Consiglio lettore DVD ... siamo in OT, no?

Discussioni varie, audio e non.
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

volevo semplicemente proseguire sulla strada del "ben scelto".
Originariamente inviato da luckya - 27/02/2008 : 13:05:44
Se devi solo scegliere tra due prodotti commerciali A e B, e non trovare il bandolo della matassa, un metodo rapido è seguire il metodo descritto dal prof. Gualtiero Maldè, in arte Venanzio, Galileo Audiofilo.

Test a casa in cieco, magari di una settimana, ed il problema è solo trovare ora un negoziante disponibile (a prestarti un lettore - o più - da soli cinquecento euro circa: al prof. GM sì che glieli prestano, ma lui acquista VTL da 18keuro, poi Wadia da 16keuro, infine Nagra da 13keuro, è un cliente di riguardo).

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

Se hai un Evo, non avrei alcun dubbio, per i cd modifica un marantz preso a buon prezzo, vanno d'accordo in modo francamente terrificante. E sottolineo il terrificante. Per i film le chiavette usb, o quel che è a stò punto piglia un trevi, e bonanotte al secchio.

Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »


Indovinate chi sono io 8)

Ciao!
Giaime Ugliano



Originariamente inviato da Giaime - 26/02/2008 : 16:05:09
la seconda salsiccia da sinistra! :D
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Se non mi seppellite con bordate di fischi proporrei anche il DVD suggerito su molti forum da Sound Berry.

E' il Trevi 3520.



Ciao
Massimo


Originariamente inviato da mr2a3 - 26/02/2008 : 13:23:36
se è bello come il mitico cardanzone... :D
http://www.classiclancia.i8.com/images/ ... VX1982.jpg


Filippo
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Visto che ''Malde- Galileo'' ci cita, si potrebbe discuterne insieme in una prova comparata. Io ho il 585, come Piergiorgio, quindi è un doppione.
Potrebbe essere una buona occasione anche per verificare le modifiche ideate da Penasa e proposte da Riccardo. Anche - e soprattutto- ver verificare le differenze elastico-non elastico (che io non ho percepito, per altro).

http://ilgalileoaudiofilo.forumup.it/vi ... oaudiofilo

Mauro
luckya
sostenitore
Messaggi: 209
Iscritto il: 13 dic 2007, 05:31
Località: Italy

Messaggio da luckya »

Visto che ''Malde- Galileo'' ci cita, si potrebbe discuterne insieme in una prova comparata. Io ho il 585, come Piergiorgio, quindi è un doppione.
Potrebbe essere una buona occasione anche per verificare le modifiche ideate da Penasa e proposte da Riccardo. Anche - e soprattutto- ver verificare le differenze elastico-non elastico (che io non ho percepito, per altro).
585 intendi il Pioneer?

Le modifiche ... ehmmm ... non le ho trovate :D :D :D

Comunque, visto che "muto l'accento ed il pensier" come piuma al vento nonostante sia uomo, mi sto convincendo per un Pioneer come multilettore e ... vedremo cosa per un lettore CD decente (=dal Marantz da modificare ad uno Jolida valvolare ... no, spe, fate finta di non aver letto :D ).

Il Pioneer che mi sta tentando è il DV 600 USB. Nuovo si trova sui 170 euro.

Lascio stare menate come streaming e drive di rete, casomai in un lontano futuro prenderò uno scatolotto dedicato, anche perchè prima è necessario che metta in piedi un "giravinili".
Il pre RIAA? Ovviamente autocostruito ;)
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Visto che ''Malde- Galileo'' ci cita, si potrebbe discuterne insieme in una prova comparata. Io ho il 585, come Piergiorgio, quindi è un doppione.
Potrebbe essere una buona occasione anche per verificare le modifiche ideate da Penasa e proposte da Riccardo. Anche - e soprattutto- ver verificare le differenze elastico-non elastico (che io non ho percepito, per altro).

http://ilgalileoaudiofilo.forumup.it/vi ... oaudiofilo

Mauro


Originally posted by MBaudino - 27/02/2008 :  17:53:25
Ok, ci potrebbe essere una possibilità a Milano, se Filippo conferma.
Quindi ritrovo a milano in un negozio hi-fi che ci metterebbe a disposizione una saletta, prove alla cieca di lettori vari.
Filippo? Malde?

PS che confusione con tutti questi forum. Ormai siamo al cross-forum più che al cross-posting :(
_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da mariovalvola »

si trova qualche suggerimento per modificare il pioneer dv 585A?

Mario Straneo
Mario
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Le modifiche ... ehmmm ... non le ho trovate :D :D :D


Originariamente inviato da luckya - 27/02/2008 :  18:31:33
Sorry, ho scritto troppo sinteticamente. Le modifiche proposte da Riccardo non erano riferite al Pioner: quello che intendevo dire era che si poteva cogliere l' occasione del confronto suggerito dal 3d linkato anche per verificare:
- le proposte fatte da Riccardo, su sviluppo di M. Penasa
-i vantaggi della sospensione elastica del lettore, secondo quanto suggerito a sua tempo sul forum di Epidauro, presumo su input iniziale dell' ing. Russo. Il fatto che io non abbia mai sentito differenze, non vuole dire nulla; posso essere sordo, non allenato, posso non sapere cosa e come percepire, il mio impianto non è sicuramente adeguato ecc. ecc.
L' ultima in particolare sarebbe una semplice prova della verifica in condizioni un minimo controllate dell' esistenza o meno di differenze, e non implica giudizi di merito.
Comunque fine OT
Mauro
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

Modifiche al Pioneer

Leggo che Malde ha un marantz 63 al mare, potrebbe recuperarlo e modificarlo. E stabilire, di primo acchitto, se nel suo sistema si sentono, al di là di giudizi di valore, differenze fra il "prima" e il "dopo".
Da me, sono lapalissiane.
Marzio ed io abbiamo il nostro bel daffare sul 63 KIS da "sposizione" che non solo non è pronto, ma ne è , per ora, ben lungi e con parecchi dubbi.


Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da mariovalvola »

Grazie per il link :D :D

Mario Straneo
Mario
luckya
sostenitore
Messaggi: 209
Iscritto il: 13 dic 2007, 05:31
Località: Italy

Messaggio da luckya »

Se devi solo scegliere tra due prodotti commerciali A e B, e non trovare il bandolo della matassa, un metodo rapido è seguire il metodo descritto dal prof. Gualtiero Maldè, in arte Venanzio, Galileo Audiofilo.
Eh, toccherebbe trovare un negoziante a Roma che mi prestasse qualche apparato per diversi giorni, che si fidasse di me e che tutto contento si mettesse in tasca 50-150 euro dopo una decina di giorni di prodotti in casa di uno sconosciuto :D :D :D

Ironie a parte, se ci limitiamo al multilettore (dando per scontato che il lettore CD andrà scelto a parte), c'è una certa differenza di prezzo tra un Trevi o un Pioneer o un Sony che, a ben vedere, non è poi così marcata.

Quello che mi piacerebbe è trovare il miglior compromesso tra qualità e completezza della funzioni.

Se il kiss o il trevi si vedessero bene su un LCD 32 pollici via HDMI, allora la scelta sarebeb scontata verso questi apparati.

Se ci fosse una vera differenza verso un Pioneer (quale?) o un Sony (quale?) allora quei 100 euro in più sarebbero ben spesi.

:)

L'usato, ebay a parte, non saprei dove trovarlo a Roma, mentre le offerte dei grossi centri di elettronica potrebbero riservare piacevoli sorprese (l'Unieuro inaugurata poco tempo fa a Roma, propose le Canon EOS 350 D con 200 euro di sconto. Va bene che stava uscendo di produzione, ma 200 euro in meno sul nuovo di qualità è sempre un'ottima occasione :) )
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

io ho come una impressione .....che in linea di principio qualsiasi DVD emette una immagine sensibilmente migliore di quanto riesca a trasmettere il video LCD a cui è attaccato....
spero di sbagliarmi, ma ...

Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Visto che ''Malde- Galileo'' ci cita, si potrebbe discuterne insieme in una prova comparata. Io ho il 585, come Piergiorgio, quindi è un doppione.
Potrebbe essere una buona occasione anche per verificare le modifiche ideate da Penasa e proposte da Riccardo. Anche - e soprattutto- ver verificare le differenze elastico-non elastico (che io non ho percepito, per altro).

http://ilgalileoaudiofilo.forumup.it/vi ... oaudiofilo

Mauro


Originally posted by MBaudino - 27/02/2008 : 17:53:25
Ok, ci potrebbe essere una possibilità a Milano, se Filippo conferma.
Quindi ritrovo a milano in un negozio hi-fi che ci metterebbe a disposizione una saletta, prove alla cieca di lettori vari.
Filippo? Malde?

PS che confusione con tutti questi forum. Ormai siamo al cross-forum più che al cross-posting :(
_________
Piergiorgio


Originariamente inviato da plovati - 27/02/2008 : 18:42:03

è sempre aperta quella famosa possibilità nel weekend...
ditemi come procedere...

Filippo
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Se ci fosse una vera differenza verso un Pioneer (quale?) o un Sony (quale?) allora quei 100 euro in più sarebbero ben spesi.
Originariamente inviato da luckya - 28/02/2008 : 11:58:48
Se acquisti online con carta di credito hai modo di realizzare quanto descrivi.
Circa i Pioneer, se vuoi un lettore DVD con HDMI, DV-400V, se vuoi un lettore universale, DV-600V.

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio