Il mio primo ampli a valvole....come partire?

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Angelo9896
new member
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 dic 2007, 23:05
Località: Italy

Messaggio da Angelo9896 »

Ciao a tutti ,avevo già scritto tempo fa perchè avevo intenzione di costruire un ampli per chitarra della Hiwatt 100W..ma come giustamente mi avete fatto notare ,visto che sono all'inizio ,era un po pretenzioso come progetto .Adesso infatti ho trovato un amplificatore che sembra alla portata di chi ancora non ha molta esperienza. :D
Si tratta dell' " insulto finale ",potete vederlo su questo link http://www.tnt-audio.com/clinica/ta/pcl86.html.
Volevo qualche consiglio,anche perchè sto partendo dalla costruzione dei trasformatori,mi piacerebbe farmelo tutto da zero.
Sono un elettrotecnico,quindi qualcosa di trasformatori ci capisco :) ,infatti ho quasi finito di farmi la bobinatrice,e per il trasformatore TA non dovrei avere problemi.Ma volevo sapere....quello d'uscita ,che specifiche costruttive bisogna seguire per fare un bel lavoro...tipo ho visto che bisogna alternare le spire del primario con il secondario ......
Datemi voi qualche suggerimento per evitare di fare qualche cret...; )
grazie
mark129
starting member
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 gen 2007, 23:00
Località: Italy

Messaggio da mark129 »

Datemi voi qualche suggerimento
Originariamente inviato da Angelo9896 - 16/01/2008 : 18:48:53
Leggi qui.
Ah, l'insulto con l'alta Rp della 86 non e` il massimo, se ti piace quel genere di valvolette trova qualche schema con la 82, oppure leggi qui.

-------
Marc1
-------
-------
Marc1
-------
Angelo9896
new member
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 dic 2007, 23:05
Località: Italy

Messaggio da Angelo9896 »

Grazie ,darò un'occhiata ...
Si per iniziare a capire come funzionano le valvole e soprattutto per prenderci la mano non vorrei spendere un tanti soldi ,piano piano sicuramente non mi accontenterò di una robetta cosi ; ) ...conoscendomi.
Ciao ti faccio sapere come procede..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio