2 anni di lurkaggio

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
Avatar utente
net_urbano
sostenitore
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:22
Località: Pesaro

Messaggio da net_urbano »

Ciao a tutti,
oggi sono 2 anni esatti che sono iscritto al forum, quindi l'occasione per "rompere il giaccio" poteva essere quella giusta.
Non ho mai postato prima non avendo le conoscenze necessarie per poter essere d'aiuto a nessuno.
Sono solo un'appassionato di elettronica che riesce a realizzare progetti copiati da altri che segue con interesse varie discussioni.
Luca
Luca
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Benvenuto nel forum, allora :)

Almeno, tu hai iniziato facendo bella figura: c'è un momento per tacere, e un momento per parlare.

Perchè non ci dici quali sono, in particolare, i tuoi interessi, e cosa hai realizzato a livello diy?

Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

Benvenuto anche da parte mia!

8)

Se vuoi essere felice per un giorno, bevi.
Se vuoi essere felice per una settimana, cambia lavoro.
Se vuoi essere felice per un mese, sposati.
Se vuoi essere felice per tutta la vita, ascolta solo amplificatori a valvole.
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
net_urbano
sostenitore
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:22
Località: Pesaro

Messaggio da net_urbano »

Grazie per i benvenuto.
I miei interessi: l'elettronica ma mi piace anche la meccanica. Ho iniziato a fare esperienza con entrambe tantissimo tempo fa. A 13 anni misi insieme il mio primo motorino da cross con i pezzi acquistati con sacrificio con la paghetta settimanale. Motorino che mi sequestrarono pochissimo tempo dopo i vigili urbani mentre andavo ad una pista da cross xche non avevo i ocumenti del mezzo (ovvio) e neanche l'età per guidarlo.
All'elettronica mi ci avvicinai nello stesso periodo, con Nuova Elettronica. Alle medie avevo iniziato un piccolo business vendendo dei circuitini di luci psichedeliche che ai miei tempi andavano molto.
Purtroppo dopo il primo anno di tecnico industriale i miei genitori mi fecero cambiare scuola così non potei studiare la materia che mi piaceva che è rimasta sempre e solo un hobby.
Sono sposato da 18 anni dopo 8 anni di fidanzamento. Ho una figlia di 6 anni e mezzo.
Al momento ho realizzato il pre DHT "Dragonfly" pubblicato su CHF con qualche modifica: non ho realizzato il dac ed ho usato degli schemi differenti per l'alimentazione.
Ho realizzato un finale con la ux250. Lo schema originario prevede le ECC32 come driver, io al momento sto usando le 5692. Ed ho sdoppiato l'alimentazione. Non so chi sia l'autore del progetto, lo schema l'ho trovato sul sito di DHTRob.
Qualche tempo fa ho conosciuto Giaime, persona estremamente disponibile oltre che preparata (ho avuto modo di vedere che fortunatamente ce ne sono molte altre di persone come lui che frequentano il forum) il quale, dopo uno scambio di email, mi ha ridisegnato lo schema del finale utilizzando le driver in configurazione SRPP .
L'ho realizzato ed ascoltato per molto tempo, ora per la voglia di cambiare sono tornato allo schema originario.
Poi ho apportato qualche modifica al mio cd-player Philips CD880: oltre ad aver sostituito tutti i condensatori elettrolitici ed i decoupling caps del TDA1541 ho sostituito l'SAA7220 con il Net Audio NOS converter, il cap tra i pin 16 e 17 del TDA1541 l'ho sostituito con un circuitino chiamato DEM reclocker trovato su DiyAudio ed ho sostituito lo stadio d'uscita con una stadio a valvole esterno, il Lampizator che ho trovato nel sito lampizator.eu impiegante le 6N1P.
Per ultimo ho realizzato un semplice pre phono trovato in rete con LM4562 per collegare il piatto al mio pre.
Al momento ho smontato le mie realizzazioni per riverniciare i mobili.
Prossimamente vorrei realizzare un finale con 6SN7 e 300B dato che ho già quasi tutti i componenti per lo schema ho trovato.

PS
c'è una quota minima da versare per avere la dicitura Sostenitore ?
Io il mio piccolo contributo l'ho versato una settimana fa.
Sia chiaro, per me non è importante che appaia la scritta. L'importante è che il mio piccolo contributo, insieme a quello di tanti altri permetta al sito di pagarsi le spese e rimanere aperto.
Luca
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Ahn, adesso ho capito chi sei: sei Luca! :D

Ps per la scritta "sostenitore" devi mandare un PM a danilo, l'amministratore del forum, informandolo dell'avvenuta donazione.

Ciao!
Giaime Ugliano
Giaime Ugliano
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

Qualche tempo fa ho conosciuto Giaime, mi ha ridisegnato lo schema del finale utilizzando le driver in configurazione SRPP .



Originally posted by net_urbano - 16/02/2008 :  15:55:36


Sacrilegio! Siete degli eretici impenitenti!
Avviserò immediatamente la SS(Single Ended Guild, altrimenti detta Santa Sede)
:p

Se vuoi essere felice per un giorno, bevi.
Se vuoi essere felice per una settimana, cambia lavoro.
Se vuoi essere felice per un mese, sposati.
Se vuoi essere felice per tutta la vita, ascolta solo amplificatori a valvole.
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
net_urbano
sostenitore
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:22
Località: Pesaro

Messaggio da net_urbano »

Ebben si, Giaime, lo confesso: sono io.
Adesso quando rimonto il finale le 5692 saranno accopiate in DC alle 50 come da schema originale.
Mi sarebbe piaciuto sentire suonare le ECC32 ma costano troppo, al momento non me le posso permettere. Poi non so nemmeno se ne valga la pena spenderci 2/300 euro. Vabbe che ultimamente su ebay ho visto un tizio aggiudicarsi un paio di CV1988 per poco meno di 700 euro :shock:



Luca
Luca
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio