è messo in testa di rifondare l'informazione... Se tanto mi dà tanto grazie a Grillo ci ritroveremo con il gruppo editoriale l'Espresso/Repubblica in mano a Berlusconi. Oltre che ovviamente alla RAI che non tarderà ad allinearsi e a Mediaset che già possiede.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Aggiungerei che, come ha detto Diliberto ieri sera a ballarò, mai come in questo periodo la cultura ha perso valore.
Una persona è considerata unicamente per quello che guadagna e/o possiede e per la sua immagine, tutto il resto non conta, meno che meno la cultura e gli ideali.
Originally posted by same - 16/04/2008 :  15:35:14
Va bene Giorgio. Ma in mano di chi è stata storicamente da sempre l'istruzione e la cultura?
Non è che Diliberto è per caso esponente e discendente di quella sinistra che da Gramsci in poi si e appropriata della cultura italiana e dell'istruzione dell'obbligo?
Chi ha propagandato l'insensato e controproducente egualitarismo del 18 politico? Chi ha ideato e introdotto tutte le deleterie riforme dell'istruzioine degli ultimi 20 anni? Berlinguer non è di destra.
La Moratti, e sopratutto certa culturetta da slogan (le tre I), ha solo messo la ciliegina sulla torta.
Torta preparata e sfornata dalla sinistra.


_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
andypairo
sostenitore
Messaggi: 689
Iscritto il: 03 nov 2005, 23:17
Località: Italy

Messaggio da andypairo »

Vabbeh, ora è cosa fatta.
Attenzione alla riforma dell'editoria.

Decidere lo schieramento con Grillo, a V2 day, mi pare una cosa su cui riflettere con molta attenzione e disponibilità.

Originally posted by riccardo - 16/04/2008 :  21:51:51
A Riccà, già non ne ha fatti già abbastanza di danni il Grillo?
Ha predicato attivamente l'astensionismo. Risultato: è sparito anche lo 0,qualcosa di gente che lo stava ada ascoltare e Berlusconi sarà al governo.

Mo' si è messo in testa di rifondare l'informazione... Se tanto mi dà tanto grazie a Grillo ci ritroveremo con il gruppo editoriale l'Espresso/Repubblica in mano a Berlusconi. Oltre che ovviamente alla RAI che non tarderà ad allinearsi e a Mediaset che già possiede.

_________
Piergiorgio


Originally posted by plovati - 17/04/2008 :  08:16:26
Vabbè ma di foraggiare giornali di "partit(in)o" che vengono fondati solo per prendere finanziamenti e per aumentare la carta straccia sarebbe anche ora di finirla.

E per quanto riguarda lo scempio RAI mi irrita pagare il canone e vedere quanta qualità viene prodotta... per non parlare della pubblicità che è quasi a livello di Mediaset come "invadenza" anche durante i film....

Ciao

Andrea
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

E per quanto riguarda lo scempio RAI mi irrita pagare il canone e vedere quanta qualità viene prodotta... per non parlare della pubblicità che è quasi a livello di Mediaset come "invadenza" anche durante i film....
Originally posted by andypairo - 17/04/2008 : 09:14:57
Non ho capito il tuo punto: in generale la RAI è così proprio per la presenza di Berlusconi-imprenditore (fatto), e credo che determinati aspetti si accentueranno con il Berlusconi-Capo del Governo - ha messo la sua segretaria personale nella dirigenza RAI, l'ultima volta che ha governato... -, Grillo o non Grillo (opinione).

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
andypairo
sostenitore
Messaggi: 689
Iscritto il: 03 nov 2005, 23:17
Località: Italy

Messaggio da andypairo »

Non ho capito il tuo punto: in generale la RAI è così proprio per la presenza di Berlusconi-imprenditore (fatto), e credo che determinati aspetti si accentueranno con il Berlusconi-Capo del Governo - ha messo la sua segretaria personale nella dirigenza RAI, l'ultima volta che ha governato... -, Grillo o non Grillo (opinione).

--- --- ---
Ciao, Luca


Originally posted by Luc1gnol0 - 17/04/2008 :  10:20:01
Il mio punto è che la politicizzazione del servizio pubblico (=spartizione di cariche per meriti "politici" e NON professionali, e questo da ben prima che arrivasse il Berlusca) ha portato a far percepire il canone solo un balzello e non una risorsa per alzare la qualità delle reti RAI rispetto alla concorrenza privata.

Ciao

Andrea
same
starting member
Messaggi: 442
Iscritto il: 30 dic 2007, 00:17
Località: zena

Messaggio da same »

Aggiungerei che, come ha detto Diliberto ieri sera a ballarò, mai come in questo periodo la cultura ha perso valore.
Una persona è considerata unicamente per quello che guadagna e/o possiede e per la sua immagine, tutto il resto non conta, meno che meno la cultura e gli ideali.
Originally posted by same - 16/04/2008 :  15:35:14
Va bene Giorgio. Ma in mano di chi è stata storicamente da sempre l'istruzione e la cultura?
Non è che Diliberto è per caso esponente e discendente di quella sinistra che da Gramsci in poi si e appropriata della cultura italiana e dell'istruzione dell'obbligo?
Chi ha propagandato l'insensato e controproducente egualitarismo del 18 politico? Chi ha ideato e introdotto tutte le deleterie riforme dell'istruzioine degli ultimi 20 anni? Berlinguer non è di destra.
La Moratti, e sopratutto certa culturetta da slogan (le tre I), ha solo messo la ciliegina sulla torta.
Torta preparata e sfornata dalla sinistra.
_________
Piergiorgio


Originally posted by plovati - 17/04/2008 :  08:34:09
beh attribuire interamentelo lo sfacelo della scuola italiana attuale alla sinistra mi sembra quantomeno esagerato! :D ; )
tutti i ministri della PI hanno contribuito al declino della scuola italiana da Iervolino in poi, effettivamente l'UNICO controcorrente degli ultimi 20 anni è stato proprio Fioroni che ha cercato, con misure alquanto impolari (per tutti: studenti, insegnanti e presidi) di ridare un minimo di dignità al sistema scolastico. Fatica sprecata visto l'esito delle elezioni :D

Comunque il mio discorso non era tanto indirizzato al sistema di istruzione, che come (purtroppo) tutti constatiamo è ridotto maluccio ma si riferiva in generale ai nonvalori che sostengono la società attuale.
Se la cultura non è più un valore anche la scuola migliore del mondo diventa inutile.
E di questa decadenza non possiamo certo ritenere incolpevole la TV spazzatura che ha imperversato dagli 80 in poi.

giorgio
giorgio
Avatar utente
paoletto
sostenitore
Messaggi: 420
Iscritto il: 19 gen 2006, 18:48
Località: Italy

Messaggio da paoletto »

Io non sono più me stesso da 3 giorni.

Vorrei piangere,ma mi mancano le lacrime.

Quello che è successo mi lascia di stucco,ancora stento a crederci.

Colpa della sinistra non c'è che dire.Le elezioni le hanno perse per la loro incapacità di fornire risposte concrete agli elettori.
Quando la gente si lamenta e dice che non ce la fa ad arrivare alla fine del mese,che tutto è rincarato,che c'è precarietà..un governo di sinistra non può fare orecchie da mercante per la miseria!!

Perchè non si sono impegnati a fare quello che avevano promesso in campagna elettorale?

Perchè sempre così tanto astio fra di loro?

Ma che cosa volevano fare???
Pensavano di prendere ancora voti??

Ma lo avete visto Bertinotti??Giacche di chiffon,cravatte lussuose scarpe opulente,e lui starebbe dalla parte dei lavoratori???
Non lo è mai stato!
Ben gli sta se han perso elettori,un occasione per riflettere!

Io sono napoletano,conoscete benissimo la nostra situazione.
Mi vergogno.
Non è stato fatto nulla per la mia città.
E io non posso lamentarmi molto perchè abito al centro e la situazione è meno drammatica che in periferia dove la spazzatura intasa le strade.
Dove sono finiti i nostri soldi???Paghiamo oltre 300 euro all'anno per la spazzatura!
Bassolino?:per se e per i suoi!!
Mastella??:stendiamo un velo pietoso!!

ma tutti sti voti la destra dove li piglia, mah....
Dal popolino è ovvio.Gente con un Q.I inferiore al 50%!!!
E' bastato distribuire qualche pezzo di pane....... :twisted:

Fine dello sfogo!

Staremo a vedere cosa combinano Berlusconi & co!

Saluti a tutti

Paoletto
mauropenasa
R.I.P.
Messaggi: 712
Iscritto il: 15 ott 2005, 20:33
Località: Italy

Messaggio da mauropenasa »

Vediamo il lato positivo:

Siamo nel "nuovo corso delle libertà".
Il premier ha caldeggiato lo sciopero fiscale, il suo braccio destro mette l' indipendenza locale (difesa dagli "squadristi della libertà"... :D ) davanti a tutto, il suo ex braccio destro, ora declassato a zerbino, ha come slogan la coerenza, voce "mai dire mai".
Godiamoci quindi questo lungo periodo di "libertà" applicando le regole base dei nostri governanti, ossia il motto satirico coniato da Guzzanti: "- facciamo un poco come caxxo ci pare...." :D

La fregatura è che non ho soldi da riciclare o azioni illecite da condonare, ma con un poco di impegno.... :D

ciao

Mauro
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Il mio punto è che la politicizzazione del servizio pubblico
Originally posted by andypairo - 17/04/2008 : 11:02:05
Io non credo sia la "politicizzazione" tout court ad aver dato quella percezione.

Da una parte c'è una maggiore attenzione al concetto di tassa (pagata a fronte di un'utilità) e di imposta (pagata in ragione della capacità contributiva), e nel possedere un TVfonino, un tuner-TV nel PC o un televisore non si ravvisano gli estremi né della prima, né della seconda, il che porta a percepire il canone RAI chiaramente come abusivo nelle forme e nella sostanza.

Dall'altra la questione della qualità delle trasmissioni è strettamente legata al mercato (drogato) della pubblicità, e quindi al gioco delle parti tra RAI e Publitalia/Mediaset: in un mercato oligopolistico i concorrenti copiano se stessi, al più ponendosi, per riprendere Riccardo, come peretta gigante o panino alla mèrda.

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Ma lo avete visto Bertinotti??Giacche di chiffon
Con lo chiffon non ci si posson cucire giacche.
Io sono napoletano,conoscete benissimo la nostra situazione.
Mi vergogno.
Non è stato fatto nulla per la mia città.
Da chi?
E lo squallore che si respira per le strade e le città della Campania, Napoli, Caserta o Battipaglia che sia, prescinde pure dall'emergenza rifiuti.
Gente con un Q.I inferiore al 50%!!!
Che io sappia il QI non si esprime in percentuale.
Staremo a vedere cosa combinano Berlusconi & co!

Originally posted by paoletto - 17/04/2008 : 11:39:15
Dalla sua ultima sparata (qualcosa tipo: "eliminata la sinistra, bisognerebbe eliminare anche i giornali" - alla faccia di Thomas Jefferson) presumo molto poco di buono e molto di poco buono.

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
paoletto
sostenitore
Messaggi: 420
Iscritto il: 19 gen 2006, 18:48
Località: Italy

Messaggio da paoletto »

Ma lo avete visto Bertinotti??Giacche di chiffon


Con lo chiffon non ci si posson cucire giacche.
:oops: al di la della tua precisazione hai capito cosa voglio dire no?
Che io sappia il QI non si esprime in percentuale.
Idem come sopra

Ciao
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Se la cultura non è più un valore anche la scuola migliore del mondo diventa inutile.
E di questa decadenza non possiamo certo ritenere incolpevole la TV spazzatura che ha imperversato dagli 80 in poi.

Originally posted by same - 17/04/2008 :  11:14:21
D'accordo. Ma anche la cultura (stampa, radio, TV rai, case editrici, saggisti, intellettuali a tempo pieno e a tempo perso) in mano di chi è stata?
E perchè non sono mai riusciti a fare quello che con mezzi più limitati la Svizzera riesce a fare?
Invece che coltivare il bello e educare al buono, tutta l'apparato della cultura militante si è preoccupato di autosostenersi, riservando sdegno al popolino e disprezzo a chi non ha riconosciuto in loro gli unici degni interlocutori.

Da questa impostazione è nata l'attitudine ad una certa sufficienza quando non irritante sicumera che certa sinistra (la gran parte dovrei dire) indossa nei confronti di chi non viene convinto dalle (loro) belle parole.

Anche in questa campagna elettorale, che di fatto con la fondazione del PD le primarie era partita con il piede giusto, ha prevalso la usuale sufficienza verso le richieste della gente comune:

Sicurezza: non fate i giustizialisti!
Immigrazione clandestina: non fate i razzisti!
Traffico: non usate le auto inquinanti, ma i traporti pubblici!
Immondizia: colpa di chi ci ha preceduto!
Istruzione: tema praticamente assente.
...


_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

:oops: al di la della tua precisazione hai capito cosa voglio dire no?
Originally posted by paoletto - 17/04/2008 : 13:26:40
Al di là dei miei modi :oops: , ritengo che se una persona ricopra la carica di Presidente della Camera dei Deputati, la medesima possa e debba vestire in modo consono alla terza carica della Repubblica (e visto l'appannaggio, non credo gli manchino i mezzi economici). Il resto è solo "invidia".

Quanto al QI, dopo la sinistra in Parlamento ed i giornali, bisognerebbe eliminare pure il cd. "popolino"? Non mi pare sia una soluzione praticabile o auspicabile (eppure sarebbe forse l'unica).

Da una parte hai secondo me ragione nel dire che c'è (stata) carenza di proposte e di alternative.

Dall'altra si pone pure un problema di compatibilità, storicamente ritengo ormai accertata, tra la capacità di critica e la capacità di governo.

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
paoletto
sostenitore
Messaggi: 420
Iscritto il: 19 gen 2006, 18:48
Località: Italy

Messaggio da paoletto »

Al di là dei miei modi , ritengo che se una persona ricopra la carica di Presidente della Camera dei Deputati, la medesima possa e debba vestire in modo consono alla terza carica della Repubblica (e visto l'appannaggio, non credo gli manchino i mezzi economici). Il resto è solo "invidia".
Certo mica può andare vestito come uno straccione,ci mancherebbe,ma almeno cercare di scendere un gradino più giù e dare l'impressione di essere dalla parte di chi li ha votati.
Il resto è solo "invidia".
Io certamente non lo invidio.Semmai lo compatisco visto che è finito come è finito.
bisognerebbe eliminare pure il cd. "popolino"? Non mi pare sia una soluzione praticabile o auspicabile (eppure sarebbe forse l'unica).
No certo!Ma educarlo ed abituarlo alla cultura,allo studio,alla critica,
cosa che purtroppo non avviene.
Finquando propineranno in TV le solite s*****ate,altro che diffusione della cultura,finiranno per metterci il bavaglio alla bocca (e chissà se non lo stanno già facendo).

Pazienza!
Se la sinistra fosse stata più seria,se avesse ascoltato le lamentele della gente,se si fosse messa più al loro livello invece di confonderli con i loro pesantissimi discorsi intellettuali che fai anche fatica a seguire probabilmente non sarebbe successo quello che è successo.

Per ora ci becchiamo Silvio :twisted:
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5754
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

:oops: al di la della tua precisazione hai capito cosa voglio dire no?
Originally posted by paoletto - 17/04/2008 : 13:26:40
Al di là dei miei modi :oops: , ritengo che se una persona ricopra la carica di Presidente della Camera dei Deputati, la medesima possa e debba vestire in modo consono alla terza carica della Repubblica (e visto l'appannaggio, non credo gli manchino i mezzi economici). Il resto è solo "invidia".

Quanto al QI, dopo la sinistra in Parlamento ed i giornali, bisognerebbe eliminare pure il cd. "popolino"? Non mi pare sia una soluzione praticabile o auspicabile (eppure sarebbe forse l'unica).

Da una parte hai secondo me ragione nel dire che c'è (stata) carenza di proposte e di alternative.

Dall'altra si pone pure un problema di compatibilità, storicamente ritengo ormai accertata, tra la capacità di critica e la capacità di governo.

--- --- ---
Ciao, Luca


Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 17/04/2008 : 13:46:31
la possibilità di mettere dei limiti al "popolino" ci sarebbero...
per condurre un autocarro oltre le 7,5 t o un autosnodato devi avere 21 anni, ma per "condurre" la Repubblica te ne bastano 18... che si voti a partire dai 21 anni.
E poi, dato che si chiama "scuola dell'obbligo", che si dia il voto a chi ha terminato gli studi, anche in corsi serali, da promuovere e sostenere, nel caso... il fatto che la mia vita sia decisa dal voto di un diciottenne ignorante non mi va giù... si maschera con la scusa del suffragio universale una pericolosa mancanza di cultura politica e di responsabilizzazione della funzione di cittadino

e sarebbero le cose minime per una democrazia consapevole e anche meno "pilotabile" da chi manovra i mezzi di informazione

Filippo
same
starting member
Messaggi: 442
Iscritto il: 30 dic 2007, 00:17
Località: zena

Messaggio da same »


D'accordo. Ma anche la cultura (stampa, radio, TV rai, case editrici, saggisti, intellettuali a tempo pieno e a tempo perso) in mano di chi è stata?
E perchè non sono mai riusciti a fare quello che con mezzi più limitati la Svizzera riesce a fare?
Invece che coltivare il bello e educare al buono, tutta l'apparato della cultura militante si è preoccupato di autosostenersi, riservando sdegno al popolino e disprezzo a chi non ha riconosciuto in loro gli unici degni interlocutori.
difficile educare al buono quando sull'altra sponda c'è chi propone t****, culi e demenza e oltretutto con lo strumento di informazione ( o lobotomizzazione? :D ) più potente di tutti. Missione ardua se non impossibile.
che poi esista una sorta di autoreferenzialità di certa sinistra non ci piove..

ricordo poi che l'italia non è la svizzera.... basti guardare le strade di ginevra e quelle di napoli (e non diamo tutte le colpe alla politica... anche la genetica ha le sue responsabilità :D )
Anche in questa campagna elettorale, che di fatto con la fondazione del PD le primarie era partita con il piede giusto, ha prevalso la usuale sufficienza verso le richieste della gente comune:

Sicurezza: non fate i giustizialisti!
Immigrazione clandestina: non fate i razzisti!
Traffico: non usate le auto inquinanti, ma i traporti pubblici!
Immondizia: colpa di chi ci ha preceduto!
Istruzione: tema praticamente assente.
la gente, a quanto pare non desidera risposte concrete ai problemi reali ma preferisce le favole ed il PD effettivamente non è stato bravo a raccontarle.
Per questo stanno facendo autocritica.... termine sconosciuto alla destra....

giorgio
giorgio
Avatar utente
paoletto
sostenitore
Messaggi: 420
Iscritto il: 19 gen 2006, 18:48
Località: Italy

Messaggio da paoletto »

ma per "condurre" la Repubblica te ne bastano 18... che si voti a partire dai 21 anni.
Ma se nn c'è diffusione di cultura non c'è molta differenza tra la testa di un 18 enne e quella di un 21enne.
la gente, a quanto pare non desidera risposte concrete ai problemi reali ma preferisce le favole ed il PD effettivamente non è stato bravo a raccontarle.
Desidera l'immediatezza,la risoluzione lampo dei suoi problemi,oltre che le favole ovviamente..
mr2a3
sostenitore
Messaggi: 896
Iscritto il: 12 ott 2005, 15:36
Località: Italy

Messaggio da mr2a3 »

Prima di leggervi confesso che credevo di essere l'ultimo cretino che, almeno al nord, ha votato e creduto al PD.
Da un certo punto di vista mi sento sollevato

OK per i tanti errori dell'ultimo governo, alcuni così stupidi da sospettare approvati di nascosto da infiltrati dell'opposizione, non mi dilungo su questi.

Ma in questa corsa i cavalli erano davvero diversi, come non capirlo!

Avete letto (es. lavoce.info) le diverse posizioni sulla mafia?
O sulle regola di nomina negli enti burocratici?

Ma soprattutto avete letto l'ultimo libro di Tremonti?
Un misto di paura e protezione (già visto in Italia?)
Arriva a scrivere che lo stato non è "la cosa di tutti" ma "l'associazione di interessi comuni (e quindi necessariamente locali)"
Addiritture nega la fiducia nel progresso scientifico (definito di sinistra) che oggi sarebbe in crisi (e quindi difficile da gestire = di destra?!?)
E lo stato sociale? Sarebbe un'istituzione obsoleta che nell'era di internet (?!?) non interessa più nessuno (e la costituzione?)

E qui mi fermo, in fondo vivendo io al nord ed avendo un lavoro mi sa che sarò favorito, visto che la lega otterrà di tenere qui più risorse e che se toglie le tasse dai premi salariali chi li ha ne avrà un beneficio.

Forse chi l'ha votato l'ha fatto anche in nome di un bell'egoismo.
Anche se non ho una villa da 500mq ma un'appartamentino da 85 in fondo la mia bella ICI la risparmierò anch'io, stesso discorso per il bollo auto, non serve avere un SUV per risparmiare e visto che in questo mondo di destra (= internet) le aliquote fiscali non potranno che essere flat (stupido chi ancora non l'ha capito) tanto vale tenerci anche la mafia con il suo bel ponte inutile (al sud) e i suoi soldi che non puzzano (al nord).

Ciao
Massimo
Ciao, Massimo
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

ricordo poi che l'italia non è la svizzera.... basti guardare le strade di ginevra e quelle di napoli (e non diamo tutte le colpe alla politica... anche la genetica ha le sue responsabilità :D )
Originally posted by same - 17/04/2008 :  15:04:30
Posso garantire che non è questione di genetica. Gli Svizzeri sono tali solo perchè sono controllatissimi. E' a tutti gli effetti uno stato di polizia.

E' non è che il grado di cultura medio sia più elevato che in Italia, anzi...
La Lega dei Ticinesi ha recentemente avuto una ottima affermazione utilizzando gli stessi argomenti (e gli stessi manisfesti!) di Bossi. Ma contro gli italiani :) .

Questo non toglie che le trasmissioni della TV svizzera siano di alta qualità e che i giornali siano molto meno sbracati dei nostri.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Certo mica può andare vestito come uno straccione,ci mancherebbe,ma almeno cercare di scendere un gradino più giù e dare l'impressione di essere dalla parte di chi li ha votati.
Mi pare un luogo comune, o appunto, invidia-fra-virgolette.

Che Bertinotti si vesta o si comporti come un mannequin delle vetrine di Caraceni è solo ciò che il gossip politico-televisivo vuole imporre (anche perché ci si veste Berlusconi da Caraceni, a 15k euro per doppiopetto, e l'hanno votato lo stesso, il popolino povero in canna).
Avrà le sue colpe, ma non coincidono con la asserita ricercatezza nel vestire.

Niente di sostanziale però, questa mia contestazione, al di là della denuncia di un vizio di pensiero (IMO): peraltro a me, più della fine di Bertinotti, sarebbe piaciuto vedere la faccia del Pecoraro-Scanio quando ha realizzato di esser stato trombato.
Se la sinistra fosse stata più seria,se avesse ascoltato le lamentele della gente,se si fosse messa più al loro livello invece di confonderli con i loro pesantissimi discorsi intellettuali che fai anche fatica a seguire probabilmente non sarebbe successo quello che è successo.
Originally posted by paoletto - 17/04/2008 : 14:50:41
Mi pare un po' in contraddizione, questa considerazione, con la tua affermazione precedente
educarlo ed abituarlo alla cultura,allo studio,alla critica,
Questo in teoria.

In pratica se ripenso a certe (recenti) fotografie gaudenti e goderecce dei Paolo Cento ed Angelo Bonelli (vedi il Pecoraro di prima), degne più della Destra, di Mastella alla Casina Valadier, o di un Michele Vietti in dolce compagnia, trovo molto più comprensibile la tua considerazione: la divaricazione tra ciò che il prete dice e ciò che il prete fa era patente, ed i discorsi chiari come cortine fumogene al largo dello Jutland.

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio