Aiutoooo Esiste un sito internet?

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
Fabietto 1974
new member
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 gen 2008, 16:57
Località: Italy

Messaggio da Fabietto 1974 »

Un saluto a tutti
Ho questo amplificatore da sistemare, ma presenta una resistenza (GIGANTE) da sostituire. Il fatto che non si legge il valore. Qualcuno sa in Italia chi rappresenta questa C-Audio per poter chiedere assistenza? Ho cercato in internet ma non ho trovato neppure il sito internet. Esiste ancora? Questo è il mio amplificatore, o meglio il mio è RA2001 ma si presenta identico a questo.

http://www.dmaudio.co.uk/caudio.html

Grazie Mille
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Un saluto a tutti
Ho questo amplificatore da sistemare, ma presenta una resistenza (GIGANTE) da sostituire. Il fatto che non si legge il valore. Qualcuno sa in Italia chi rappresenta questa C-Audio per poter chiedere assistenza? Ho cercato in internet ma non ho trovato neppure il sito internet. Esiste ancora? Questo è il mio amplificatore, o meglio il mio è RA2001 ma si presenta identico a questo.

http://www.dmaudio.co.uk/caudio.html

Grazie Mille


Originariamente inviato da Fabietto 1974 - 06/03/2008 : 00:16:47
ottimi amplificatori, purtroppo l'azienda pare scomparsa nel nulla
prova a chiedere qui
http://www.gbaudio.co.uk/

Filippo

PS ho trovato qualcosa, pare essere stata acquistata dalla Harman International
e quindi penso sia finito tutto sotto il marchio Crown

http://www.proaudioreview.com/march01/C ... -web.shtml


Filippo
mr2a3
sostenitore
Messaggi: 896
Iscritto il: 12 ott 2005, 15:36
Località: Italy

Messaggio da mr2a3 »

Scusa la banalità dell'intervento ma, visto che scrivi che è una la R bruciata e l'ampli è stereo, sei proprio sicuro che non faccia parte di un singolo canale?
In questo caso basterebbe identificare la gemella.

Ciao
Massimo
Ciao, Massimo
Fabietto 1974
new member
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 gen 2008, 16:57
Località: Italy

Messaggio da Fabietto 1974 »

proverò con i siti che mi avete dato.
Per la gemella... nulla da fare è sullo stadio di aloimentazione, è una resistenza ceramica che sarà lunga 6 cm e spessa 1.

Vedrò un po', la vedo dura, ma mi ruga buttare via un amplificatore per così poco. Vedrò intanto le dritte che mi avete dato.

Grazie ancora
Fabio
Fabietto 1974
new member
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 gen 2008, 16:57
Località: Italy

Messaggio da Fabietto 1974 »

Dopo aver fatto ricerche, e constatato che l'assistenza non esiste più, ho trovato la resistenza, ora ok, si accende, un canale funziona ed uno no. O meglio, si sente ma bassissimo e distorto. Ora i finali mosfet sono molteplici, e li ho trovati solo sulla RS elettronica che come sapete sono carissimi. Ora qualcuno sa consigliarmi qualche posto su internet o a milano dove acquistarli? Sono i BUZ906P. Il fatto che ogni canale ne prevede 4 BUZ906P e 4 BUZ901P. !!! Esiste magari qualche cosa di equivalente e più economico? Mah, se sapete qualcosa, vi ringrazio.

Fabio
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Di dove sei Fabio? Magari qualcuno bravo dalle tue parti può darti una mano :)

PS per i BUZ forse si può azzardare la sostituzione con i 2SK1058 e compagno, bisogna controllare bene però. Sei sicurissimo che siano guasti?

Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
Fabietto 1974
new member
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 gen 2008, 16:57
Località: Italy

Messaggio da Fabietto 1974 »

Non sono tutti guasti, ma almeno 4 si, e con i prezzi rs significa 60 €uro, più 25 che ne ho già spesi, non so quanto mi convenga. Sono di Milano, Via Console Marcello, bazzico anche a Bollate e Novate - Proverò a vedere i datasheet. - Grazie.
Fabietto 1974
new member
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 gen 2008, 16:57
Località: Italy

Messaggio da Fabietto 1974 »

Ho spostato tutti i finali del canale ok sul canale ko e... il suono esce ma si sente estremamente distorto (praticamente inascoltabile). Quindi a questo punto mi sa che di mio ho fatto il massimo. Mi sa che è arrivato il momento di passare il tutto nelle mani di qualche persona con più esperienza. Sapete indicarmi qualche centro assistenza onesto a Milano. Ricordo la marca è C-Audio, vorrei un preventivo serio e veritiero per capire se mi conviene riparare o acquistare nuovo. Grazie Fabio
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Io vorrei sapere come hai testato i dispositivi che sostieni che siano guasti.

Se scambiando i dispositivi continua ad avere problemi, evidentemente sono gli altri transistor sulla scheda ad essere partiti. Tra l'altro, la pratica di scambiare i dispositivi è piuttosto sconsigliabile, si rischia di ritrovarsi bruciati anche quelli buoni: come non mi stanco mai di scrivere in questi casi, MAI riaccendere un finale a stato solido difettoso senza aver controllato TUTTI i transistor presenti sulla scheda (ma proprio TUTTI).

Se poi non te la senti di proseguire, qualcuno dalle tue parti ti saprà consigliare a chi rivolgerti.

Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
Fabietto 1974
new member
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 gen 2008, 16:57
Località: Italy

Messaggio da Fabietto 1974 »

trovato, erano altri transistor NON mosfet, sostituiti ora sembra ok. Lo proverò con calma, ma dovrei esserci. Grazie comunque per le dritte. Ora mi manca solo un mosfet BUZ906P. Se non avessi tolto i 4 mosfet BUZ906P ed i 4 BUZ901P dal funzionante per passarli sul non funzionante, avrei dovuto spendere 15 X 8 = 120€uro per acquistarli nuovi. Quindi ho tentato così, è andata bene. Ora come detto mi manca solo un BUZ906P che prenderò dalla RS Elettronica, che anche se è cara a dismisura, ha tanto assortimento. Grazie ancora - Ciaoooooo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio